La percezione di me stessa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: La percezione di me stessa

Messagepar picatrix » Fri Jan 22, 2016 3:11 pm

È tutto corretto a parte questo: il nonno di cui ho parlato era il padre di mio padre, affidato appunto agli zii, non volle più andare a trovare i genitori che vivevano lontani.
La casa in cui andavamo invece quando eravamo piccoli era quella dei nonni materni. Anche lì il nonno, ovvero padre di mia madre, aveva avuto un rapporto molt molto conflittuale con i suoi genitori, non era stato "dato via" come successo invece all'altro nonno, ma si è comunque sentito gravemente abbandonato dai genitori.
Quella casa esiste ancora, ed è di mia madre ma non ci abita più nessuno ormai da tempo.
Prima dei miei nonni li abitava una vecchia zia di mio nonno, acida e zitella.
Si credo che tu abbia ragione, mi sento il peso di dinamiche che riconosco essere state una costante dei miei avi, la rabbia da abbandono, e voglio sbarazzarmene.

Cosa significa nel tiraggio, il sole in soluzione alla luna?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Jan 23, 2016 11:28 am

Penso che sia opportunità che rifletti e che metabolizzi tutto quanto capendo che la rabbia che vivi non ti appartiene…. Non è tua storia…. Lasciala andarsene… Ho l’impressione che la casa di cui parliamo dovrebbe essere venduta….. avete mai valutato di metterla in vendità ?
Il sole sopra la lune ? queste due carte sono da considera nel contesto, direi che qui il sole parla di libertà, di liberarsi, come lo dice le monde e la justice. Tre carte che parlano di libertà…..
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sat Jan 23, 2016 4:23 pm

Sai, la casa è di proprietà di mia mamma e dubito fortemente che voglia venderla, ne ha un'altra lì vicino che è già in vendita ma non sembrano esserci acquirenti interessati ora.
Per il momento non ho altre domande su questo tiraggio, se non è che tu abbia altro da chiedermi proprio su questo specifico tiraggio. Per quanto riguarda invece le mie attività attuali io sono preoccupata perché mi si prospetta di allontanarmi da casa per un periodo, per seguire un corso di aggiornamento lontano da casa e Jolanda di non riuscire, di non avere le forze per farcela, è possibile trarre indicazioni per questo dal tiraggio sopra?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Jan 23, 2016 4:48 pm

Direi ché tutto per il tiraggio precedente, ribadisco lascia andare la tua rabbia e che torni a chi appartiene. Se vuoi fare un tiraggio specifico sulla tua partenza, puoi farla… sii la più concisa è chiara possibile.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sat Jan 23, 2016 7:14 pm

In realtà non mi è molto chiaro nello specifico, come liberarsi, come lasciare la rabbia ai rispettivi "proprietari", forse con un mio allontanamento dal contesto ne quale mi trovo? E' solo un'ipotesi, per questo chiedo al tarot se lo stage che sto per intraprendere mi aiuterà a lasciarmi alle spalle questa rabbia?
:Tar13U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar19D: :Tar08U:
:TppfIT:
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sat Jan 23, 2016 8:36 pm

Tanti terapeute dicono che basta prendere coscienza della situazione (ossia nel tuo specifico caso della rabbia accumulata da generazioni) per liberarsi delle energie bloccate. A volte, anche qualche riti liberatori possono aiutare.
Ti consiglio di meditare su tutto quanto in modo di capire i meccanismi che ti hanno portato rabbia e tristezza, poi dice a te stessa che tutto quanto non ti appartiene, che lo restituisce ai vari proprietari.
Il tiraggio: non so se noti che mondo e justice chiudono le file come nel tiraggio precedente!!!
Come già detto, due carte di libertà, di indipendenza, il massimo per la donna. Per cui, rispetto alla tua domanda è di buon augurio.
Sole/lune/ arcano XIII ! Che tipo di stage è ?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sat Jan 23, 2016 9:18 pm

Ha a che fare con la promozione, comunicazione e lo spettacolo, ed è lontano da casa mia, quindi presuppone, come ti dicevo, un viaggio.
Al momento non ho molte alternative, questo il destino mi ha proposto e questo è quello che dovrò affrontare credo, visto che onestamente non ho un'idea precisa di che altra direzione percorrere.
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Sun Jan 24, 2016 9:12 pm

Ok, era per capire meglio, credo che questa esperienza ti rinforzerà e ti aprirà l’orizzonte… è una fortuna per te, non a caso il destino te la mette davanti, è per ampliare la tua percezione e visione del mondo e di te stessa… vai tranquilla... non dubitare e non avere paura. Sarà una viaggio e un’esperienza fortunata…
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Sun Jan 24, 2016 10:49 pm

Un ultima domanda, che relazione hanno Sole Luna e arcano 13 con il tipo di stage che sto per fare?
Potrebbero avere in questo tiraggio anche altri significati?
Scusa per le domande ma per me è importante capire.
Grazie.
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Jan 25, 2016 7:18 pm

La domanda non è stata fatto sullo stage proprio, per cui queste tre carte Sole Luna e arcano 13 non sono direttamente in relazione con tuo stage. Ti avevo fatto questa domanda per vedere se in qualche modo era collegato. Direi che luna e sole rappresentano tuo passato, i tuoi tormenti, la tua mancanza di serenità. Il mondo illustra perfettamente che lasci alle tue spalle tutte le cose negative liberandoti….
Se volgiamo potremo vedere anche la pessima comunicazione in sole e lune capovolti che però gestisci alla grande con mondo e justice, nel senso che ti fai scivolare di dosso o che risolvi le problematiche.
Possiamo anche vedere da questo tiraggio che ti allontani malvolentieri, ma alla fine sei una vincente. :wink:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Mon Jan 25, 2016 8:13 pm

In effetti non fa una piega la tua lettura... mi allontano proprio malvolentieri, diciamo che son curiosa di vedere come va a finire, tutto qui...
mi allontano malvolentieri perchè la distanza da questa città implica un pendolarismo che mi pesa, e sto sperando di riuscire a trovare una sistemazione tipo una camera a pensione là, per la durata della settimana lavorativa. Ma sono un pò sfiduciata disorganizzata e soprattutto al verde per questo... a meno che on mi venga in aiuto la fortuna o qualche parente, scusa ma faccio l'ultima domanda al tarot:

Riuscirò a rimanere là a dormire in modo che lo stage sia più comodo per me?
:Tar05U: :Tar08U: :Tar02U:
:TppfIT:
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Jan 25, 2016 8:34 pm

Il tiraggio non evidenzia nessun viaggio né spostamento per cui si presuppone che riuscirai a rimanere là. Il tiraggio mette soprattutto l’accento sulla massima attenzione e concentrazione da porre allo stage eliminando ovviamente qualsiasi incombenza o preoccupazione (tipo viaggio).
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Mon Jan 25, 2016 9:06 pm

Grazie, è tutto per il momento. Ti voglio dare notizie rispetto a questa esperienza.
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Jan 26, 2016 3:56 pm

Fammi sapere... :D
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar picatrix » Wed Mar 02, 2016 7:28 pm

Ciao, ti aggiorno in merito allo stage che ho finito da qualche giorno.
È stata un'esperienza abbastanza faticosa per me, o comunque l'ho vissuta con una certa pesantezza.
Per questioni economiche ho dovuto optare per il pendolarismo e questo ha comportato uno spostamento quotidiano che ha richiesto tempo ed energie in più. L'attività svolta (era presso lo studio di una donna) non mi ha entusiasmato e ho trovato il tutto piuttosto demotivante, anche l'ambiente; il giudizio del mio operato è comunque stato valutato abbastanza bene, anche se a me non è piaciuto affatto ciò che mi è stato richiesto di fare. Non mi è rimasta una buona impressione di questa esperienza e la considero (a meno che non intervengano elementi imprevisto che mi smentiscano) una perdita di tempo. Poca "soddisfazione" insomma e "tanto rumore per nulla".
Dai tiraggi che ho fatto in precedenza quanto è riscontrabile la sintesi che ho fatto?
picatrix

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN