lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Messagepar andrea63 » Mon Feb 20, 2012 7:13 pm

beh selene,
cosa dirti senza rischiare di finire nel banale? che poi, ne sono convinto, se non si hanno parole migliori del silenzio, è meglio non pronunciarle.
riconfermo, fa bene leggerti, dai sollievo. mi serve, lo so.
si sciolgono tensioni, si può persino piangere di gioia.

e sì,te lo assicuro, mi rileggerai, è giusto che tu sappia come andrà.
al momento non mi sento pronto, nè a chiederti nulla di più di quanto hai letto nè per un nuovo tiraggio, e sento che anche le carte chiedono tempo e rispetto.

ho davvero la sensazione che quanto dai, tanto ricevi. e so di non essere folle nel pensare che già cambiare il modo di pensare alla realtà aiuta la realtà stessa a trasformarsi.
ecco sono in sta fase, non so bene cosa sto offrendo, ma qualsiasi cosa sia parte da un muscolo che mai come ora mi sembra così cosciente di sè.
è un mettersi all'opera anche questo, il dare senza volere in cambio nulla, anche se non è notato?
mi piace pensarlo.
tutto qui.

un abbraccio
andre
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Mon Feb 20, 2012 8:01 pm

Ciao Andrea,
non centro niente in questa discussione, ma mi sento di dirti che, data la mia ultima esperienza e diffidenza nel sesso maschile, mi dai fiducia che esistono ancora uomini belli dentro che hanno qualcosa, o meglio tanto da dire...buona fortuna!
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Flaneur » Mon Feb 20, 2012 8:08 pm

ops c'entro correggo:)
Flaneur

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Tue Feb 21, 2012 7:13 am

grazie, molto gentile.
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Wed Feb 22, 2012 7:37 am

ciao selene,
alzo il post solo per dirti che l'altra sera ho poi risposto al tuo ultimo messaggio.
una delicatezza nelle tue parole da far pensare che tu non sia terrena. ;-)

grazie e buona giornata.
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Feb 22, 2012 8:07 am

Caro Andrea,

Se tu sapessi quanti sbagli ho commesso nel corso della mia vita tradendo la parte migliore di me, sono terrena eccome.

Voglio regalarti un piccolo brano che amo molto, tratto dal "Guerriero della Luce" di P. Coelo

"Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era Il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni Guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perchè ha passato queste esperienze e non ha perduto la speranza di essere migliore.".

Ecco, io non ho perso la speranza, e questo "lavoro" sul forum mi aiuta ad entrare in contatto con la mia anima. Per questo sono molto grata a tutti quelli che passano di qui per offrire loro stessi. Tu hai portato una scia di luce che tocca il cuore e non solo il mio, come hai visto.

Ti auguro anche io una bellissima giornata
A presto
Selene

P.s.
Se ti fa piacere continuare una conversazione "extra" tarocchi apri un post sulla sezione del tempo etc.., altrimenti infrangiamo le regole :wink:
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Wed Feb 22, 2012 9:28 am

d'accordo selene.
rispondo laggiù.
rispettiamo le regole di questo splendido forum.

grazie
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Fri Feb 24, 2012 7:44 am

ciao selene,
stavo riguardando (non solo visivamente) il tiraggio in questi giorni, cercando di assimilarlo, viverlo.
sto imparando a sentire le carte, a sentirne l'empatia, a lasciare che sprigionino le energie rappresentate.
la verità è che, anche se avevo fatto il tiraggio per sapere qualcosa posto in là nel tempo (e mi accorgo che non può essere così), la vera ragione sta nel desiderio di liberare qualcosa di bloccato, al presente, di mio.
mi piacciono le carte, quando hanno questa funzione. e son certo debba restare questo, per adesso, l'unico tiraggio, facendolo evolvere ed espandere nelle sue potenzialità.
pertanto selene (e scusami la premessa), guardando un po' cosa è uscito avrei qualche domanda, una tecnica altre invece su significati, sensazioni tue.

tecnicamente vorrei chiederti come mai nella fila in basso, le carte sono in numero di cinque: cioè, credo di aver capito che la giustizia sia uscita per la "legge degli sguardi", dato che l'imperatore (io), pur rovescio, sta guardando a destra e non essendoci carte, il tiraggio ha posto appunto la giustizia (lei). ma la ruota della fortuna, posta tutta a sinistra, non me la riesco a spiegare. ecco selene, questa è la domanda più tecnica (se poi mi aggiungessi tue sensazioni su quella ruota, sarebbe favoloso..;-) )

per le altre cosette, osservando il tutto, ho notato che sia nell'imperatore (io) che nella carta in soluzione a questa (il mondo), compare un'aquila. nell'imperatore, su uno scudo poggiato a terra, nel mondo invece in alto, libera. beh, sti simboli a me colpiscono molto selene (e istintivamente mi direbbero anche cose..); fidandomi molto di quanto vedi e percepisci nella tua profonda sintonia con le carte, te la sentiresti di aggiungere qualcosa ai commenti già fatti? e infine ( ma non è l'ultimo pensiero, viceversa è la "speranza), quel sole finale che oltre a chiudere il tutto mi rallegra molto, potrebbe essere più legato ad una soluzione della sua profonda crisi (con me e non solo) o lo si potrebbe vedere anche come il naturale proseguimento della carta XXI (e pure questa amo molto, essendo un multiplo di 7).

tutto qui selene, inizio davvero ad essere coinvolto da questa arte, pura, che ci parla di noi; pertanto se tu riuscissi, quando hai tempo, a rispondermi, mi faresti davvero una grandissima cortesia.

un abbraccio e un augurio per una splendida giornata.
andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Feb 24, 2012 12:27 pm

Caro Andre,
(è un nome che amo molto il tuo, perchè mi è estremamente familiare, dato anche mio fratello lo porta) io sono davvero alle prime armi come tarologa, ma ho capito una cosa, i tarocchi parlano ... in particolare alla persona che li ha tirati, perciò mi fido molto delle intuizioni che gli stessi consultanti hanno, quando percepisco che sono autentiche... E non solo illusioni camuffate.
La ruota rappresenta secondo me l'inizio di una fase, cioè la vostra storia... Che infatti era partita bene. È come se i tarocchi avessero voluto darti delle precise indicazioni temporali, questo tiraggio nulla dice del tuo precedente passato sentimentale. Inoltre, nella ruota c'é il simbolo della spada/lama, che ricorre anche nell'VIII e nel XIII dando questa sensazione di un rapporto dove l'intelletto ha giocato un ruolo fondamentale (sono tutto dritti gli arcani in cui esce questo simbolo), per cui dove c'è stato poco spazio per l'amore caloroso, al di lá delle parole che potete esservi detti. Io credo che i tarocchi abbiamo voluto mostrare una realtà dove ha prevalso il,manierismo piuttosto che l'autenticità del sentimento.
Quanto all'aquila mi piacerebbe sapere ciò che ti suggerisce quel simbolo e certo che la connessione che vedi con la carta subito sopra esiste, il XXI è la carta in soluzione al IIII, rappresenta ciò che i tarocchi indicano tu possa diventare. Anche l'aquila simboleggia la sfera intellettuale, ma qui non predomina, é rappresentata insieme agli altri tre elementi che rendono pieno l'uomo e cioè la sfera delle emozioni, del corpo e della sessualità.
Infine il sole, certo, è la carta posta in cima alla piramide, é come fosse la chiave per ogni soluzione, per ogni trasformazione, la sua e la tua. Del resto è in cima ad una colonna che potremmo definire proprio della trasformazione/ cambiamento (XIII e XVI rov. Che rappresenta il crollo) l'arcano XVIIII simboleggia l'incontro dell'uomo con la sua anima, quindi è una delle più belle della serie.
Dimmi cos'altro ti suggerisce l'intuito.
Buona giornata, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Fri Feb 24, 2012 8:19 pm

ciao selene, finalmente a casa. ;-)
ho letto, e dopo qualche ora posso rispondere alle preziose parole che hai lasciato (e sempre molto gentili).
mi chiedi cosa suggerisce l'intuito; già, mi fido delle intuizioni, delle persone che stimo e delle mie.

la prima (non è direttamente legata alla lettura, ma al "prima" che avvenisse): dopo agver fatto il quesito e prima di aver avuto la risposta,addentrandomi nei vari post presenti e relative risposte, mi sono augurato che fossi tu a poter leggere. nessuna particolare preferenza, non conoscendovi, e soprattutto nessuna forma di "ostilità" verso gli altri bravissimi tarologi che qui animano le nostre vite; solo una sensazione, legata al nome (che non se di fantasia o meno). me sono stato richiamato, legata a questa mia ormai risaputa lunaticità (positiva e non). ecco, la prima intuizione è stata questa. ed è andata come desideravo. ;-) non credo al caso, ormai lo sai.

tornando al tiraggio, beh selene, adesso vado a braccio, ti dico cosa mi è venuto (e viene) in mente, forse senza un ordine preciso, mettendo qui tutte le sensazioni, i desideri, qello che probabilmente proietto di mio nella lettura, insomma, lo capisci no?, non ho nessunissima nozione in materia(ho comprato stasera i due libri di jodoroswky, ma non li ho aperti, non li ho ancora sfogliati...più tardi), mi piace pensarli come un racconto, un quadro che più passano i giorni puoi rimirare e trovare cose nuove, che prima non avevi notato.
pertanto, non è la prima intuizione, ma ci pensavo in macchina tornando a casa (grazie anche al tuo suggerimento), mi piace molto la "forma" che ha preso il tiraggio, a piramide, come se fosse davvero una risalita, un elevarsi dalla situazione attuale.
e anche il numero stesso delle carte, nelle file di cinque, tre, fino all'ultima, diventando nove, un numero che ho sempre considerato amico.
e intanto che scrivo, mi è venuta voglia di contare la somma delle carte uscite, e il risultato finale, sommando tutto quanto è 114. e visto che gli arcani sono ventuno, risommo ste cifre e mi esce 6 (l'amoreux).

e che non sia uscito nulla dei miei precedenti sentimentali, ritengo che sia così per averlo superato bene (mi sono separato 4 anni fa): è stato elaborato e metabolizzato.

sul fatto che ho notato le aquile, ecco a queste un preciso senso non lo so dare: istintivamente mi è venuta in mente una "vista" acuta, una capacità di restarsene in alto per ore, una conquistata libertà e autorevolezza, rispettata ma non temuta. questa era la sensazione.
tu parli di intelletto, e ragionandoci (con quello che poi hai scritto), sì, io sono una persona che per amare deve anche essere stimolato cerebralmente: il desiderio fisico legato all'esteriorità (che esiste, eccome, e al quale presto anche molta attenzione) lo devo veder accompagnato da una mente vivace. non riesco a scindere le due cose, ci devono essere entrambe.

però, se guardo l'arcano che mi rappresenta, vedo che quest'aquila è su uno scudo, poggiato a terra: e allora ho pensato che stavolta, dopo molto tempo, ho deciso di tenerlo ad un livello più basso, non sempre così esigente. in più, vivo quello scudo, normalmente usato per difesa, come un aver deciso di togliersi corazze, barriere di dosso, mostrarsi per quello che si è, senza difese.
l'imperatore è una figura che mi piace, e se è rovesciata, la interpreto selene più come un blocco tutto mio (legato proprio al momento del tiraggio, nel quale mi sentivo davvero "rovesciato" per la situazione) che a come potrei esser stato visto da lei.

le altre sensazioni di questi giorni sono legate alle figure del mondo e del papa, entrambe sulla stessa linea. per il mondo, soluzione dell'imperatore rovesciato, la donna al suo interno mi dice (non chiedermi perchè) che per risolvere il mio, di blocco, devo accogliere, accettare la sua trasformazione, piena, nelle pienezza delle quattro sfere che ci caratterizzano.
per il papa, invece, la sensazione forte (ma è pure di parte, me ne rendo conto) è quella del padre del bimbo che guarda sì la torre rovesciata (e sorriderai, lo so, ma sembra ammonisca per come sono andate le cose tra loro), ma al contempo che - guardando oltre la torre - sembra quasi "benedire" la risoluzione della torre nel sole, solo se è presente quell'unione di gioia e realizzazione (che avevi "sentito" potenzialmente possibile nella prima lettura).

ti chiudo le mie sensazioni selene, anche per non togliere spazio agli altri consultanti, con due cose: la prima riguarda la giustizia (lei) che mi ha attualmente eliminato, ha nell'altra mano una bilancia, quasi volesse soppesare cosa sia meglio per lei fare, voler procedere in questo cammino o no. mi è venuta n mente sta cosa, ripensando alle ultime due telefonate di questi due mesi (l'ultima agli inizi di febbraio), e a qualche frase di suoi discorsi di dicembre, prima che decidesse di non sentirmi e vedermi: è risuonato spesso questo "andrea, non lo so...", nè un sì, nè un no, una continua ricerca di equilibrio, di non saper bene cosa fare, di misurare davvero, a peso, cosa potesse essere meglio per lei ( e ancora oggi non ho ricevuto un NO, definitivo, una continua serie di 'non so, non so cosa dirti' nelle due telefonate).
la seconda cosa, davvero l'ultima, è ancora riferita alla donna del mondo: ho letto qualcosa della legge degli sguardi proposta dal metodo camoin: so che potrebbe essere solo una mia "voglia" di illudermi, o un desiderio che credo di vedere nella carta, ma chi se importa, la leggo così.
quella gioia e realizzazione, quella donna dentro quel cerchio (che poi proprio cerchio non è), mi pare proprio stia guardando la ruota della fortuna, la carte iniziale di tutto, per arrivare finalmente al sole, ultima carta.

ecco selene, mi hai chiesto cosa "vedevo" o sentivo. questo.

sono pazzo?
;-)

un abbraccio, una buona e serena serata e a quando vuoi per la risposta (sono curioso di sentirti dire la tua)

andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Feb 25, 2012 2:29 pm

Caro Andrea,

No, no, non sei pazzo ... Almeno non per me, che sono estremamente affascinata da tutto ciò che viene da quell'altra parte di noi stessi, l'intuito, che così poco conosciamo e utilizziamo.

I numeri non li ho mai sentiti molto, invece sono attratta dal suono delle parole, per esempio Selene (che é un nome di fantasia, ma che sento essere il mio vero nome quando indosso la tunica bianca della novizia devota all'oracolo) l'ho scelto (l'avevo già scelto in passato e di qui l'attributo nuova, perchè il contesto é cambiato) non tanto perchè è il nome della luna, che domina il mio segno zodiacale, ma perché ha un suono molto armonioso e rilassante. È un nome che accarezza con delicatezza... S, L e N sono tre lettere morbide e della vocali la E è la più discreta. Selene è un suono che passa lasciando una traccia leggera eppure colpisce, perché fa vibrare le corde dell'immaginazione. Potrei scriverti un saggio sul suono di ogni parola... Come vedi sono abbastanza matta anche io.

Non ho molto da aggiungere alle tue considerazioni ... Il sole in cima, la ruota della fortuna e il mondo conferiscono una indubbia positività a tutto il tiraggio, una positività per te che potrebbe manifestarsi anche in modi differenti da quelli che tu immagini (o speri)
Però, quando descrivi questo atteggiamento di lei che soppesa e vedendo l'imperatore rovesciato mi viene spontaneo chiedermi se tu corrispondi ai suoi canoni dal punto di vista sociale... Non so se ti va di parlarne, ma cosa, secondo te, lei ritiene meglio per se, a cosa da più importanza?
Perchè di tutto ciò che hai scritto, l'unica cosa che non mi é risuonata é proprio quel dire che secondo te l'imperatore rovesciato non è il modo in cui lei ti vede.... O meglio, direi, ti valuta.

Ti parlo con sincerità delle mie sensazioni... Confidando che ogni spunto di riflessione possa esserti utile sulla via della consapevolezza.

Buon we
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Sat Feb 25, 2012 3:56 pm

nuovaselene a écrit:Caro Andrea,

No, no, non sei pazzo ... Almeno non per me, che sono estremamente affascinata da tutto ciò che viene da quell'altra parte di noi stessi, l'intuito, che così poco conosciamo e utilizziamo.

I numeri non li ho mai sentiti molto, invece sono attratta dal suono delle parole, per esempio Selene (che é un nome di fantasia, ma che sento essere il mio vero nome quando indosso la tunica bianca della novizia devota all'oracolo) l'ho scelto (l'avevo già scelto in passato e di qui l'attributo nuova, perchè il contesto é cambiato) non tanto perchè è il nome della luna, che domina il mio segno zodiacale, ma perché ha un suono molto armonioso e rilassante. È un nome che accarezza con delicatezza... S, L e N sono tre lettere morbide e della vocali la E è la più discreta. Selene è un suono che passa lasciando una traccia leggera eppure colpisce, perché fa vibrare le corde dell'immaginazione. Potrei scriverti un saggio sul suono di ogni parola... Come vedi sono abbastanza matta anche io.

Non ho molto da aggiungere alle tue considerazioni ... Il sole in cima, la ruota della fortuna e il mondo conferiscono una indubbia positività a tutto il tiraggio, una positività per te che potrebbe manifestarsi anche in modi differenti da quelli che tu immagini (o speri)
Però, quando descrivi questo atteggiamento di lei che soppesa e vedendo l'imperatore rovesciato mi viene spontaneo chiedermi se tu corrispondi ai suoi canoni dal punto di vista sociale... Non so se ti va di parlarne, ma cosa, secondo te, lei ritiene meglio per se, a cosa da più importanza?
Perchè di tutto ciò che hai scritto, l'unica cosa che non mi é risuonata é proprio quel dire che secondo te l'imperatore rovesciato non è il modo in cui lei ti vede.... O meglio, direi, ti valuta.

Ti parlo con sincerità delle mie sensazioni... Confidando che ogni spunto di riflessione possa esserti utile sulla via della consapevolezza.

Buon we
Selene

ciao selene (che sia fantasioso o no, scelto o no, rimane un bel nome),
grazie e ancora grazie per esserci, disponibile, a rispondere.

e ci mancherebbe che io non accolga le tue riflessioni, d'altronde non sarei qui ad ascoltarvi e leggervi se avessi "visioni" del tiraggio tutte mie.
anzi, io credo che quanto noi vediamo sia anche molto distorto, piegato sempre a nostro favore appena non appare qualcosa che potrebbe essere "positivo": quindi è corretto che tu dia la tua, di interpretazione, sincera, del come invece la vedi e la senti.

passo alle cose "non coincidenti", ossia l'imperatore rovesciato. sì, ieri ti avevo scritto che forse non è come davvero mi vede lei, ma l'immagine esatta di come mi sono sentito quando feci il tiraggio (provenendo da un periodo - non lunghissimo - ma certamente lungo abbastanza da crearmi lacerazioni).
prima però l'ho rivalutata questa immagine: ho pensato che anche lei, per dare un taglio così netto, mi avesse visto rovesciato. tu ora, sia per la tua esperienza nella lettura che seguendo le tue sensazioni, mi dici : "andrea, come questa donna ti vede...etc.".
sono sincero anch'io selene nel dirti: non lo so.
è un argomento questo di cui abbiamo parlato poche volte, che è uscito se non a tratti, e di sfuggita tra noi; l'ultima volta in cui ci siam visti e stati insieme (i primissimi giorni di gennaio), ci siamo un po' detti, standocene sotto una coperta abbracciati, alcune cose sul lavoro, mio e suo. niente di più.
però, aggiungo, io so (perchè è una donna che conosco da tantissimi anni e lei pure conosce benissimo me, pur se non ci siamo mai frequentati e mai parlati prima di ottobre; pure questa una cosa "strana": una caterva di amici in comune, da una vita, ma mai, e dico mai, parlati fino a qualche mese fa; vabbè che entrambi abbiamo seguito studi e una vita che ci ha portato in città differenti, fatto perdere di vista negli ultimi 30 anni, ma tutti e due sapevamo benissimo il giorno in cui ci siamo incontrati dopo il contatto, come se fosse stata una sera davvero di trent'anni addietro, chi eravamo..;-) ), dunque ti dicevo che so che lei, col compagno (ex, anche se presentissimo), aveva un tenore di vita piuttosto alto; libera professionista lei, un ruolo importante lui, insomma quello si dice uno star bene.
oggi, non dico che "piange miseria", però anche con il lavoro, essendo ritornata in provincia, probabilmente non ha più tutte quelle opportunità che la grande città poteva offrirle; e so, selene, perchè me lo ho confidato, che la cosa la preoccupava (sommandosi alle altre).
che sia una donna che dia più importanza allo status sociale che ad altri aspetti, più emozionali, umani, caratteriali, non lo selene (ci siam visti, in fondo una decina di volte in un paio di mesi): non mi è sembrata quel tipo di donna, l'impressione che ne ho avuto è questa; ma è chiaro che l'argomento economico le sta a cuore, avendo anche il figlio da crescere.

ecco, credo tu abbia ragione nel dirmi: è il modo in cui ti valuta. ma la sensazione, che in mattinata mi è venuta e che ribalta quanto ti ho scritto ieri, è che sì, mi valuta (mi ha valutato) forse non consono al suo modo di intendere una relazione, troppo pressante (lo riconosco, lo sono, a volte...specie quando sento un "distacco"), sfiancante anche. qualcosa che dà fastidio a chi invece vuol sentirsi libero di vivere, senza ingabbiamenti d'amore.
è per questo, anche (ma non solo), che me ne sto in disparte ormai da un po', che non la cerco, non la chiamo, non sono manco presente sul social...sto riflettendo sul mio, di comportamento.
se le andrà ancora, se sentirà di nuovo il desiderio di contattarmi (come è stato all'inizio, mi ha cercato lei), io ci sono. certamente più cosciente che dovrò seguire una nuova strada, che - mi pare - io abbia imboccato. lunga, ma necessaria.

e , chiudo, sulla potenziale positività riconosco (o meglio, la sto valutando come una delle molteplici soluzioni a cui questo percorso potrà portare) che non è certo nè detto che sia quello che desidero o immagino.
forse sarà altro, o forse sarà proprio quello che desidero, perchè da anni selene non mi sentivo così, nei momenti trascorsi insieme. ;-)

d'altra parte, riporto qualcosa detto da jodorowsky ( che ultimamente - assieme alle tue parole - mi sta guidando, e non poco): " se maria non avesse desiderato tanto, non ci sarebbe stato il cristo" (non sono proprio un osservante, ah no, per nulla... ma adoro il concetto.)

grazie selene.
per lasciare che noi si entri nella tua vita con le nostre.

buona serata anche a te e a chi ti è vicino.

andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Sun Mar 04, 2012 7:09 am

nuovaselene a écrit: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar16D: :Tar21U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar13U: :Tar04D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

Selene[/quote]

buongiorno selene, beh eccoci...
giusto che ti dica come è andato l'incontro (visto che ho letto il messaggio).

ho rimesso il tiraggio, proprio per non dimenticare cosa dicono ancora oggi le carte.

arrivo subito al risultato: la cardiocronaca forse dopo... ;-)
strade uniche al momento, forse parallele ma che non si affiancano. entrambi con il proprio percorso, con la differenza che nel mio, tra quei vespai che ci si ritrova ad attraversare, ci sarebbe stata pure la sua presenza. nel suo no.

questo il succo.
però la serata è stata bella, lei è stata molto bene (anch'io veramente), le ore fuori a cena sono volate, senza intoppi nè musi lunghi, parlando di tutto, ridendo, con mani che ogni tanto si sfioravano,mangiando benissimo in un posto davvero delizioso (nel quale farò fatica a ritornare...).
ne abbiamo parlato solo in macchina, all'andata e al ritorno, chiarendoci finalmente (non tutto, tutto, tutto da parte sua ma insomma, sì, ha buttato fuori i problemi).
io eremita, anche nel muovermi, lei falce, giustizia e torre rovesciata. ;-) (ecco il perchè del tiraggio lì sopra)

sta ritrovandosi, c'è lei, e al momento si basta.
non è semplice accettarle queste verità (e lo sapevo), ma la cosa che mi ha stupito positivamente di me è che nonostante mi sia sentito dire "no" mi è quasi scivolata addosso.
uh...non che no faccia effetto selene, proprio no. ma non ha lacerato.
so cosa sta cercando lei. lo so, perchè in fondo lo sto cercando anch'io. e quindi comprendo bene in che stato d'animo si possa trovare.
erano soprattutto le mie "costruzioni" mentali a distorcere il tutto, a creare tutti quei vuoti dentro che ho riempito con malessere.

abbiamo chiacchierato davvero con molta tenerezza della cosa. senza rancore, mi sa che abbiamo voluto sforzarci (oppure abbiamo imparato, e quindi nessuno sforzo) di comprendere le ragioni dell'altro.
ho lasciato parole, che so, ne sono assolutamente certo, andranno a depositarsi in lei.
e non è che stia delirando...;-), lo senti quando dici qualcosa che va a segno.
certo, non hanno avuto effetto immediato (e questo l'ho messo davvero in conto); l'avranno? beh, molto sta in lei.
perchè il suo "rammarico" di sapere che ci sono moltissime cose in comune tra noi, a diversi livelli, l'ho vissuto come se questa storia -pur andando a riempire di bellezza i ricordi- portasse con sè anche una specie di "spreco". e i suoi occhi erano veri e sinceri mentre lo dicevano.
come il bacio lasciatomi.
come la sua incapacità, davvero dettami, di non riuscire, di non sapermi dire "addio". ( e figurati se ci sono riuscito io..;-) )

ecco selene , davvero brevemente, quello che è successo in quattro ore ieri sera.

ma ste carte parlano, e non si limitano a parlare. non sono ossessionato da lei, perchè passata la buriana interiore (che c'è stata, urca), le cose si stanno lentamente schiarendo.
io sono convinto, e pure gliel'ho detto, che incontri simili, non nati per caso, non si esauriscono nei percorsi che dobbiamo affrontare.
e sono pure arci convinto - come scrivesti (e come i tarocchi mi "parlano") che sto andandoci verso quell'arcano XXI, e ci sto andando anche spedito.
e averglielo fatto presente è stato per me - perchè così l'ho vissuto - come metterle uno scalino per giungere a quel sole finale.

e l'ho "lasciata" dicendole che sì, è vero, ci sono treni che passano una sola volta, ma il mio, di treno, ha sto difetto: è come quello della circumetnea, gira sempre in tondo. e non serve il biglietto per salirvi.
;-)

il tempo, lasciamolo lavorare. a piccoli passi qualcosa di magnifico mi porterà.

un abbraccio selene.

sì, ero emozionato anch'io, è stata una sera emozionante.
di quelle che non scordi mai più.

andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sun Mar 04, 2012 8:48 am

Caro Andrea,

Grazie per questo racconto, mi sembrava di veder scorrere un film, leggendo le tue parole, di quelli in cui la voce fuori campo del narratore -saggia, profonda e un po' autoironica- ti spiega il perchè ... Di cose che altrimenti potrebbero apparire ingiuste o senza senso.

Ti confesso di aver sperato in un finale diverso, ma solo perché appartengo alla tua stessa schiera, quelli che devono apprendere l'arte della pazienza (ma cercano ancora di barare alla scuola della vita ... Io, tu mi pare che sia uno studente modello :wink: )

Ripensavo alla ruota nel tuo tiraggio... Il tempo, un elemento fondamentale, anche se il trascorrere del tempo, di per sé, non porta a nulla. "io so pensare, so aspettare, so digiunare" queste le qualità che consentirono a Siddharta di avere successo nel mondo, quando decise di voler fare questa esperienza.

E l'altro tuo tiraggio non era forse
:Tar03U: :Tar10D: :Tar09U:
Pensare, aspettare, digiunare...
Dove l'elemento debole sta nel saper aspettare, almeno così dicono i tarocchi... E qui entra in gioco la fiducia in se stessi, perché mantenere il pensiero nel tempo comporta la capacità di credere che i nostri sogni diventeranno realtà.

Le parole che hai lasciato lavoreranno, credici, e la loro energia diventerà sempre più forte ...

Buona giornata caro compagno di banco,
A presto
Selene :Tspace:
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Sun Mar 04, 2012 1:04 pm

nuovaselene a écrit:Caro Andrea,

E l'altro tuo tiraggio non era forse

:Tar03U: :Tar10D: :Tar09U:

Pensare, aspettare, digiunare...

Le parole che hai lasciato lavoreranno, credici, e la loro energia diventerà sempre più forte ...

A presto
Selene :Tspace:

carissima selene,
già...quello mi han mostrato le carte nel secondo tiraggio...davvero un trittico niente male. ;-)

ma secondo te, siddharta ha tralasciato apposta anche le lacrime, convenendo che nell'attraversare i nostri "deserti" con loro potessimo dissetarci?

be', sto bevendo da ore,e non solo metaforicamente.
ma non per disperazione, le vedo piuttosto come pezzi di ghiaccio che posti al sole si sciolgono.

le carte, tutte, tutte quelle che sono uscite, mi chiedono qualcosa. di andare oltre, di mettere da parte, è vero, anche i "trucchi" (che non ci sperassi in un finale differente sarebbe ipocrita negarlo, ma "sentivo" che quello che mi son sentito dire fosse la risposta, giusta perdipiù) con cui a volte si cerca di ipnotizzare la vita stessa. ( e ora che si è davvero alla fine del pettine, ora che davvero ci sto lavorando seriamente, è ancora più chiaro quante volte l'abbia fatto).

l'avevo già sottolineato no? non è per nulla risolto, anche se questo incontro ha sicuramente messo in luce la profondissima stima reciproca (e, se dò ascolto alla mia istintività, anche altro) che c'è tra noi.
sta a me, scegliere. mi dicono anche questo i due tiraggi.
e io non mi accontento del solo ricordo di quegli occhi grigi, come non ne ho mai visti.

e quindi, anche a pensarli, forgio lacrime, e le lascio andare, mi pare perfino che cadano su quella terra e su quel seme che sta aspettando di germogliare.

mi stacco dal concetto di tempo selene, e per me - che di solito indovino l'ora anche senza guardare l'orologio - è forse la cosa più difficile. paziento.
la scelta l'ho fatta, non sarei qui se avessi pensato non valesse la pena di mettere se stessi in discussione, profondamente.
perchè è lei la donna che desidero, con cui davvero desidero raggiungere qualcosa. e quindi provo ad annullarlo sto tempo.
mai prima d'ora con una donna mi era capitato di pensarlo e, soprattutto, di dirmelo, così sinceramente.

grazie per le belle parole selene, speranzose.
credo molto a quello che trasmetti, è puro.

un abbraccio
andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN