pk ... capisco ... ma le carte invece parlano di questo ...
ti riporto quello che hai scritto "Abbiamo avuto molti conflitti perché io ho sempre cercato spazi di libertà più ampi, ma certamente l'affetto non è mai mancato. Molto presente, troppo, probabilmente. Con il potere nelle sue diverse "incarnazioni" ho sempre avuto rapporti conflittuali".
Quello che porta il conflitto tra voi è il rifiuto dell'autorità da parte di entrambi ... lui ti fa da specchio!!!
Come tu non accetti la mancanza di libertà così altrettanto lui è verso di te (fa l'arrogante vuole sentirsi libero ... Imperatore rov con sopra Le Mat) e ti vede come una che metti i bastoni tra le ruote (Justice gli mette la spada davanti)!
C'è un conflitto di potere ... con l'AUTORITA' paterna ... nessuno dei due si rivolge alle carte che esprimono l'autorità paterna (Maison dies per lui il Papa per te).
E tu in un qualche modo stai facendo lo stesso errore che faceva tuo padre nell'importi certe cose. Cosa e come avresti voluto che interagisse con te?
Forse motivandoti le sue scelte? venendoti incontro? ascoltando le tue esigenze? ... prova a rifletterci ... li forse trovi la chiave per poi interagire con questo ragazzo.
Leonia non si tratta di essere più o meno permissiva quanto trovare il modo di comunicare con lui come un padre benevolo: autorevolezza non autorità (papa ... comunica con i suoi discepoli in modo amoroso).
Sento il tuo disappunto nel notare che oggi le cose sono diverse ... ed è vero ! Ma era bello anche prima? quando dovevi eseguire e basta senza discutere?
Oggi è diverso è vero e aggiungo ... non si può più agire con gli strumenti che si usavano prima!!!!
Prima si urlava, si dava uno schiaffo, si era sostenuti da un'autorità severa e rigida ... quella ricevuta dai ns genitori e dagli altri genitori ... oggi occorrono strumenti diversi.
Quali ... è tutto da scoprire ... ed è difficile soprattutto per coloro che hanno ricevuto una educazione ferrea.
Non so se sei credente ... non so se te l'ho già chiesto ... ma prova a connetterti con l'alto quando sei in difficoltà per es. e vedi cosa ti arriva ... (Le Jugement) non usare la mente ... lasciati agire ... non fare ciò che saresti abituata a fare ... sono i tuoi schemi!! Occorre che tu ti apra al nuovo ... ad un modo diverso di interagire con lui.
Prova a cercare anche su internet ... come fare con ragazzi difficili ... forse puoi trovare qualche spunto utile