L'Italia stasera vince????

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

L'Italia stasera vince????

Messagepar Shirama » Mon Jun 14, 2010 7:38 pm

L'Italia vincerà stasera la partita attualmente in corso???

:Tar03U: :Tar02U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17U: :Tar14D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

tiraggio veloce per vedere che ne pensano i tarocchi dei Mondiali.... :mrgreen:
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Re: L'Italia stasera vince????

Messagepar Gabry » Mon Jun 14, 2010 7:59 pm

Ho letto una cosa del genere nel sito Camoin francese… allora dài, facciamo un po’ di ipotesi :roll:
Ricorre il numero due nella maggior parte delle Lame: due personaggi nella M. Dieu, due anfore nella Stella e in Temperanza, due alberi nell’Appeso, due cani nella Luna… e il grado 2 della Papessa e dell’Appeso finale. La Papessa si prepara a un’azione ma non la porta a termine, l’Appeso si arresta.
Se facciamo la somma dei quattro arcani della prima linea (16+17+14+12) abbiamo 59= 14 Temperanza. Perciò non vince, al limite pareggia.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Mon Jun 14, 2010 8:12 pm

Interessante Gabry grazie!!!! e tra poco vedremo.....!!!
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Mon Jun 14, 2010 8:28 pm

brava Gabry hai ben sintetizzato le lame ed hai dato il giusto risultato Brava
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar vale » Mon Jun 14, 2010 8:30 pm

L'appeso al futuro è NO!! :(
vale

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Mon Jun 14, 2010 8:57 pm

brava Gabry, davvero!! io delle carte uscite non ho capito niente!! Uff, come si fa a diventare brave tarologhe? voglio dire, i significati delle singole carte possono anche essere ben chiari, ma quando ce ne sono tante insieme...boh!!!

di nuovo complimenti!! e grazie!!!
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Mon Jun 14, 2010 9:43 pm

Grazie ragazzi, siete molto gentili :)
Shirama, come si fa, dici? Guarda che non ho mai fatto corsi, sono un'autodidatta, perciò anch'io ho molti limiti. Ma credo che l'amore sia fondamentale... l'amore è l'unico principio che ti fa applicare, che ti porta alla dedizione verso l'oggetto amato. Allora ne consegue uno studio continuo, un'osservazione continua che ti affina sia la mente logica sia i livelli intuitivi. Ma alla fine ciò che ti porta ad amare una cosa piuttosto che un'altra credo sia un'inclinazione naturale che hai già dentro e che a un certo momento della vita si manifesta.
In questo caso la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stato lo stop dato dall'Appeso finale, e come sai questa Lama non produce successi immediati; poi la questione del numero due ricorrente che mi ha fatto pensare al pareggio. Al contrario di altre circostanze, l'analisi delle singole Lame per questo tiraggio per me è stata secondaria. Ho dato più importanza alla sintesi intuitiva, tutto qui.
Buona notte a tutti!
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pattylu » Tue Jun 15, 2010 6:59 am

per Vale. Volevo sfatare sta cosa dell'appeso.
ma chi l'ha detto che l'appeso da sempre una risposta negativa!! Al limite è un NI. L'appeso rappresenta un'energia di attesa e riflessione ma caric a di frutti eventualmente da cogliere in futuro oppure segnala che le energie al momento stanno lavorando e occorre attendere. Le connotazioni meno positive si riscontrano nella lama rovesciata. Sicuramente i significati non si limitano a quanto sopra. ce n'è sarebbe da dire, ma tanto per chiarire un attimo le idee è sufficiente. Scusate lo sfogo ma ero stufa di vedere sto povero appeso preso sempre a mazzate....(non in questo Forum, ma soprattutto in altri siti). pace e bene a tutti!! :mrgreen:
pattylu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar vale » Tue Jun 15, 2010 2:59 pm

pattylu a écrit:per Vale. Volevo sfatare sta cosa dell'appeso.
ma chi l'ha detto che l'appeso da sempre una risposta negativa!! Al limite è un NI. L'appeso rappresenta un'energia di attesa e riflessione ma caric a di frutti eventualmente da cogliere in futuro oppure segnala che le energie al momento stanno lavorando e occorre attendere. Le connotazioni meno positive si riscontrano nella lama rovesciata. Sicuramente i significati non si limitano a quanto sopra. ce n'è sarebbe da dire, ma tanto per chiarire un attimo le idee è sufficiente. Scusate lo sfogo ma ero stufa di vedere sto povero appeso preso sempre a mazzate....(non in questo Forum, ma soprattutto in altri siti). pace e bene a tutti!! :mrgreen:

Ciao Pattylu... si effettivamente la mia risposta era rivolta alla domanda.. vince l'Italia ? e la risposta, in questo caso con l'appeso alla fine era no. Non ho detto e mai mi permetterei di dire che il significato dell'appeso è sempre no.
Mi sono solo limitata a rispondere alla domanda. Anche perchè torno da un week end a Milano con Camoin sul tiraggio dei tarocchi.. lui dice che tante volte è inutile perdersi in spiegazioni lunghe e contorte quando la domanda chiede una risposta semplice e precisa e in questo caso ero NO.
Ho tanto da imparare anch'io comunque.. e ogni consiglio è sempre ben accetto! :wink:
vale

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar maugau » Tue Jun 15, 2010 4:51 pm

scusate se m'intrometto... ma Gabry sei bravissima!! :)
maugau

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Shirama » Tue Jun 15, 2010 5:15 pm

vale a écrit:[

Anche perchè torno da un week end a Milano con Camoin sul tiraggio dei tarocchi.. lui dice che tante volte è inutile perdersi in spiegazioni lunghe e contorte quando la domanda chiede una risposta semplice e precisa e in questo caso ero NO.
Ho tanto da imparare anch'io comunque.. e ogni consiglio è sempre ben accetto! :wink:

CHE BELLO!!! un corso con Camoin....bellissimo!

Comunque a me L'Appeso in genere mi dà fastidio, vi chiedo perdono, è una mia reazione a questa carta.... ma forse devo lavorare proprio su questo!
Ragazze (e ragazzi) comunque siete proprio bravi!!!! Vi invidio (in senso buono, ci mancherebbe!)

e poi mi piace quando su un argomento ci sono vari interventi, a me, che ho tutto da imparare, piacciono molto e mi insegnano molto. Grazie!!! :D
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 16, 2010 7:05 am

In effetti Pattylu ha ragione, l'Appeso come risposta conclusiva era un NI, infatti la squadra non ha vinto, ma non ha neanche perso...
Grazie Maugau, ho ancora tanto da imparare, forse coi Tarocchi non basta una vita! :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN