lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Messagepar nuovaselene » Mon Mar 05, 2012 8:34 am

Caro Andrea,

le lacrime sono un passaggio... e il deserto è solo illusorio, perché il digiuno è la rinuncia a ciò che non vogliamo davvero.

:Tar19U:

Bello quest'arcano, vero? credo di averti già detto che simboleggia l'uomo che finalmente trova la sua anima... l'uomo è il personaggio di sinistra, quello che ha ancora il codino e l'aria smarrita...

questa volta la vita ha preso in prestito splendidi occhi grigi per spronarti a continuare sul tuo cammino, ma la meta non è quella, l'importante è ciò che imparerai per raggiungerli

grazie per le cose carine che mi dici sempre, mi fa piacere riuscire a trasmetterti purezza, o meglio, a far emergere la purezza che è in te

Un grande abbraccio, oggi che piove ce n'è più bisogno

Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Mon Mar 05, 2012 2:16 pm

nuovaselene a écrit:Caro Andrea,

le lacrime sono un passaggio... e il deserto è solo illusorio, perché il digiuno è la rinuncia a ciò che non vogliamo davvero.

:Tar19U:

Bello quest'arcano, vero? credo di averti già detto che simboleggia l'uomo che finalmente trova la sua anima... l'uomo è il personaggio di sinistra, quello che ha ancora il codino e l'aria smarrita...

questa volta la vita ha preso in prestito splendidi occhi grigi per spronarti a continuare sul tuo cammino, ma la meta non è quella, l'importante è ciò che imparerai per raggiungerli

grazie per le cose carine che mi dici sempre, mi fa piacere riuscire a trasmetterti purezza, o meglio, a far emergere la purezza che è in te

Un grande abbraccio, oggi che piove ce n'è più bisogno

Selene

ohh, buon giorno selene. ;-)

al solito ho necessità di farle decantare le tue risposte, come fossero un vino d’annata.
perché, sì, anche se solo il vederle già mi piace ( e verrebbe da berle di colpo), so che hanno bisogno di starsene all’aria, ossigenarsi per bene, han bisogno di essere rilette. fanno il loro effetto, a distanza, è vero.

cosa sto imparando? molte cosette mi sa…su di me (non che fossi proprio a corto di notizie, ma la rimozione è pratica più semplice, no? ).
mi piace il cammino che è iniziato, che è iniziato - e ormai ne son quasi certo – il giorno stesso in cui io e lei ci incontrammo. oggi mi piace, selene: so che sta indirizzandosi verso qualcosa di positivo (come so - anche se si fa fatica ora, agli inizi di sto percorso poi- “accettare” che quel positivo possa non coincidere con quelle splendide iridi grigie…ma io ci credo, in coppia con il verde stan pure bene ;-) ).

sto ammansendo quel famoso ego, facendogli capire che non è il principale attore della mia vita. sto zittendo i suoi richiami (mica semplice…non sempre almeno): in sto periodo “lui” non è molto d’accordo, si ribella un po' a questa scelta, ma in fondo credo davvero che sappia che dovrà lasciar spazio ad altro. solo che, spesso, le ultime resistenze sono anche quelle più difficile da domare.
ci arriverò selene, sto già digiunando. (e quel che mi serve, al posto del cibo, sta arrivando anche da qui, da questo forum, da quello che leggo e dalle tue riflessioni).

dall’incontro con lei di sabato sera, esiziale per un verso ma bellissimo dall’altro, be’ selene sto entrando in una specie di calma serena: sto riandando ai nostri dialoghi (tra me e lei), perché anche le sue di parole hanno sto effetto di depositarsi e venir rielaborate nei giorni. e sai, non c’è nulla in quello che ha detto che mi faccia sentire in disaccordo con lei: parlava di una situazione squilibrata (che è divenuta squilibrata quando forse si è accorta di essersi lasciata andare troppo senza essere completamente libera, serena e tranquilla), e lo è squilibrata .
perché con il suo “distacco” poi mi sono squilibrato pure io, e penso che inevitabilmente sta cosa dovesse succedere.
ho individuato punti critici in me, talmente stratificati nel tempo che manco ci si pensava, pensando fossero proprio miei, del mio dna.
non è così, sono retaggi di un passato mai accettato o superato (accolti inconsciamente, d’accordo, e poi riproposti ogni volta come copione, replicandoli in tutte le storie, confermando così la malsana convinzione che tutto sia sempre così, che non ci si possa far nulla; vuoi l’esempio lampante? bene, eccolo: la paura che una bella storia prima o poi comunque finisca male…una classica sindrome d’abbandono).
potremmo parlarne per giorni di sta cosa, ma l’ho vista…so dove devo andare ad incidere, in me sicuramente – facendo i primi passi - e in persone molto vicine (e quel bacio, a mia madre, è lì a dimostrarlo).

quindi cara selene, sì, è bello quell’arcano, sai anche che mi piacque fin da subito perché, anche solo visivamente, ci indica che lì potremmo trovarci alla fine del percorso.
una sintonia, una sintonia con noi stessi, per far sì che le cose funzionino, e bene.

e sai che ti dico guardando il primo tiraggio? beh, rivedendolo oggi (nei giorni scorsi no, mi sono preso una sospensione, da tutto), sono colpito dalla quantità di “azzurro” che compare nelle carte, dall’azzurro della ruota, da quello del sole, dall’azzurro del mondo, insomma dall’azzurro che compare in tutti gli arcani usciti (e vorrei essere tranquillizzato selene: non sarà che aspiro alla spiritualità pura, estatica e sublime degli asceti? no perché, sai, sono anche carnazza, ;-) )

un abbraccio selene, stasera hata yoga (anche la parte fisica ha bisogno di liberarsi dei nodi)

andre
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Mar 06, 2012 7:50 am

Caro Andrea,
Anche le tue di risposte vanno fatte decantere...
Ti tranquillizzo subito, io sono convinta che tendere verso la spiritualità significhi camminare sulla strada che porta all'armonia, all'amore verso noi stessi e quindi verso gli altri. Se abbiamo un corpo vuol dire che anche attraverso la fisicità possiamo arricchire la nostra anima... Del resto, a volte, un abbraccio è più utile di tante parole sagge... Perché comunica immediatamente calore.
Com'è andata la prima lezione di yoga?
Buona giornata, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Tue Mar 06, 2012 9:16 am

Ti tranquillizzo subito, io sono convinta che tendere verso la spiritualità significhi camminare sulla strada che porta all'armonia, all'amore verso noi stessi e quindi verso gli altri. Se abbiamo un corpo vuol dire che anche attraverso la fisicità possiamo arricchire la nostra anima... Del resto, a volte, un abbraccio è più utile di tante parole sagge... Perché comunica immediatamente calore.
Com'è andata la prima lezione di yoga?
Buona giornata, a presto
Selene

buongiorno selene,
ullallà...tranquillizzato immediatamente.
ti dico, non disdegno affatto questa "processione" alla spiritualità - intesa sì come presa di possesso della nostra coscienza - e d'altra parte il segno che mi identifica (si è capito vero qual è? mi sa che l'hai già individuato ;-) ) porta con sè questo lato meno materiale.
sto leggendo molto in sto periodo, ché a volte il solo nostro pensiero non basta. sto incrociando personaggi straordinari, insegnamenti che ti lasciano esterefatto per la loro semplicità. frasi concise ( e secondo me, c'è un senso anche in questo) che entrano in risonanza con nostre emozioni...be' selene, proprio non potrei mai negare che i pensieri vadano ogni giorno a lei, e anche più volte, ma sto provando a metterlo in pratica quel distacco di cui sento tanto parlare...( e le prime volte che lo fai, pare perfino di sentirti in "colpa" ).

quell'arcano XIII del primo tiraggio, sto imparando a conoscerlo ( ed era uscito al presente, diritto): incomincio a pensare che avesse anche da dirmi qualcosa di positivo. un taglio netto a un certo modo di essere, una sana estirpazione di tortuosismi mentali. si reinizia, si deve (e non è un diktat, ma un'esigenza) cambiare.

e quell'azzurro, che rimanda tanto all'acqua, stamane mi suggeriva di riandare e ripetere (ma non come un pappagallo, identificandosi stavolta) il fulcro del pensiero di eraclito: panta rei.
non ci si pensa mai abbastanza, mi sa. e sì che è una semplicissima verità.

piesse
la lezione è andata bene, credo. faticosa ad un certo punto (il fisico è asciutto ma i quasi 50 anni, e gli ultimi venti di piacevole sedentarietà hanno contribuito ;-) ), un po' indolenzito stamattina, ma tutto sommato buone sensazioni. pure l'insegnante mi ha detto "beh, andrea, sei anche abbastanza sciolto". un passo alla volta, anche qui.
continuo ad esserci selene, su tutto. su di me, sui miei sogni, e su queste carte. ogni giorno raccontano qualcosa di più.

un abbraccio per una buona giornata.
grazie, sì grazie ancora.
andrea
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Wed Mar 07, 2012 7:19 am

buon giorno selene,
le brevi riflessioni del messaggio precedente sono poi sfociate ieri sera, complice anche sta luna ormai quasi piena, in molte domande.
sarà che la sorellina in cielo mi rende sempre molto ricettivo (e, a volte, mi vien pure da pensare che non ci mostri la faccia, ma il didietro..;-) ), ma è pure un periodo in cui sento forte la parte "attiva", insomma selene, le discese in profondità ci sono.

e quindi, assorbito il libro di jodo, e standomene sul divano, ho iniziato a mescolare il mazzo, così, per un puro piacevole contatto.
senza pensare a nulla, lasciando anche che il tempo si dilatasse un po'. la tivù accesa, ma quasi come un acquario, solo io e le carte.

e piano piano, tranquillamente mi è venuta la voglia di chiedermi cosa stava succedendo, anche per prendere confidenza (concretamente e anche inconsciamente) con le carte.

adesso non so se le regole del forum lo permettano, quindi me lo dirai tu se è possibile (mi ci attengo alle regole, pertanto anche in caso di risposta negativa, non è un dramma ... ;-) ); la richiesta è: se ti mostro le tre carte che ho estratto ieri sera - non facendo il tiraggio qui nel forum, ma proprio scegliendole dal mio mazzo - e ti facessi la domanda, i moderatori avrebbero qualcosa da ridire sulla regolarità della cosa oppure ti farebbero rispondere?

non le pubblico, ma resto in attesa della conferma o meno. è scontato (per me) ma lo risottolineo: sentire che non è possibile, non mi turberà affatto (vorrà dire che lascerò parlare il mio subconscio per la loro interpretazione ;-) ).

grazie, anche per la pazienza.
buona giornata selene

andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Mar 07, 2012 7:49 am

Buongiorno Andrea,

io non credo che ci siano problemi a pubblicare sul forum un tiro che hai fatto con il tuo mazzo, non ho letto alcuna regola che lo vieti.

Aspetto.... sono anche curiosa :wink:

Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Wed Mar 07, 2012 10:09 am

be' grazie allora selene.

la domanda che ho posto ieri sera alle carte è questa: "al presente, a cosa mi (ci... -già,andava su un doppio binario il pensiero) sta portando questa situazione?"

ho estratto, dopo aver mescolato il mazzo intero, il primo arcano maggiore che è comparso in fondo al mazzo, e così anche per gli altri due, senza dargli il significato "passato", "presente" e "futuro", ma vedendoli proprio come una frase dell'oggi.

e sono uscite nell'ordine (e diritte) queste carte.

:Tar13U: :Tar15U: :Tar19U:

la mia prima sensazione, visiva?
quella proprio a pelle (ma forse non così superficiale) è stata positiva, quasi che le carte volessero ribadire quanto finora tu hai letto nei precedenti tiraggi (e, aggiungo io, un continuare a coltivarlo il mio sogno, a crederci).

ma ti passo la mano selene: sono certo che vedrai molto di più, cose che a me sono sfuggite e che ancora non sono in grado di leggere e vedere.

io ci ho dormito sopra.
e sono stato bene.
;-)

un cvaro abbraccio, andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Mar 07, 2012 12:08 pm

Caro Andrea,

intanto tre arcani dritti sono sempre molto positivi...

il XIII rappresenta un cambiamento radicale, vuol dire che qualcosa si sta muovendo in profondità, rappresenta la morte di tutto ciò che ha condizionato il tuo passato, il terreno che viene trattato a fondo perché qualcosa di nuovo possa essere seminato... in questo caso XIII e XV vanno letti insieme, la falce dell'arcano senza nome spazza via tutti i condizionamenti mentali donandoti la libertà rappresentata dall'arcano XVIIII.

Il XV è un arcano che arriva verso la fine del percorso dell'uomo (il matto) che parte alla ricerca della sua anima... è una cosa che va tenuta presente, arriva dopo l'angelo della temperanza, quindi dopo che si è riconosciuta dentro di se la purezza, la speranza; il diavolo è la tentazione a tornare indietro, a smettere di credere, è lo zoccolo duro della nostra parte oscura.

Il processo è in corso, il risultato è ben rappresentato dall'arcano XVIIII, sarebbe però ingenuo -e non salutare- credere che quella falce ci metterà poco a spezzare le catene del diavolo e che quel diavolo non userà tutte le sue astuzie per continuare a tenerti alla catena. Il futuro è solo un potenziale... l'onere e l'onore di conquistarlo è tutto nostro.

In relazione alla tua situazione sentimentale, l'arcano XVIIII ribadisce certo il potenziale della riuscita... e il XV il pericolo di commettere sbagli e mandare tutto in fumo.

Buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Wed Mar 07, 2012 7:14 pm

Buona giornata
Selene

ecco perchè mi piacciono le tue risposte selene.
"avvisano" senza impaurire.
mai secche, ma accompagnate da parole salutari.

sì, la curiosità di "iniziare" a prendere confidenza con i tarocchi mi ha spinto a lanciarmi in un tiro, d'altronde prima o poi le dovevo stendere sul tavolo.

sai cosa - a parte la lettura, la tua, sempre così centrata - mi ha colpito del tiro? uh, be'...il fatto che no siano uscite "figure" che rimandino all'uomo (all'umano, ecco), perlomeno non come principali.
le ho viste, fin da ieri sera, come concetti, come rappresentazioni di stati emozionali, di un discorso iniziato su un piano più psicologico - emozionale che materiale.
e mi convinco, ogni giorno di più, che le carte sono davvero quello che noi siamo: parlano.
in effetti, mi sento così selene.
come una falce che ha deciso di ripulire quanto di abitudinario - nel modo di pensare (ma non solo) - faceva parte di me. e d'altra parte, anche il diavolo mi rappresenta, perche le voci ammalianti che riesce a mandare sono lì, sarebbe anche semplice ascoltarle e riprendere un solito trito rituale.
ma stavolta mi sento di fare sul serio: quei legami al passato, tutto il passato (così rassicuranti, no?) hanno da essere recisi. mi accorgo che non è facile e che non sempre sono così bravo a non caderci negli inganni.
ci sto mettendo molto di mio nel tenerlo a freno ( e quando mi pare di non averne la "forza", passo di qua e leggo, leggo i commenti, le risposte date, e mi prende la fiducia in quello che sto facendo).

so che non sarà da qui a breve, lo sto mettendo in conto che dovrò anche annullarlo sto concetto di tempo (una delle principali astuzie di quell'arcano XV: perchè pazientare quando mi darebbe tutto subito?).
ma ce l'ho nel cuore quel sole selene. è già uscito nel primo tiraggio (e pure l'arcano senza nome), in chiusura e qui ricompare, potenziale arrivo di sto percorso.
beh, lo desidero. è questo l'obiettivo.

e rivedendole - anche se so che non senti molto affinità con i numeri (che invece a me, assieme alle parole, affascinano) - poi mi perdo in sti legami tra uno e l'altro: XIII il primo arcano, 13 le gocce che scendono dal sole verso quelle due figure che tendono ad unirsi... e sta cosa, per me molto particolare, che siano usciti anche solo numeri dispari, e che si distanziano uno dall'altro in forma esponenziale (dal XIII al XV di due, dal XV al XVIIII di quattro...uhmm..) mi dà proprio l'impressione di esprimere in pieno il potenziale..
insomma selene, un tiraggio che mi è piaciuto per quello che sta dicendo, e che terrò ben presente assieme agli altri due.

ma non è finita qui, vero, l'interpretazione? mi piace andarci a fondo.
;-)

buona serata selene, come ringraziarti ancora?
un abbraccio.
andrea
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Mar 08, 2012 4:07 pm

caro Andrea,

me lo sono riguardato il tuo tiraggio... però al momento non mi viene da aggiungere nulla. Continua a venirmi in mente la questione del tempo, che non deve semplicemente passare, ma deve scolpire nuove immagini, nuove convinzioni.

Sono molto contenta di sentire che hai Il Sole nel cuore e di sapere che trai da questo forum la forza per continuare il tuo percorso.

Grazie anche a te, perché, come sempre, contribuisci a tenere viva l'energia positiva che serve a tutti.

Buona serata

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Thu Mar 08, 2012 6:25 pm

nuovaselene a écrit:caro Andrea,

me lo sono riguardato il tuo tiraggio... però al momento non mi viene da aggiungere nulla. Continua a venirmi in mente la questione del tempo, che non deve semplicemente passare, ma deve scolpire nuove immagini, nuove convinzioni.

Sono molto contenta di sentire che hai Il Sole nel cuore e di sapere che trai da questo forum la forza per continuare il tuo percorso.

Grazie anche a te, perché, come sempre, contribuisci a tenere viva l'energia positiva che serve a tutti.

Buona serata

Selene

eh selene, ma lo vedi? lo vedi che anche quel tuo "sentire" fa riflettere su cose che forse, col solito trucchetto, non vogliamo ammettere a noi stessi.
tu scrivi " non mi viene da aggiungere nulla" e a me salta agli occhi subito la frase successiva.

già, un tempo, il tempo.
intuivo che non si trattasse solo di lasciarlo correre, passare, per vedere realizzato il desiderio (semplice e semplicistico, ti siedi, aspetti, sai che arriverà, e buonanotte al secchio).
l'ho sto realizzando (con le note difficoltà) che ci deve essere una creazione, un plasmare di nuovo andrea, smettendo panni nei quali non mi ci ritrovo più.

beh non siamo forse al tempo stesso i nostri migliori alleati e i nostri peggiori nemici? uh uh, di questo si tratta: lasciar venire avanti solo la parte che ci è amica.
e qui ci sono incrostazioni decennali da scalfire, anche se qualche crepa in questa corazza si intravede.
ci si infila il nostro pensiero e si va a lavorare, se poi lo fai allegramente e fischiettando e con la gioia addosso..tanto meglio.

ho tre tiri, e tutti e tre me lo stanno indicando (e poi, in realtà, me lo sto dicendo da solo): butta via i simulacri, tieni ciò che è vero, essenziale.

sai che ho fatto oggi? ho preso alcuni fogli, mentre ero in pausa, e ho inziato a buttar giù tutti i limiti che conosco di me; cxxxxx, ne sono usciti per una pagina intera. e poi, ho iniziato, partendo dal primo a scrivere, a pensare a cosa fosse dovuto, quando è nato, come l'ho nutrito nel tempo e coccolato.
vederlo lì, nero su bianco, con te stesso nella parte del giudice, severo ma giusto, è liberatorio. lo scrivi, e quasi non credi a quello che la penna continua far uscire dalla sua punta.
terapeutico, per certi versi.
e quei righi, dolorosi anche, li metti in collegamento con le carte, le guardi e guardi quello che hai scritto e capisci che è tutto lì, in quelle figure, in quei colori, c'è tutto te e loro te lo stanno proprio suggerendo cosa è meglio che tu faccia.
non sono riuscito a finirla sta cosa...l'ho appena iniziata e ho riempito pagine solo per i primi due.
sì selene, il "tempo" è quello necessario a me per sanare aspetti, tutti miei, non è davvero quello che mi potrebbe separare da un suo ritorno.

lo sapevo, ma come ogni uomo che si sta ricercando e che sbaglia anche, non mi piaceva riconoscerlo.
arrivi tu, dici che non hai nulla da aggiungere, e in realtà hai detto tutto.
;-)

va bene così.
prima o poi riusciremo a sdebitarci per questi doni (anche se la cosa è reciproca, lo sento).

un grande abbraccio.
andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Mar 09, 2012 8:34 am

Caro Andrea,

si è reciproco, e a volte leggendo i tuoi messaggi mi sembra di guardare in uno specchio. Se non fosse che non credo più al caso da tempo, sarei stupita di tanta risonanza.

Sono qui con lo scalpello anche io, forse ho iniziato un attimo prima, ma solo un attimo.

Ho letto un insegnamento del Buddha "Le parole hanno il potere di distruggere e di creare; quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo".
E ho subito pensato che questa sincerità e gentilezza va rivolta prima di tutto verso noi stessi... dato che ogni persona è un mondo.

Perciò ricordati di questo quando scrivi la lista dei tuoi limiti... ricordati di prenderti per mano e coccolarti.

Buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Fri Mar 09, 2012 11:03 am

davvero selene (buongiorno, intanto) mi viene da sorridere leggendoti...

esatto, nessun stupore nel vedere come persone che non si "conoscono" si accordino tra di loro. non è proprio un caso.
è stato così anche con lei (e mi verrebbe da pensare che è così anche adesso che non ci si vede e non ci si sente...oh, non è che sei lei sotto mentite spoglie, vero? ;-) )

ecco, una delle cose su cui sto anche lavorando è proprio quello che tu dici, gentilezza (sincerità, no.., di quella strafornito, poi come l'abbia espressa..be' è un'altra storia), gentilezza verso me stesso è vero...poi si rispecchia negli altri.
incomincio a vederne qualche effetto, piccolo ma c'è.

e tanto per confermare che non succede nulla per caso, ed è per questo che sto anche sorridendo, stamattina, all'alba (io sono in piedi prestissimo, non so cosa intendi tu per presto ma per me sono le 5 - 5.30),dopo il caffè e la sigaretta, e dopo aver mescolato il mazzo mi son detto, "ma quest'oggi- in un senso temporale ampio - che cosa mi devo portar dentro per far funzionare tutto?" e ho estratto una carta sola.

:Tar14U:

è un po' di giorni che ne sento parlare, da te e da altre nei vari messaggi, ed ecco che esce pure per me.
una risposta ad hoc, non c'è che dire, come tutte le altre che sono uscite.
;-)
temperanza anche nei miei confronti, proprio un prendermi per mano e un volermi bene, anche se sto scrivendomi addosso.
lo farò selene, sono spesso stato intransigente (verso gli altri e forse verso me stesso) nel passato e non è che abbia poi ottenuto così tanto; mi sa di doverla ascoltare questa figura.
allora ho deciso selene di portarmela con me, adesso sta qui, nella tasca della camicia e mi fa compagnia.
hai visto mai?

piesse
è vero selene i tiraggi erano terminati, ma continuano così tanto a parlare e a portare a tante di quelle sensazioni che probabilmente non finiremo più di scoprire sempre cose nuove.

mi ci specchio pure io, non aver dubbi.
e fa bene.
;-)
buona giornata selene.
andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar andrea63 » Sat Mar 10, 2012 7:10 am

buon giorno selene,
sono giorni in cui mi sento davvero "senza pelle", ricettivo a tutto (e anche il messaggio di ieri mattina mi pare una conferma).
e così nel tardo pomeriggio di ieri mi sono messo a miscelare il mazzo di carte (c'è di mezzo anche il fatto che ero di ritorno dall'ultimo saluto ad un amico, carissimo, che ha deciso di andarsene a vedere cosa c'è più in là..)..insomma selene, dopo quei tiraggi (sull'eventuale ripresa, sul fatto se era propizio che io facessi qualcosa di mio, e su cosa è utile per me) ieri ho "voluto" chiedere ai tarocchi se potevano rispondere a una domanda, forse alla "domanda" che ho in testa.
spero che non ti dia fastidio che ti sottoponga la richiesta di interpretare quanto è uscito.

se pensi che non non avrei dovuto farlo (lasciando lavorare le carte dei precedenti tiri) dimmelo pure: non so nemmeno se questo quesito si possa vedere come una replica dei precedenti. in cuor mio mi pare di no, anche se - gira e gira - arrivo poi sempre lì. ;-)

be', io te lo espongo qui, cosa è uscito, come l'ho voluto fare e con che domanda. poi tu mi dirai.

ho estratto tre carte coperte, mettendole come "inizio", "svolgimento", "risultato"; la scelta è stata comunque di metterle dritte (non avevo voglia di negatività..); alla fine, vedendo che tutte guardavano verso un punto, anche l'ultima, ho preso una quarta carta, la carta in fondo al mazzo, quella che ho sentito come "il profondo" e che riassumesse il tutto. un'interpretazione molto "libera" di un tiraggio ma tant'è..

te le mostro selene, e la domanda che ho fatto è stata: " la donna a cui sto pensando mi vede come compagno di vita (ho avuto un attimo di titubanza nel porla, subito mi era venuto di chiedere se mi vede con amore; forse è la stessa cosa). eccole, le prime tre uscite e poi la quarta.

:Tar03U: :Tar05U: :Tar13U: :Tar20U:

come ti ho detto prima, se ritieni che non sia corretto o che abbia fatto un tiraggio inopportuno, sono qui ad imparare, non per stressare
;-)

grazie selene, un abbraccio

andre
andrea63

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Sat Mar 10, 2012 8:20 am

Caro Andrea,

Non preoccuparti, non mi stressi, penso di capire molto bene quello che stai passando.
Ma dal punto di vista della lettura non credo di poterti aiutare; ci sono diversi modi di leggere i tarocchi, e la scelta di non utilizzare gli arcani al rovescio (come fa jodorosky) ritengo possa avere una sua validità, però diverge dalla tecnica che io ho appreso, dove invece è fondamentale vedere se qualche arcano esce rovesciato, perchè segnala eventuali ostacoli.

La domanda che hai posto è al presente, ma per quanto riguarda il presente tu conosci già la risposta... Allora forse vuoi sapere cosa avverrà in futuro, però il futuro non è predeterminato... Delle quattro carte che hai pescato, mi pare che quella fondamentale sia l'arcano XIII, il cambiamento radicale. Certo il XX a seguire può rappresentare il potenziale di una coppia che nasce, ma che esista quel potenziale si era già visto.

C'é un po' il diavolo di mezzo in questo voler spostare di nuovo l'attenzione da te a lei...

Comunque, se vuoi parlami delle sensazioni che hai tratto dagli arcani che hai pescato, forse però dovremmo cambiare di nuovo sezione...

Se potessi aiutarti ad alimentare l'energia positiva che consente ai sogni di diventare realtà ne sarei felice.

Buona giornata,
A presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN