la giusta via

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

la giusta via

Messagepar Caffèlatte » Wed Apr 27, 2011 11:53 am

Per mesi ho pensato che una certa via fosse l'unica via. Quando a furia di cercare e lottare quella via sì è riaperta ho capito che avrei potuto ricominciare a percorrerla ma insieme ho intuito che sarebbe stata una via limitante per me.
Mi sono resa conto che ero già sulla giusta via, ero sulla via che io stessa, inconsapevolmente mi ero costruita, ed è era, ed è bellissima. Non lo sapevo e nascondevo a me stessa tante energie.
Un po' di digiuno dalle carte per essere certa di non essere influenzata... e non lo ero, i sogni, le sensazioni, sono rimaste e rimangono.
Oggi sono piena, comincio con un lavoretto sfiancante e gratificante, proseguo con la mia grande ed intensa amicizia, e... ancora alla ricerca di un posto accanto ad una persona.
Si è ripresentato R., dopo quasi 6 anni. Ha bussato e io ho fermato il tempo per dargli ascolto.
Mi chiedo, e chiedo alle carte, in questa occasione, e in questo contesto, qual'è la giusta via?
:Tar12U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar13D: :Tar07U: :Tar02U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar09U: :Tar14D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Sarei felice se potessi ricevere un pensiero dal mio Principe, la mia Canaglia.... in ogni caso un abbraccio qui, dedicato a lui.
Make you less than you are
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Re: la giusta via

Messagepar principe canaglia » Sun May 01, 2011 6:04 pm

"Mi chiedo, e chiedo alle carte, in questa occasione, e in questo contesto, qual'è la giusta via?"

La giusta via è quella che stai percorrendo! Cerca di non essere impaziente, rimani con i piedi perterra, conserva la tua purezza di spirito e continua ad apprendere, a conoscere gli uomini! Non sentirti mai appagata, la realizzazione prevede cicli molteplici, occorre avere sempre una scorta di entusiasmo per affrontare le ripartenze!
Ciao, ciao.
PS
Il povero Principe aveva temuto di averti persa per sempre, la Canaglia è felice di mandarti metaforiche sculacciate!
Hi! HI! HI!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Mon May 02, 2011 7:02 pm

ignoravo l'esistenza delle sculacciate dal carattere metaforico! ...questo elemento mi ricorda una persona incontrata non troppo tempo fa, che come te scherzava a suon di "sculacciate" e "hihihi"! che caso!

Il fine settimana è passato in parte con R. nelle nostre amatissime montagne. Abbiamo parlato a lungo di noi, dei paesaggi e di architettura (è architetto come me). Malgrado quel che dice ed esprime non solo a parole io non riesco a togliermi dalla testa che io possa fungere, ora, solo da palliativo alla sua nuova condizione di single.
Le sue intenzioni sono sincere?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar11D: :Tar14U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:

A proposito di montagne, per pasqua sono stata in giro tra Bolzano, Merano, Trento e Verona. Nella chiesa principale di Trento ho ritrovato un bassorilievo che mi ha ricordato moltissimo un particolare presente nei tarocchi: una mano che spunta da un piccolo raggruppamento di nuvole posto in alto a sinistra sulla scena. Non riesco a ricordare su che carta l'ho vista (sempre che sia su una carta!)

come procede, invece la vita da/di Canaglia?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Mon May 02, 2011 8:40 pm

"Le sue intenzioni sono sincere?"

Credo che tu sia spaventata dalla passata esperienza della persona che stai frequentando. La sua doppia convivenza ti crea turbamenti, ti rende debole quando invece avresti bisogno di coraggio! Cerca di rimanere calma, con i piedi perterra, comportati coerentemente con la tua essenza(devi miscelare le tue energie senza pregiudizi). Non prendere decisioni avventate, rifletti come sai fare nelle migliori occasioni, cerca sempre l'ispirazione celeste(magari basta affidarsi alla natura). Continua a studiare con la massima purezza d'intendi! (non ho riguardato il precedente tiraggio ma sento che possano essere delle conferme, quindi maggiore attenzione da riservare al messaggio!).

"...una mano che spunta da un piccolo raggruppamento di nuvole posto in alto a sinistra..."

Credo possa essere la mano presente nell'Arcano senza nome: ovviamente il tuo inconscio ti ha elaborato una trasformazione che solo tu puoi cercare di sedimentare;(Arcano XIII= Inconscio in trasformazione profonda).
PS
Per Pasqua sono stato nelle Marche "Sporche"(mia terra natale),(provincia di AP che confina con provincia di TE, Papato che confinava con il Regno delle due Sicile), ma affettivamente sono stato adottato dalla "tedescaglia"=Alto Adige!! Hi! Hi! Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Tue May 03, 2011 7:13 pm

Esatto: sono molto spaventata dalla sua precedente convivenza non per gelosia ma perchè temo profondamente di essere solo un rimpiazzo, un modo per eludere la sua solitudine.
Alla tua lettura del mio ultimo tiraggio, però, non c'è la risposta alla mia domanda che riguardava lui, ovvero "le sue intenzioni sono sincere"? Hai detto molto su di me ma... le carte non dicono di lui?

Per approfondire la questione vorrei fare un altro tiraggio, questa volta su di me, che mi aiuti a chiarire ciò che provo io: "quali sono i miei veri sentimenti verso R."?

:Tar18U: :Tar03U: :Tar04U:
:TppfIT:

domani pomeriggio non dorò andare in studio, quindi, sono felice di poter finalmente dedicare un po' di tempo a me andando a visitare il giardino da poco riaperto qui in città, un giardino che ripropone lo stile medievale. mi porterò molte cose da leggere su cui riflettere, quale posto migliore di un giardino medievale?? consigli sulla lettura?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Tue May 03, 2011 8:26 pm

""quali sono i miei veri sentimenti verso R."?"

Venite da una situazione che rilascia ancora turbamenti ed emozioni con le quali dovrete ancora convivere! Il tuo attuale stato di elaborazione/dinamismo mentale trova uno sbocco concreto nel suo pragmatismo. Credo che in questa fase siate ben assortiti per realizzare la vostra essenza!

Vai in un contesto dove troverai tanti stimoli che vonno assimilati nel modo più profondo! Non portarti da leggere ma cerca di usare i tuoi sensi per dialogare con la natura!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Tue May 03, 2011 8:30 pm

Caro Principe...
vorrei porti questa domanda, vorrei porla all'uomo, alla persona: 10 anni di differenza tra due persone possono essere un ostacolo? possono causare problemi?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Tue May 03, 2011 8:32 pm

ah, dimenticavo: ottimo il tuo consiglio sul non portare nulla da leggere, in effetti i giardini sono un po' il mio luogo, sto studiando da autodidatta per imparare a progettarli. E poi mi emozionano come le cattedrali.
Buona notte
grazie
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Wed May 04, 2011 5:12 pm

"...10 anni di differenza tra due persone possono essere un ostacolo? possono causare problemi?"

Credo che vuoi metterti/mettermi in una falsa difficoltà!
Nelle competizioni sportive amatoriali si adotta il sistema delle categorie, che discrimina per fasce di età(mediamente una categoria ogni 5 anni circa). Questo da modo hai "vecchietti", come me, di potersi confrontare e non farsi umiliare dai giovani! Credo sia un approccio condivisibile, comunque condiviso dalla massa visto le migliaia di persone che partecipano a campetizioni amatoriali di vario tipo. Questo è il piano fisico!!!
Nel rapporto interpersonale entrano in gioco anche gli altri piani:
Mentale, emozionale, spirituale!
Inoltre va capito cosa tu ti aspetti, cosa vuoi ottenere, da una relazione: io punterei forse a cose diverse dalle tue!
Credo che saggezza voglia che ci si trovi, per quanto possibile, in un contesto di equilibrio dei piani realizzativi: ma sappiamo che una media è fatta su un periodo, quindi si può anche decidere di vivere di picchi energetici, che portano comunque ad un risultato medio equivalente a quello di una vita più ordinata!
Per ricapitolare e non farti pensare che voglio aggirare la domanda: fai benissimo a porti la domanda, credo che le mie argomentazioni ti aiuteranno a rifletterci sopra e successivamente capirai qualcosa in più che ti aiuterà a vivere questa situazione come è opportuna per la tua essenza!
Grazie della fiducia accordata al Principe Canaglia!
Ciao, ciao.
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

si costruisce?

Messagepar Caffèlatte » Wed May 04, 2011 10:15 pm

Stasera abbiamo parlato un po' al telefono...
siamo due architetti e tutto ciò di cui parliamo lo descriviamo e trasmettiamo con termini architettonici... anche il nostro rapporto definendolo per ora un'"anticamera". Mi fa sorridere ma rende bene l'idea, una zona di filtro, di preparazione all'ingresso, o di scelta di una porta da varcare.
Questa volta costruiremo un rapporto?
:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08U: :Tar14D: :Tar13U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli
"Credo che saggezza voglia che ci si trovi, per quanto possibile, in un contesto di equilibrio dei piani realizzativi: ma sappiamo che una media è fatta su un periodo, quindi si può anche decidere di vivere di picchi energetici, che portano comunque ad un risultato medio equivalente a quello di una vita più ordinata!" é proprio a questo quello a cui penso quando mi chiedo di questo delta.
equilibrio dei piani realizzativi. Lui è un architetto praticamente lanciato, credo che sia normale e giusto per lui ora stabilizzarsi e dedicarsi a qualcosa. Io sto per laurearmi e "lavoro"... la mia strada è ancora tutta da percorrere, come potrei conciliare un rapporto con chi è ad uno step successivo il mio con i ritmi che la libera professione richiede? lui lavoro sei giorni su sette quando non sono sette su sette... e rincasa tutte le sere mai prima delle 21... e spesso al mattino esce per le 6. immagina una coppia dove entrambi hanno dei ritmi del genere... immagina un w.e. in cui entrambi lavorano alle proprie cose... magari su scrivanie vicine... fa un po' ridere. Io protenderi ad un equilibrio e non a picchi, che facilmente destabilizzano. Eppure, come dice R. ci sentiamo aderenti... che alchimia è, secondo te? Che cosa ci ha tenuti legati volente/nolente per sei anni malgrado i silenzi e le vicessitudini personali? Ci samo conosciuti troppo presto e quindi ci ritroviamo solo ora, dopo che io e lui abbiamo vissuto le giuste esperienze per riuscire adesso e proprio con questa persona a costruire qualcosa? il destino può entrare nelle viscere in questo modo?
mah
che mistero. E le carte, le carte cosa possono dire? indicano un destino o come dicono molti ci "decifrano" le possibilità a cui andiamo incontro percorrendo la via inerente la domanda presentata?

Ti ho confuso con tutte queste domande? :) un caffèlatte ti tirerà su
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Wed May 04, 2011 10:16 pm

p.s. guarda il primo tiraggio e guarda questo: la posizione dell'arcano XXI ...vorrà dire qualcosa?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Fri May 06, 2011 8:13 pm

Sei a Torino al raduno degli alpini?? é bellissimo!!
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Fri May 06, 2011 9:26 pm

Ciao cara.. :D
i have a message for you :wink:
hasta el lunes! io ci sarò e spero ci sia anche tu, ho qualcosa da dirti che vorrei tu ascoltassi, da parte di qualcuno.. :D
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Caffèlatte » Sat May 07, 2011 9:01 am

toti62 a écrit:Ciao cara.. :D
i have a message for you :wink:
hasta el lunes! io ci sarò e spero ci sia anche tu, ho qualcosa da dirti che vorrei tu ascoltassi, da parte di qualcuno.. :D

? Scusa Toti ma non so di cosa parli!! avrai sbagliato destinatario?
Caffèlatte

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar principe canaglia » Sat May 07, 2011 9:15 am

Ascolta Toti è per un buon fine!
principe canaglia
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN