Ciao bblue, senti vorrei che mi vedessi 1 attimo il lavoro.
Ti chiedo semplicemente se mi vedi se l'azienda dove lavoro ci saranno miglioramenti o no. Visto che la situazione attuale è sempre quella, a parte che le lamentele dei clienti ci sono ecc.. i soliti problemi che si ha da sempre. Adesso l'azienda non ha più la figura del Direttore Amministrativo, ma ha soltanto il Responsabile Amministrativo che poi è il ragioniere contabile (il mio capo ufficio). Non so se ci sarà una promozione da Responsabile Amministrativo a Direttore Amministrativo al mio capo ufficio. Alcune cose le ha dettate lui in quell'azienda visto che è da 24 anni che ci lavora in quell'azienda. Se non era per la legge Fornero a quest'ora era in pensione. Che ci vada a rotto per dire la verità (ferie non nè fa mai, ha fatto solo ad aprile e 2 giorni un venerdi e lunedì) non si sa se nè farà altri giorni durante l'anno.
Visto che la titolare non c'è quasi mai, quando c'è sta poco in azienda. Di fatti lui e la sig,ra che fa le fatture fanno il corso di formazione al nuovo programma perché loro alle cose che interessano l'azienda glielo fa fare. A me e all'altro ragazzo hanno fatto fare 1 corso di formazione che non sta nè in cielo nè in terra, io l'anno scorso dopo 2 lezioni ho rifiutato di fare gli altri due. Poi a giugno nè hanno fatto altri 2 ancora. Di problemi ce n'è sono e come. Si aspetta l'ampliamento per assumere altre persone, che però, ancora non si quando si amplia. Poi non capisco perché il Direttore Tecnico può permettersi di prendere 3 settimane di ferie, mentre gli altri no. Oppure ci sono quei 5 forse 6 persone adesso non ricordo bene, che possono prendersi 2 settimane e mezzo di ferie e gli altri no. Tante cose che per me non vanno bene. E' 1 azienda anomala.
Da giugno è partito in via sperimentale il cambio orario di lavoro. Solo per gli assistenti, per me e il ragazzo che lavoro nel mio ufficio non nè possiamo beneficiare. Bella cosa. C'è chi finisce mezz'ora prima se vuole e chi non vuole si fa l'orario normale di sempre. Io devo iniziare mezz'ora prima e il ragazzo finire mezz'ora dopo (non aggiungo altro anche su altre cose, se vuoi provo a spiegare la prossima volta). Vuole troppo la dico così. E' da parecchio tempo che spero di poter cambiare lavoro, ma sono sempre là. Vuoi per la crisi vuoi che per altro non si riesce mai a trovare niente, ho provato solo a fare una domanda come Ufficiale in Ferma Prefissata nell'Aeronautica Militare, peccato che si è bloccato alla fine l'invio della domanda per il bando di concorso.
Se ci sarà altra occasione ci proverei di nuovo. A volte penso anche ad altre cose, magari che arrivasse un qualcosa di particolare che però, non arriva mai. E' difficile da spiegare.
Tutta roba non dico complicata, ma quasi.
Ora ti chiedo ci saranno miglioramenti in azienda?
Ciao e grazie
Divino