IL PRIMO PASSO

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: IL PRIMO PASSO

Messagepar principe canaglia » Mon Dec 06, 2010 10:21 pm

Se il tuo mouse ha prodotto un tiraggio non credo che sia stato guidato dall'energia del "niente", credo sia opportuno capire cosa voglione segnalare i Tarocchi! Francamente in questo momento non saprei dire a chi dei due è rivolto il messaggio. Vediamo se dopo l'interpretazione ne ricaviamo un beneficio.
Nel recente Passato una difficile situazione: trasformazione mal vissuta, incapacità di controllare la propria situazione; è stata risolta con una determinazione al limite della spudoratezza. In ogni modo una scelta fondamentale! Infatti ha portato ad un recupero del controllo completo del proprio inconscio, una completa visione della prospettiva futura. Nell'immediato si delinea una rinascita della vita interiore, una prospettiva di benefica realizzazione, o addirittura la realizzazione di una famiglia!
... come ti parla????
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Wed Dec 08, 2010 8:48 am

Principecanaglia,
finalemte ho capito che esistono le pagine nel forum!!!!!!!
insomma un po' rinco......sorry
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Wed Dec 08, 2010 9:25 am

Principecanaglia,

Credo che sia un pensiero buono quello del messaggio per te; in fondo il tiraggio mi sembra che parli della realizzazione di un valore fortemente condivisibile, se ho capito bene si tratta di un risveglio di coscienza e di realizzazione interiore e familiare. Ma se si tratta di metter su famiglia, a me risuona poco…e a te?Ciò che invece desidero è mettere radici nel posto in cui vivo, per ora desiderio trattenuto e arduo da soddisfare con conseguente bassa qualità di vita.
Se mi volto indietro sembra sempre che ci sia il peggio ed è un’azione questa non volta unicamente ad una visione pessimistica, ma la sento paradigmatica di un resto, al positivo! Ovvero, il presente mi sembra meglio di ieri.
Poi è vero che la mente sembra una medusa di pensieri, e a forza di attorcigliarsi si ingarbugliano e scendono dalla fronte sugli occhi; la morale è: non vedere più lontano dal naso. Per fortuna non sono mai stata miope alla determinazione, quindi perseveranza e pazienza mi hanno portano a disilludermi rispetto ad un Io ideale per vivere l’ideale dell’Io: integrità. Oggi invece tentenno troppo rispetto a questa condizione, mentre mi piacerebbe si consolidasse (nell’ordine di una rinascita della coscienza) il messaggio degli Arcani venuto a caso! Partecipare ai seminari di Cristobal e di A. J. o le letture di questi e anche di H. Mamani, mi hanno dato modo di accedere al mondo dei rituali, di raggiungere anche se per attimi le profondità che fanno da pavimento all’Arcano Le Diable, ed aspirare anche alla meditazione dell’Appeso. In realtà corro corro e corro, che al Matto gli si gira il bastone rosso su se stesso.
Buon Avvento!
Kajial
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Dec 12, 2010 5:41 pm

che noia che noia che noia.........
Nel luogo in cui abito mi potrebbe giungere una novità?

:Tar18U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17D: :Tar02U: :Tar12U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15U: :Tar04D: :Tar13D: :Tar11D: :Tar21U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar07U: :Tar05D: :Tar20U: :Tar00U: :Tar03U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Dec 12, 2010 9:38 pm

La tecnologia mi ha punito! ho perso il commento che avevo preparato, credo che sia un segnale, ma non voglio farlo mio. Cercherò di ripetermi!

Spero che non sia pigrizia, ma preferisco interpretare i due Arcani che mi sono rimasti, più che l'articolato tiraggio.
Guardando gli appunti di Jodorowsky mi colpiscono questi significati.
L'Eremita:Divinazione che illumina il passato, il presente ed il futuro, che spoglia la coscienza degli uomini e il cuore delle donne. Sesso dominato con sofferenza, eccesso di masturbazione.
Il Sole:Costruzione di un mondo nuovo dopo aver distrutto fino alle fondamenta il vecchio mondo. Eliminazione totale della negatività del passato. Successo dopo un periodo di difficoltà!

Fermarmi qui credo sia troppo da Canaglia, visto che hai posto una domanda ben precisa, cercherò di articolare una risposta più diretta guardando il tiraggio: vedrai tu cosa ti risuona meglio nell'anima.
Il tuo futuro prevede un nuovo cammino, un viaggio persino! Si delinea il formarsi di una "coppia perfetta": uomo donna che si guardano, lei con tante idee da concretizzare, lui all'inizio di un nuovo percorso, con gran bisogno di suggerimenti!
Ciao, ciao
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Dec 12, 2010 9:57 pm

Hai fatto una sorta di capovolgimento:invece di prendere in considerazione il tiraggio, hai dato significato agli arcani esclusi!!!!
Risulta un'articolata attenzione!
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Dec 12, 2010 10:07 pm

E ora............... una cosa: faresti tu un turaggio che possa leggere io, per valutare la mia sensibilità al gioco degli arcani?
se mi avvicinassi anche solo formalemte ai loro significati simbolici, sarei già soddisfatta!
Ciaooooooooooooou principecanaglia :roll:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Dec 12, 2010 10:51 pm

Devi provare con qualche domanda, dei consultanti del forum, che ti ispira!
Io ho un rapporto "molto reverenziale" con gli Arcani, non sono capace di "giocare" come si potrebbe: spero tu.... non me ne voglia!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Mon Dec 13, 2010 8:05 pm

Saggezza di un Principe!
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Tue Dec 14, 2010 7:24 pm

ciao principe,
faccio un tiraggio sul posto in cui abitare, vicino al lavoro verso il mare o nel luogo in cui ho scelto di vivere vicino alla montagna?

:Tar12U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar10D: :Tar17U:
:TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Tue Dec 14, 2010 11:11 pm

Vai vicino al mare, così avrai la possibilità di spogliarti come La Stella e il Mondo, inoltre con la Ruota di Fortuna a rovescio è meglio viaggiare poco!
ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Wed Dec 15, 2010 6:26 am

ti tingrazio per la disponibilità e l'attenzione,
buona giornata :)
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Wed Dec 15, 2010 3:57 pm

Ciao,
ho seguito alla lettere nel presente, gli Arcani.
Questa mattina sono partita per il mio pendolarismo, poi nella piena di una bufera di neve, ho pensato che era davvero meglio viaggiare poco oggi!
Non credo sia interessante la telecronaca dei fatti miei noiosi della giornata, ma penso sia stato giusto leggere gli Arcani del precedente tiraggio per individuaree la cautela!
Vero è che amo sempre di più il posto in cui vivo....lontano dal mare in cui lavoro!
Ciao ciao
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Wed Dec 15, 2010 3:59 pm

Quale è il motivo per cui non trovo lavoro nella città in cui abito?
:Tar03U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar21D: :Tar09U: :Tar17U: :Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar02D: :Tar06U: :Tar13D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Wed Dec 15, 2010 5:53 pm

"Quale è il motivo per cui non trovo lavoro nella città in cui abito?"

Nel passato hai preferito valorizzare il posto giusto(Stella), rispetto ad un contratto di lavoro(Papessa R). Non ti ha portato ad una completa realizzazione, per gestire una situazione equilibrata hai dovuto accettare di viaggiare per andare incontro al lavoro. Il presente ti presenta una scelta drastica: amore o lavoro? Per ottenere una concretizzazione sul piano terrestre devi essere disponibile ad una trasformazione molto dolorosa, accettere compromessi di natura fisica, psicologica, sentimentale. Devi valutare tu se ti sembra che la scelta deve rimanere fra le due opzioni citate o se aspettare che l' Angelo scocchi la freccia!(vedi l'Innamorato).
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN