IL PRIMO PASSO

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

IL PRIMO PASSO

Messagepar kajial » Wed Aug 11, 2010 7:57 pm

Quale può essere il primo passo da fare per trovare lavoro a Urbino?
:Tar20U: :Tar02U: :Tar13U: :Tar14U:
:Tar16D: :Tar06D: :Tar12D: :Tspace:
:TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Re: IL PRIMO PASSO

Messagepar principe canaglia » Thu Aug 12, 2010 4:58 pm

Dal punto di vista lavorativo non è un periodo particolarmente favorevole, gli Arcani lo confermano presentando una situazione di partenza con tre carte a rovescio. E' un'indicatore di difficoltà che vanno superate con l'attenzione dovuta. Devi ascoltare attendamente i messaggi che ti arrivano, potresti averne diversi, sotto forme diverse:verbali, scritti, dal Cielo! Potresti provare a recuperare i suggerimenti della mamma(spero tu possa farlo), in ogni modo devi superare tutte le paure che ti porti appresso. Affronta la situazione con determinazione e con concentrazione. Forse dovresti arientarti verso attività rivolte verso gli altri. Non sapendo niente di più del tuo attuale posizionamente non credo si possa dire altro.
Ciao
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Nov 21, 2010 9:13 am

Ciao,
potresti chiarirmi le idee?
non sono sicura di scegliere la scuola di specializzazione giusta per me, quale arcano mi potrebbe indicare la giusta scelta?
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar19U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Nov 21, 2010 12:27 pm

La prima idea che mi è venuta è stata rivolta ad attività che hanno a che fare con il teatro( Imperatrice e giustizia sono posizionate su uno scranno che ricorda una scena teatrale). Ma la Giustizia evoca tutto ciò che riguarda le leggi, la politica, la giustizia appunto. L'Eremita può far pensare al cinema, alla psicolgia, psicanalisi. La carta al futuro è la Giustizia , dovresti trovare lì la tua indicazione.
Ciao, ciao.
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Nov 21, 2010 2:27 pm

Pricipecanaglia,
ti ringrazio di cuore.
Il cerchio si è chiuso su due scuole: psicodramma di lacan o la scuola Junghiana, quale è la migliore per me?
Premessa da anni frequento un gruppo di terapia di psicodramma mentre di jung so poco anche se con gli archetipi e i simboli ho lavorato parecchio in seminari sia di Jodorowsky che di psicologia transpersonale.
Cosa potrebbero indicarmi gli arcani secondo te?
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Nov 21, 2010 2:32 pm

la scelta della scuola di specializzazione di psicodramma è la scelta giusta per me?

:Tar15U: :Tar13U: :Tar16U:
:Tar12D: :Tar03D: :Tar18U:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Nov 21, 2010 2:33 pm

la scelta di iscrivermi alla scuola junghiana è la scelta giusta per me?

:Tar00U: :Tar04U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar19U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Nov 21, 2010 3:42 pm

Con il primo tiraggio gli Arcani sembrano evidenziare la necessità di dover superare delle difficoltà nel passato e nel presente, per poi andare incontro ad una realizzazione. Le difficoltà sembrano abbastanza serie e per essere superate occorre "non guardare in faccia a nessuno"! La Luna è la carta emozionale per eccellenza, occorre riuscire a tenerle sotto controllo per andare verso una evoluzione che possa migliorare il potere intuitivo. La Luna è la casa della Madre, così come La Maison Diev è la casa del Padre. Forse sono i tuoi genitori che spronano verso questa strada? Certo mi fa pensare che con questa scelta hai buone opportunità di realizzazioni materiali: soldi, casa, magari anche un figlio che arriva dal cielo del tutto inaspettato.
...continua
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Nov 21, 2010 3:58 pm

Con questa scelta si ribalta la casa paterna ma è quella che gli Arcani indicano come un nuovo cammino che deve portare: ad una realizzazione concreta dei tuoi progetti ed ad un nuovo lavoro. Con questa scelta ti troveresti subito con una persona a te affine a condividere una costruzione in comune. con questa scelta ti troveresti a conoscere/realizzare quegli aspetti di te meno quotidiani, ma forse molto forti ed eccentrici del tuo carattere.
PS
Gli Arcani danno delle esplicite e pertinenti argomentazioni, ma sei tu che devi avere il libero arbitrio. Credo comunque che per te, che sai quello che io posso solo intuire, la scelta si presenta abbastanza naturale....o no!?
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Nov 21, 2010 5:52 pm

Principecanaglia,
come te penso che sia l’intuito a darmi la giusta indicazione, solo che mi sento un po’ tarda in merito!
La mia voce interiore si è assopita e la sento viva solo in caso di reale pericolo, dove allora mi affido completamente ad essa e per diverse volte nella mia vita è andata bene. Poi di nuovo la perdo, si fa sorda, si affievolisce come ora.
Il mio cuore mi dice di iscrivermi alla scuola di psicodramma psicoanalitico, tuttavia non ho ancora fatto richiesta di un colloquio. La psicoanalisi la conosco bene ed è un dispositivo di cui oramai ho orecchio; ci sono due terapiste che mi spronano a questa scuola dall’anno scorso, mi incitano a farla; la scuola come tutte costa più di tremila euro e dura 4anni per diventare psicoterapeuta. Ma è anche una scuola molto impegnativa nei tempi e nello studio.
Poi c’è quella Junghiana, il colloquio per quest’ultima lo farò sabato prossimo e farei la scuola con un’amica che è sicura della scelta fatta. Per il primo anno è prevista una borsa di studi di 2mila euro, quindi si ridurrebbero i costi. Inoltre è nella regione (Abruzzo) dei genitori del mio compagno e i fine settimana dormirei da loro…Qui un po’ di timori li ho; per ultimo ho pure paura del terremoto…
La tua lettura mi risuona quando mi dici delle difficoltà: il mese di ottobre e di novembre sono stati davvero difficili, infernali! Ieri un lutto familiare, difficoltà con il mio compagno, difficoltà al lavoro per discussioni con un medico che considera il mio lavoro (psicologa) tutte cazzate. E tanta tanta fatica fisica e mentale. Qui mi potrebbe descrivere bene la carta dell’appeso, per il sacrificio di sostenermi in tutte queste situazioni.
Da giugno considero gli arcani fonte di grande energia e di intelligenza, ma quando li faccio non so leggerli e ciò che faccio è scegliere una lama al giorno per portarla con me, per sentirla.
Piacere di aver letto le tue tracce…
Ti ringrazio
Kajial
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Mon Nov 22, 2010 9:16 pm

Principecanaglia....

come scegliere? perchè gli arcani non mi chiariscono le idee?
Cosa possono dirmi gli arcani maggiore se mi parlassero ora?

:Tspace: :Tar13U: :Tar19U:
:Tar06U: :Tar12D: :Tar08U:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Thu Dec 02, 2010 1:28 pm

Principecanaglia come va?

oggi mi sento come se mi avessero triturata con un catterpillar ( si scrive così?)......
Desidero chiedere agli arcani quanto segue: per trovare lavoro come psicologa vicino a casa, mi rivolgo ad un uomo o una donna?
:Tar06U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar11U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Thu Dec 02, 2010 10:08 pm

Rispondo all'ultimo tiraggio, innanzitutto perché è quello che è scaturito da una domanda esplicita.
" per trovare lavoro come psicologa vicino a casa, mi rivolgo ad un uomo o una donna?"

Tu sei la figura al Presente: determinata(le giuste energie per controllare il leone con le mani), hai sul capo il simbolo dell'infinito(realizzazione cosmica), guardi attentamente il tuo Futuro. Al Futuro una figura Femminile, si è inginocchiata, nel posto giusto, per investire tutte le sue energie. E' contemporaneamente un investimento ed una donazione(fluidi dispersi in un fiume), ma se non siamo capaci di donarci, non possiamo aspettarci risultati di rilievo: con una valenza completa!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar kajial » Sun Dec 05, 2010 2:10 pm

Principecanaglia,
ti sono grata per la tua attenzione verso le lame che mi riguardano: la Forza come Arcano la sento vicina quando mi vesto, buffo!!!così come mi affascina la Stella (anche se sento lontana). Ho ascoltato il mio intuito per scegliere il posto in cui abitare,un luogo che mi ha reso e mi rende felice, anche se lontano 40 km di curve dal posto di lavoro. Tuttavia mi sto ricredendo data la fatica fisica e mentale e di cuore al lavoro. Quando arrivo alla residenza sanitaria mi sento molto nervosa.
Ti ringrazio per esserti interessato verso i miei dubbi sulla scuola e ho deciso! Prossimo sabato farò il colloquio di ammissione e da lì incomincerò la mia avventura alla scuola di specializzazione in psicodramma. Svelare il mistero proiettivo e simbolico degli arcani maggiore per me è difficile perché do una lettura spesso a mio vantaggio: leggendo gli aspetti solo positivi….
Ringrazio le parole che hai usato per avermi inviato messaggi schietti e intelligenti.
kajial
ps: HAI LETTO IL MAESTRO E LE MAGHE DI JODOROWSKY?
kajial

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sun Dec 05, 2010 7:16 pm

Siamo sempre noi, con il nosro Sé ingombrante, che determiniamo la nostra quotidianità! Per quanto rigurda il costruire la nostra vera Essenza credo di dover capire ancora molto. Certo vengo da un approccio prettamente razionale e in poco tempo, da quando ho riscoperto Jodorowsky, devo dire che la mia esistenza sta cambiando completamente, certo non solo per suo merito; devo ringrazioare prima Gurdjieff e i Sufi.
Di Jodorowsky credo di aver letto tutto quanto pubblicato: ho appena trovato(durante il corso di Firenze: se ti interessa saperne di più vai a vedere nel sito sezione riservata hai fun di Jodorowsky) "Le ansie carnivore del niente": romanzo, appena tradotto.
Spero che la Ruota di Fortuna ti sia sempre vicina in questo tuo percorso!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN