Cara Ale,
io credo che la risposta dei tarocchi non sia chiarissima perché tu hai posto due domande ... e poi sono domande un po' confuse di per sé. (il secondo tiro non lo prendo in considerazione perché non si può farne un altro se il primo non ci piace.... altrimenti "l'oracolo" si offende e ti risponde in modo ancora più confuso...
)
Tra l'altro, secondo me l'utilità dei tarocchi non è tanto quella di strumento per divinare il futuro (che cambia in continuazione) ma di strumento per analizzare la situazione del presente e del passato in modo da capire quale direzione sia giusto prendere per se stessi.
Continui a chiedere cosa farà lui, ma dovresti invece capire cosa vuoi tu.
Infatti, quello che si vede in modo molto esplicito nel tiraggio è che tu, che sei rappresentata dalla papessa, sei al rovescio, quindi hai un problema, non sei sicura, non hai ancora sufficientemente compreso cosa sia meglio per te e questo dipende dal fatto che non riesci ad accettare il problema che il tuo compagno ha (o ha avuto, perché al momento l'arcano XII sopra al XVII fa pensare che lui stia riuscendo a controllarsi) relativamente al suo rapporto con il sesso.
Se escludiamo che il carro possa rappresentare qualcun'altro, allora io credo che lui voglia decisamente andare nella direzione del recupero dell'equiilibrio nel vostro rapporto (tra l'altro l'arcano VIII rappresenta anche la terapia psicologica, quindi penso che lui si voglia impegnare in questa direzione) ma sei tu che gli volti le spalle, perché, appunto, non riesci a superare i problemi del passato.
Secondo me è come se i tarocchi volessero dire che per andare nella direzione della concretezza (verso la quale tu guardi e quindi che vorresti) tu dovresti assumere un comportamento molto paziente e comprensivo e riuscire a metabolizzare quanto è successo nel passato (vedi che hai in soluzione la temperanza) INsomma, o ti trasformi in un "angelo", riuscendo a vedere le cose da una prospettiva più alta, considerando gli errori di lui come incidenti di percorso in un cammino di crescita, oppure se non ci riesci -e io non dico che sia giusto che tu ci riesca, anzi, al contrario, tu devi fare ciò che senti perché non ci si può forzare a maturare- allora non credo che gli sviluppi del vostro rapporto potranno essere positivi.
Fammi sapere che ne pensi
Ora come stai? ci sono state novità? la vostra teraopia di coppia come procede?
Buona giornata
Selene