la mia direzione(per pescidoppio)

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: la mia direzione(per pescidoppio)

Messagepar pescidoppio » Wed Sep 24, 2014 6:37 pm

Ok, il primo tiraggio su questa domanda indica che vai a questo nuovo lavoro (le mat lascia un lavoro di servizio _la stella- per andare verso un nuovo impiego – le bateleur). La maison dieu indica soldi, monete che piovono dal cielo. Il tarocco dice che fai la buona e giusta scelta.
Se ti darà soddisfazione ? comincio con il bello, il carro indica un ottima riuscita al livello lavorativo. L’innamorato è un ottima scelta. Al passato eri in perdita di soldi, le soleil guadagna ed è felice - VAI !!!! Il tiraggio fa apparire l’innamorato e il sole, due carte di dialogo, ottimo dialogo e comunicazione con gli altri. Secondo me ti aiuteranno parecchio…. Sono felice per te, non ti conosco, ma ti meriti questo nuovo posto. Fammi sapere :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Wed Sep 24, 2014 10:26 pm

Cosi' è,cosi' sia!Grazie Pescidoppio!!!!Ti farò sapere sicuramente,ci vorrà un pò di tempo perche' ci saranno corsi di formazione prima di iniziare il lavoro vero e proprio.
Comunque grazie del tuo sostegno e dell'entusiasmo che traspare dalla tua risposta.
Un abbraccio :D :D :D
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sun Oct 05, 2014 1:21 pm

Ciao Pescidoppio,in questo periodo sta andando bene con il lavoro,mi piace quello che stò facendo e cerco di goderne finchè posso,in amore sembra che non ci sia novità e così ho pensato di porgere un quesito al Tarot:come sono disposto verso l'amore in questo periodo?

:Tar11U: :Tar02U: :Tar18U: :Tar05U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie,un abbraccio.
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Oct 05, 2014 6:30 pm

Caro Amico, hai notato la particolarità del tiraggio: due archetipi femminile a sinistra e due archetipi maschile a destra - la force e le bateleur per i tarocchi formano una coppia perfetta – le pape e la papesse per i tarocchi formano una coppia perfetta – in mezzo, la luna, con una casa a sinistra e una casa a destra. Mi dirai, cosa significa tutto ciò ????? Ho la risposta, ma adesso che ti ho fatto notare questa perfetta simmetria, vorrei sapere da te cosa ne pensi ????
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Sun Oct 05, 2014 10:33 pm

Si,ho notato anch'io la specularità del tiraggio,infatti è molto curioso.Il papa e la papessa però non si guardano una guarda al passato e l'altro al futuro.Ciò che noto è che c'è equilibrio e simmetria e da come mi hai risposto che è un bel tiraggio,la luna se non sbaglio può rappresentare i sentimenti,ma non capisco se sono due coppie diverse oppure due aspetti di una coppia.Il Bagatto che guarda il Papa,la Forza che guarda la Papessa,anche loro mi danno un senso di equilibrio,saggezza e intraprendenza,tenacia e calma.Non vorrei fantasticare troppo,sono curioso di sapere la risposta da te che riesci meglio a comprendere il linguaggio del Tarot.
Grazie.
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Oct 07, 2014 11:30 am

Scusa se ti ho fatto aspettare, ma talvolta non riesco a trovo spazio per rispondere alle diverse domande. Il fatto che tu hai espressivamente chiesto e usato nella tua domanda le parole « come sono disposto », il tiraggio risponde esattamente a come sei disposto verso l’amore. Quello che salta agli occhi nel tiraggio è la separazione del femminile e del maschile, il femminile a sinistra e il maschile a destra, esattamente come la divisione del corpo, ma ciò significa che la tua parte femminile e la parte maschile sono separati, non esiste armonia tra tutti due come dovrebbe essere. L’integrazione del maschile e del femminile sono elementi fondamentali per un’autentica capacità generativa. La nostra parte femminile si costruisce dalla la madre e la parte maschile dal padre. Al centro del tiraggio figura la luna che rappresenta un archetipo femminile, per cui esiste una predominanza parte femminile in te. Le bateleur e le pape dicono di lavorare sulla parte maschile. A questo punto ti chiedo di parlami di tuo padre, sicuramente, c’è qualcosa da integrare al livello maschile.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Tue Oct 07, 2014 12:00 pm

Ho veramente fantasticato allora,pensavo fosse un buon tiraggio,ecco adesso arriva l'anima gemella,la coppia perfetta e invece.... :? mi sembra che già ne abbiamo parlato di mio padre in tiraggi precedenti,cosa vuoi sapere esattamente su di lui?
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Tue Oct 07, 2014 12:24 pm

questo l'ho preso da un post precedente

baciatodalsole a écrit:Mio padre è ancora vivo,io abito nella sua casa,il nostro rapporto è discreto,adesso non emergono forti contrasti,ma caratterialmente siamo molto diversi,quello che piu' mi dà fastidio di lui è il suo senso del controllo e il voler imporre subdolamente le sue maniere e il suo pensare,mentalmente non è molto aperto,è una persona molto buona.

Posso aggiungere che ha vissuto un grande dramma quando era ragazzino in cui ha perso la sua mamma per un incidente casalingo e penso questo lo abbia condizionato molto nel suo avvenire,allo stesso tempo la sua sofferenza è stata tramandata ai suoi discendenti credo.

Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure.

A questo punto vorrei chiedere al Tarot,dato che non è la prima volta che è uscita questa situazione,come poter integrare al meglio il maschile e il rapporto con mio padre,ma aspetto la tua risposta e il tuo via.
Grazie
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Oct 07, 2014 6:03 pm

Si, hai raggiunge, non ricordavo questa frase scritta su tuo padre, a volte si dimenticano o si mescolano le cose dette, scusami. Sicuramente questo terribile dramma ha marcato tuo padre e inconsciamente suo modo di approcciare la vita sarà stato modificato, modificando a sua volta il tuo… è una catena difficile da spezzare. Vivi a casa di tuo padre, e tua mamma vive in una casa diversa? Scusa se ti faccio la domanda, ma cerco il significato della luna che si trova tra il maschile e il femminile.
Se puoi, rispondi e fai il tiraggio per la domanda seguente, sono curiosa anch’io di sapere cosa ti suggerirà il tarocco. Buona serata.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Tue Oct 07, 2014 6:35 pm

Sei molto gentile Pescidoppio,è naturale non ricordarsi di tutto,non c'è da scusarsi,anzi grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità.
Vivo in casa con entrambi,sono una coppia stabile,sembra che vadano daccordo su alcune cose ,su altre litigano,sono anziani e la separazione non rientra nella loro cultura,quindi sono cresciuti insieme "abbozzando" come si suol dire ma comunque sono una coppia affiatata,questa comunque è la punta dell'iceberg,non dico che sotto ci sono altre dinamiche che all'apparenza non si vedono,per esempio ho messo in scena la mia famiglia nelle costellazioni familiari e loro erano molto distanti,uno da una parte una dall'altra(adesso mi viene in mente il papa e la papessa).
Se vuoi sapere di piu' chiedi pure,intanto faccio il nuovo tiraggio.
Come posso integrare il maschile e il rapporto con mio padre?

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar12D: :Tar20U: :Tar09U:
:Tar15U: :Tar14D: :Tar11U: :Tar13U: :Tar16D:
:TppfIT:

grazie
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Oct 08, 2014 1:11 pm

Avrei pensato che tuo padre e tua madre fossero separati, non so il perché, ma pensavo cosi !!!
Si, loro appartengono ai vecchi schemi, capisco, perché no, forse scopriremo tra non molto che si tratta del migliore dei modi per la coppia di andare avanti, chi sa !!! basta essere consapevole delle situazioni nella quale si vive, poi tutto è perfetto…. Basta capire bene quello che si vive… nel tiraggio precedente si vede bene che la parte maschile e la parte femminile sono perfettamente separate, possiamo vederci tuo padre nel papa e tua madre nella papessa, uno di quo e l’altra di là…. Si, condivido il risultato della tua esperienza della CF, i tuoi sono separati in casa, diciamo cosi…
Il cambiare casa è quello che vedo dal tiraggio, non sempre risulta facile dire le cose, mi sembra di entrare troppo nell’intimo della persona, senza il colloquio diretta è complicato esprimere certi concetti, tra l’altro, non ti nascondo che avevo già notato il cambiamento di casa in altri tiraggi : ad esempio nel tiraggio prima di questo, la luna indica due case, traslocare….. poi nel tiraggio del 15 set, la luna è sempre la soluzione, ossia cambiare casa, trovare un’altra casa.
Come puoi integrare….. il tiraggio dice che dove abiti attualmente, ti senti legato e non autonomo, sei in qualche modo sottomesso (il diavolo). In temperanza al presente, prendi tempo, cerci di essere clemente benché hai voglia di scappare, non sai come liberarti. Dovresti trovare la forza di lasciare casa tua. Capisco che risulta molto difficile, ma primo o poi dovrai affrontare questa decisione per affrontare la tua vera vita.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Wed Oct 08, 2014 9:54 pm

Esattamente,
pescidoppio a écrit:prendi tempo, cerchi di essere clemente benché hai voglia di scappare, non sai come liberarti.
è così,un pò perchè ancora non ho un lavoro a tempo pieno,un pò perchè mi fa comodo stare con loro,non sò ancora come andarmene,lo ammetto,c'è una voce che dice"ma chi te lo fa fare" e un altra che reclama la sua libertà e autonomia.Un pò devo dire che ci vuole coraggio,soprattutto di questi tempi in cui tutto è precario.Ma sò già da tempo che è un passo che dovrei fare presto o tardi.Ma quello che ora mi piacerebbe sapere è : l'amore non si presenta soltanto perchè stò ancora con i miei?

:Tar06U: :Tar16U: :Tar02U: :Tar03U: :Tar04U:
:Tar20D: :Tar15U: :Tar00D: :Tar18D: :Tspace:
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Oct 09, 2014 7:53 pm

Il destino talvolta è burla…il destino ti mette alla prova…..il destino dice “se ti muovi ti donerò”. Chi è sul cammino della spiritualità deve fare e dimostrare maggiori sforzi rispetto all’uomo comune. Solo il fatto di dimostrare veramente all’universo che desideri tale o tale cosa, allora, e solo allora, il destino o l’universo metterà sul tuo cammino tale o tale cosa che desideri. Non facile, lo so !!! Dal tiraggio ti vedo legato alla tua famiglia, ti vedo dipendente e non pienamente autonomo. Esiti a partire, esiti a traslocare. Direi che tua mamma non facilità la tua decisione, ti coccola come si dice, ti tiene un po’ nella bambagia (è normale) ma così facendo non cresci, non maturi, non diventi UOMO. Il cambiare casa, si vede nella luna, per te è un problema, una difficoltà visto che la carta è capovolta. La soluzione che propone il tarocco è di passare all’azione, ossia di concretizzare il progetto, ma la cosa molto particolare è che nel momento in cui deciderai di traslocare, spunterà la donna che fa per te. Vedi l’imperatrice e l’imperatore = coppia perfetta. La linea di sopra dice esattamente, da sinistra a destra : amore / insieme in una casa / contratto / coppia perfetta. Tutto questo potrebbe avvenire nel momento in cui prenderesti la decisione di muoverti in una casa tutto tua, chi sa, il destino capendo che hai vinto la tua indipendenza potrebbe subito farti incontrare la persona giusta per te.
Ma devi traslocare solo se te la senti….. non voglio nessuna responsabilità… è una cosa che devi sentire in te….. in tanto il tarocco ti dice quello che ti ho scritto….. un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Thu Oct 09, 2014 10:24 pm

Grazie Pescidoppio,è un ottima riflessione e anche una spinta a prendere questa benedetta decisione.Certo,sono io che devo sentirmi motivato,a volte può far bene tagliare i ponti,vogliamo sempre la sicurezza ma la sicurezza non può dartela nessuno,possiamo tentare,agire,provare,possiamo prendere in mano le redini della nostra vita anche se spesso sembra difficile.Mi prendo io la responsabilità della decisione di traslocare,è un obiettivo su cui intendo focalizzarmi.
A te un grande abbraccio e tante benedizioni.
:)
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar baciatodalsole » Wed Oct 15, 2014 12:27 pm

Ciao Pescidoppio,da un pò di tempo stò frequentando una ragazza molto piu' giovane di me,per ora c'è una bella amicizia,volevo sapere come potrebbe svilupparsi questo rapporto.Grazie.

:Tar10U: :Tar09U: :Tar16U:
baciatodalsole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN