m'ama o non m'ama? come andare oltre la propria Realta'...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

m'ama o non m'ama? come andare oltre la propria Realta'...

Messagepar eligiaro » Wed Jul 07, 2010 2:28 pm

Dunque, dunque, buongiorno a tutti!
ecco, non so se vi capita (ma credo che sia normale..) ma lo sapete quando vi sono dei segnali e non si riesce a vederli/accettarli fino in fondo perche' la Realta' che ci siamo costruiti e' troppo spessa...? Sapete cosa voglio dire? :shock:
Insomma sto capendo che in realta' il Passato e' cio che ci permette di considerare e ri-confermare nostre vecchie abitudini ed esperienze...che ci han portato fin al nostro Presente.
Forse pero' il Presente puo' essere piu' dinamico e creare il nostro Futuro e cio' che vogliamo essere...cio' che vogliamo dalla nostra Realta'... (ooops, mi sto perdendo in fanta-parole...)

Penso pero' che i tarocchi siano onesti e possano aprire le porte per la connessione/dialogo con chi siamo davvero, ma spesso la si legge a proprio modo...
Per tanto se qualcuno volesse aiutarmi e leggere tramite la sua realta' cio' che vede, potrebbe aprirmi degli spiragli verso una nuova visione, diversa da quella da me elaborata fin ora.

Ora, desidero avere una relazione che credo bella e potenzialmente Felice, con un uomo molto difficile e che ha molte paure...
Potreste aiutarmi a leggerne quale e' la direzione da prendere e cio' che posso 'cambiare' eventualmente? :D
Se lui c'e' in questo mio desiderio o e' solo mia fantasia...? :oops:

la domanda: Io e Martin avremo una relazione di amore insieme?
ecco la risposta,

:Tar03U: :Tar06U: :Tar07U: :Tar02U:
:Tar19D: :Tar05U: :Tar11U: :Tar12D:
:TppfIT:

Cosa vuol dire secondo voi?

grazieeee di cuoreeeeee a chiunqueeeeee :D
eli
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Re: m'ama o non m'ama? come andare oltre la propria Realta'...

Messagepar eligiaro » Thu Jul 08, 2010 1:19 am

......avrei davvero bisogno di aiuto...
mi sto complicando notevolmente la vita in questo periodo.
Sto cercando di cambiare il modo di pensare ed agire, ma non si puo' fare dal giorno alla notte... ci vuole pazienza che a volte non ho.
non so se continuare a mantenere viva la fiammella delle speranze nei confronti di questo uomo oppure no confermando che e' solo una mia fantasia... allo stesso modo potrei lasciare che sia lui a cercarmi...

grazie
eligiaro
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Thu Jul 08, 2010 12:05 pm

Scusate, ma come si fa a chiedere a qualcuno di interpretare il mio tiraggio...?
:roll:
ammetto che quando sono capitata in questo forum e' stato per pura ansia, dopo l'ennessima porta in faccia da parte di un uomo, mi son ritrovata a cercare conferme, per superare la delusione, per sperare ancora nel ritorno di chi mi ha dato a differenza di tanti, pura e semplice tenerezza... e forse e' proprio questa l'emozione che devo ricordare maggiormente per non indurire, per cosi co-creare invece di reagire ad azioni d'altri.
Vorrei essere in grado di essere felice autonomamente per poi condividere con la'ltro che verra'... ma al momento, mi chiedo cosa sia gisuto, date mie precedenti esperienze di 'pura cecita'' (che prorpio le cose se non me le piazzano davanti agli occhi non le VEDO) :mrgreen:

grazie
elisa
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 08, 2010 2:06 pm

Ciao Eligiaro, è che qui per ora siamo tre gatti... quindi non è sempre possibile stare dietro a tutte le richieste. Il tuo tiraggio poi non è dei più semplici da interpretare. A volte c'è bisogno di attendere il "momento ispiratore" se no si risponde a casaccio e si fa più male che bene al consultante, ne convieni? :)
La mia sensazione è che Martin sia condizionato da altre presenze femminili, per dirtela sinceramente. Perciò secondo me faresti meglio a chiarirti prima con lui. Sulla base della realtà vera e non presunta allora poi si possono trarre conclusioni.
Forza-Appeso capovolto a fine linea inferiore mi fanno pensare che tu debba prendere il coraggio a quattro mani e procedere a tirare fuori qualcosa che è nascosto (Appeso capovolto).
La Papessa in soluzione che guarda il Carro è in attesa, è in gestazione di un uovo ma le Lame non ci dicono di più.
Perciò credo che procedere sulla via dell'azione sia la cosa più conveniente da farsi, così puoi rompere il muro dell'Appeso.
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
S. Paolo (I Corinzi 13.13)
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Thu Jul 08, 2010 10:26 pm

Ciao Gabry,
ti ringrazio molto per la tua lettura, capisco il tuo daffare e ti son davvero grata per il tuo tempo e per rispondere cosi onestamente, dato che gli occhi io non voglio mai aprirli, e mi fa piacere poterlo fare cosi, in un modo quasi etereo...
Purtroppo io e Martin siamo in un momento di distacco... non ci vediamo piu' per cui mi sara' improbabile affrontarlo per chiedergli se ha un'altra, ci stiamo riscrivendo solo perche' io gli sto mandando disegni per il suo libro e fumetti che ci colgono insieme in momenti molto belli e divertenti, in cui posso esprimere tutto il mio amore.

C'e' stato un litigio, un mese fa, dopo esserci frequentati assiduamente, senza sosta...ma da quel giorno lui si e' allontanato drasticamente, non volendomi vedere per qualche tempo, sin quando non si sentira' sereno di nuovo...apparentmenet l'ho offeso. :oops:
o forse era solo la scusa migliore per la distanza...
Vengo da un passato non semplice, che non voglio usare come scusante ma racchiude segni simili che non posso fare a meno di ricordare, dato che l'ultima mia relazione importante di 5 anni, era con un uomo che viaggia molto come me, di cui ho scoperto per caso che aveva un'altra...moglie.
si insomma, da film.
quindi, sapere che Martin, possa avere un'altra mi fa pensare che di nuovo ho ri-chiamato a me una situazione di infedelta'.
faccio un altro tiraggio per capire meglio e chiedo: Martin tornera' da me?

Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar08U: :Tar00D: :Tar04U:

di nuovo ringrazio, anche se la tua risposta puo' essere dolorosa, mi fa bene, senza rimanere cecata dal mio sogno.
che direzione prendere per non attrarre persone dubbie non lo so ancora... voglio lavorare sulla mia fiducia di donna, ma vi assicuro che a volte e' davvero difficile.
:mrgreen:
Eligiaro
Una femmina "working in progress"
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Thu Jul 08, 2010 10:44 pm

ooops, devo assolutamente aggiungere una cosa...:
insomma, non e' neache detto che sia cosi ed io son partita in quarta dando per scontato che lui mi stia tradendo... :?
Dati di fatto:
1) io e lui al momento non siamo insieme
2) io mi relaziono a lui come se lo fossimo, definendo che tanto non sono abbastanza per lui e che stia con una migliore : ecco la mia proiezione/Paura al lavoro, che ovviamente poi creo.
Ora, per imparare qualcosa di nuovo potrei comunque affrontarlo, seguendo il consiglio delle lame, che sia vero o no, almeno non mi faccio condizionare, giusto?

cura di fiducia...? hu?

vabbe'
abbrazzos

Eligiaro
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Thu Jul 08, 2010 10:59 pm

Sì, puoi farlo benissimo. Almeno ti togli il dubbio.
Mi spiace tanto Eligiaro, donna in progresso :) , so ciò che provi e di problemi con uomini difficili ne so abbastanza anch'io. Credo che vada rotto uno schema: quello di inserguirli e di restare loro fedeli. Se posso permettermi, comincia a guardarti intorno... Anch'io amo una persona difficile, ma sto seriamente pensando di non aspettare il suo ritorno standomene rinchiusa; così uccidiamo la nostra vita. Nel frattempo, se mi dovesse capitare altro, non me lo negherò. Questa è una fedeltà che non serve a niente e a nessuno, perché tanto vedo che Dio non me lo riporta in vita :)
Perché tu capisca: vedi anche tu che al passato c'è un'Imperatrice seguita dalla Lama dell'Innamorato e che il Carro sta guardando, perciò il dubbio che abbia ripreso una forma di contatto con questa donna del passato mi viene per forza, mio malgrado. Mentre tu, Papessa, guardi lui in solitudine... Temporeggiavo a risponderti anche per questo motivo, non è piacevole, per nulla e credimi, a volte mi viene il dubbio se davvero si faccia del bene alle persone a entrare così brutalmente nel loro spazio, creando un dolore.
Nel tuo futuro lui c'è, la Lama del Giudizio in soluzione al Matto capovolto (che per ora si volge verso la Giustizia, che sei tu), è una Lama di comunicazione; quindi sicuramente non perderete i contatti ma che lui torni con intenzioni di unione e di costruzione di qualcosa di duraturo e stabile ancora non mi sento di dirtelo. Non creiamo illusioni inutili, magari rifai un tiraggio più in là, quando vedi che si muove qualcosa in positivo.
Questo più che un forum di Tarocchi mi sembra un centro di recupero per le tossico-dipendenze da uomo. A parte qualche eccezione maschile per cui si può dire anche il contrario. Comunque siamo quasi tutti cannati :shock: :shock: :shock: per cui sei in buona compagnia: mal comune mezzo gaudio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un abbraccio
"Queste tre cose durano: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità".
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Fri Jul 09, 2010 8:50 pm

Gabry, ti ringrazio tantissimo davvero :D
E' incredibile come le lame possano raccontare cosi tanto e capisco cosa vuoi dire nel timore del dire troppo, ma penso che sia un bene, soprattutto per il nostro 'Ego' che ci tiene con il para-occhi, chiusi nella nostra realta' mentale cosi attentamente costruita ed inventata, ma possiamo aprire altre porte e come dici tu, essere disponibili per cosa ci offre la vita di tutti i giorni, che a volte non vogliamo accogliere.

rompere lo schema del Rincorrere e dell'Attesa e' davvero cio' che mi serve per non fossilizzarmi su di un sogno/idea piu' che su dati oggettivi...

L'uomo in questione e' uno scrittore,poeta dall'animo gentile e super romantico, che pero' ha un suo fortissimo schema di regole che segue a perfezione (e' della vergine ed io pesci...).
Possibile che abbia ancora nel cuore una donna di cui era molto innamorato, di cui mi ha parlato quando ci siamo conosciuti. :arrow:
Vedremo... ma nel frattempo ammetto che l'estate e' presente anche qua nella Londra delle piogge, e gli animi ed i corpi si scaldano e vibrano di bellezza vera.
Il disegnare fumetti mi ha rimesso in contatto con una parte di me dimenticata, quella mia bambina e dolce, quella femminile e ricettiva...
Non tutto il male viene per nuocere.

Evviva il club delle donne (e uomini) che vanno in cerca della propria indipendenza affettiva!
Che ridere il centro recupero dipendenza uomo! Si, bella scena, me la vedo bene... :lol:

Leggevo in un libro che dovremmo attaccare il nostro cordone ombelicale al nostro cuore, piuttosto che alle altre persone...
Buffa immagine, ma vera, no?
Un abbraccione anche a te e spero che anche per te si aprano altre porte, altri incontri e nuove energie.

eligiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Mon Jul 12, 2010 9:43 pm

Buonasera a tutti,

Scusate la mia necessita' di sapere e domandare, alla fine si ha bisogno di conferme... sono un po' emozionata in questo momento, ma non e' tristezza, in realta' sto lavorando molto su di me in sto periodo e trovarmi a confidare me stessa in questo forum mi apre delle porte interne come non mi capitava da tempo... :mrgreen:

Cosi, oggi chiedo alle lame una domanda generale sull'amore...
questo esula da Martin... anche se e' lui che ho nel cuore e nei miei pensieri sempre... :roll:

Vabbe', mi concentro e cerco di essere neutra... provo ad aprire le porte e chiedere se nel futuro prossimo (mese/due..) incontrero' colui con cui avere una felice relazione d'amore: corrisposta?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tar03U: :Tar06U:
:Tar12U: :Tar09D: :Tar01U: :Tar10D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Cosa ne dite care sorelle?
Non voglio sapere se e' Martin...
pero' sembrano un po' piu' belle delle mie precedenti...spero... :D

Un abbraccio grande care/i tutte/i
eli
:D
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Tue Jul 13, 2010 6:33 pm

Ciao cara, ho l'impressione che tu debba andare a vedere prima qualcosa che riguarda la famiglia (Giudizio) e la figura paterna (Mago guarda l'Eremita capovolto). Perché il nodo secondo me sta lì.
Come vedi il Mago al presente, che è potenzialmente in grado di cominciare a scegliere un modo di agire, è bloccato da due carte capovolte, e al futuro la Ruota di Fortuna impedisce il cambio.
In un secondo momento L'Imperatrice, che sei tu risolta, potrà fare la scelta più consona...
L'uomo che arriva di solito è quello che corrisponde allo stato di coscienza del momento. Perciò se vogliamo che arrivi qualcosa di più soddisfacente, sarà bene andare a lavorare sulle cause che ci fanno incontrare sempre i soliti misantropi egoisti e niente di meglio :mrgreen: :mrgreen: a causa un fraintendimento che parte dall'amore malato dei nostri genitori. Conosciamo quello e non sappiamo nemmeno che cosa voglia dire concepirne la qualità vera.
Fammi sapere se ti risuona, se no, aggiustiamo il tiro :D
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Tue Jul 13, 2010 11:46 pm

Cara Gabri,
risuona molto bene...
ma grazie davvero per la tua delicatezza...
son sbalordita che le lame possano leggere anche a questo livello... :shock:
si, in effetti c'e' un problema di base con il padre e pertanto la mia parte femminile/maschile.
L'uomo che amo in questo momento ha problemi con la madre, cosi in un modo un po' malato ci siamo confrontati nelle nostre povere dimensioni di amanti... non sapendo vedere cio' che ci veniva offerto dinnanzi agli occhi come dono. :(
il rapporto con mio padre -pertanto l'Uomo in genere- e' stato ed e' un vero lavoro... da una parte son cresciuta nel timore di essere troppo femminile e per cui di dovermi difendere sin da piccola diventando fortissima, all'apparenza... quindi mi son costruita una belva di fuori ed una principessa dentro, chiusa nella torre... :oops:
Non a caso i miei uomini si son sempre innamorati della belva un po' ****... solo pochi hanno visto la delicata anima nascosta, Martin l'aveva vista e difesa, perche' anche lui inprigionato da altrettante corde...

dunque dunque.... come fare ad accettare e vivere quella parte piu' morbida e femminile senza traumi, con serenita', e fiducia...?
Pensavo di avere superato certi blocchi, ma evidentemente son ancora presenti e si leggono, nevvero? (hu hu hu)... :idea:
In famiglia ho sempre fatto il giullare per essere accettata, forse non e' un caso che faccio teatro ed ancora oggi il mio maggiore introito e' quello che mi viene nel fare il Clown (nel senso reale del termine...) :roll:
Ma ecco perche' amo quest'uomo :!: ... perche' disegnando per lui vivo la parte piu' vera di me, quella di quando ero bambina, non ancora trasformata nella 'belva' ridanciana...che sfida tutto e tutti. :twisted:
.......mmmmmmmmmm aiutooooo, auto-analisiiiiii....vero?! vabbe', tutto viene per il meglio, spero non annoiarvi piuttosto,voi che leggete... :mrgreen:
Hoibo'....ecco, ecco...
che fare?
-Yoga...?
-Meditazione?
-Massaggio metamorfico? (vado ad una lezione prova la prox settimana...)
(una consolazione, ogni anno, giorno, secondo scopro delle cose in piu'....)

ok, fo' un nuovo tiraggio, ne'?
e chiedo alle care lame:
Come faccio a riequilibrare me stessa?

:Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar02U: :Tar04U:

non ho alcun idea di cio' che possa essere il responso...

abbraccioni enormi (grazie Gabri ancora)
eli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jul 14, 2010 6:25 am

Eheheheheheheh... Ma vedi-vedi, la nostra Eli-clown cosa sta incubando nel suo uovo da Papessa che guarda i cordoni attorcigliati de Le Diable... :o :o :o
Un Imperatore in grado di appoggiarla, perciò maschio come si deve ben radicato alla terra (dunque meno volatile e concentrato sull'astrazione effimera delle chiacchiere), che la sostiene nel senso più concreto del termine, materialmente e mentalmente :lol: :lol:
Insomma "nini"... un signore pragmatico che vede in lei, mente spiritualmente più elevata, la sua stessa parte da realizzare così che la sua aquila metaforica spicchi il volo verso più alte vette.
Lui pratico, lei poetessa dell'anima e vedi che bella coppia! :shock: :shock: :shock:
Quando convoliamo a giuste nozze? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Wed Jul 14, 2010 9:06 pm

Ma ciao Gabri,
et muchas gratias ancor!! Sei un tessssoro!! Ole'!
urca che bella sorpresa!! evidentemente la cura e’ un bell’omo, ne’?

Vorrei solo spezzare qualche lancia in favor di quell'uomo che amo ancora e che si sta riavvicinando :D ...nel senso che lui potrebbe beenissimo essere l'uomo pragmatico e ben saldo a terra...(oltre a scrivere...e' super praticoooo) ed e' grazie a lui che ora siamo entrambi in una situazione di grande crescita, ove io gli faccio un po' da guida. E' solo che lui prima di fare un passo ci pensa 100 volte andando indietro per poi decidere...

Vabbe', ancora ci spero... :oops: vorrei solo che la sua 'immagine fosse giustra, dato che in realta' mi sta facendo solo del bene, senza confoderlo con precedenti disastri umani di cui tralascio dettagli penosi... :?

Nel frattempo son io che sto cambiando e allineandomi con una parte ben piu’ vasta che seppur presente mai l’ho voluta ascoltare troppo. :wink:
Che la Papesse mi porti l'uovo della creazione e progettualita' lavorativa piu' alta?
Ho scritto un progetto che mi e' finalmente stato accettato, per cui il vero lavoro (senza Clowning) inizia ora. :D :idea:

Faro' un tiraggio piu' in la,
voglio sentire la mia mente e vista piu' nitide e chiare. :D
La vita e' una meraviglia...

una abbraccione enorme a todos, orale' (sta sera son messicana) e asta pronto!!
EliGiaro
xxxx
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar eligiaro » Wed Jul 14, 2010 9:15 pm

leggendo in giro vedo che si e' un po' di la ed un po' di qua dei pesciolotti d'acquario...
mmmmm
che sono io? pesce pagliaccio e' un po' visto...
magari il pesce cubo...?

vabbe', mo torno a lavorare!
baci x
eliGiar
eligiaro

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Gabry » Wed Jul 14, 2010 9:21 pm

E speriamo che il pragmatico Empereur sia lui e che si illumini d'immenso :idea: e la faccia corta e meno pallottolosa, allora!
No, non penso si riferisca al lavoro, il lavoro si attaglia di più con la Lama del Mago...
Vediamo poi per il lavoro si farà un tiraggio ad hoc, specificatamente, nevvero... :mrgreen: :mrgreen:

Allora hasta luego, mia hermosa muchacha e che la vida te arrida siempre, siempre, siempre :lol: :lol: :lol:
Gabry

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN