par principe canaglia » Mon Oct 25, 2010 8:55 pm
Grazie...
non pretendo di essere capito adesso, visto che sono riuscito a farmi fraintedere con il "dodecalico". Posso solo aggiungere che sto cercando in tutti i modi di creare un punto di osservazione diverso dal "primo spontaneo". Credo che la quotidianità, la fretta, ci obbligano ad arrivare alle conclusioni, ai commenti, senza aver "capito" l'oggetto che, andrebbe sottoposto a profonda indagine. Sono ovviamente vittima, io stesso, di questo meccanismo perverso. Non ho delle soluzioni, ma ho questa consapevolezza: dobbiamo migliorare la nostra attenzione (nostra come essere umano).
Sono stato pressochè deriso perché in questo contesto cerco di alimentare la mia anima: io credo che sia opportuno trovare la coerenza in noi stessi. Con "la via dei Tarocchi"(Camoin mi basta, perchè è arrivato nel momento giusto, per me!) ho trovato una strada che avevo intuito, tanto tempo fa, leggendo "il lupo della steppa", poi mi sono perso nel costruire l'Uomo Terrestre.
I Tarocchi credo dialoghino con l'Anima non con il cervello (questo è molto soggettivo e non credo di aver capito tutto!), comunque mi crea disagio vedere che si mette l'accento più sul mezzo di trasporto che non alla meta del viaggio.
Ho riportato alcuni giudizi "qualificati" del forum per creare un'attenzione non per "sputare nel piatto". Non credo che si senta bisogno di un Leader del forum!: interno o esterno che sia! Certe situazioni che si sono create nei tempi recenti, inevitabilmente portano all'elezione del leader! Credo che di .....ismo ne abbiamo, o ne abbiamo avuti, anche troppi!
Sto andando dietro al Principe meglio che posso, ho poco tempo(impegni lavorativi per l'intera settimana), ed è forse questo che mi ha aiutato ad esprimermi: almeno spero che un linguaggio meno "ironico" possa aiutare questa comunicazione!
Vedremo.... se nel fine settimana, la Canaglia avrà la sua biada!
Hi! Hi1 Hi!
Quando si vuole conservare un istante, c'è sempre il contributo del caso a rendere il tempo più prezioso! Hi! Hi! Hi