mancanza d amore perche??

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mancanza d amore perche??

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 5:31 pm

scusami luce... bblue puoi andare a vedere il post che ho aperto indirizzato a te e a Mercury ?
Grazie...
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 5:34 pm

Da come state ponendo la cosa , ho come la sensazione che ho un nodo da sciogliere :)
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 5:48 pm

E' probabile Luce...ti va di argomentare la tua affermazione
lucenegliocchi a écrit:Io nn ho avuto mai una stima di me, alimentata dal fatto che nella mia famiglia di origine nn ho respirato amore e questo forse mi ha convinto di nn essere degna di ricevere amore.

PS per Sole...fatto!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 6:06 pm

Allora molto difficile argomentare in chat, ci provo, Sn l ultima di quattro sorelle, mio padre avrebbe desiderato un maschio.Io all età di 7 mesi sn stata in fin di vita, la perseveranza di mio padre mi ha salvata, mentre la mia mamma si era già rassegnata alla perdita. Tra i miei genitori nn c era una bella armonia e quindi in casa si è respirata:mio padre gran frustrato nn perdeva occasioni per denigrarci e poco presente in casa, la mia mamma anche se era sempre in casa creava come un vuoto, sempre chiusa nei suoi pensieri e inacidita dalla vita!!
Credo di aver detto le cose più salienti e che possano chiarire la mia mancanza di apertura all'amore!! :)
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 6:25 pm

Te l'ho chiesto (di tuo padre) perchè parli di famiglia, assenza di amore, la Papessa c'è, la madre, ma non vedevo il padre così ho pensato potesse essere rappresentato da Casa Dio rovescia/Diavolo
lucenegliocchi a écrit:mio padre gran frustrato nn perdeva occasioni per denigrarci e poco presente in casa
, una figura che poteva, seppur poco presente, trasmettere un dominio non protettivo, ma deleterio, Casa Dio rovescia e Diavolo in soluzione formano un forte contrasto, potrebbe essere riferito alla figura paterna.
lucenegliocchi a écrit:la mia mamma anche se era sempre in casa creava come un vuoto, sempre chiusa nei suoi pensieri e inacidita dalla vita!!

La Papessa solitamente è una madre protettiva anche se un pò chiusa, ma potrebbe apparire ai tuoi occhi una donna che accetta una sofferenza gratuita (Arcano 13) e magari sarebbe utile trasformare questa idea di accettazione della sofferenza (sempre Arcano 13/Papessa), per non ricadere in quei vecchi schemi che hanno condizionato anche i tuoi rapporti, che ne pensi?
Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 6:47 pm

Una figura poco presente che trasmetteva un dominio non protettivo, mio padre: infatti nn ho sentito protezione e cn il mio ex marito mi sentita addirittura in pericolo.Mia madre si poneva in effetti come una martire della sofferenza e che anche io in qualche modo ho emulato per 17 anni nel mio matrimonio, rimanevo nella sofferenza di quel rapporto. Mi vien da pensare che in qualche modo che c è stato un riscatto di quella sofferenza ho ancora strada da fare!!
Quindi quale dovrebbe essere la domanda da porre? :D grazie a tutta l equipe che mi supporta!!!!
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 7:02 pm

Che bella questa cosa che ci consideri un'equipe :wink: :D
lucenegliocchi a écrit:Una figura poco presente che trasmetteva un dominio non protettivo, mio padre: infatti nn ho sentito protezione e cn il mio ex marito mi sentita addirittura in pericolo. Mia madre si poneva in effetti come una martire della sofferenza e che anche io in qualche modo ho emulato per 17 anni nel mio matrimonio, rimanevo nella sofferenza di quel rapporto. Mi vien da pensare che in qualche modo che c è stato un riscatto di quella sofferenza ho ancora strada da fare!!

Hai riprodotto lo schema di famiglia in sostanza, come se questo fosse l'unico modo che conoscevi. Sarebbe necessario trasformare radicalmente questo schema (Arcano 13) e comprendere il cambiamento portando a chiusura il ciclo (Papessa/Ruota).
Mi colpisce non so perchè la Stella/Ruota di Fortuna al passato. Identifico in quella Stella te bambina da sola che accetti il tuo destino (eppure hai fratelli e le carte sono diritte quindi positive) e nella Papessa te adulta a completamento del ciclo, nel mezzo l'inferno, il gelo, le emozioni non espresse, l'assenza di amore, nulla di solido, casa paterna e coniugale sottosopra, ma è solo una percezione ottica credo. :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 7:37 pm

" Identifico in quella Stella te bambina da sola che accetti il tuo destino (eppure hai fratelli e le carte sono diritte quindi positive) e nella Papessa te adulta a completamento del ciclo, nel mezzo l'inferno, il gelo, le emozioni non espresse, l'assenza di amore, nulla di solido, casa paterna e coniugale sottosopra, ma è solo una percezione ottica credo."

Con tutta la forza che nn credevo di avere, ho sentito veramente di attraversare l'inferno da sola.Ho sentito sempre una gran gelosia da parte delle mie sorelle, fino al punto di aver rotto cn loro anche, che nel momenti critici nn hanno fatto altro che criticarmi, lasciandomi da sola a risolvere alla meno peggio quello che potevo salvare, ma la parte emotiva congelata del tutto!!!! Blue mi sa che hai una bella sensibilità!!, grazie
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 16, 2013 7:41 pm

che equipe!!! :lol: :lol:
ho pensato alla stella , sotto un diverso piano di lettura, lei nel passato per 17 anni ( la stella ha il numero 17 ) si è dedicata al suo destino,
poi quella sorta di ribellione, il rimettersi in discussione... qui chiede da cosa dipende la mancanza di amore nella sua vita... il problema è rappresentato dall'imperatore rov e casa dio rov... comunque con il mondo maschile... come ben espresso da bblue

bblue6 a écrit:... nel mezzo l'inferno, il gelo, le emozioni non espresse, l'assenza di amore, nulla di solido, casa paterna e coniugale sottosopra, ma è solo una percezione ottica credo. :oops:

altra domanda, hai parlato di tua figlia che la stella può rappresentare e la papessa sei tu.. anche in relazione a voi due che tipo di rapporto avete adesso?

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 7:54 pm

Cara equipe :D e Sole: Il rapporto cn mia figlia nn è dei migliori, ma abbastanza conflittuale: lei mi vede come una negativa e sento un poco rispetto nei miei confronti da parte sua :)
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 16, 2013 8:00 pm

lucenegliocchi a écrit:Cara equipe :D e Sole: Il rapporto cn mia figlia nn è dei migliori, ma abbastanza conflittuale: lei mi vede come una negativa e sento un poco rispetto nei miei confronti da parte sua :)

Arcano 13/Papessa. Potrebbe essere qualcosa che riguarda te profondamente, tutto riporta ai vecchi schemi e alla modalità di essere madre. Madre/Figlia (tua madre con te e tu con tua figlia)
PS che bella equipe :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 8:12 pm

Credo proprio che stiamo reiterando vecchi schemi di madre e figlia :roll: , quindi dopo tutto questo lavoro d 'equipe, :P lungo, profondo e sofferto faccio un altro tiraggio cn che domanda secondo voi??????
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 8:51 pm

Lucenegliocchi,

prova con questa domanda:

Come posso aprirmi all'amore? (per amore infatti non si intenderà solo la relazione di coppia, ma comprenderà tutto, poichè il tuo animo è ferito in tutte le relazioni che ci ha descritto)

il Tarot dovrebbe tirare fuori un pò di cose...

kiss,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Fri Aug 16, 2013 9:07 pm

Grazie Mercury allora ci provo: Come posso aprirmi all'amore?

:Tar13U: :Tar15U: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar11D: :Tar14U: :Tar17D: :Tar05U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 10:07 am

Ciao Lucenegliocchi,

Maison/Forza entrambi al rovescio ci parlano di difficoltà di apertura proprio come espresso nella domanda, in soluzione arcano XIII/diable, liberarsi di alcuni legami dove vige solo l'interesse e senza sentimento, ma se mi rifaccio al ragionamento di Bblue sul tiro precedente, significa anche eliminare certi schematismi che ti imprigionano e ti rendono dipendente nei confronti di persone che non sono proprio specchio di virtù.

Abbiamo Temperanza il cui ruolo è quello di moderare e riequilibrare e guarda le prime due carte, tuttavia, non so perchè e quindi chiedo l'aiuto di Sole e BBlue, sembra che Temepranza cerchi di "rimescolare o di fare alchimia" tra due aspetti di lucenegliocchi rappresentati da Forza rovescia e Stella.

Intanto che aspetto il loro intervento ti faccio qualche domanda:

In relazione alla Forza: sei una persona timida? alterni momenti in cui la tua voce non si sente ad altri che invece alzi troppo il tono?
In relazione alla Stella: sei contenta del tuo corpo, del tuo aspetto? Ti senti svuotata psicologicamente?

grazie per le tue eventuali risposte. :wink:

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN