il nostro cane

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

il nostro cane

Messagepar perplessa » Wed Aug 24, 2011 5:55 pm

Ciao a tutti,
purtroppo il nostro cane di famiglia Oscar, ci ha lasciati ieri :( purtroppo lo abbiamo dovuto sopprimere (è venuto il veterinario a casa, così lui è morto nella sua casa), con la morte nel cuore, perchè gravemente malato e sofferente. aveva quasi 13 anni!! un cagnone grande di taglia come di cuore...era un amore infinito! la scelta definitiva l'ha fatta mia madre che l'ha trattato davvero come un figlio. Loro due erano attacatissimi...lui la seguiva ovunque. Ma è stata una scelta seppur dolorosa, una scelta d'amore verso di lui e anche verso di noi di riflesso.
Oggi lo abbiamo seppellto in giardino.

Il nostro cane Oscar ci proteggerà dal paradiso?

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar01U: :Tar12D: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:
perplessa

FORUM TAROT CAMOIN

Re: il nostro cane

Messagepar barumira » Wed Aug 24, 2011 6:36 pm

Ciao Perplessa, mi spiace per il vostro cane, :cry: ora dovrete elaborare il lutto.....nella Casa Dio si vede la gioia che vi ha regalato, al presente nell'appeso si vede che non cela faceva piu’ poverinp... ma ha cambiato vita, e’ morto e tutto cambia, e' il destino... cicli di vita… Le Diable a fine tiraggio indica, che sara’ sempre il vostro “guardiano”, legato fedelmente ai vostri ricordi. :roll:
So che e' presto e non attinente, ma se in una casa cosi' piena d'amore, un altra creatura ci starebbe proprio bene :wink:
Un abbraccio di cuore. 8)
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Aug 24, 2011 6:48 pm

Buona sera,
scusatemi se mi introduco, ma incuriosita dal titolo (sono amante dei cani) ho letto questo post.

Barumira, che bellissime parole :D!

A Perplessa vorrei dire questo: io ho dovuto sopprimire il nostro cane quando aveva quasi 17 anni....se ci pensi, un animale che ti accompagna per quasi "una generazione", che ha vissuto tutto insieme a te, il tuo primo amore, le tue sconfitte, la gioia, la tristezza, sempre pronto ad ascoltarti, a darti momenti di conforto. Non chiede tanto, ma è sempre li a dare tutto.
Non è facile e come ha detto Barumira c'è da elobarare questo lutto perchè ci sarà un gran vuoto, momenti in cui pensi che ora viene a salutarti, che dovrebbe entrare in camera...Avete i ricordi che vivono in voi, come in lui.
Vi abbraccio forte forte e vi auguro tanta forza! Grazie di aver fatto questo tiraggio!
Un saluto. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lapsang » Wed Aug 24, 2011 7:13 pm

Ciao a tutti, intervengo perché anche io adoro gli animali e vivo con un meraviglioso gatto che illumina le mie giornata.
Cara perplessa vi sono molto vicina. So che è un dolore immenso, ma sono certa che il vostro cagnolone continuerà a starvi vicini con immensa gratitudine per l'amore che gli avete dato. E sono d'accordo con baumira, magari tra un po' potrebbe entrare a far parte della vostra famiglia un altro cucciolone, magari abbandonato che non aspetta altro che il vostro amore. Non sostituirà il vostro cane, che è unico e insostituibile come tutte gli esseri viventi, ma proseguirà questo percorso di amore e condivisione
un abbraccio e per donate l'intrusione :)
lapsang

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar perplessa » Wed Aug 24, 2011 9:02 pm

Vi vorrei abbracciare personalmente tutte e tre per le parole che mi avete dato, purtroppo posso farlo solo virtualmente. Vi abbraccio forte.
Pensate che lui era stato abbandonato piccolissimo, avrà avuto pochi mesi. L'ha trovato mia madre nella via di casa. Sinceramente sono contenta che sia accaduto perchè altrimenti non l'avremmo mai incontrato e vissuto un amore fedele così grande. Si vede che lui era destinato a noi. Si Barumira sono sicura che lui sarà il nostro guardiano, e cmq lo avremmo sempre accanto a noi anche fisicamente oltre che nei ricordi.
Mia madre domani vuole andare a comprare dei semi di fiori da mettere sulla sua tomba.

Si tanjetta è tutto il giorno e notte che d'istinto ci vengono le abitudine quotidiane, come aspettarsi che ci venga incontro al rientro da casa, lui che abbaia ai passanti per farci vedere come protegge la nostra casa :D ,quando ho preso il suo collare mi aspettavo come al solito lui che si agitava tutto felice perchè sapevo che era l'ora della passeggiata, fargli fare i bisogni al suo albero di pino preferito davanti a casa mentre vado a gettare la spazzatura...questa sera dopo 13 anni è stata la prima sera che ho gettato la spazzatura da sola senza lui che mi venisse dietro :( una tristezza infinita.
La casa si è svuotata...è di un silenzioso mai ricordato.

Lapsang ti assicuro che l'immensa gratitudine la dobbiamo noi a lui, lui ha amato tutti noi ed è la sicurezza di questo amore quotidiano che non potremmo più toccare che ci fa più male.

Purtroppo mia madre la prima cosa che ha detto è stata proprio di non volere un altro cane. C'è stato solo lui e ci dovrà esser solo lui. Ma credo che sia normale pensarla così...credo che voglia almeno come cane continuare ad amare solo lui.

Di animali ne abbiamo altri. Diversi gatti che in realtà non sono nostri...sarebbero dei vicini ma ormai da anni sono da noi, tutto il giorno da noi. Devo dire che i gatti sono stati una costante nella nostra vita, non siamo mai stati senza seppur mai uno di loro sia stato nostro. Sempre randagi o dei vicini che se ne andavano via da loro e rimaneva da noi. Questo anche se non li coccolavamo ma semplicemente li lasciavamo venire e stare...e mia madre è allergica ai gatti !
Devo dire che vedere questi gatti, specialmente una tutta bianca che dorme ovunque nella nostra abitazione (sul tetto della macchina, in giardino, sulle sedie, sulla cuccia di Oscar, sul terrazzo...) alleggerisce molto perchè ci fa sembrare tutto meno solo attorno a noi.

Spero che non passi troppo tempo nel ricordare Oscar senza piangere, come ora che sto scrivendo.

grazie di cuore a tutte!
perplessa

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Wed Aug 24, 2011 9:24 pm

Piangi cara Perplessa, il dolore se condiviso... alleggerisce. Capisco tua mamma, un amore e' un amore e ogni rapporto e' a se stante. Ho avuto una Yorkshire per ben 18 anni... e poi.... POngo e Fuky altri due cani (7 anni e 13 vissuti con la giocosita' di uno e la testarda saggezza dell'altro).... oggi non posso tenere il cane ( ma quanto lo vorrei) ....... ho tre gatti.
Scivolo via come una lacrima lasciandoti una riflessione "l'Amore si moltiplica, non si divide".... 8)
Un bacio e buona notte
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lapsang » Wed Aug 24, 2011 10:25 pm

i gatti sono magici :) assorbono le energie negative e sono profondamente empatici con le persone che hanno vicino. Ecc perché ti fa star meglio vedere il gatto bianco che circola in casa. Purifica quei punti della casa dove decide di dormire. Per alcuni sono spiriti arrivati ino nostro soccorso.

Sicuramente Oscar vi ha scelto, loro ci scelgono sempre e sanno sempre come consolarci e starci vicini in silenzio...è un 'esperienza profonda e arricchente, pensa a come stanno messe male tutte quelle persona non hanno mai condiviso la loro vita con un animale, pensa a come sono aride :)

capisco la tua mamma, è comprensibile, ma magari più avanti.....chissà
resisti perplessa siamo con te :)
lapsang

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Thu Aug 25, 2011 6:52 am

Pensa che di gatti bianchi io ne ho 2 una con occhi azzurri quindi albina e un ruffiano con occhi verdi.sapevo dei gatti neri ma non di quelli bianchi. . . Si impara sempre qualcosa di nuovo :D grazie Lapang!!!
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lapsang » Thu Aug 25, 2011 8:38 am

figurati Barumira :)
ma io mi riferivo ai gatti in genere non in particolre a quelli bianchi..comunque se vuoi approfondire cerca su google i nodi di hartmann, sono incroci di energie elettromagnetiche sui quali spesso i gatti si vanno a posare. Sono nodi energetici fastidiosi per noi 'umani' ma che i nostri amici pelosi vanno a purficare...
una coccola ai tuoi mici :D
lapsang

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Aug 25, 2011 9:05 am

Ciao perplessa,

non voglio raccontarti tutta la mia storia, ma visto che anche Oscar era un trovatello, allora mi preme fartela sapere:

Il nostro prima cane era Rambo, che come ti scrissi abbiamo dovuto sopprime a 16 anni. Quando lui aveva 10 anni (io sono svizzera, ma vivo da diversi anni in Toscana), avevamo trovato una cagnolina di circa 6 mesi abbandonata a Firenze. Lei era molto spaventata ma molto molto dolce e molto ubbidiente. Tu lo sai che in Italia i cani non possono essere portati in ufficio e mi dispiaceva lasciarla tutto il giorno da sola. Credo che soffrisse molto per paura di essere abbandonata di nuovo. Così dopo tre mesi l’ho portata con me in Svizzera e l’ho lasciata dai miei genitori, che comunque hanno anche un giardino… Rambo l’ha accettata subito. Lui era molto buono.
Quando appunto l’abbiamo dovuto sopprimere Samira (come l’avevamo chiamata) si sentiva molto sola. Non era più la stessa, non si divertiva più a fare delle passeggiate. Così un giorno mia mamma mi disse (ero in Svizzera in quel periodo) che aveva letto un annuncio di cuccioli da vedere. Io ho detto a mia mamma che non me la sentivo di prenderne un altro cucciolo; era come rimpiazzare Rambo.
Comunque siamo andati tutti a vederli, accompagnata da Samira che al primo impatto si sentiva a disagio.
Non ci credi, ma all’improvviso un cucciolino è sceso dal suo lettino e ha tirato mia mamma ai pantaloni. In quel momento – siccome loro scelgono noi… - abbiamo deciso di prenderlo.
Samira con lui si è comportata come una mamma (visto che non gli abbiamo mai fatto fare cuccioli). Era divertente vederli giocare insieme e, quando Pasco (il cucciolo) rimaneva indietro passeggiando dicevo a Samira: Vai a prendere Pasco. E lei a correre indietro da lui. L’ha tirato alle orecchie come se gli voleva dire: non hai ubbidito.
Devi sapere che per Samira non avevamo mai usato il guinzaglio. Ubbidiva sulla parola.
Samira è morta quasi tre anni fa….all’età di nemmeno 10 anni. Per me era uno choc. Tra di noi (forse anche perché sono stata la prima persona che era buona con lei) era un amore profondo, infinito, bello. Lei è morta di insufficienza cardiaca. Non ci eravamo mai accorti di niente. La cosa più bella è che è potuta morire a casa. Ovviamente troppo presto, visto che pensavamo che anche lei avrebbe raggiunto i 16 anni di Rambo. Ancora oggi sono triste, mi manca molto, ma non possono vivere in eternità. C’era una mia amica che mi diceva di ricordare i belli momenti trascorsi insieme a Samira ed è quello che faccio. Ora quando torno a casa mia in Svizzera c’è sempre Pasco. I cani sono come i bambini, non sono mai uguali. Hanno i loro caratteri. Pasco è un “ruffiano”, ma tutti lo vogliono bene. Non obbedisce per niente e per lui si che spesso dobbiamo utilizzare il guinzaglio. Con la mia famiglia ricordo sempre di quando c’era ancora Samira a “brontolarlo”.

Quello che ti voglio dire è che è chiaro che ora tu o tua madre non pensiate a prendere un altro cane. E’ normalissimo. Ma quando voi vi sentirete pronte vedrai che accadrà la cosa magica e che vi troverete di fronte di un cane che vi sceglie di nuovo.
Non è un sostituire Oscar. Perché Oscar, come Samira e Rambo sono unici. Come lo siamo noi.
Anche noi avevamo sempre gatti, uccelli, porcellini d’India, ma non ho mai avuto una intesa così bella ed intensa come con un cane. Ti danno così tanto e ti sono fedeli per sempre.

Io ti abbraccio di nuovo e sorridi, perché sicuramente Oscar non vorrebbe che soffrissi e che stessi male.
Sono sempre con noi ….. e chissà se al di là li rivedremo di nuovo! Io credo tanto in questo.

Ti auguro una buona giornata.
Ciao T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar perplessa » Thu Aug 25, 2011 10:07 am

Grazie ancora di cuore ragazze per il vostro conforto e di raccontarmi le vostre storie, tutte diverse ma con uguali sentimenti d'amore.
Leggervi mi conforta molto.
Si io sono sicura che se ci trovassimo davanti un qualunque animale che abbia bisogno di noi potremmo solo che accoglierlo nella nostra casa :) lasceremo fare di nuovo al destino.

Oggi va un pò meglio...vi abbraccio tutte reciprocamente e fate un'affettosa carezza ai vostri amori pelosi da parte mia!
perplessa

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN