Vi vorrei abbracciare personalmente tutte e tre per le parole che mi avete dato, purtroppo posso farlo solo virtualmente. Vi abbraccio forte.
Pensate che lui era stato abbandonato piccolissimo, avrà avuto pochi mesi. L'ha trovato mia madre nella via di casa. Sinceramente sono contenta che sia accaduto perchè altrimenti non l'avremmo mai incontrato e vissuto un amore fedele così grande. Si vede che lui era destinato a noi. Si Barumira sono sicura che lui sarà il nostro guardiano, e cmq lo avremmo sempre accanto a noi anche fisicamente oltre che nei ricordi.
Mia madre domani vuole andare a comprare dei semi di fiori da mettere sulla sua tomba.
Si tanjetta è tutto il giorno e notte che d'istinto ci vengono le abitudine quotidiane, come aspettarsi che ci venga incontro al rientro da casa, lui che abbaia ai passanti per farci vedere come protegge la nostra casa
,quando ho preso il suo collare mi aspettavo come al solito lui che si agitava tutto felice perchè sapevo che era l'ora della passeggiata, fargli fare i bisogni al suo albero di pino preferito davanti a casa mentre vado a gettare la spazzatura...questa sera dopo 13 anni è stata la prima sera che ho gettato la spazzatura da sola senza lui che mi venisse dietro
una tristezza infinita.
La casa si è svuotata...è di un silenzioso mai ricordato.
Lapsang ti assicuro che l'immensa gratitudine la dobbiamo noi a lui, lui ha amato tutti noi ed è la sicurezza di questo amore quotidiano che non potremmo più toccare che ci fa più male.
Purtroppo mia madre la prima cosa che ha detto è stata proprio di non volere un altro cane. C'è stato solo lui e ci dovrà esser solo lui. Ma credo che sia normale pensarla così...credo che voglia almeno come cane continuare ad amare solo lui.
Di animali ne abbiamo altri. Diversi gatti che in realtà non sono nostri...sarebbero dei vicini ma ormai da anni sono da noi, tutto il giorno da noi. Devo dire che i gatti sono stati una costante nella nostra vita, non siamo mai stati senza seppur mai uno di loro sia stato nostro. Sempre randagi o dei vicini che se ne andavano via da loro e rimaneva da noi. Questo anche se non li coccolavamo ma semplicemente li lasciavamo venire e stare...e mia madre è allergica ai gatti !
Devo dire che vedere questi gatti, specialmente una tutta bianca che dorme ovunque nella nostra abitazione (sul tetto della macchina, in giardino, sulle sedie, sulla cuccia di Oscar, sul terrazzo...) alleggerisce molto perchè ci fa sembrare tutto meno solo attorno a noi.
Spero che non passi troppo tempo nel ricordare Oscar senza piangere, come ora che sto scrivendo.
grazie di cuore a tutte!