cara paris,
grazie a voi per avermi dato la possibilità di questo scambio su un argomento misterioso e affascinante! mi piace molto parlare di queste cose, di universo, di filosofia, di energie, del legame energetico che unisce tutti gli esseri viventi! insomma di spiritualità e misticismo! e dell' armonia della vita! è un modo per ricordarsi dell' esistenza delle cose belle, di cucirsi addosso il più possibile belle sensazioni in modo da averne un ricordo, anche nei momenti un pò più cupi!
Spirito: alla base della legge ci sta la buona fede..cioè quando si chiede mai si deve chiedere qualcosa che possa far male a qualcuno, ma si chiede ciò che può essere un passo in più verso la propria serenità. non si chiede con egoismo ma con riconoscenza per quello che l' universo ci ha concesso fino al momento della richiesta e per quello che ci concederà, sempre partendo dal presupposto che alla base ci siano energie positive...questo è quello che io ho capito leggendo da vari siti sull' argomento...e in quest' ottica mi pare che moralmente non ci sia di che preoccuparci! anche perche chiedere per sè non vuol dire chiudersi agli altri!
sempre senza scadere nell' esagerato o finto buonismo, naturalmente!
in conclusione, di una cosa almeno son sicura: che la vita è una, che vale la pena viversela nel modo più armonioso possibile, creando fili di energia con ciò che ci circonda e sorridere quanto più si può!
ciao a tutti!