La legge di attrazione..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: La legge di attrazione..

Messagepar Spirito » Mon Aug 30, 2010 4:18 pm

a questo punto allora ti chiedo...
secondo te qualsiasi desiderio può essere esaudito con la necessaria fede o solo alcuni? magari solo quelli veramente congeniali al nostro essere???
diciamo così...l'universo ci da qualsiasi cosa chiediamo o "sa" quello che deve concederci???

faccio un altro tiraggio in merito quasi quasi...
vediamo

:Tar06U: :Tar09U: :Tar00U: :Tar19U:
:TppfIT:
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Mon Aug 30, 2010 4:47 pm

Secondo me qualsiasi desiderio, ma tu devi capire cosa cerchi.
Non è che fai la lista di Natale... :D
L'eremita al presente è anche la ricerca interiore, lo studio, guarda alle scelte.
Secondo me tu hai tanti desideri, ma per cominciare chiarisci a te stesso cosa è più importante in questo momento. Rivolgi poi le tue energie, le tue preghiere a ciò cui tu ambisci di più.
La combinazione matto- sole rappresenta l'andare incontro alle energie dell'universo, è l'incamminarsi verso la giusta meta.
Il tuo tiraggio è senz'altro positivo.

Ciao
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar aley » Mon Aug 30, 2010 6:28 pm

ciao! scusate se mi intrometto...da alcuni mesi anche io sto approfondendo quest' argomento! ho conosciuto la legge di attrazione in seguito al suggerimento di un mio amico di leggere 'the secret'!
sono rimasta affascinata dal concetto e quindi ho visitato diversi siti che ne parlavano!
funziona? non funziona? ancora non ho preso una decisione...ma sono d' accordo con paris quando dice che è giusto chiedere ma con saggezza, di aver fede e di permettere sempre alla nostra luce di splendere! per la legge d' attrazione questa luce è l' energia dei nostri pensieri positivi che attrae verso di noi le cose.
per contro, i pensieri negativi producono energia negativa che attrarrà altra negatività. in fondo questi sono concetti che da sempre i grandi pensatori cercano di trasmetterci!
d'altro canto non bisogna neppure esagerare: se una persona si sente giù, non deve far finta di non sentirsi giù...capita di non stare a mille! e non è neppure confortante pensare che se un giorno sono malinconica e qualche pensiero negativo mi attraversa la mente, io debba stare con la paura che mi succeda qualcosa di brutto! :shock: ma sicuramente si può cogliere lo stimolo a reagire! :D
in quanto ai desideri la legge dice che quando ci sembra che qualcosa non si avveri è perchè non vogliamo sul serio quella cosa e quindi l' idea della realizzazione di quel determinato desiderio non crea energia del tutto positiva, oppure il pensiero di una possibile realizzazione di un desiderio può provocare delle ansie(causate da nostri blocchi psicologici) che 'inquinano' l' energia positiva o sentiamo di non meritare quello che abbiamo chiesto...ovviamente sempre partendo da uno stato di fiducia nella legge!
quindi, come appunto ha letto paris nelle lame, bisogna capire cosa si vuole veramente, non creare conflitti di emozioni dentro di noi(contentezza-ansia) e per non creare conflitti bisogna sentirsi pronti ad accettare tutte le conseguenze della realizzazione. ti faccio un esempio: una settimana fa la mia gatta è sparita ed io ho sfidato la legge ( io sono in fase di test, chiedo e vedo cosa succede! :wink: :mrgreen: ),ne ho chiesto il suo ritorno accettando tutte le conseguenze...dopo tre giorni è tornata agonizzante ed è morta davanti a me... :cry: ma sono contenta che sia tornata perchè le sono stata vicina, e lei mi ha sentita lì ad accarezzarla fino alla fine.
quando si chiede bisogna aver fede nella legge e, quindi, nella realizzazione del desiderio e, cosa importante, credere di meritarlo...
e, come dice paris, il chiedere non deve essere mai passivo, si chiede, si crede ma poi ci si deve attivare, si passa all' azione, si devono cogliere " tutte le occasioni e i segnali che l' universo ci invia" e qui ci rientra pure il 'volere e potere'! :mrgreen:
crederci non crederci....molte cose che ho letto sulla legge riprendono pensieri di filosofi e pensatori di ogni tempo...io penso che sicuramente di positivo c' è il fatto che sproni al sognare, al pensare in grande, ad allargare la visuale (in quanto bisogna cogliere i segnali dell' universo)...ma trovare un' equilibrio tra la nostra capacità di sognare e la nostra lucidità nel momento in cui ci troviamo di fronte alla realtà...lucidità che mai dovrebbe diventare cinismo o rigidità o chiusura! splendidi insegnanti in questo sono i bambini! :D

tutto questo mi porta alla mente un libro di Hesse: ' Demian' , io credo sia veramente un bel libro! ve lo consiglio!

mi piace molto in un tuo tiraggio l' eremita che porge la sua lampada al giudizio, come legge claudha...

scusate se mi sono dilungata, ma quando in questo periodo quando si parla di sogni non mi fermo più! :lol:

in quanto a me: io ho chiesto diverse cose e qualcuna si avverata...che si tratti di coincidenze significative o di funzionalità della legge poco importa! mi piace l' idea di potermi lasciar andare all' idea che ciò che mi fa star bene e mi arricchisce si possa avverare! :D

per quanto riguarda il libro: secondo me è un connubio tra marketing ed effetto mediatico...sicuramente la scrittrice ci ha guadagnato qualcosina :mrgreen: ...ma ben venga se ciò che si trasmette è un messaggio positivo!
aley

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Aug 31, 2010 11:05 am

cara Aley,

concordo con te e ti ringrazio per la tua interessantissima spiegazione.
Anche io sono una sognatrice, e ho una visione molto romantica della vita, che per me è bellezza, è armonia, è sintonia con gli altri.
Mi sembra che il messaggio sulla legge di attrazione significhi soprattutto questo, abbracciare e vivere la vita positivamente, godere dei più piccoli segnali che ci manda, perchè fanno parte di un grande disegno.

Grazie ancora per il tuo intervento,
Paris.
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Aug 31, 2010 11:22 am

Anch'io credo che funziona, cosa bisogna chiedere o no, secondo me siamo noi a deciderlo e forse alla fine è proprio la PUREZZA del nostro desiderio a determinare se si avvera.
Cioè credo che in fondo noi sappiamo bene quello che è giusto e di conseguenza, secondo me, non si avverano i desideri tentennati dai nostri stessi dubbi, dubbi dovuti proprio
al fatto che non sappiamo se sia giusto desiderare proprio quello.

Forse mi sono espressa maluccia... Faccio un esempio, gira da anni un libro su come smettere di fumare e ha funzionato con tante persone. Il libro che non ho letto tanto bene
era improntato sulla consapevolezza che si può smettere, che non è vero che non si riesce e cosi via, ripetendolo più o meno per tutto il libro. Pareva quasi un lavaggio del
cervello, che a furia di leggerlo uno - che vuole - inizia a crederlo. Be io non fumo più da 2 anni....

ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Aug 31, 2010 11:38 am

grazie ragazze...
è bello leggervi... :D
anche a me il messaggio che piace di più della legge è quello di concentrarsi sui pensieri positivi...anche perchè questo impone di migliorare la consapevolezza dei propri pensieri...

se si avverano i desideri non lo so (anche se qualcuno incredibile mi si è avverato... :oops: )
bisognerebbe fare più esercizio... :D

indubbiamente concordo con voi che probabilmente è più facile far avverare i desideri che sono veramente nostri, puri e veri...perchè ci mettiamo un'energia e una fede privi di paura e quindi molto più forte...
qualcuno diceva che se si avesse veramente fede si sposterebbero le montagne!
:D

x Claudha: anch'io ho smesso di fumare da 2 anni (e pure io ho letto il libro... :lol: :lol: :lol: )

baci a tutte!
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Tue Aug 31, 2010 11:45 am

Me lo date anche a me il titolo di questo libro?
...fosse che fosse la volta buona... :lol:
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Aug 31, 2010 12:36 pm

è questo

http://www.electronics.sm/24786-e-facil ... -carr.html

lo vendono praticamente ovunque, anche negli autogrill...

ha avuto esiti incredibili anche con miei colleghi superfumatori su cui non avrei mai scommesso 5 lire...
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Aug 31, 2010 1:14 pm

Guarda Paris se ci sono riuscita io.... ero a volte a più di un pacchetto....
tutte fumate magari solo a metà, però in continuazione.

Ti dirò io il libro l'ho letto qua e la, neanche tutto e cmq il giorno dopo ho
pensato che me l'accendo a fare ......

Ciao
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar claudha » Tue Aug 31, 2010 1:18 pm

Per tornare all'argomento iniziale:

Abito in una località turistica con pochi parcheggi, soprattutto al centro, be io non ho mai pensato di non trovare un parcheggio
e in effetti sono conosciuta come quella che ha un ..... per trovarlo.... :D :D :D

Per me diventa complicato quando devo iniziare a desiderare cose più imponenti, più grandi
claudha

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Tue Aug 31, 2010 1:53 pm

claudha a écrit:Per me diventa complicato quando devo iniziare a desiderare cose più imponenti, più grandi

...e già!...
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Tue Aug 31, 2010 9:45 pm

Che bello scambio, ho letto con particolare interesse I vostri interventi. Da sempre attenta ai “segnali” di sincronicita’, una mattina per radio un ascoltatore esce fuori tema del dibattito raccontando di se e di un libro che gli ha cambiato la vita. Mi sto lavando i denti e mi soffermo pensando (anzi giudicando) quanto a volte le persone “non ascoltano”… e lui parla della “legge dell’attrazione”, mi incuriosisce, sorrido…. La stessa sera in tv “attrazione fatale” sorrido.. gia’ visto….. il giorno dopo in libreria dovevo regalare un libro di Jodo…mi giro e faccio cadere una pila di dvd alta al mio ginocchio che non avevo visto…… ho fatto rumore…mi impanico e comincio a raccogliere… il dvd… e’ The Secret… lo tengo in mano un po’… non posso crederci, sorrido, ma meno di prima e comincio a pensare a quale segnale :shock: , comincio a sentire la domanda quale segnale?… :roll: Arriviamo alla cassa e la mia amica, dice che cerca l’audiolibrio dell’eleganza del Riccio… ci avviciniamo al reparto audiolibri… Prende in mano il suo audiolibrio… ed il mio occhio cade sull’audiolibro che vi stava dietro…. “la legge dell’attrazione”. Non sorrido piu’. 8) Sono uscita con audiolibro e dvd… (il dvd sta’ girando di mano in mano agli amici e parenti) l’audiolibro ce l’ha ora la mia vicina…. :D
“Niente di splendido fu mai realizzato, se non da coloro i quali, osarono credere che qualcosa dentro di loro era superiore alle circostanze”… Arrivo al punto “OSO CREDERE” in me…. E le circostanze giungono, mai come in questo periodo di vita “MI AFFIDO” e trovo come nella Maison Diux le circostanze che si intersecano come non mai…e’ giusto? a cosa credo? a chi mi affido?…a qualcosa dentro di me…. Alla voce che guida…che e’ in relazione con qualcosa di piu’grande… Cosi’ in alto, cosi’ in basso…. E se questo tam tam ha il dono di far riflettere piuttosto che illuminare, aiutare a trovare risorse facendo leva sul quanto siamo Unici in questo Universo dico: il potere dell’accettazione unisce tutti noi in questa attrazione meravigliosa e credo questa accettazione, quale presa di coscienza di se e del proprio posto mirando guarire il Karma, effettua un cambio di coscienza ....che di conseguenza cambia il sentire... che porta a formulare pensieri.. che portano ad azioni… che portano ad un destino….
Scusate non ho resistito al tirar fuori qualche parola in piu.. :mrgreen: :mrgreen:
Buonanotte
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Wed Sep 01, 2010 8:26 am

cara Barumira..che altro dire?!...ottimo "trattato"... :mrgreen: sull'argomento...
se dovessi interpretare tu i miei tiraggi ci vedi precisamente la stessa lettura della bravissima Paris o noti sfumature diverse?
la cosa che mi torna un po' meno di questa legge è che porta a concentrarsi molto su se stessi e sui propri desideri e a non prestare attenzione a chi non "riesce", a chi è più bisognoso...
per questo insistevo nel 2° tiraggio sull'aspetto morale, diciamo, della cosa...

grazie di partecipare comunque, sono apprezzati i tuoi interventi
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar barumira » Wed Sep 01, 2010 9:00 am

Ciao Spirito, personalmente trovo che ognuno possa pensare realmente solo a se stesso, credo che siamo illusi nel credere di avere il potere di azione sulla vita dell’ “altro” seppur a fin di bene.... se non, nella misura di dare noi per primi l’esempio con il nostro cambio di coscienza, credo che solo cosi’, attraverso la nosrta centratura possiamo dare davvero qualcosa all’altro, facendo vedere un nuovo modo di essere… questo è quello che penso… non ti do' il pesce.. ti insegno come uso la canna da pesca….. 8)

Per i tiraggi non ho aggiunto altro, in quanto Paris ha detto tutto, le carte hanno risposto in modo positivo :mrgreen:

Buona giornata!!! E ti aspettiamo ai corsi eh!!!!
"Per anni viaggiai lontano, oltre monti, attraverso foreste.. giunsi infine alla piu' segreta delle visioni... me stessa"
barumira
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Spirito » Wed Sep 01, 2010 9:22 am

barumira a écrit:questo è quello che penso… non ti do' il pesce.. ti insegno come uso la canna da pesca…..

beh diciamo che la traduzione più precisa del vivere pensando ai propri desideri sarebbe:
non ti do' il pesce, non ti insegno come uso la canna da pesca..però guarda come sono bravo io a pescare... :D

per i corsi ci farei veramente un pensierino...
appena organizzano qualcosa in centro italia, tipo qualche corso bateleur 1 2 3 potrei pensarci seriamente..
ma voi siete tutti avanti... :D

cmq l'argomento tarocchi mi incuriosisce molto e vorrei approfondire...
Spirito

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN