lavoro e trasferimento

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

lavoro e trasferimento

Messagepar sair » Wed Jan 25, 2012 10:31 pm

Mi trovo ad un bivio, devo decidere se rimanere nella città dove risiedo e concludere gli studi, iniziare contemporaneamente un attività con conseguenti investimenti economici. Oppure trasferirmi all'estero in campagna in una casa di proprietà per lavorare la terra nell'attesa di concludere gli studi e di un miglioramento della mia condizione economica.

Spero di aver formulato al meglio la domanda...anche se non è semplice.

Grazie in anticipo!

:Tar19U: :Tar17U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar08U: :Tar01D: :Tar14D: :Tar18U:
:TppfIT:
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Re: lavoro e trasferimento

Messagepar tanjetta » Thu Jan 26, 2012 7:06 am

Ciao Sair,
premetto che sono apprendista di Tarocchi e ho bisogno di farti delle domande, per capire meglio la tua situazione.
Sei donna o uomo?
Dovresti trasferirti in un paese "caldo"? (Tipo Spagna)
Ti va ti rispondermi?

Grazie per ora.
Ciao e buona giornata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sair » Thu Jan 26, 2012 7:45 am

Ciao tanjetta,
sono un uomo ed il paese è la Spagna, la mia compagna è spagnola.
La casa di famiglia insiste in un territorio caratterizzato da un clima continentale,
inverni freddi ed estati calde..ma se per "caldo" ti riferisci all'animo del popolo
spagnolo..beh si.

Grazie a te.
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Thu Jan 26, 2012 8:53 pm

Ciao sair,
ti ringrazio di avermi risposto.
Tuo tiraggio mi ha colpito forte - senza avere conferma - perchè praticamente ho visto che tu parlavi della Spagna.
Ma proseguiamo con ordine.
La Giustizia (XIII) al passato ci dice che tu hai la capacità di scegliere (dopo una attenta analisi), che prendi potere in questa situazione e che sai diffenderti. Io ti chiedo, visto che è uscita la Giustizia: ma studi qualcosa con commercio o legale?
Al presente c'è Le Bateleur (I) a rovescio, che è l'Arcano per eccellenza del lavoro. A rovescio significa che ci sono dei problemi. Ti chiedo: al momento stai già lavorando o ti dedichi solo allo studio?
Al futuro infine La Temperanza (XIIII) che ci segnala che non è il tempo giusto per fare economia. Si ha problemi di soldi. Magari potrebbe anche segnalare la tua impazienza.
Tu mi hai detto che la tua compagna è spagnola. Ma al momento ha qualche problema? Qualche preoccupazione? Oppure è impaziente lei nella previsione eventuale di partire? Perchè siccome Le Bateleur e La Temparanza formano una coppia, anche se a rovescio, non vi guardate, mi sembra di capire che lei guarda verso questo trasferimento. La Luna (XVIII) potrebbe indicare proprio il trasferimento, e come vedi sta nel futuro (non proprio prossissimo, ma c'è!) In soluzione invece c'è Il Sole (XVIIII) che è il più bell'Arcano del mazzo. Significa unirisi ai simili, armonia, fratellanza. Ma come parola chiave c'è anche la Spagna. Questo bel sole viene guardato dalla Stella (XVII) che sembrerebbe lavorare la terra, investe proprio in questo lavoro e l'investimento va bene!
Tutta la fila delle soluzioni viene guardato dall'Imperatore, che credo potresti essere tu. Perchè sicuramente se tu ti trasferissi in Spagna lavoreresti per conto tuo. E l'Imperatore significa proprio il concretizzare.
Se dovessi leggere parola per parola dire: Spagna - Investire - Concretizzare
La soluzione mi sembra parli molto chiaro.
Dovessi leggere i Tarocchi su un altro livello ancora, direi che tu e tua compagna siete una coppia molto evoluta.
Fammi sapere cosa ne pensi della mia lettura. E se vuoi approfondiamo. Sono qui.
Grazie per ora e buon tutto.
Buona serata, T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sair » Fri Jan 27, 2012 10:42 pm

Ciao tanjetta,
ti rispondo per ordine:
- studio osteopatia
- dovrei iniziare a lavorare a giorni, ma non riesco a decidermi perché forse desidero una vita più ritirata, ho già abbandonato una carriera in passato e mi spaventa l'idea di sbagliare e ritrovarmi incastrato a fare qualcosa che non mi piace, come aggravante per avviare l'attività dovrei dar fondo agli ultimi risparmi. L'alternativa del "contadino" è un impulso di gioia nell'azione che nasce da dentro, oltre che una scelta di difesa economica per qualche tempo. Questa seconda scelta mi attira quindi nel medio periodo e mi spaventa in prospettiva futura...l'idea di non avere un "lavoro normale".
-Nel rapporto con la mia compagna, questa instabilità e difficoltà a prendere una strada sicuramente sta creando forti tensioni, in aggiunta ad un rapporto a volte difficoltoso.
E aggiungo...
-Per curiosità "Ma come parola chiave c'è anche la Spagna" cosa intendi?
-Questa mia difficoltà a trovare ed imboccare una strada viene esplicata nella lettura?
-In famiglia siamo in tre e l'idea di tornare alla campagna, rappresenta per me un dono per mio figlio, un ideale da trasmettere, ma ho paura di un futuro in carenza economica, si legge qualcosa al riguardo?
-Riferimenti alla figura del padre(io con mio figlio e\o con mio padre)?
-l'andare via non può essere una fuga per paura di fallire nei miei progetti qui? Oppure il rimanere può essere soltanto orgoglio?
Ti ho sommerso di domande e credo a tratti di poter sembrare un po' paranoico, in realtà sono molto peggio..scherzo, il fatto che scelte di tale peso non sono facili da affrontare!
Rimango in attesa di qualsiasi approfondimento che vada anche al di là delle mie domande, mi fermo qui, attendo tue nuove.
A presto
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sair » Sat Jan 28, 2012 3:09 pm

Ciao tanjetta,
riflettendo sul tuo intervento mi ha colpito la seguente frase:
"Al futuro infine La Temperanza (XIIII) che ci segnala che non è il tempo giusto per fare economia. Si ha problemi di soldi. Magari potrebbe anche segnalare la tua impazienza."
Cosa intendi per "fare economia", che non è il momento di risparmiare o di investire?
Confermo in ultimo entrambe le informazioni in questo momento ho problemi di soldi e sono impaziente, mi piacerebbe approfondire questi argomenti.
Grazie infinite, a presto.
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sun Jan 29, 2012 6:40 pm

Ciao sair,
Ti ringrazio per le tue considerazioni.
Allora, i Tarocchi (ogni Arcano) hanno delle parole chiave e nell'Arcano del Sole, che tra l'altro ti viene in soluzione, c'è tra l'altro la parola chiave Spagna. Non a caso ti avevo riportato l'esempio di andare p.e. in Spagna. L'ho proprio visto e tu me l'hai confermato.
Sinceramente la tua "indecisione" non la si vede. Si vede che hai al momento problemi con il lavoro (I rovesciato) che guarda con preoccupazione l'economia che non ci sarà da fare (al momento). Con economia voglio intendere proprio il risparmio, mentre la Stella in soluzione ti dice proprio di investire. Tra l'altro lei è rivolta verso Il Sole, quindi verso la Spagna.
Ti ho detto, se dovessi prendere gli Arcani in soluzione e metterti una parola verrebbe - Spagna - Investire - Concretizzare
La Stella lavora anche la terra...
Sul rapporto di tuo padre con te o te con tuo figlio non viene fuori niente.
Magari sarebbe il caso di fare un altro tiraggio con una domanda secca.
Non mi viene nemmeno fuori la fuga, quindi credo, visto che tu hai bellissime carte in soluzione (ed in più, ripeto, l'investire e la Spagna, cioè quello che tu hai nella testa e forse nel cuore), i Tarocchi ti abbiano dato una risposta molto chiara.
Tu non mi sembri uno paranoico, se vuoi, fai prima un tiraggio su quello che ti sta più al cuore e poi approfondiamo.
Che ne dici?
Un abbraccio e buona serata T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sair » Mon Jan 30, 2012 10:08 pm

Buonasera tanjetta,
grazie 1000 per la risposta, l'attendevo con smania.

Cosa mi confonde le idee in questo momento, impedendomi di scegliere con serenità?

:Tar18U: :Tar03U: :Tar06U:
:TppfIT:

Un abbraccio, a presto.
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Tue Jan 31, 2012 8:13 pm

Ciao sair,
allora, sono uscite tre carte, tutte diritte e questo è un buon auspicio.
Ok...La Luna al passato (XVIII) non è proprio del tutto positivo...ma vediamo.
In passato hai avuto il desidero di fare una professione creativa? Nel tuo progetto di andare in Spagna si tratta di più terreni e magari immobili?
Sei una persona molto emotiva, hai problemi con le emozioni?
Magari fammi sapere.
Comunque ti posso dire, che L'Imperatrice (III) è la donna creativa per eccellenza e per di più ha anche le idee molto chiare sul da farsi. Magari potrebbe essere tua donna? Visto che hai fatto tu però il tiraggio, devo dirti, che al presente non mi vieni fuori confuso, anzi mi sa che tu abbia le idee molto chiare, ma forse in qualche modo di blocca il passato.
Anche il futuro è bellissimo...c'è L'Innamorato (VI)...questo potrebbe significare che comunque farai una scelta col cuore, per amore. Ma la scelta sarà buona e mi sa anche che ci saranno coinvolte più persone.
Magari, se ti va rispondomi alle mie domande e poi approfondiamo.
Ok?
Buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sair » Wed Feb 01, 2012 12:31 pm

Innanzitutto ti ringrazio nuovamente,
le tue interpretazioni sono assai stimolanti, efficaci ed in particolare molto attese!
Andiamo per ordine.
Tutta la mia vita è correlata a scelte creative non fatte, tarpate o timidamente intraprese ed abbandonate.
In Spagna c'è una casa con dei terreni, però se riuscissi ad essere un po' più specifica in merito mi risulterebbe più facile rispondere, mi interessa l'argomento anche decontestualizzato dal paese, vedi anche Italia per es.
Sono una persona emotiva che ha difficoltà nel vivere ed esprimere le emozioni, mi sento come chiuso in una clausura emotiva per paura, spettatore della mia vita.

In riferimento al primo tiraggio domando, perché la Spagna è in relazione con l'investire, non fare economia, quando la prospettiva perlomeno nel breve termine
è di risparmio e auto sussistenza nei limiti del possibile?

Viceversa non partire significherebbe inevitabilmente fare un copioso investimento di tempo e denaro per concretizzare nella mia professione! (che ribadisco non sono sicuro di amare)

Ti sarei grato se tu potessi aiutarmi dipanare anche questi miei dubbi, otre ad approfondire i concetti dell'ultimo tiraggio.

Un abbraccio.
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Wed Feb 01, 2012 7:13 pm

Ciao sair,
ti ringrazio per le tue parole. Visto che sono "apprendista", magari a volte sarò anche noiosa con le mie domande e a volte ci metto anche un pò prima di rispondere, ma mi piace analizzare e approfondire un tiraggio.
Tornando alle tue considerazioni, si vede le tue emozioni, o meglio i problemi con le tue emozioni nella Luna. Non ci sono soluzioni, nel senso, i Tarocchi non ti indicano come potresti risolvere questi problemi, anche perchè non era quella la tua domanda.
Ripeto, le carte sono estremamente positive, non avrei proprio paura di affrontare questo passo.
Quanto alla tua domanda: io credo che non è ora il momento di economizzare, perchè sicuramente per fare un passo del genere devi investire qualche soldino (io lo so, perchè sono svizzera e vivo in Italia, ed anche io prima di lasciare il mio paese ho dovuto "investire" i miei soldi...). Quindi, credo che i Tarocchi non si sbagliano su questo (e nemmeno io :mrgreen: :roll: ).
Sai, credo fermamente che se tu rimanessi qui, andresti veramente incontro ai problemi di lavoro che comunque non ti basterebbe per vivere.
Che cosa ti blocca in realtà? Cos'è il motivo per cui non vuoi avverare il tuo sogno?

Se vuoi approfondiamo ancora.
Un abbraccio e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sair » Sat Feb 04, 2012 7:54 am

Ciao Tanjetta,
ho riflettuto a lungo sulla tua domanda ed ho elaborato alcune considerazioni e molti dubbi.
Se ti va ti rigiro la domanda...

Che cosa mi blocca in realtà? Qual'è il motivo per cui non voglio avverare il mio sogno? Qual'è la mia paura?

:Tar06U: :Tar01U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar03D: :Tar07D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:

Buona giornata.
Sair.
sair

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tanjetta » Sat Feb 04, 2012 5:24 pm

Ciao sair,

Vengono fuori più o meno sempre le stesse carte, hai visto?
Senti, la tua compagna sarebbe d'accordo di fare questo passo? Tuo figlio quanti anni ha? Ha dei problemi?
La comunicazione tra te e tua compagna funziona?
Magari fammi sapere.
Grazie mille.
Ciao e buona serata. T.
tanjetta

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN