Luna: come mi vedono i miei alunni

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Luna: come mi vedono i miei alunni

Messagepar leonia » Fri Jun 09, 2023 9:39 pm

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar09D: :Tar07U:
:TppfIT:
Cara Luna, eccomi di nuovo con un problema connesso a quello di cui abbiamo parlato pochi giorni fa. Come mi vedono i miei alunni? Quella Giustizia in alto mi sembra che riporti al tema dell'intransigenza di cui mi hai parlato. E le altre? Scusa se ti disturbo ancora, ma mi importa molto riflettere ancora su questo tema. Ti ringrazio.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Luna: come mi vedono i miei alunni

Messagepar leonia » Sun Jun 11, 2023 6:37 am

Nel frattempo, Luna, ho pensato a lungo a tutto, anche a quello che mi hai detto nei nostri precedenti scambi. E anche attraverso messaggi arrivati in maniera inconsueta. In particolare mi ha colpito un verso di una canzone di Battiato, Lode all'inviolato. Il verso parla della necessità di liberarsi dei tanti inutili personaggi che indossiamo. mi sembra di riconoscere in tutto questo un'occasione per perdere i ruoli del passato (la prof brava ed esigente, ma amata dai suoi alunni; la prof che ha un senso di giustizia molto apprezzato; la donna attraente e corteggiata, anche se spesso sola): i ragazzi ora mi ritengono troppo severa e si allontanano da me; non mi sento più bella, anzi. Questo mi sta portando a liberarmi, anche se in maniera dolorosa, di quei punti di riferimento su cui fondavo ormai in maniera rigida, forse, la mia identità, e vivere in maniera più fluida e libera. Certo, non piacevole. Potrebbe essere? Questo si legge nel tiraggio?
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Mon Jun 12, 2023 9:34 pm

ciao Leonia ... bellissimo quello che hai scritto ... spesso indossiamo come degli abiti ... delle maschere ... con cui finiamo con l'identificarci ed imprigionarci.

Il tiraggio parla della tua crisi attuale, della tua difficoltà nel riuscire a cambiare vita (Hermite guarda rov la riuscita anziché la nuova vita (Iugement) !)..
È come se tu mettessi il focus (la lampada) sulla difficoltà nella riuscita anziché prendere prima consapevolezza del fatto che sei arrivata ad un punto in cui ...
si chiude la tua passata vita e si apre un capitolo nuovo ... non appena esci da un mal giudizio verso te stessa prima di tutto!
Salti in altre parole uno scalino!
Il tarot ti suggerisce di ricentrarti ... ritrovare un equilibrio (Justice) che ti consentirà di riposizionare la lampada/attenzione verso ciò che è importante e cioè la comprensione e la presa di coscienza che sei anima e che è come il momento di rinascere a nuovo ...
Poi come conseguenza arriverà la riuscita nel campi in cui più desideri (Le Chariot ... riuscita viene in fondo) !
Per superare questo momento il tarot mette la Justice ... ancora una volta ... che fa pensare ad una psicologa/psicoterapeuta ...
Se non ci hai mai pensato .. prova a fare qualche incontro ... giusto per rimettere a posto qualche tassello. A volte bastano poche sedute per ritrovare il proprio centro come suggerisce la giustizia.

Sappi che tutto il tuo malessere sembra nascere dal giudizio prima di tutto verso te stessa e poi di conseguenza verso gli altri.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar leonia » Tue Jun 13, 2023 5:25 am

Sì, Luna. Tutto vero. C'è una grande difficoltà nel superare vecchi modelli, c'è un grande ostacolo che è il giudizio
verso me stessa, però ormai capisco che la strada è questa e ne capisco il senso. E tu hai avuto, tiraggio dopo tiraggio, un ruolo molto importante in questa presa di coscienza. Prenderò in considerazione la possibilità di una consulenza, ma nel frattempo ringrazio davvero tanto te. Ti abbraccio.
leonia

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Tue Jun 13, 2023 12:11 pm

un forte abbraccio anche a te ...
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN