la storia infinita

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: la storia infinita

Messagepar stardust » Sat Jan 11, 2014 5:38 pm

P.p.s. Aggiungo che a volte, vista la disparità comunque esistente a livello economico ho sempre avuto paura che mi scambiasse per la donna che cerca di "sistemarsi". (Volendo sdrammatizzare...se avessi voluto davvero questo dalla vita...l'avrei forse anche ottenuto senza troppi problemi, sono stata e tutt'ora mi considerano una bella donna. Ma soprattutto mi sarei trovata uno più facile "d'accalappiare"....i gioielli non mi piacciono, odio le pellicce. La barca mi da la nausea...e la mie passioni sono la montagna, i libri, l'arte, la scienza...ed i picnic con il pane fatto da me.) Sono una persona semplice tutto sommato. E mal sopporto gli snob. La mia via è più spirituale che materiale. Questo è stato molto spesso il motivo che mi ha fatto allontanare. Questa sua idea di essere "Il buon partito"!!!!! E sono anche molto orgogliosa dei miei risultati professionali. Come traguardo personale. Certo non sguazzo nell'oro e devo fare i conti come tutti per arrivare a fine mese. Ma l'ho perseguito e raggiunto grazie alla fede che ho sperimentato nelle difficoltà.
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jan 11, 2014 7:13 pm

Ciao Stardust eccomi. Devo rileggere bene quel che mi hai scritto perché sono in macchina. A tra poco!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 12, 2014 2:24 am

Cara Stardust vediamo... Il tema della maternità è molto presente negli Arcani di base. Sei madre soddisfatta, realizzata e presente e questo lo vediamo nella Papessa che significa, tra le tante cose, madre. Il concetto è ribadito da Luna, archetipo materno. C'è molteplicità nella Luna, potrebbe rappresentare il voler essere madre ancora una volta. Un'aspettativa, avrei detto inespressa, c'è segreto nella Papessa, cose da far emergere nella Luna, qualcosa che si tiene nascosto nell'appeso. Ma era sempre in riferimento alla relazione che cercavo di capire. Vorresti un uomo più semplice, Bateleur. Ora ho capito anche perché è uscito questo Arcano. Un uomo più semplice, e Bateleur lo è, sia in confronto alla sua compagna ideale, la Forza, sia come caratteristiche. È più semplice perché non gli manca nulla, ha tutti gli strumenti necessari, ha volontà, ha forza ed energia, è un uomo che agisce, (quindi direi il contrario dell'Appeso) ma è oggettivamente un uomo che è proprio all'inizio del suo percorso. Rispetto al fatto che P non lavori, potrebbe rappresentare invece il dare inizio a qualcosa ed uscire dall'immobilita'. Devo dire che la tua affermazione "a volte vorrei un uomo più semplice" mi fa pensare che potresti aver bisogno di un rapporto nuovo, più concreto, ma non riferito alla pura materialità, concreto nel senso della coppia. In realtà ad oggi questo tipo di coppia non c'è. Sei rappresentata come una donna sola, madre, in attesa e anche piuttosto chiusa e rivolta al passato. Quel che emerge è l'assenza di calore. Se quella coppia lassù potesse concretizzarsi, allora si che potresti realizzati appieno. Ritrovo anche il tuo preferire i libri (Papessa), l'arte (Mondo), i pic nic (Luna ma più che montagna mi viene in mente la campagna ;) ). Però davvero il sentimento in questo tiraggio risulta essere sacrificato. Allora credo, come ti ho detto nel mio primo post, che la tua anima è intuitiva (Papessa /Luna), ma la tua parte razionale, diciamo mentale, ancora si chiede se sta vivendo un'illusione (Imperatrice rovescia /Diavolo) e si chiede se tutto questo sta chiedendoti un grande sacrificio, il sacrificio degli affetti, quelli veri, non quelli illusori o superficiali che ti relegano ad una solitudine dell'anima, costringendoti al ruolo di Penelope. E tutto questo lo dico guardando gli Arcani e grazie alla tua apertura nel raccontarti.
Concludo dicendo che vivendo una relazione concreta potrai superare lacci e legami di cui parli e ritrovare la libertà e la piena realizzazione (Imperatrice torna diritta e guarda Mondo). Ora lui dovrebbe veramente uscire da questa condizione di stallo o incontrare un uomo nuovo, Bateleur. Ma è vero che la responsabilità è delegata a te.
Se hai domande o vuoi approfondire qualche argomento, magari formuliamo insieme una domanda, sono a disposizione.
Per il momento ti ringrazio e ti abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 11:59 am

Si una domanda l'avrei...devo lasciarlo per aprire davvero le porte al nuovo? E qui la faccenda si complica. L'ho fatto diverse volte...lunghe separazioni di mesi e mesi. Mai un incontro interessante in questi periodi. Alla fine mi sono un po convinta che io debba risolvere qualcosa prima...e magari con lui. Ma non so cosa ormai non più. L'ipotesi di credere ancora in questa relazione mi mette angoscia. Aggiungo però che spesso nei miei sogni notturni lui è un protagonista. E spesso nei sogni io manifesto gelosia. Conosco il significato di questi messaggi. Sia per quel che riguarda le mie insicurezze...sia per un legame affettivo che io non voglio riconoscere perché davvero troppo diverso dalle mie aspettative. Ormai mature. Intendo dire che non sono aspettative verso di lui. Ma verso me stessa. Continuo a ripetere che il mio tempo e le mie energie sono preziose. Lo dico al cielo non a lui. Perché questa storia non si definisce??? Perché la mia vita sentimentale non prende una strada alternativa visto che io le azioni le ho messe in passato? Avverto una domanda che la vita mi pone...ma che non comprendo bene.
Se hai un suggerimento su come esporre tutto questo in un nuovo tiraggio dimmi pure. Ancora grazie Blue ed un caro saluto ;-)
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 12:08 pm

P.s. ovviamente scrivo così come se noi stessimo insieme perché è così che lui mi tratta. In questo periodo in cui è fuori e dal giorno in cui ci siamo rivisti, 2 anche 3 telefonate al giorno...fuso permettendo. Colloqui intimi...affettività espressa nelle parole. Al mio ritorno faremo questo...faremo quello. Poi ti mostro le foto..etc.
E non meno una continua rassicurazione su incontri e spostamenti. Stai tranquilla non cerco nulla...sono solo in vacanza.
Io però conosco il mio pollo...e so che di molte parole si nutre il suo ego. Oltre che d'imprevedibilità e instabilità.
È forse questo lo sguardo al passato e la chiusura dell'imperatrice? Questo mio vedere sempre gli errori fatti in passato senza dare spazio al nuovo possibile? Ti assicuro che il solo rifletterci mi mette angoscia. In questo momento anche l'idea del suo ritorno mi mette angoscia...
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 1:23 pm

Ok...ho deciso, prendo coraggio e formulo la mia domanda. Proprio quella di cui ho più paura. Devo chiudere definitivamente con P. Anche se lui tenta di tornare nella mia vita?
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar01U: :Tar07U: :Tar03D: :Tar14U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar15U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 1:26 pm

È impaginato strano...spero sia legibile lo stesso.
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 12, 2014 3:22 pm

Eccomi, non riesco a vedere il tiraggio dal cellulare, puoi dirmi quale Arcano si trova sulla scritta "presente"?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 3:27 pm

In realtà è venuto impaginato strano e le due carte di sole rovesciato ( presente) e diavolo (futuro) sono spostate di parecchio a destra...
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 3:29 pm

Se invece ho capito male...sappi che sopra la scritta presente e futuro non ci sono carte...
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 12, 2014 3:53 pm

Dal PC puoi ridurre i caratteri e dare spazio alle carte per impaginarle nella giusta posizione. Praticamente devi ridurre lo zoom dello schermo. Non ricordo se puoi farlo premendo Alt e segno - (meno) o al posto di alt il tasto Ctrl. Prova e vediamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 12, 2014 3:55 pm

Tranquilla sono riuscita a farlo io da cellulare.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 3:58 pm

Bene grazie...mi sembrava una cosa complicata ;-)
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 12, 2014 4:24 pm

Sole rov /Diavolo /Giudizio. Unica carta rov è la coppia nel Sole . È significativo. Problemi nel concretizzare il progetto di coppia, in contrasto netto c'è gioia /tristezza, legame fondato sull'aiuto reciproco /vincolo - sacrificio, anima /materialità, un contrasto evidente ed un peggioramento rispetto al passato. Sebbene ci siano stati anche in passato difficoltà a realizzare un progetto di coppia profondo, si era nella carta del sole, certo con problemi, quelli che hai elencato nelle varie risposte, ma al presente Diavolo lascia poco spazio alla prospettiva di vivere quel che tu desideri e il tuo desiderio è espresso nella carta del Giudizio. Racchiude quel che mi hai scritto, desiderio di coppia, di famiglia, di un figlio magari, di rinascita /nuova vita. In tutti e tre gli Arcani di base si parla di coppia. È il tema centrale. Ora andiamo a vedere le carte soluzione poste sul passato, è lì che si è arrivati ad un peggioramento fino ad arrivare a Le Diable, condizione massima di sacrificio degli affetti...
Già in passato ti sei trovata nella difficoltà di fare una scelta, innamorato in soluzione a Imperatrice rov. Puoi dirmi se ti ritrovi in quel che ho detto? Se sì, perché? Non eri sicura dei tuoi pensieri? Ti sei confrontata con qualcuno in proposito? C'è di nuovo un blocco, uno stallo, Appeso rovescio, la soluzione sarebbe stata separarsi, Luna ma è anche vero che per molte volte vi siete separati.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar stardust » Sun Jan 12, 2014 4:52 pm

Mi parli di passato e di difficoltà di scelta...ti cito 2 eventi che mi hanno molto portato a soffrire. Il padre di mia figlia mi ha posto per primo di fronte a quedta scelta difficile, in cui puoi credere solo a te stessa. Allora fu un lavoro di psicoterapia a sostenermi. È una scelta che comporta sempre un dolore. Perché fatta per sopravvivere. Ci vuole molto tempo perche' si formi una bella cicatrice. E di nuovo mi trovo a fare la stessa cosa. Oggi però il confronto col mio terapeuta è molto diverso io sono cambiata e a differenza di allora perdo meno energia. C'è anche il sacrificio per Amore. All'idea di chiudere mi sembra di lasciarlo solo e di non aver nutrito speranza...ma soprattutto d'ignorare qualcosa di me.
Bisognerebbe poterne parlare con serenità. Anche nell'ipotesi della fine. Parlarne per trovare insieme una soluzione...ed invece lui non vuole farlo. Si rifiuta perché sa che in ogniuna delle 2 possibili strade dovrebbe impegnarsi. È per questo che non si va da nessuna parte. Se lo lascio io....anche dopo 7-8 mesi ritorna da me....e cavolo io non ho mai un'altro che si frappone fra me e lui. Dev'essere sempre una scelta che mi porta dolore. Guardare un dolce e non poterlo mangiare. Oppure mangiarlo ed avere il diabete. Mai un'insalatina verde per cambiare che so'...anche una minestra toscana...tipo la ribollita. ;-))
stardust

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN