par kajial » Sun Nov 21, 2010 5:52 pm
Principecanaglia,
come te penso che sia l’intuito a darmi la giusta indicazione, solo che mi sento un po’ tarda in merito!
La mia voce interiore si è assopita e la sento viva solo in caso di reale pericolo, dove allora mi affido completamente ad essa e per diverse volte nella mia vita è andata bene. Poi di nuovo la perdo, si fa sorda, si affievolisce come ora.
Il mio cuore mi dice di iscrivermi alla scuola di psicodramma psicoanalitico, tuttavia non ho ancora fatto richiesta di un colloquio. La psicoanalisi la conosco bene ed è un dispositivo di cui oramai ho orecchio; ci sono due terapiste che mi spronano a questa scuola dall’anno scorso, mi incitano a farla; la scuola come tutte costa più di tremila euro e dura 4anni per diventare psicoterapeuta. Ma è anche una scuola molto impegnativa nei tempi e nello studio.
Poi c’è quella Junghiana, il colloquio per quest’ultima lo farò sabato prossimo e farei la scuola con un’amica che è sicura della scelta fatta. Per il primo anno è prevista una borsa di studi di 2mila euro, quindi si ridurrebbero i costi. Inoltre è nella regione (Abruzzo) dei genitori del mio compagno e i fine settimana dormirei da loro…Qui un po’ di timori li ho; per ultimo ho pure paura del terremoto…
La tua lettura mi risuona quando mi dici delle difficoltà: il mese di ottobre e di novembre sono stati davvero difficili, infernali! Ieri un lutto familiare, difficoltà con il mio compagno, difficoltà al lavoro per discussioni con un medico che considera il mio lavoro (psicologa) tutte cazzate. E tanta tanta fatica fisica e mentale. Qui mi potrebbe descrivere bene la carta dell’appeso, per il sacrificio di sostenermi in tutte queste situazioni.
Da giugno considero gli arcani fonte di grande energia e di intelligenza, ma quando li faccio non so leggerli e ciò che faccio è scegliere una lama al giorno per portarla con me, per sentirla.
Piacere di aver letto le tue tracce…
Ti ringrazio
Kajial