It's my life

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

It's my life

Messagepar Giovanna Bonetti » Wed May 11, 2011 3:54 pm

Ciao cari amici veggenti,

La mia domanda è semplice. Da un vita porto avanti un lavoro che non mi appartiene, ma si sà la vita costa e mi va bene perchè comunque è abbastanza gestibile essendo free-lance e con la crisi, sono già grata di averlo. Però i miei sogni volano a un altro mondo che vorrei divenisse il mio lavoro; quando mi sveglio ogni mattina vorrei prendere pennello e colori e andare di casa in casa a dipingere pareti, installare vetrate, appendere quadri. Un sogno difficile o improbabile? Sento che quella è la mia via ma come faccio saltare sull'altro treno? Fin'ora non ho concluso molto, forse sul mio carretto ho caricato troppe cose e continuo a girare in tondo. E tutto è rimasto un bellissimo sogno.

Sarebbe bello ricevere un vostro illuminante consiglio!

Ciao
Gio

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar16D: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar02U: :Tar14U: :Tspace: :Tar05U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar03D: :Tar01U: :Tar00D: :Tar09U: :Tar11U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Re: It's my life

Messagepar Giovanna Bonetti » Thu May 12, 2011 10:00 am

Riprovo a tirare le carte perchè probabilmente ho sbagliato nel lancio precedente...

:Tar08U: :Tspace: :Tar05U: :Tar02U:
:Tar15D: :Tar06U: :Tar12D: :Tspace:
:TppfIT:
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Giovanna Bonetti » Fri May 13, 2011 6:26 am

Cambierà prima o poi??

:Tar10U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar01D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar09D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Fri May 13, 2011 11:42 am

Ciao, evita di fare troppi tiraggi, piuttosto se vuoi mettere in evidenza il tuo post, portalo semplicemente su senza aggiungere un altro tiraggio.
Un consiglio: cerca di porre domande più precise perchè quelle che hai scritto sono troppo vaghe.
Evita inoltre di fare più post sullo stesso argomento.
Grazie, uno dei moderatori.
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Giovanna Bonetti » Fri May 13, 2011 12:26 pm

Grazie mille per le indicazioni, mi scuso ma sono nuova di questo forum.
Per fare una domanda più precisa, vorrei semplicemente sapere se per realizzare le mie aspirazioni in campo artistico dovrei lasciare il lavoro che ho attualmente e organizzarmi in modo diverso.
Grazie ancora!
Gio
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Fri May 13, 2011 5:55 pm

Ciao Giovanna,
avrei bisogno di porti alcune domande:
che lavoro fai?
Hai avuto un passato difficile?
Hai dei figli?
Questa passione per l’arte l’hai sempre avuta? Se si, cosa ti ha impedito di concretizzarla come lavoro?
Ti pregherei di non fare altri tiraggi perchè non servono.
Un saluto.
Rita :D
La verità ci rende liberi.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Giovanna Bonetti » Sat May 14, 2011 7:27 am

Ciao Rita,
Faccio un lavoro di traduzione e ricerche di mercato come libera professionista, che mi porta quindi ad essere sempre sola. Ora la situazione mi pesa anche perchè avevo deciso di tenerlo perchè piuttosto flessibile mi permetteva di dedicarmi alle altre mie passioni, musica e arte. Ho sempre nutrito una passione per l'arte ma solo col tempo è maturata la chiarezza che voglio tramutarla nel mio vero lavoro e l'idea di buttarmi nel campo dell'artigianato artistico è nata più o meno un anno fa. Sto frequentando un corso di vetrate artistiche. Non ho figli ma ho una relazione stabile. Per quanto riguarda il mio passato ho avuto problemi di salute che si sono protratti per diversi anni, ora va meglio. Spero questi chiarimenti ti siano utili a "vederci un pò meglio" nel mio tiraggio! :D
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Sat May 14, 2011 9:40 am

Ciao,
nel tiraggio si trova conferma di ciò che dici.
Il Tarot è favorevole a seguire la tua passione artistica ( le mat a rovescio che guarda il lavoro di artigianato e in soluzione il corso V – XX).
Ma dovresti diventare più esperta ( le mat che dovrebbe andare verso il VIIII).
Però, per il prossimo futuro il Tarot ti consiglia di accettare ancora il tuo lavoro di traduzione ( XI – XVII). In pratica non è ancora il momento di fare questo passo.
Hai ruota di fortuna (X) come unica soluzione a tutto il tiraggio, quindi fa pensare che interverrà il destino per il tuo sospirato cambiamento, ma ti converrebbe attendere ancora un pò (VIIII in presente).
La lettura si riferisce al primo tiraggio, te lo dico perché se no non trovi i riferimenti delle carte che ti ho messo tra parentesi.
Per quanto riguarda gli altri due, confermano il primo tiraggio.
Un saluto.
Rita. :D
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Giovanna Bonetti » Mon May 16, 2011 6:21 am

Grazie mille Rita!
Ti farò sapere quando la ruota girerà! Quindi secondo te non dovrei nemmeno organizzarmi con un altro lavoro. Devo continuare su questa strada? Lo chiedo perchè questo, come ti dicevo, è piuttosto pesante e a volte mi sembra che per come mi sia organizzata ora non riesca a cavare un ragno da un buco.
Ciao :wink:
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon May 16, 2011 10:31 am

Ciao,
con la forza in futuro, il Tarot indica di tenere duro, di resistere sul tuo lavoro.
Capisco che quando una persona non sta più bene nella propria situazione abbia fretta di cambiare, ma siccome il tuo attuale lavoro è rappresentato dalla forza ( per questo ti ho chiesto che lavoro facevi, proprio per ritrovarti all’interno del tiraggio) e vicino alla forza c’è la stella che indica proprio accettare/investire su quello che guarda (e in questo caso il XI), direi che è evidente che ti suggerisce di continuare così per il momento.
Non so dirti quanto tempo dovrai aspettare perchè a mio avviso sarebbe un azzardo, ma se il Tarot è d’accordo con la tua passione significa che riuscirai nel tuo intento, perché i Tarot non danno mai soluzioni che non siano attuabili, anche se per ottenerla dovrai resistere.
Detto questo, ci tengo a precisare che c’è sempre il libero arbitrio, ovvero se tu vuoi organizzarti con dell’altro sei libera di farlo, in quanto il Tarot ti da solo un suggerimento, questo significa che la decisione spetta solo a te.
Io mi limito a far passare un messaggio, nelle letture cerco di non mettere mai il mio punto di vista, mai un “secondo me” , perché fa parte della deontologia del buon tarologo. (Anche quella di non creare dipendenza, è la prima cosa che ci insegnano).
Mi permetto di farti ancora alcune domande:
T’intendi bene con il tuo compagno?
Il tuo compagno è d’accordo con questa tua passione?
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Giovanna Bonetti » Mon May 16, 2011 12:13 pm

Col mio compagno c'è aria di crisi purtroppo. Sembra che la passione sia calata e ripeto purtroppo perchè a lui ci tengo molto, non si sta riprendendo. Lui capisce quanto io tenga a questo obbiettivo e mi lascia fare anche se ha una natura molto diversa dalla mia ed è una persona molto più concreta. Spero che questa crisi sia solo passeggera però.
Hai letto qualcosa in merito a questo aspetto?
Grazie e ciao
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rita » Mon May 16, 2011 2:29 pm

Ciao,
ti ho posto queste domande perché in tutti e tre i tiraggi, oltre la questione del lavoro, viene evidenziato un problema di coppia. Se il Tarot indica all’interno dello stesso tiraggio anche un altro tipo di problema, nella maggioranza dei casi c’è, in qualche modo, una relazione con la domanda posta. A volte un problema di realizzazione lavorativa deriva da problematiche su altri aspetti della vita, soprattutto a livello affettivo.
Osservando il terzo tiraggio, c’è la conferma di quello che dici, ma con tre carte a rovescio sembrerebbe esserci un vero e proprio problema nella coppia.
Il problema sembra essere relativo alla comunicazione, ovvero sembrerebbe che il tuo compagno abbia delle difficoltà a dirti cosa ne pensa in merito alla tua realizzazione (XVI a rovescio in soluzione XXI che guarda I a rovescio).
La soluzione sembrerebbe portata da una comunicazione chiarificatrice (I a rovescio in soluzione XVIIII).
Questa soluzione viene anche confermata dal fatto che se il VIIII si girasse nella posizione naturale, farebbe luce sulla coppia che attualmente è in crisi (XVI).
L’importanza del dialogo viene confermata inoltre nel secondo tiraggio, dove in soluzione al XII c’è una coppia che si guarda (V-II) come a voler sottolineare che deve parlarsi.
Spero di essere riuscita a farti passare il messaggio nelle sue sfacettature più importanti in merito alla domanda posta.
Un saluto.
Rita
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Giovanna Bonetti » Tue May 17, 2011 10:13 am

Purtroppo ne abbiamo già parlato a più riprese. Ma su questo aspetto della vita non c'è intesa e partecipazione. C'è solo accettazione della nostra diversità da parte sua.
Grazie comunque e ciao
Giovanna Bonetti

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN