Divertente esercizio questo tiraggio.
A mio avviso non è assolutamente un problema di denaro!
In tal caso sarebbe il bue/cavallo a farla da padrone, invece è Il simbolo del leone che appare due volte.
La Torre raffigura anche le verità scomode che emergono, la Forza investiga alle origini del vizio e vista all'opposto impone una linea editoriale meno rumorosa, il problema è solo questo.
(riga 1)
Beh, la situazione sembrerebbe ben rappresentata: passato a suo modo prolifico fra azienda, conduzione del programma (Sole) e risposta di pubblico (Mondo) in cui tra l'altro Marco svolgeva un po' il ruolo della "primadonna"
Attualmente l'azienda tergiversa e guardando l'Eremita vorrebbe tentare un allontanamento, forzato o indotto per sfinimento.
(riga 2)
La stella potrebbe essere interpretata come influenze dall'alto, e anche se dritta non è detto che siano positive. Se seguiamo quest'ultima ipotesi osservando le due anfore (2 volte presenti) potrebbero essere confermare le voci sulle pressioni per affiancargli qualcuno che svolga la funzione di "opposizione", la Casa Dio rovesciata comunque indica che non ci sarebbe spazio all'interno del programma (rappresentato anche nel sole dai mattoni)
o dite piuttosto che le fazioni contrapposte ed impegnate in uno scontro, (Temperanza) in attesa di sconvolgimenti ormai prossimi si rimettano alla corrente della Stella interpretata come etere televisivo?
anche in questo caso la torre funge da blocco; almeno per la dirigenza pare che in Rai per l'azione di Santoro-Travaglio (colleghi nel Sole e Torre) non ci sia posto.
(riga 3e4)
In ogni caso dopo l'azione di Forza si ribadisce una situazione di stallo, virata verso l'isolamento,l'impossibilità di lavorare l'essere resi inoffensivi.
Situazione risolta in un grande cambiamento, grazie all'azione della papessa che mi da più l'impressione che si vada per vie legali, o forse più propriamente visto che non è la giustizia, ci sia un ruolo decisivo di qualche autorità garante e che comunque sia impugnato il regolamento aziendale fin nei minimi dettagli.
XIII salteranno teste: saranno i dirigenti, i conduttori o i mandanti politici?
(riflessioni)
Ok, dato che come dite l'Eremita sta firmando, che la domanda si basa sul contratto e che un barlume di democrazia dovrebbe ancor esserci, sembrerebbe possibile un futuro in Rai.
Le figure dei due personaggi nel futuro entrambi in isolamento però mi danno da pensare.
A tal proposito aggiungerei un incognita, è noto che come giornalista Marco sia impegnato nell'avventura editoriale relativa al nuovo giornale, non è che gli arcani posizionati nel futuro si riferiscano piuttosto ad una azione in seno ad esso una volta uscito o messo in posizione di stallo in Rai????