Incontro. Luna.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Tue Apr 02, 2024 3:32 pm

Lui continua a chiamarmi e a scrivermi. Forse si arriverà ad un'amicizia, come emergeva dal primo tiraggio. Chissà.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Sat Apr 06, 2024 4:17 pm

Ulteriore conferma, Luna. Ora si è ritirato in un completo silenzio. Quindi quella distanza necessaria tra papessa e il papa- imperatore è ora realtà.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Mon Apr 08, 2024 6:48 pm

Capisco ...
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Mon Apr 08, 2024 6:51 pm

Grazie x il riscontro. Spero tu stia bene. Cmq È un peccato che vi è allontaniate completamente. Spero troverete un modo per relazionarvi riuscendo a darvi quello che vi davate. Se senti che puoi stare in un'amicizia puoi sempre richiamarlo e farglielo presente.
Un abbraccio luna
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Tue Apr 09, 2024 1:12 pm

Grazie anche per questo, Luna. Mi pare che
non ci sia spazio per mediazioni. Faccio un tiraggio per chiedere il significato di questa chiusura nella mia vita e nella mia quotidiana ricerca di un completamento.

:Tar18U: :Tar05U: :Tar16U:
:Tar12D: :Tar21D: :Tar06U:
:TppfIT:
Ti ringrazio per tutto. Un caro abbraccio.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Sun Apr 28, 2024 6:29 pm

Ciao Leonia ... scusami ma sono giorni impegnativi ... sono sempre al computer e nn riesco a venire anche qui ..
chiedi il motivo di questa chiusura e il tarot ti risponde ... questa relazione ti mostra come uscire dalla tristezza e da una dimensione di chiusura, stallo propria
della figura de Le Pendu ...
Il consiglio che il tarot ti da' è quello di stare nell'apertura, nella condivisione, di gioire per tutto ciò che arriva dal cielo.
Vedi Le Monde è rovesciata ... guarda alla carta de L'Amoreux (amore/scelta) con occhi rovesciati ... come se non credesse nella possibilità di un amore.
Stando nell'accoglienza e nell'accettazione di ciò che ti succede come se fosse (e in realtà lo è) un dono dal cielo ... puoi superare e vincere questo stato di tristezza che ti porti da tanto dietro.
Quindi non risponde tanto il perché della chiusura quanto piuttosto ti mostra ciò che è da conservare e ampliare di questa esperienza "nella tua quotidiana ricerca di un completamento": l'accoglienza, l'apertura e la gioia .. il riuscire a condividere a prescindere dal risultato nel tempo.

Ti torna?
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Mon Apr 29, 2024 11:28 am

Carissima Luna, innanzitutto grazie per aver trovato il tempo di rispondere. Poi certo che mi risuona, come d'altra parte sempre. Nel frattempo siamo tornati a vederci e sentirci con una passione accentuata. Poi chissà, ma per ora è così. Sì, è un momento gioioso. Riesco a vivere il momento, a prendere l'amore che mi viene dato senza troppo pensare al futuro. In realtà non proprio sempre. A volte mi allontano e mi sento indifferente, a volte invece mi sento troppo ingabbiata e come catturata da lui. Ma credo che per me l"equilibrio non sia una conquista facile .Grazie sempre. Sei incredibile! Un grande abbraccio.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Wed May 01, 2024 10:54 am

Anche a te. :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Sat May 18, 2024 3:36 pm

Cara Luna, ho cancellato i miei ultimi messaggi perché mi sono resa conto sempre più che la domanda vera non è se lui mi ami , ma se io lo ami, e soprattutto che genere di modello di relazione stia cercando di riprodurre con lui. Mi porto dietro vicende tormentate, in cui l' amore si è sempre collegato al dolore e non alla felicità. Ora ho l' impressione che il legame con quest' uomo sia dello stesso genere. È un legame che sento molto, e che, anche se lui fisicamente non mi attrae apparentemente, è quasi un bisogno fisico. E se lui per qualche motivo mi fa soffrire , devo dire senza volerlo perché non è il genere di persona che tragga piacere dalla sofferenza altrui, allora mi sento più legata a lui. Credo che la riflessione dovrei farla su me stessa. Quindi chiedo: che genere di amore sto cercando di vivere con lui? Grazie. Spero di essere stata abbastanza chiara.
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar06U: :Tar07D: :Tar14U: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Thu May 23, 2024 8:31 am

Bella riflessione Leonia ...
ti faccio qualche domanda:
- cosa pensi in generale degli uomini? sono in gamba nn lo sono, sono tutti dei falsi principi ... come li vedi?
- ti vedi proiettata in una possibile relazione, a prescindere da lui?
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Thu May 23, 2024 3:07 pm

Cara Luna, grazie. 1. No, non credo che tutti gli uomini siano in gamba o che non lo siano, come d'altra parte non lo sono le donne. Non ho idee preconcette in questo senso. Gli uomini con cui sono entrata in rapporto io mi hanno dato tanti problemi e di solito mi hanno fatto soffrire, ma ormai sono orientata a credere, a forza di pensarci, di avere un grande bisogno di espiazione ( nascente da non so che cosa) per cui incontrarli era quello di cui avevo bisogno. Ho sempre fin da bambina avuto inspiegabili sensi di colpa e queste relazioni sofferte forse mi danno l' occasione per liberarmene. 2. Vorrei avere una relazione felice, però con un uomo autonomo, capace davvero di rispettare il mio bisogno di indipendenza. Altrimenti temo che sarà difficilissimo.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Thu May 23, 2024 6:11 pm

Allora Leonia ...
io vedo sul presente un bell'angelo ... la temperanza ... è un angelo che porta guarigione sul passato ... verso tutti quegli schemi ripetitivi (di non riuscita in amore) che come dici sembrano aver caratterizzato il tuo passato (Ruota di Fortuna su Carro rovescio).
Ti faccio ancora due domande:
- che tipo di problemi ti hanno dato tutti gli uomini del tuo passato?
- sei in amore una donna molto emotiva?
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Thu May 23, 2024 6:57 pm

Se c'è qualcosa che li ha accomunati al di là delle differenze è il non avermi amata tanto da aspettarmi e scegliermi davvero. Io ho avuto a volte la necessità di tempo, di comprensione. Ma non mi è mai stato dato questo. Forse ho interpretato io in questo modo e forse il mio atteggiamento è stato interpretato come incapacità di darmi con maggiore generosità. So che uno di loro mi ha sentita come distante e indifferente, mentre io ero bloccata, chiusa in me stessa perché troppo presa da lui. Insomma, chissà se sono stata poco amata o se loro mi hanno vista come incapace di amare. Uno di loro è stato quasi violento con me nel sesso, incapace di aspettarmi ancora una volta. 2. Sono molto emotiva, ma come ti dicevo questa emotività non si è espressa in un fluire di sentimenti sia pure confusi, ma nel blocco di essi.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar lunadiluce » Sat Jun 08, 2024 10:13 am

Allora Leonia ... scusa moltissimo per il ritardo ma sono stata sopraffatta da una serie di esami (tra sostegno) grazie a Dio conclusi!

Chiedi "che genere di amore sto cercando di vivere con lui" e il tiraggio ... ti parla di un amore che porta guarigione sul tuo passato.
È un occasione per vedere con occhi nuovi l'amore e le dinamiche che non ti hanno permesso in passato di riuscire. Puoi riuscire ... è solo un problema psicologico non ci sono problemi reali per non riuscire e ovviamente il tarot di propone di scegliere con il cuore, di ascoltarti interiormente al di là dei programmi (culturali, educativi) che hai ricevuto!

Emerge anche il tuo bisogno di indipendenza ... di stare lontano per stare vicino (Luna sopra Sole rov).
La comunicazione è importante in una relazione quando senti che manca ... calma le emozioni (Luna in soluzione) che come dici te ti portano chiusura e mancanza di comunicazione .. ciò ti permetterà di vedere meglio cosa sta veramente succedendo (se le acque sono mosse il riflesso nell'acqua non si vede, non vedi chiaramente).
E comunica anche poco ma comunica ... limitandoti a ciò che è essenziale.

Spero di esserti stata di aiuto anche se in ritardo!
lunadiluce
 
Messages: 3828
Inscription: Wed Feb 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Incontro. Luna.

Messagepar leonia » Sat Jun 08, 2024 4:01 pm

Carissima Luna, grazie! E congratulazioni per i tuoi esami. Pensa che sia talmente importante che ci siano insegnanti di sostegno bravi e sensibili, come sei tu. Ti faccio tantissimi auguri per tutto. La lettura come sempre è sorprendente: essere lontana per essere vicina. Non sai quante volte ci ho pensato in questi mesi. È necessario e lo è per la stessa comunicazione: è come se fosse indispensabile allontanarsi un po' perché ci sia la necessaria trasparenza. Non credo che lui lo capisca perché si lamenta di questo e anzi abbiamo chiuso. Ieri mi ha chiamata, ma si vedrà. È importante come tu dici guarire, al di là della situazione specifica. Grazie infinitamente come sempre, cara Luna. Un caro abbraccio.
leonia
 
Messages: 276
Inscription: Thu Dec 06, 2018 11:23 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités