Incertezze nel lavoro e nella vita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Incertezze nel lavoro e nella vita

Messagepar unknown_bunker » Fri Jan 03, 2025 12:46 pm

Ciao,
scusatemi
è il mio primo tiraggio, spero di riuscire a porre una domanda chiara e giusta

non ho mai raggiunto una stabilità lavorativa ed economica
ora non sto passando un bel momento, mi è scaduto il contratto di lavoro e non so che succederà, non sono ottimista per il futuro
ad esser sincero non sono mai stato soddisfatto del lavoro che ho svolto fino a qualche giorno fa, non mi gratifica e lo vedo personalmente come una perdita di tempo

Volevo sapere se riuscirò a trovare, in tempi brevi, un nuovo impiego o meglio ancora cambiare e trovare un lavoro differente e gratificante per me

Grazie per l'attenzione

:Tar12U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar21D: :Tar20U:
:TppfIT:
unknown_bunker

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incertezze nel lavoro e nella vita

Messagepar Tàra » Fri Jan 10, 2025 8:30 pm

Ciao, nei consulti dedico i primi momenti ad ascoltare il consultante e poi aiuto a porre la domanda con dei criteri ben precisi. Capisco la difficoltà nel porla senza una guida.
Proviamo a fare con quello che c'è.

Una proposta c'è al futuro, di certo una nuova vita.
Vedo la fine del contratto e vedo la mancata realizzazione personale di cui parli.
Hai già iniziato a cercare un altro lavoro o sei ancora in fase di stallo?
https://www.tarologicamente.com
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar unknown_bunker » Fri Jan 10, 2025 11:29 pm

Ciao Tara,
eccomi….. grazie per aver risposto
da qualche giorno mi hanno rinnovato, insperatamente, il contratto fino a giugno
in questi giorni sono stato fermo ad aspettare gli eventi ed a riflettere sul mio passato
una parte di me vorrebbe riprendere i contatti ed i rapporti con le persone con cui ho lavorato per quello che rimane a tuttora un sogno nel cassetto.
vorrei tanto fare di nuovo quello che mi rendeva contento e soddisfatto di me
in passato non sono stato capace ad attendere i momenti giusti ed a seguire le persone giuste, ero preso più dai problemi economici che non dalla possibilità di poter realizzare qualcosa di concreto con l’altro lavoro che comunque mi dava lavoro in modo saltuario. Mi sono mancate la pazienza, l’impegno e la forza giusta per insistere, ero demoralizzato dagli eventi.
Sono passati diversi anni, vorrei capire ora quante possibilità avrei per poter rientrare nel giro giusto di persone e poter sfruttare al massimo le occasioni che potrebbero presentarsi riprendendo i contatti con alcune persone del passato.
L’altra parte di me, quella razionale, invece, mi porta e mi ha portato sempre a vedere tutto nero, mi scoraggio e come al solito cerco di farmi andar bene l’attuale lavoro, che mi ha dato molto come crescita personale, ma poco o nulla dal punto di vista intellettuale e formativo.
Sono molto confuso e non riesco a muovermi, sia per l’età che avanza e sia per gli eventi che ci sono nel mondo.
Ti chiedo umilmente di aiutarmi a porre la domanda giusta per capire che strada seguire e come fare.
Saluti.
unknown_bunker

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sat Jan 11, 2025 8:54 am

unknown_bunker a écrit:Ciao Tara,
eccomi….. grazie per aver risposto
da qualche giorno mi hanno rinnovato, insperatamente, il contratto fino a giugno
in questi giorni sono stato fermo ad aspettare gli eventi ed a riflettere sul mio passato
una parte di me vorrebbe riprendere i contatti ed i rapporti con le persone con cui ho lavorato per quello che rimane a tuttora un sogno nel cassetto.
vorrei tanto fare di nuovo quello che mi rendeva contento e soddisfatto di me
in passato non sono stato capace ad attendere i momenti giusti ed a seguire le persone giuste, ero preso più dai problemi economici che non dalla possibilità di poter realizzare qualcosa di concreto con l’altro lavoro che comunque mi dava lavoro in modo saltuario. Mi sono mancate la pazienza, l’impegno e la forza giusta per insistere, ero demoralizzato dagli eventi.
Sono passati diversi anni, vorrei capire ora quante possibilità avrei per poter rientrare nel giro giusto di persone e poter sfruttare al massimo le occasioni che potrebbero presentarsi riprendendo i contatti con alcune persone del passato.
L’altra parte di me, quella razionale, invece, mi porta e mi ha portato sempre a vedere tutto nero, mi scoraggio e come al solito cerco di farmi andar bene l’attuale lavoro, che mi ha dato molto come crescita personale, ma poco o nulla dal punto di vista intellettuale e formativo.
Sono molto confuso e non riesco a muovermi, sia per l’età che avanza e sia per gli eventi che ci sono nel mondo.
Ti chiedo umilmente di aiutarmi a porre la domanda giusta per capire che strada seguire e come fare.
Saluti.

Ciao, direi che esistono domande proficue e domande che portano ad uno stato di confusione personale perché deresponsabilizzanti (anche se all'inizio non sembra ma è così).
Nel momento in cui non siamo più il nostro centro operativo, deleghiamo all’altro e al fato il nostro destino, rimaniamo inermi ad attendere qualcosa depauperandoci del fare e progettare.
Fare domande è un’arte!
E anche se sembra assurdo è più importante la domanda della risposta, lo so, sembra un paradosso.
Ma è veramente normale che accada per chi non conosce adeguatamente il mezzo del Tarot e come funziona questa stupenda macchina metafisica.
Per questo il colloquio è necessario durante tutto il consulto e la tarosofa rintraccia i concetti chiave nelle lame e li usa esponendo il loro significato al consultante, attraverso la voce e le immagini bypassiamo molte volte le resistenze che noi tutti abbiamo.
Tutto quello che dici nel secondo messaggio lo rintraccio nella prima stesura e questo è un bene perchè significa che c'è consapevolezza in te e sei meno confuso di quello che credi.

Quella che tu chiami parte razionale, a naso, ti direi che è la tua personalità. Sembrerebbe spaventata del futuro, la tua anima invece non ha paura (grazie al ca.. lei è eterna!), per cui ti chiedo di iniziare a pensare in questi termini. Non identificare il tuo raziocinio con la paura, identificalo invece come un mezzo che può essere usato dalla tua personalità o dalla tua anima.
Fatta questa premessa, Ti chiedo se stai nutrendo i tuoi talenti e se li conosci.
Cioè, sei consapevole del tuo valore? Lo hai individuato?

Per esempio:
Mi capita di leggere il Tarot per persone che pensano di non avere talenti e si mostrano (nelle video chiamate) particolarmente solari, capaci di trasmettere comunità. Bene.. questo è un talento a parer mio spirituale. Solo che non pensano che lo sia, perchè non riescono ad avere la giusta visione per contestualizzarlo e adoperarlo. Hanno il dono dell'accoglienza.
Ed è palese, ma in questa società ci siamo "convinti" che i doni siano: fare soldi, possedere cose, usare cose, e abbiamo un pò perso il vero focus.

Quindi dimmi, cos'è che ti rende felice? Cos'è che ti farebbe aprire gli occhi la mattina con la fregola di iniziare a fare?
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar unknown_bunker » Sat Jan 11, 2025 11:56 pm

ok mi hai convinto, mi sento meno confuso, sono d'accordo con te
il lavoro attuale non mi dà quella fregola che tu dici e non me l’ha mai data.
vorrei tornare indietro e riavere le soddisfazioni di una volta ed il piacere di realizzare qualcosa che mi faccia sentire vivo

pongo ai tarocchi una nuova domanda
riuscirò a riprendere i contatti con le persone del passato o trovare nuove persone per lavorare e fare ricerca nel mio ambito professionale?

:Tspace: :Tar18U: :Tar04U: :Tar06U:
:Tar16U: :Tar12U: :Tar17D: :Tar15D:
:TppfIT:
unknown_bunker

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sun Jan 12, 2025 9:05 am

Ho provato a cercare nel forum e mi sembra non ci sia alcuna spiegazione su come fare le domande, una piccola guida.
In una sola domanda hai posto diversi quesiti:
-persone del passato
-nuove persone
-lavorare
-fare ricerca..
Ogni lama ha una ventina di significati (circa, alcune lame anche il doppio), quindi puoi capire che la domanda dev'essere semplice e univoca (specialmente se non si ha 40 anni di pratica alle spalle).
esempio di domanda doppia a cui non si può rispondere:
Non so cosa studiare, psicologia o giurisprudenza, voglio un consiglio!
In questo caso è impossibile rispondere, perchè la carta che indica psicologia è la stessa che indica giurisprudenza.
Lo scrivo perchè può essere utile a tutti.
Questione al futuro onnipresente.
Il metodo di stesura è passato, presente e futuro, quindi il futuro (futuribile) si può leggere, ma siamo stati formati (almeno io) in maniera etica, in maniera tale da non diventare oracoli e provocare dipendenza verso colui che in un attimo di sconforto ha bisogno di rassicurazione al futuro. Siamo stati formati per dare potere e non per toglierlo. Per questo la domanda non può avere verbi coniugati al futuro anteriore: riuscirò, troverò, imparerò.
Anche io quando ho iniziato a studiare non comprendevo bene, mi dicevo: ma la domanda la sto facendo adesso che è presente :roll:

Ora facciamo con quello che c'è.

Il tuo progetto implica responsabilità che temi non essere in grado di gestire perchè senti di avere poca esperienza per cui hai investito in maniera discontinua perchè non ti senti all'altezza?
(per chi sa leggere sto mettendo insieme le due letture, la prima e la seconda)
Temi di dover abbandonare su due piedi il lavoro che hai per impegnarti nella tua passione?
In questo caso il Tarot ti suggerisce di portare avanti le due cose, fino a chè potrai scegliere.
Questo talento che cos'è? In cosa ti vuoi impegnare? Hai bisogno di intuizione per questo lavoro?
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar unknown_bunker » Sun Jan 12, 2025 6:12 pm

Ciao,
hai ragione troppe domande tutte insieme
ti ringrazio perché mi stai aiutando a schiarire le idee, quello di cui avevo bisogno
devo capire che ho bisogno di fare un passo alla volta
tutte le domande che mi hai posto hanno un loro senso.
riflettendo su quello che ho scritto la vera domanda è una sola ed è legata al desiderio di voler riiniziare a fare ricerca, sono un geologo. Per riiniziare ho bisogno di riprendere i contatti con chi mi seguiva o trovare qualcuno che sia veramente interessato ai miei progetti.
Attualmente ho mille insicurezze, non sono più un giovane, ho vissuto nella precarietà, la quale diventa sempre più accentuata, un po’ per gli eventi ed un po’ per le mie scelte non sempre giuste.
Per quanto riguarda il talento, penso di averne e di poter dare un apporto alla ricerca. In passato ho notato interesse da parte di alcune persone a quello che dicevo e scrivevo.
Quello che sento come peso, è la mancanza dell’esperienza per poter realizzare da solo il mio progetto. Avere il supporto di un ente od istituto di ricerca fa la differenza, l’alternativa è scrivere un libro, ma richiederebbe tempo che devo sottrarre al lavoro ed al poco tempo libero che mi rimane nella quotidianità… mi è mancata la pazienza di aspettare il momento giusto, posso dire quindi che non mi sentivo e non mi sento all’altezza.
Tu hai scritto “il Tarot ti suggerisce di portare avanti le due cose, fino a che potrai scegliere.”
Il lavoro attuale mi prende molte energie e tempo ed è quello che mi porta soldi nelle tasche, neanche tanti, mi permette di sopravvivere. L’altro al momento è fermo da tempo, rimane incompiuto e mi dispiace.
Mi basterebbe sapere che io possa concludere, con l’impegno, il sacrificio e la pazienza, quello che ho iniziato e poi trovare un equilibrio nell’ambito lavorativo.
Grazie ancora di tutto
unknown_bunker

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tàra » Sun Jan 12, 2025 7:05 pm

unknown_bunker a écrit:Ciao,
hai ragione troppe domande tutte insieme
ti ringrazio perché mi stai aiutando a schiarire le idee, quello di cui avevo bisogno
devo capire che ho bisogno di fare un passo alla volta
tutte le domande che mi hai posto hanno un loro senso.
riflettendo su quello che ho scritto la vera domanda è una sola ed è legata al desiderio di voler riiniziare a fare ricerca, sono un geologo. Per riiniziare ho bisogno di riprendere i contatti con chi mi seguiva o trovare qualcuno che sia veramente interessato ai miei progetti.
Attualmente ho mille insicurezze, non sono più un giovane, ho vissuto nella precarietà, la quale diventa sempre più accentuata, un po’ per gli eventi ed un po’ per le mie scelte non sempre giuste.
Per quanto riguarda il talento, penso di averne e di poter dare un apporto alla ricerca. In passato ho notato interesse da parte di alcune persone a quello che dicevo e scrivevo.
Quello che sento come peso, è la mancanza dell’esperienza per poter realizzare da solo il mio progetto. Avere il supporto di un ente od istituto di ricerca fa la differenza, l’alternativa è scrivere un libro, ma richiederebbe tempo che devo sottrarre al lavoro ed al poco tempo libero che mi rimane nella quotidianità… mi è mancata la pazienza di aspettare il momento giusto, posso dire quindi che non mi sentivo e non mi sento all’altezza.
Tu hai scritto “il Tarot ti suggerisce di portare avanti le due cose, fino a che potrai scegliere.”
Il lavoro attuale mi prende molte energie e tempo ed è quello che mi porta soldi nelle tasche, neanche tanti, mi permette di sopravvivere. L’altro al momento è fermo da tempo, rimane incompiuto e mi dispiace.
Mi basterebbe sapere che io possa concludere, con l’impegno, il sacrificio e la pazienza, quello che ho iniziato e poi trovare un equilibrio nell’ambito lavorativo.
Grazie ancora di tutto

Ciao, nella seconda stesura abbiamo l'istituto, e abbiamo anche il concetto di arpa, quindi questa potrebbe essere una pista! Potrebbe essere l'istituto a cui rivolgerti per intrecciare rapporti amichevoli.
(ecco sfatiamo la cosa che chi legge non deve sapere nulla, è sbagliato. Perchè in questo caso mai avrei tirato fuori l'istituto arpa regione vattelapesca, che forse a lui serve come info)
Nella prima stesura invece abbiamo il concetto di libro o di scrittura bloccata, dovevi fare una pubblicazione che alla fine non hai consegnato?
Sia nella prima che nella seconda stesura ho il concetto di grotta; montagna e fiume sotterraneo, stavi lavorando ad un progetto da scrivere che studiava il terreno, i fiumi o falde acquifere e città, tipo urbanizzazione? Potrebbe essere anche un porto, anche se non so se i geologi lavorano su queste cose.. (non so neanche se i termini che ho usato siano corretti; spero che tu riesca a mettere in prosa tecnica adeguata :D )
Il problema economico lo vedo e ipotizzo tu abbia da pagare qualcosa a rate, un mutuo? Per cui per te potrebbe essere un cruccio non avere l'entrata fissa, oltre alla sopravvivenza di cui necessitiamo tutti.
Ed è per questo che penso che la stesura Indichi il continuare le due cose assieme, a meno che tu non inizi a cercarne uno per sostituirlo.
Però non avere paura di non aver tempo, perchè se è la passione a guidarti, tutto il tempo che impiegherai per alimentarla ti porterà nuova energia da poter spendere, non saresti asfittico (?) come adesso.
L'età.... Ma veramente è un problema? Hai fatto un giro sui social per vedere le interviste di alcuni giovani (per fortuna non tutti) dove gli si chiede quanti anni sono un secolo? E' venuto fuori il gioco della tombola!!!!!!!!!! O ancora quanti sono 100 centesimi? Mamma mia da piangere.... (una risposta è stata 1000 euro)
Maturità batte scemità in alcuni casi. Poi che ala schiena sia croccante rispetto ad un ventenne va bene, ce ne faremo una ragione.
Tàra

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar unknown_bunker » Sun Jan 12, 2025 9:09 pm

ok ... mi hai fatto sorridere,il che vuol dire che inizio a sentire meno il peso di tutto
ora mi devo solo dare da fare
in questi giorni cercherò di riprendere i contatti
nel frattempo mi organizzo bene tutto
grazie di cuore
se ci sono novità ti farò sapere
ciao
unknown_bunker

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN