MANCA QUALCUNO,.......MANCA IL PRINCIPE....

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

MANCA QUALCUNO,.......MANCA IL PRINCIPE....

Messagepar NICOLETTA » Sun May 22, 2011 8:26 pm

Pagina aperta per chi ha voglia di esprimere ...................un saluto, un pensiero, una riflessione......
spazio aperto ..........a chi pensa ed anche a chi non pensa ma scrive.....
NICOLETTA

FORUM TAROT CAMOIN

Re: MANCA QUALCUNO,.......MANCA IL PRINCIPE....

Messagepar letty67 » Mon May 23, 2011 7:48 am

"manca qualcuno...manca il principe" questa tua affermazione trova pienamente riscontro in quello che provo anche io in questi giorni quando passando di qua non trovo più le sue parole.sono arrivata da poco e dunque non conosco pienamente la sua figura,ma da quei pochi contatti che ho avuto con lui ho percepito pienamente il suo carisma.continuare un dialogo con lui sarebbe stato costruttivo.sono una persona che percepisce a pelle se tra me ed un mio interlocutore c'è affinità e c'è possibilità di uno scambio dialettico ed emozionale e devo dire la verità mi aveva colpito molto la sua essenza.ho cercato di raccogliere il suo invito,ma non ci sono riuscita, forse conoscendolo da poco non ho capito appieno le sue indicazioni.non so dove cercarlo, non so chi sia l'aurilio di cui mi parlava.ho visto però tanta censura.non ho capito perchè il suo profilo è stato soppresso e molti post cancellati.non capisco perchè manchi la libera determinazione di poterci incontrare "in altri luoghi" di seguire una cometa di cercare un aurilio.non capisco.principe spero di poterti incontrare un giorno.spero mi cercherai.un caro saluto
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Mon May 23, 2011 5:51 pm

Buonasera a tutti, vorrei sottolineare il fatto che qui dentro, noi siamo tutti ospiti di una struttura messaci a disposizione da Philippe Camoin.
Ora questo forum ha, come tutti i forum, delle regole che ognuno di noi accetta al momento dell’iscrizione.
Queste regole sono riportate e consultabili all’inizio di ogni sezione.
Una di queste vieta l’inserimento di indirizzi, numeri telefonici, o altre forme che possano portare ad un contatto al di fuori del forum.
Premettendo che il giudicare positivamente o negativamente determinate “restrizioni” dovrebbe implicare una conoscenza delle reali motivazioni che hanno portato ad una stesura di queste regolamentazioni, siamo tutti tenuti a seguirle, se non altro per rispetto verso lo stesso ideatore di questo forum.
Se a qualcuno non stanno bene, perché iscriversi?
È un po’ come se una persona entrasse in una casa dove vigono determinate regole e volesse fare di testa propria, arrivando a fregarsene dei proprietari (come minimo questi vi sbatteranno fuori!).
Queste sono mie considerazioni che spero possano cercare di far vedere da un’altra prospettiva le cose.
Albadoro.
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar letty67 » Tue May 24, 2011 5:26 am

le regole certo vanno rispettate.viviamo in un mondo fatto di regole.regole.regole.regole.è anche vero che chi non rispetta "le regole" è fuori o "dentro" a seconda dei casi.però esiste anche la contingenza e lo stato di necessità.esiste la non punibilità per chi in stato di necessità infrange "le regole" per venire in aiuto a chi si trova in difficoltà.mi sento in colpa perchè sono stata io a spingere il principe a esporsi forse un pò più del dovuto, ma non mi pare che l'intendo era non rispettare "i padroni di casa". forse l'intenzione era quella di cercare di aiutare qualcuno in difficoltà.a volte un atto di umanità è molto più importante del resto.è una mia personalissima visione della cosa...ovviamente...ti ringrazio col cuore principe.spero di incontrarti di nuovo un giorno.
letty67

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar albadoro » Tue May 24, 2011 7:28 pm

Buonasera letty67,
non capisci il punto, io non mi riferivo nello specifico a principe canaglia e non voglio nemmeno entrare nel merito in quanto non è in grado di intervenire.
Il mio intervento si è reso necessario perché c’è un’ostinazione nel perpetuare la violazione di questa regola in particolare.
Tengo comunque a sottolineare che se una persona vuole aiutare utilizzando determinati mezzi soggetti a restrizioni, si adatta e trova il modo di farlo rimanendo nei limiti (come peraltro mi sembra stia avvenendo in alcuni casi, dimostrando che non è impossibile).
D’altro canto, se un consultante non vuole rendere evidenti agli altri determinate situazioni, deve sapere che questo non è il mezzo di aiuto che fa per lui, e nemmeno il tramite per cercare qualcuno che possa soddisfare la richiesta privatamente.
albadoro
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar NICOLETTA » Fri May 27, 2011 10:59 pm

Il mio voleva essere uno spunto d'incontro per dialogare ma nessuno ha colto ........................ manca davvero il principe canaglia...
Hi.....................
NICOLETTA

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Wed Dec 28, 2011 7:37 pm

Ciao a tutti, anche se un po' in ritardo ( veramente tanto) vorrei rispondere a Letty e ad Albadoro..
Letty, non ti preoccupare, il Principe, come altri, se si è esposto lo ha fatto perchè ne ha sentito la necessità, forse proprio perchè queste regole gli sembravano un po' troppo restrittive..
Forse troppo per una persona che, come lui, ha dato tanto in un anno, tenendo ben vivo l'interesse nel Forum, che , devo dire, ha positivamente risentito del suo carisma e, perchè no, anche dei contenuti che riusciva a trasmettere e che dipendono non dall'abilità del Tarologo, quanto dallo spessore dello stesso.
So che il contatto con tutti voi gli manca :)
Albadoro, sono completamente d'accordo, sulla tua "arringa" a favore delle regole e del padrone di casa, vorrei semplicemente ricordare che il primo insegnamento nelle scuole Camoin riguarda la finalità dello strumento: "altruistico e di condivisione".Non sarebbe meglio, allora, modulare un forum come questo, dando la possibilità, a chi vuole, di conoscersi e, perchè no, di mettere in pratica questa condivisione??
In fondo se le persone si sono scambiate mail o quant'altro lo hanno fatto solo per conoscersi e condividere?..e questo non è anche uno degli scopi di cui si parla?? :)
un abbraccio
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi