lasciare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

lasciare?

Messagepar violet » Fri Apr 30, 2010 10:28 pm

Ciao a tutti,
potreste darmi un consiglio?
Attualmente lavoro presso un'azienda dove ho alcune difficoltà che non riesco a superare,
è consigliabile cercare un altro lavoro e lasciare questo posto?

:Tspace: :Tar11U: :Tar07U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03U: :Tar09D: :Tar04D: :Tar16U:
:TppfIT:

grazie per la disponibilità
violet

FORUM TAROT CAMOIN

Re: lasciare?

Messagepar persea » Sun May 02, 2010 12:29 pm

Più che alla ricerca di un nuovo lavoro dovresti partire alla ricerca della tua forza interiore quella che ti darà la capacità di esprimerti con salda determinazione nelle questioni professionali senza timori e senza dubitare di tè. Ma devi stare attenta a non alimentare conflitti e controversie che ti rilegherebbero in una posizione di emarginazione e di isolamento all interno dell ambiente lavorativo, cerca di far lavorare il tuo intuito e l'osservazione per migliorare la pratica e x dare stabilità ai rapporti . Forse hai nostalgia di un impiego passato dove ti vedevi più valorizzata ed è proprio questo il problema (magari anche su un piano economico). Ti senti persa e incapace perchè avverti che le tue conoscenze ed esperienze passate non vengano riconosciute. Sembra che non ci sia uno spazio di convivenza ma quasi di antagonismo...fuori e dentro te.
Non ti nascondo che noto questa tendenza ad allontanarsi da questo luogo, ma credo che partire alla ricerca di qualcos altro è prematuro perchè comporterebbe effetti spiacevoli sia su un piano economico sia su quelli individuali (senso del fallimento)...ti porrebbero in uno stato di carenza. Puoi iniziare a costruire piano piano ritrasformando il tuo atteggiamento cercando di riuscire nelle cose senza importele e importi ma cercando di esser più umile e consapevole cercando di non cedere alla rassegnazione o all ostinazione ...ma qualora la vita professionale ti procuri sofferenza e invade anche la tua vita privata e domestica (al di fuoridel lavoro), allora liberatene.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Re: lasciare?

Messagepar violet » Sun May 02, 2010 8:00 pm

Persea,
grazie infinite. La tua interpretazione dei tarocchi è perfetta e riflette esattamente la situazione che sto vivendo. E' vero, l'impiego che avevo prima non mi dava soddisfazione ma ero valorizzata dai superiori. Ora, che speravo di aver trovato un lavoro più creativo e più in sintonia con il mio essere, il mio carattere, ho dei dubbi sulle mie capacità in questo ambito. Da subito mi sono accorta che faticavo molto ad inserirmi e ad "inventarmi" in questo nuovo lavoro, diciamo che ho anche perso un po' di serenità in ambito familiare. Sono cosciente del fatto che dipenda da me emergere e per far questo devo imparare a parlare con colleghe e superiori ed avere il coraggio di esternare, senza polemica e rabbia, quelli che sono, secondo me, i problemi organizzativi che riscontro. Temo il giudizio, per cui trovo difficile comunicare. Temo che le mie osservazioni possano ferire chi sta lavorando lì da anni e che non si è mai posto il problema di cosa poter cambiare per migliorare l'ambiente. D'altro canto devo argomentare le mie osservazioni e offrire delle alternative.
E' su quest'ultimo punto che ho dei dubbi, perché vedo cosa non va in questa azienda ma ho una gran confusione in testa. Faccio fatica a trovare delle soluzioni e, se le trovo, è dopo averci pensato giorno e notte.
Proprio per questo motivo comincia ad insinuarsi il dubbio che questo ambito lavorativo, diverso dal precedente, non sia adatto a me...
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e per avermi dedicato del tempo, la tua risposta mi ha commosso, forse proprio perché hai fatto centro!!
violet

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN