Ciao Paris, personalmente non penso di essere chiuso al nuovo, a patto che il nuovo sia documentato e non teoria personale perchè altrimenti ci si perde per strada a seguire teoremi personali che in merito ai tarocchi sono pressochè infinitè, e questo è il motivo perchè cito sempre le mie fonti.
Detto questo, io continuo a non vedere la relazione tarocchi religione, With ha esplorato tutto quello che si conosceva quando era in vita e dal momento che i tarocchi sono holistici, cioè analizzano tutte le sfere di un essere umano, sicuramente includeranno anche gli aspetti religiosi, ma nel loro simbolismo io non trovo nulla direttamente relazionato alla religione, forse il papa può richiamare una figura religiosa, ma sappiamo che in realtà il papa trasmette lealtà, unione dal punto di vista legale e sociale, cioè di mantenere la parola data in una relazione, contratto, società e di seguire sempre le regole della moralità, questo in breve.
In quanto alla egizianità dei tarocchi, questa è una delle tante bufale che purtroppo ha fatto proseliti, nel mio post iniziale. si evince che nulla nella civiltà egizia si può relazionare ai tarocchi e ti dico di più, uno dei mazzi di carattere egizio più diffusi, è il mazzo di Kier, ebbene questi tarocchi sono stati disegnati e stampati in argentina a cura di un giornalista locale, e penso che si sa che l'argentina è un pò lontana dall'egitto.
Fai riferimento alla cabala, ma cara Paris, la cabala è più una filosofia che una fede, hai presente l'albero della vita?
Non comprendo il tuo riferimento a Galileo ed a Giordano Bruno che ha preferito pagare con la vita per non rinunciare alle sue idee, Galileo abjurò, ma solo per salvarsi la vita perchè in cuor suo era sicuro delle sue idee e studi.
Infine Camoin, ho già detto e lo ripeto che non ho nulla contro, ma mi perdonerai se dico che non lo considero un caposcuola e ti dicon anche il perchè, Camoin ha studiato con Jodoroski ed io non condivido nulla del pensiero tarologico di Alessandro quindi!!!!!.
Naturalmente questo non implica nessun malanimo verso nessuno, io sono un architetto ma non capisco nulla di ginecologia, ma non per questo sono uno con cui avercela.
In un prossimo post, scriverò perchè non condivido nulla del pensiero di Jodoroski.