il mio primo figlio troverà una compagna

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

il mio primo figlio troverà una compagna

Messagepar maniva » Tue Dec 04, 2012 12:24 pm

con cui condividere le sue passioni?

:Tar08U: :Tar03U: :Tar21U: :Tar16U: :Tar05U: :Tar11U: :Tar17U: :Tar06U:
:Tar20D: :Tar02D: :Tar14D: :Tar00D: :Tar13D: :Tar04D: :Tar07D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
maniva

FORUM TAROT CAMOIN

Re: il mio primo figlio troverà una compagna

Messagepar maniva » Tue Dec 11, 2012 12:01 pm

:)
maniva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Dec 11, 2012 8:48 pm

Le carte della prima fila sono TUTTE capovolte !!!!!!!!!! cos’è succede con tuo figlio ??
Parli di passione, quale ? ho bisogno di aiuto per capire il tiraggio – non è un ragazzo compreso ?? non viene ascoltato ??
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniva » Wed Dec 12, 2012 9:09 am

Grazie innanzitutto per avermi risposto :)

Beh mio figlio ha 26 anni, è un ragazzo molto intelligente, ma anche una persona che si crea un sacco di problemi, ha parecchi interessi che sono: la montagna, cioè scalate, arrampicate, trekking, la filosofia, il buddhismo, la meditazione, lo yoga, la crescita personale, è una persona molto aperta, ama la compagnia, ha parecchi amici con cui condividere i suoi interessi, e dà un valore grandissimo all'amicizia. Non sempre è ricambiato dai suoi amici, nel senso che lui si fa in quattro per tutti ma poi non avviene quasi mai il contrario. Ha avuto una storia d'amore con una ragazza completamente diversa da lui, che poi lo ha lasciato per un altro e lo ha fatto diventare un po' cinico nei confronti dell'amore. Ha davvero un grande cuore ma spesso per questa cosa non viene capito.
E' refrattario a qualsiasi forma di autorità ed è sempre stato un contestatore fin da piccolissimo :roll:

Se ti servono altri elementi chiedimi pure, non so che altro scrivere di lui. Ah sì, soffre da anni di attacchi di panico ma ora riesce a controllarli.
Non conosco i tarocchi quindi non so che vuol dire che le carte siano tutte al contrario :oops:

Buona giornata :)
maniva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Dec 12, 2012 7:59 pm

Ora, la situazione è più delineata.
Il fatto che le carte siano tutte al contrario nella prima fila, significa che tuo figlio riscontra, come hai detto e benissimo descritto, delle difficoltà.
Prima di chiedere se tuo figlio troverà una compagna per condividere le sue passioni, forse possiamo, a traverso le carte, aiutare tuo figlio a ritrovare un suo equilibrio. Temo, che tuo figlio, nell’attuale situazione, possa trovare e dare serenità ad un eventuale compagna.
Mi hai dato uno spunto per incominciare, parlandomi degli attacchi di panico di tuo figlio.
Prima, vorrei fare una premessa, con i tarocchi di Marsiglia, se ben usati e letti, possono rivelare l’origine dei blocchi. Se la causa di un problema viene individuata e capita, il problema stesso svanisce o si attenua. Ovviamente non ti assicuro nulla, ma vale la pena di provare chiedendo alle carte quale è l’origine degli attacchi di panico di tuo figlio. Ti consiglio di riformulare la domanda a modo tuo, concentrandoti, e fai un nuovo tiraggio. Sarei molto felice se riuscissimo, insieme, ad aiutare tuo figlio.
(Un'altra premessa, sono straniera, non badare alle mie errori di scrittura)
Aspetto tuo riscontro
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniva » Thu Dec 13, 2012 8:38 am

Grazie Pescidoppio, sei molto gentile, sarebbe davvero una gran cosa poterlo aiutare :)
Avevo capito che sei straniera, non preoccuparti :)

Chiedo alle carte: qual è la causa degli attacchi di panico di mio figlio A. e come possa lui trasformarli in opportunità di crescita
Grazie

:Tspace: :Tar11U: :Tar10U: :Tar18U: :Tar13U: :Tar20U:
:Tar00U: :Tar02D: :Tar04U: :Tar01D: :Tar03D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:
maniva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Dec 13, 2012 9:58 pm

La parola “aggressione” ti dice qualcosa? Da cani ? quando eri incinta, cerca di riccordarti
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniva » Fri Dec 14, 2012 10:01 am

Beh sì, erano aggressioni del mio ex marito, alzava spesso le mani su di me, e aggressioni non solo fisiche ma anche psicologiche, voleva per forza dimostrare che lui era perfetto ed io un'inetta, e poi il rifiuto psicologico del bimbo, anche quando è nato, pensava che tutte le mie attenzioni sarebbero state per il bimbo e non ne avrei piu' avute per lui, era geloso di nostro figlio.
maniva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Dec 14, 2012 6:44 pm

Le aggressioni subite, sono molto evidente nella fila inferiore del tiraggio e, purtroppo hanno generato in tuo figlio gli attacchi di panico, perché, anche lui, nel grembo, si sentiva in pericolo, non solo - hai rischiato l’aborto. Sei una donna forte, e sei riuscita a tenere testa. Brava
Il tiraggio, non dice altro, ma almeno capiamo con certezza da dove vengono questi attacchi di panico.
In un primo tempo, credo che tu debba raccontare a tuo figlio (immagino che lo hai già fatto) quello che hai subito, in modo che capisca l’origine del suo malessere: “il panico di essere soppresso – il panico dell’ aggressione”. I numerosi interessi che tuo figlio coltiva, è per dimostrare in un modo totalmente inconscio, quanto è bravo, quanto valeva la pena di metterlo al mondo, è per non deludere suo padre… nel feto, questo bambino aveva già capito tutto!!!!!!!
Doveva essere migliore per non rischiare di essere eliminato.
Spiegando tutto questo a tuo figlio, nel modo giusto, che solo tu saprai come affrontare, tuo figlio dovrebbe prendere coscienza della sua condizione, e credo che lo farà riflettere a lungo.
Se vogliamo, ora, possiamo chiedere alle lame, cosa tuo figlio deve fare per migliorare il rapporto con se stesso e con gli altri.
Un'altra cosa, perché quando parli del padre di tuo figlio, dici, era?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maniva » Sat Dec 15, 2012 1:17 pm

Grazie, Pescidoppio, in effetti a questa cosa delle aggressioni non avevo mai pensato, anche se percepivo che mio figlio vivesse tutto quanto da me vissuto in quel periodo, compreso emozioni negative, paure, rabbia. Pero' io ho sempre parlato con lui, anche quando era nella pancia, e cercavo di rassicurarlo, gli dicevo che doveva essere forte, che sarebbe stata la mia gioia più grande.
Non mi ero accorta di parlare al passato del mio ex-marito, probabilmente è perchè tornando indietro a quegli anni mi sembra di vedere un film e non la mia vita, mi sembra qualcosa accaduto un secolo fa e non a me, perchè io non sono piu' cio' che ero all'epoca, ma proprio un'altra persona, e poi perchè attualmente non ho più nessun tipo di rapporto col padre di mio figlio, ho una vita serena con un'altra persona da cui ho avuto un altro bambino che ormai è pure lui un ragazzo.
Mi sono separata quando A. aveva appena tre anni, e il mio ex mi ha creato non pochi problemi, perchè voleva tornassimo insieme.Poteva vedere il figlio nei giorni stabiliti ma il bimbo non andava volentieri dal padre, e quando lo teneva con sè non faceva altro che parlargli male di me. Comunque crescendo, ha capito da solo chi è suo padre, una persona malata, che cerca di nascondere anche a se stesso il suo disagio raccontandosi un sacco di balle sulla sua persona e mostrandosi a tutti per cio' che non è.
Ho solo il cruccio di non aver capito che è malato e che in fondo soffre moltissimo e di non aver potuto far niente per lui, ma a quel tempo non avevo consapevolezza nè risorse psicologiche adeguate, potevo solo cercare di salvare il salvabile, andandomene di casa col mio bambino.

Ma che è una seduta psicanalitica? ahahahah (cerco di sdrammatizzare un po' :) )

Allora formulo la domanda: cosa deve fare A. per migliorare il rapporto con se stesso e con gli altri?

:Tar19U: :Tspace: :Tar20U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar09U: :Tar05U: :Tar07D: :Tar12U:
:TppfIT:
maniva

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Dec 16, 2012 1:11 am

Ho letto con attenzione la tua storia, passato difficile, ma per fortuna superato. Capisco quanto è doloroso ritornare in dietro e rivivere brutti momenti per capirne a fondo i meccanismi generati, in te ma soprattutto in tuo figlio. Nell’ultimo tiraggio, la figura del padre è presente in 4 carte. Il padre è cosciente del passato difficile e scabroso che ha fatto vivere a suo figlio. Dalle carte, sembra che tuo figlio non voglia vedere ne parlare con suo padre. Capisco che l’argomento sia particolarmente delicato, purtroppo, le carte consigliano a tuo figlio una riconciliazione amichevole con il padre affinche di portare chiarezza. Questa è la risposta alla domanda “cosa deve fare A…” Se le carte consigliano un riavvicinamento, significa anche, che per tuo figlio, ne gioverà un miglioramento al livello personale, nei suoi rapporti con se e con gli altri.
Un abbraccio, fammi sapere.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN