la madre di tutte le domande

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

la madre di tutte le domande

Messagepar lucella64 » Wed Jun 30, 2010 4:34 pm

ma io e S avremo mai una casa assieme?

:Tar13U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar17U: :Tar04U:
:Tar05U: :Tar08D: :Tar16D:
:TppfIT:
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Re: la madre di tutte le domande

Messagepar persea » Wed Jun 30, 2010 6:07 pm

A vedere questa casa dio rovesciata non ispira buona fiducia...la giustizia che vi oppone la spada e l'innamorato capovolto mi fanno pensare a problematiche legate a controversie nelle trattative e la mancanza di chiarezza nelle scelte. Forse hai dei dubbi e ci sono state discussioni con il tuo partners su il luogo dove abitare, che potrebbe implicare la lontananza da famiglia-amici . Forse tutto ciò implica una separazione da affetti e dal posto dove sei cresciuta o semplicemente i costi sono troppo alti al momento per soddisfare le tue richieste. Scusa se ipotizzo ma a vedere le carte pare che quest obiettivo è stato sfiorato e ci sia stata una mancanza di volontà nel fare ciò da parte di qualcuno....fatto stà che la soluzione arriva con l'imperatore,una figura mascolina...ci vuole più stabilità materiale e concretezza nelle decisioni. Bisogna agire oggettivamente in base alle proposte che ci sono..l'imperatore preferisce scelte pratiche e dirige l'azione della stella affinchè il frutto dell operato non sia uno spreco o meglio una scelta azzardata...L'importante e che l'azione dell imperatore non si trasformi in un imposizione!!!
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Wed Jun 30, 2010 9:44 pm

grazie persea, ma la situazione è un po' complicata: S ed io avevamo iniziato una storia che poi è stata interrotta perché lui aspettava un figlio concepito durante un incontro occasionale all'inizio del nostro rapporto...da allora ci siamo allontanati ma non sono convinta che sia finita, da qui la domanda, ne avevo parlato in alcuni precdenti post con Gabry
ma cosa prova quest'uomo per me?

:Tar05U: :Tar11U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar02D: :Tar21D: :Tar07U: :Tar01U: :Tar17U: :Tar16U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar14D: :Tar09D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Jul 01, 2010 1:19 pm

Cara Lucella,

le carte non parlano di sentimenti, ma di una situazione molto complicata. Ovviamente ci sono problemi sia da parte tua, che da parte di lui. Lui al momento sta vivendo una crisi accentuata dal fatto che probabilmente "l'incidente" bambino lo ha catapultato in una realtà non desiderata. Al passato ci sono parecchie carte che indicano frequentazioni femminili, e la ruota al contrario indica che forse lui non ha mai voluto ascoltare la sua voce interiore e si è lasciato sfuggire di mano il proprio destino.
Al presente questa crisi mal vissuta potrà essere risolta proprio con l'arrivo di questo bambino (Non lo so se è già nato, la torre indica anche l'arrivo di un feto). La crisi rimarrà, ma sarà vissuta meglio.
Tu invece devi ritrovare la tua serenità. Pensare a quello che è stato non cambierà il presente, ed il futuro richiama allo sviluppo della tua intuizione, e della tua capacità di immaginare te stessa. Rimanda anche a relazioni segrete e le goccie della Luna alle lacrime.
Non aggiungo altro perchè oltre le lame non vanno. A te la conclusione...
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Thu Jul 01, 2010 1:26 pm

cara paris, la bimba dovrebbe già essere nata da qualche mese, la tua analisi è molto centrata: è vero non ha ascoltato la sua voce interiore e quindi ha lasciato che gli altri decidessero per lui, con la madre della bambina non dovrebbero esserci legami sentimentali per lo meno secondo quanto mi ha detto lui l'ultima volta che ci siamo visti, di certo questa nascita ha notevolmente complicato la sua vita.....queste lacrime al futuro mi spaventano, pensavo di esserne uscita fuori
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Jul 01, 2010 1:34 pm

Cara Lucella,

la carta della Luna ha moltissimi significati, è legata al mondo delle emozioni e delle intuizioni, oltre a rappresentare l'archetipo materno. Le goccie della Luna fanno pensare alle lacrime in alcuni casi, ma io non voglio dire che tu piangerai in futuro.
Però vacci con i piedi di piombo, rischi di rimanere bloccata nella palude dei se e dei forse.

Ti abbraccio
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Re: la madre di tutte le domande Gabry tu cosa ne pensi??

Messagepar lucella64 » Thu Jul 01, 2010 1:47 pm

grazie mille paris ti abbraccio anche io
mi piacerebbe sentire anche il parere di gabry che ha seguito tutta la vicenda...
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 2:04 pm

Ciao cara, avevo già postato un commento ma nell'invio si è perso probabilmente perché si è incrociato con i vostri invii,
E allora, ripartiamo :D :D
L'Eremita evoca anche un percorso di rinuncia salutare, ed è rovesciato... trai la tua verità da questo input.
Vorrei portarti a un'altra riflessione cara, quest'uomo ha fatto una scelta. Tu dici scelta condizionata, bene, quel che sia... sta di fatto che ha deciso di assumersi una responsabilità verso questo bimbo innocente e verso sua madre.
Allora, anche quando decidesse di riallacciare con te, tieni bene in conto che ruolo potresti avere tu in tutta questa matassa ingarbugliata dove c'è un bimbo con relativa madre al centro, altro ragazzo con relativa madre di prima. Tu verresti sempre dopo... Quanto sei disposta ad assumerti questo fardello?
E bada bene, te lo dice una che prima di mollare la presa ci ha messo degli anni, anni che sono stati rubati alla vita. Ma tant'è, tutto è esperienza, anche la perdita di tempo :wink:
Oggi vedo che l'amore non ha nulla a che vedere con l'attaccamento e la sua relativa sofferenza; l'amore è gioia, è fluire con la vita, accettando in primo luogo la libertà di scelta degli altri, anche se questo momentaneante rappresenta un costo per il proprio bisogno di essere considerati e accettati. L'amore non si può rincorrere, né si può estorcere a nessuno.
Perciò direi tesoro, lascialo libero e renditi libera.
Un caro abbraccio
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucella64 » Thu Jul 01, 2010 4:03 pm

care ragazze, mi avete dato una bella mazzata..eppure i precedenti tiraggi sembravano 'possibilisti' forse non dovevo chiedere ancora su questa vicenda? forse se si interrogano troppo le lame perdono lungimiranza e si attestano su quelle che sono le proiezioni del momento?

Certo gabry sono d'accordo con te l'amore non si estorce, ma infatti io sono ferma nel mio silenzio: non chiedo, non sollecito e non faccio nemmeno leva su un aspetto del nostro rapporto (quello fisico) estremamente forte ed intenso che ci ha accompagnato fino all'ultimo momento.... che forse potrebbe smuoverlo. E sto ferma certo anche perchè come dici tu in quella matassa ingarbugliata ero la prima io a non volevo starci, per carità!
Speravo solo che questa paternità lo aiutasse a mettersi in comunicazione con i propri sentimenti e chissà.....

Poi, gabry cosa vuoi dire quando parli dell'eremita che indica una salutare rinuncia ma è rovesciato?
baci
lucella64

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 01, 2010 4:22 pm

Mi spiace Lucella, so quello che puoi patire e hai tutto il mio affetto. Ma siamo qui per indagare e spesso l'indagine non fa emergere verità piacevoli per l'io.
L'Eremita rappresenta (anche) una rinuncia, almeno al momento, da accogliere come consiglio; siccome è rovesciato, le Lame ti stanno dicendo che non c'è rinuncia.
Lo so che tu non fai niente per ricontattarlo o per riannodare, ma devi ammettere non a me ma a te stessa che interiormente non hai rinunciato.
Infatti Temperanza è preceduta da Le Diable, illusione, attaccamento, e di seguito va verso l'Eremita che guarda la Luna come carta che evoca comunque un desiderio, un ideale che si vuole raggiungere: la casa, perché la Luna è anche la casa.
Altrimenti non avresti chiesto ancora alle Lame se andrete a stare insieme, no?
Allora, sorella mia, nonostante tu razionalmente dica che nella situazione ingarbugliata non ci vuoi stare, alla fine non ne vuoi neanche uscire :mrgreen: :mrgreen:
Ti pare possibile?
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN