lavoro...cosa fare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

lavoro...cosa fare?

Messagepar Marica » Tue Jun 22, 2010 12:31 pm

Ciao,
ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda il lavoro....mi hanno fatto un'offerta...ma io sono un pò indecisa!
Il lavoro che svolgo adesso non è molto attinente alla mia formazione universitaria...accettando l'offerta rimarrei a fare questo lavoro..invece se rifiuto dovrei stare ferma per un pò...sperando che a breve esca fuori qualcosa di più interessante.
In relatà il mio sogno sarebbe 1 altro...però ci ho rinunciato...qui in Italia non ci sono sbocchi.

Cosa faccio?Mi conviene accettare l'offerta oppure no?

:Tar20U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar15D: :Tar05U: :Tar06U:
:TppfIT:

Grazie
Ciao
Marica

FORUM TAROT CAMOIN

Re: lavoro...cosa fare?

Messagepar Gabry » Tue Jun 22, 2010 7:49 pm

Ciao Marica, forse prima di pensare al si o al no definitivo occorre approfondire...
Il lavoro che svolgi attualmente (a parte il fatto che non coincide con le qualifiche che hai rispetto alla formazione universitaria), ti crea dei problemi di qualche natura?
Le Diable rovesciato al presente e preceduto dalla Forza mi fa pensare a un malcontento profondo, a qualcosa che ti fa sentire impotente.
Il Papa al futuro potrebbe rappresentare un progetto, ma anche un uomo di grande spessore umano che ti offre l'alternativa per iniziare a fare ciò che ti piace, o comunque per cominciare un percorso che ti dia nuovi stimoli di vita sociale, perché guarda la carta dell'Innamorato.
Tuttavia, tra i tanti significati simbolici dell'Innamorato vi è anche il concetto di "scelta", perciò valutiamo bene prima di trarre conclusioni.
Se ti va di approfondire...
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marica » Wed Jun 23, 2010 3:39 pm

Ciao Gabry..grazie mille!
In realtà hai ragione...è vero non sono per niente contenta del mio lavoro..e a volte penso addirittura di aver sbagliato a fare determinati studi...ho paura di non esserne all'altezza...vorrei fare altro...però mi rendo conto che forse è tardi...ho fatto tanti sacrifici per arrivare ad avere un contratto a tempo indeterminato e adesso non posso rinunciarci così e intraprendere un'altra strada senza avere la certezza che sia quella giusta.

Sono molto indecisa...cosa posso fare?Cosa mi consigliano le carte?

:Tar11U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar21D: :Tar04U: :Tar20U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar05D: :Tar15U: :Tar09D: :Tar03D: :Tar00D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora
Ciao
Marica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jun 23, 2010 5:35 pm

Questo tiraggio è molto complesso e sinceramente credo voglia dire altro rispetto alla tua domanda. Non sei contenta di ciò che hai ma allo stesso tempo hai timore del futuro perché non ti dà certezze. Capisco il dilemma ma qui bisogna cominciare a eliminare ciò che impedisce di vederci chiaro.
La Giustizia a fine sequenza sulla prima linea taglia di netto con i blocchi che si prospettano al futuro e che sono risolti sul piano intermedio da un Imperatore che guarda il Mondo capovolto al presente e che può rappresentare la ditta in cui lavori attualmente. Giudizio e Ruota di Fortuna implicano comunque un cambiamento, sia a livello di coscienza, sia come necessità di dare una svolta.
Ti propongo allora di mirare la domanda direttamente sulla nuova proposta di lavoro per capire se è una strada percorribile, senza metterci in mezzo la ditta attuale, altrimenti non possono arrivare risposte chiare.

P.S. Se altri amici del forum si sentono di intervenire e dare idee di lettura :idea: :idea: che possano ampliare quanto mi sembra di vedere, mi fa altro che piacere, più punti di vista possono servire allo scopo di aiutare la nostra amica Marica a fare una scelta ponderata.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marica » Thu Jun 24, 2010 10:43 am

Ciao Gabry..e grazie ancora!
Si è un vero dilemma! Adesso provo a fare una domanda diretta...dovrei accettare l'offerta di lavoro che mi è stata proposta?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16U: :Tar05D: :Tar13U: :Tar01U:

In futuro questa offerta potrebbe risultare vantaggiosa per me anche dal punto di vista economico?

:Tspace: :Tar19U: :Tar01U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar06D: :Tar05D: :Tar00D: :Tar04U:

Grazie
Un abbraccio
Marica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar paris » Thu Jun 24, 2010 12:22 pm

Ciao Marica,

ci provo nel darti un consiglio. Secondo me dovresti accettare questa offerta di lavoro. Al presente, l'arcano 13 indica che tu hai molta voglia di fare piazza pulita, di cambiare e di svoltare, e questo nuovo lavoro che ti si propone è l'occasione per svoltare.
Inizio di un nuovo ciclo che ha tutto il favore del destino.

Riguardo al secondo tiraggio probabilmente dovrai fare dei sacrifici inizialmente, e dovrai vedertela con persone di famiglia che non saranno troppo d'accordo con le tue scelte, ma se tu ti impegnerai seriamente, con i tuoi guadagni sarai in grado di iniziare il percorso cui tu ambisci... che potrebbe non essere necessariamente quello cui tu ambisci oggi!

Voglio aggiungere però, che riguardo queste scelte così importanti, i tarocchi ti possono dare una mano a far luce dentro te stessa, ma che devi essere tu ad aver il coraggio di prendere le tue decisioni e seguire i tuoi sogni. Rifletti, valuta i pro e i contro, immagina il tuo futuro con o senza questo lavoro. La risposta è dentro di te. Devi solo aver il coraggio di tirarla fuori.

Ciao!
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin
paris
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marica » Thu Jun 24, 2010 1:14 pm

Ciao Paris!
Grazie per le parole che mi hai detto e soprattutto per il consiglio...hai perfettamente ragione quando dici che devo avere il coraggio di prendere le mie decisioni e seguire i miei sogni. Ci proverò...e speriamo bene!

Grazie di cuore!
Ciao
Marica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jun 24, 2010 5:56 pm

Torno ora da lavoro, stamani non avevo più tempo di rispondere. Perciò brava Paris e grazie per avere accolto l'invito; due teste meglio che una :D :D
Direi a Marica, in aggiunta a quanto tu suggerisci, che prima di fare la scelta definitiva verso questo nuovo inizio si preoccupi di definire bene i termini del contratto, quali sono le mansioni ecc., insomma di non lasciare nulla al caso e farsi mettere tutto nero su bianco. Il Mago è un furbacchione, è un astuto, e usa tutti i suoi talenti per farsi strada nella vita, nel secondo tiraggio sta guardando il Sole, che può proprio indicare questo: un buon contratto. Così trovi il tuo posto nel mondo (la Stella) :wink: :wink:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marica » Fri Jun 25, 2010 9:12 am

Grazie mille Gabry,
sei molto gentile!Grazie anche per il tuo consiglio..di sicuro prima di prendere qualsiasi decisione valuterò bene il tutto... e speriamo bene!

Posso approfittare della tua disponibilità per chiederti anche qualcosa sull'amore?
Conosco un ragazzo da 4 anni circa e fino a qualche tempo fa lo consideravo solo un caro amico! Adesso qualcosa è cambiato...inizio a provare qualcosa di più che va oltre l'amicizia...mi sento attratta da lui!Mi sto innamorando?

:Tar05U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar16D: :Tar01U:

Ma anche lui sta inizando a provare qualcosa per me che va oltre l'amicizia?

:Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar04U: :Tar01U:

Grazie mille!
un abbraccio
Ciao
Marica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Fri Jun 25, 2010 5:50 pm

In entrambi i tiraggi ci sono elementi comuni: la Maison Dieu capovolta al presente nel primo tiraggio che indica per te una situazione in cui qualcosa deve uscire allo scoperto ma che sta rinchiuso. Risolve il Mondo come totale apertura.
Lui (Imperatore nel secondo tiraggio) a sua volta sta guardando la Maison Dieu rovesciata al passato, qualcosa non è andato secondo i suoi desideri, perciò sta cercando di riprendersi, usando la mente.
L'Appeso al passato e in soluzione nei due tiraggi indica l'essere stati bloccati in una sosta necessaria per entrambi, al fine di elaborare le vicende che vi riguardano singolarmente.
E per finire, il Mago a fine frase che rappresenta un inizio dove ancora c'è tutto da inventarsi... compreso l'amore. :wink:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Marica » Wed Jun 30, 2010 9:14 am

Grazie mille Gabry!!!!

Comunque hai ragione quando dici che c'è qualcosa che deve uscire allo scoperto!
Lui mi ha sempre detto di essere fidanzato prima con una ragazza poi con un'altra...ma io non ho mai conosciuto queste ragazze...eppure siamo molto amici!In passato abbiamo anche lavorato insieme...c'era una certa sintonia tra noi...sembrava interessato a me...ma io gli ho sempre fatto capire che per me era solo 1 amico e poi ognuno ha preso la sua strada!Per un pò non ci siamo visti e sentiti...e come dici tu siamo stati bloccati in una sosta necessaria per entrambi per elaborare le vicende che ci riguardavano singolarmente. E adesso che ci siamo rivisti e risentiti...per me le cose sono cambiate e forse anche per lui!
Ho l'impressione che adesso i nostri sentimenti per l'uno e per l'altro si siano invertiti...sarà così?Mah!
Staremo a vedere!!!!

Un abbraccio
Marica
Marica

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN