Cara Stardust vediamo... Il tema della maternità è molto presente negli Arcani di base. Sei madre soddisfatta, realizzata e presente e questo lo vediamo nella Papessa che significa, tra le tante cose, madre. Il concetto è ribadito da Luna, archetipo materno. C'è molteplicità nella Luna, potrebbe rappresentare il voler essere madre ancora una volta. Un'aspettativa, avrei detto inespressa, c'è segreto nella Papessa, cose da far emergere nella Luna, qualcosa che si tiene nascosto nell'appeso. Ma era sempre in riferimento alla relazione che cercavo di capire. Vorresti un uomo più semplice, Bateleur. Ora ho capito anche perché è uscito questo Arcano. Un uomo più semplice, e Bateleur lo è, sia in confronto alla sua compagna ideale, la Forza, sia come caratteristiche. È più semplice perché non gli manca nulla, ha tutti gli strumenti necessari, ha volontà, ha forza ed energia, è un uomo che agisce, (quindi direi il contrario dell'Appeso) ma è oggettivamente un uomo che è proprio all'inizio del suo percorso. Rispetto al fatto che P non lavori, potrebbe rappresentare invece il dare inizio a qualcosa ed uscire dall'immobilita'. Devo dire che la tua affermazione "a volte vorrei un uomo più semplice" mi fa pensare che potresti aver bisogno di un rapporto nuovo, più concreto, ma non riferito alla pura materialità, concreto nel senso della coppia. In realtà ad oggi questo tipo di coppia non c'è. Sei rappresentata come una donna sola, madre, in attesa e anche piuttosto chiusa e rivolta al passato. Quel che emerge è l'assenza di calore. Se quella coppia lassù potesse concretizzarsi, allora si che potresti realizzati appieno. Ritrovo anche il tuo preferire i libri (Papessa), l'arte (Mondo), i pic nic (Luna ma più che montagna mi viene in mente la campagna
). Però davvero il sentimento in questo tiraggio risulta essere sacrificato. Allora credo, come ti ho detto nel mio primo post, che la tua anima è intuitiva (Papessa /Luna), ma la tua parte razionale, diciamo mentale, ancora si chiede se sta vivendo un'illusione (Imperatrice rovescia /Diavolo) e si chiede se tutto questo sta chiedendoti un grande sacrificio, il sacrificio degli affetti, quelli veri, non quelli illusori o superficiali che ti relegano ad una solitudine dell'anima, costringendoti al ruolo di Penelope. E tutto questo lo dico guardando gli Arcani e grazie alla tua apertura nel raccontarti.
Concludo dicendo che vivendo una relazione concreta potrai superare lacci e legami di cui parli e ritrovare la libertà e la piena realizzazione (Imperatrice torna diritta e guarda Mondo). Ora lui dovrebbe veramente uscire da questa condizione di stallo o incontrare un uomo nuovo, Bateleur. Ma è vero che la responsabilità è delegata a te.
Se hai domande o vuoi approfondire qualche argomento, magari formuliamo insieme una domanda, sono a disposizione.
Per il momento ti ringrazio e ti abbraccio.
Blue