persea a écrit:Non ti scoraggiare ,aspetta ,
magari vedi un pò come si mettono le cose e se qualcosa inizia a muoversi prova un altro tiraggio .
Ti ringrazio, hai fotografato nel migliore dei modi la situazione. L'incognita maggiore è proprio rappresentata da quelle premesse che non ci sono e che dovrei creare a doc con una serie di situazioni da concatenare; non me ne voglio liberare dell'abitazione attuale. Quella casa oltre ad avere un grande valore affettivo, ha caratteristiche e dimensioni decisamente da sogno.Volendo andare ancor più al nocciolo della questione toccherebbe i seguenti aspetti: a) un riscatto personale nel quale convogliare tutta l'insoddisfazione professionale, anche se sono consapevole del limitato apporto pratico che potrei dare b) un motivo di soddisfazione che vorrei dare a mio padre, che in quella casa ci è nato, e con il quale ho sempre avuto un rapporto piuttosto conflittuale c) l'aspetto pratico, nel senso che quell'abitazione indipendente (predisposta per due famiglie con tanto di giardino) continui a restare inutilizzata.....
Se dovessi fare dei lavori di manutenzione, magari affittandola per qualche anno, mi consentirebbe di avere più in fretta disponibilità da utilizzare più avanti...... Potrebbe essermi d'aiuto cercare di affittarla?