lavoro, chi mi aiuta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: lavoro, chi mi aiuta?

Messagepar VittoriaBlu » Wed Jul 31, 2013 2:29 pm

sì blue6 i problemi effettivamente sono in più fronti ed io oggi non sono più in grado di sapere qule sia il fulcro di tutto questo, mi sembra di esserci dentro fino al collo e non me ne capacito più.
Il matto potrebbe davvero rappresentare il mio cammino, perchè nonostante abbia fatto la scelta dell'associazione dentro di me non sono convinta del tutto di quest'esperienza, come non lo sono però per l'altra.
il punto è proprio questo: non so più dove andare.
non c'è più nulla che mi attiri più di tanto.
La giustizia effettivamente potrebbe difendersi dall'iniziare una nuova vita....anche se non capisco cosa vuol dire difendersi....se puoi meglio spiegarmi te ne sarei grata.
Scusami ma con tutte queste figure non capisco molto, sono nelle tue mani e solo tu puoi aiutarmi a fare luce dentro di me.
Anche sole è molto brava e devo dire che questo forum è veramente bellissimo perchè leggo un sacco di storie dure che vengono risolte grazie all'impegno di tutti. è una bellissima cosa, davvero.
vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 31, 2013 9:23 pm

Difendersi da una nuova vita intendo dire proteggersi, non guardarla, non volgere lo sguardo a questo, ma la nuova vita di cui parlo e' al passato quindi se di questo si tratta potrebbe riferirsi alla vita con il tuo compagno?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Thu Aug 01, 2013 7:00 am

cara blue6,
vuoi dire che voglio proteggere la vita col mio compagno?
se intendi questo sì è vero, ci tengo molto a non rovinare il nostro equilibrio, pertanto vorrei trovare un lavoro che riuscesse a mettere insieme i miei tempi con quelli della famiglia.
Ma questa collaborazione infondo non mette in pericolo la famiglia, anzi....è vero che dovrò fare la pendolare ma non mi crea grosso disagio, penso che possa essere per me una buona occasione di crescita.
Tu che ne pensi?
Sì è vero quello che dici dei ripensamenti rispetto all'altro tipo di lavoro....anche in questi giorni ci ripenso, ma è più un conflitto razionale, dettato dalla ragione e dal cuore. Il cuore mi dice altro e come sempre non è mai in linea con la testa.
Fai una bella giornata, ,quì c'è un sole fortissimo!
vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Aug 01, 2013 2:37 pm

VittoriaBlu a écrit:Sì è vero quello che dici dei ripensamenti rispetto all'altro tipo di lavoro....anche in questi giorni ci ripenso, ma è più un conflitto razionale, dettato dalla ragione e dal cuore. Il cuore mi dice altro e come sempre non è mai in linea con la testa.

Matto rovescio tra Giustizia e Luna. La Luna rappresenta anche l'inconscio e il nostro passato. Ti ho fatto tutte queste domande perché avevo bisogno di dare un significato a quella Luna. Il tuo cammino e' incerto, guardi la tua parte razionale e non guardi la Luna che e' ben piantata li al futuro. Come ti dicevo la Luna ha a che fare anche con lo spostamento chiaramente, quello di cui si parla riferito alla domanda quindi a questo lavoro. Ti dicevo che Forza rovescia/Appeso rovescio potrebbe indicare una tua difficoltà di proseguire in questo investimento ma anche la difficoltà di decidere di aiutarti. C'e' una parte di te che non guardi. Cerchi di mantenere salda la tua parte adulta e razionale, poi non riesci a proseguire il cammino. C'e' qualcosa che dovresti affrontare forse, mentre invece ti difendi e ti volti le spalle, lo sfuggi, non vuoi. Dalla parte della bilancia, quel che da equilibrio alla Giustizia c'e' Matto rovescio e la Luna. Liberarti da questo blocco mal vissuto sarebbe necessario (Appeso rovescio/Arcano 13) e contestualmente aprirti all'ascolto interiore che sembra sia mancante, una parte di te manca dell'ascolto. Questo ti consentirebbe di affrontare te stessa, una parte di te stessa forse meno adulta (Stella), guidarti ed andare verso quel che c'e' nella Luna. Una parte di te ti parla, ma non la ascolti. Mi rendo conto che tutto questo esula dalla domanda, ma il tuo malessere e' evidente nel tiraggio, ti trasferisco semplicemente ciò che vedo. Sarai tu poi a decidere se e cosa e' bene affrontare per la tua vita. Ti abbraccio Vic.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Sat Aug 03, 2013 10:00 am

allora Blue6, come ti dicevo ieri mi hai colpito la tua lettura.
è proprio come dici tu,

Dalla parte della bilancia, quel che da equilibrio alla Giustizia c'e' Matto rovescio e la Luna. Liberarti da questo blocco mal vissuto sarebbe necessario (Appeso rovescio/Arcano 13) e contestualmente aprirti all'ascolto interiore che sembra sia mancante, una parte di te manca dell'ascolto. Questo ti consentirebbe di affrontare te stessa, una parte di te stessa forse meno adulta (Stella), guidarti ed andare verso quel che c'e' nella Luna. Una parte di te ti parla, ma non la ascolti.

mi devo liberare di questo blocco, di ascoltare me stessa, anche se non so da quale parte iniziare. Sento molta confusione dentro di me...e spesso mi confondo nell'ascoltarmi., Sento un sacco di voci, di pensieri e non so più quale siano quelli giusti.
è propriio vero quello ch dici, mi sento adulta solo a metà: non riesco a completare il mio percorso iniziato in maniera razionale, alla fine non riesco mai a portare a termine quello che mi metto in testa, E' come se poi all'improvviso prendesse il sopravvento quella parte istintiva, ma chissà forse più vera, che rifiuta qualsiasi convenzione, regola, o principio. Solo che poi non combino nulla, rimango dove sono senza combinare nulla.
Sento un blocco dentro di me, è verissimo, e non so proprio da quale parte iniziare per smuoverlo.
Ma lo sento, eccome se lo sento.
Sei Bravissima Blue, non so come fai, ma mi sembra che mi conosci da sempre.
Io ti ringrazio per l'aiuto e il sostegno che mi dai, sei proprio una bella persona a renderti disponibile verso gli altri.
un abbraccio ti giunga! vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 03, 2013 11:10 am

Cara Vic mi dici tante belle cose, ti ringrazio davvero.
Ognuno di noi ha un percorso da fare e possiamo avere difficoltà, ma ad un certo punto arriva. Ti auguro tante cose belle.
Un abbraccio sincero.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Sun Aug 04, 2013 9:24 am

anche io ti auguro tante belle cose e grazie per la tua volontà ad aiutarmi.
un abbraccio vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN