mancanza d amore perche??

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mancanza d amore perche??

Messagepar lucenegliocchi » Sat Aug 17, 2013 10:20 am

Alterno momenti in cui la tua voce non si sente ad altri che invece la alzo troppo. Si mi sento insicura e svuotata, in quanto ho dovuto superare troppe difficoltà da sola, senza sentire supporto alcuno.Per quanto riguarda il mio corpo in gioventù nn lo accettavo molto,me ne vergognavo, l ho sempre nascosto anche se piaceva agli uomini.Ora nn sn più giovane, mi dicono che lo conservo ancora bene ma, io ora mi sento un po vecchia :) Grazie mercury
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 10:32 am

Buongiorno!
Credo che Forza/Casa Dio rovesce siano proprio quel che ha vissuto sia durante il matrimonio che nella sua casa, si ripete il significato dell'altro tiraggio. In soluzione liberarsi di certi schemi che costringono alla non apertura. Inoltre il Diavolo è bene tenerlo a bada, da una parte ha l'Arcano 13, dall'altra ha la Giustizia. La Temperanza è una bella protezione, un'energia che era li ad aspettare che la Forza, liberatasi dal Diavolo, volgesse il suo sguardo verso una strada positiva. La separazione di coppia (Casa Dio/Forza e Arcano 13) attraverso il liberarsi di una relazione che non funzionava, ha tagliato anche l'assenza d'amore. Stella rovescia/Giustizia mi sembra che le energie per investire siano scarse al momento, forse un pò scoraggiata anche, ma con la volontà potrebbe riprendere a guardare la Temperanza e riprendere il proprio equilibrio. Al futuro Papa/Imperatore...
che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 10:40 am

Ah lucenegliocchi :D

sono contenta se riusciamo a capirci qualcosa e a darti una mano, ripeto, ho bisogno anche del resto dell'equipe, perchè più "formate" a capire certi schemi di lettura.
Intanto, lettura a parte possiamo dire che abbassare il tono della voce o lo schiarirsi la gola vogliono dire che si è in tensione Forza rovescia e Le Diable in soluzione, la soluzione è sempre dentro al problema.
Questa frase me la ripetevano da bambina quando dovevo risolvere problemi di matematica, mi è rimasta così impressa che la ritrovo ancora valida oggi mentre cerco di cimentarmi in qualche lettura del tarot.
A parte questo, il diavolo è anche soluzione! E vuol dire mentire, prendere potere, e non di meno ribellarsi....quando hai il tono di voce basso? in quali situazioni?

Tu dirai "ma cosa c'entra tutto questo con la mia domanda?"..penso che se mi è saltato gli occhi, qualcosa avrà a che fare :wink:

Tra l'altro, cosa non riescono a tirar fuori Maison e Forza rovesciate?
Arcano XIII/la parte più profonda e inconscia
Diable=l'ego

arcano XIII/Diable...il lavoro dell'inconscio trasformerebbe il prorpio ego.

Ammetto che queste 4 carte hanno catalizzato la mia attenzione....
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 10:43 am

Bblue...sai cosa penso?

è qualche giorno che ci rifletto...sembra che quando facciamo le letture in tre, ognuna di noi ha un "livello di coscienza" differente che porta alla stessa soluzione, perchè anzichè cadere in contraddizione tra noi, si arriva allo stesso risultato, con la differenza che una lettura di questo tipo credo sia davvero molto efficace per un consultante.
Una sorta di unico cervello in tre!

E' solo una mia impressione?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Sat Aug 17, 2013 10:51 am

La mancanza d amore mi ha reso insicura, per cui in tutte le relazioni anche di lavoro fanno fa si che mi senta come, faccio fatica a dire la mia, credo sempre di valere poco rispetto agli altri, ma agli altri spesso appaio come una passiva-aggressiva. In famiglia cn i miei figli poi sbotto e alzo anche la voce. :) Un saluto a tutta l equipe grazie
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Sat Aug 17, 2013 11:16 am

Mercury2012 a écrit:Bblue...sai cosa penso?

è qualche giorno che ci rifletto...sembra che quando facciamo le letture in tre, ognuna di noi ha un "livello di coscienza" differente che porta alla stessa soluzione, perchè anzichè cadere in contraddizione tra noi, si arriva allo stesso risultato, con la differenza che una lettura di questo tipo credo sia davvero molto efficace per un consultante.

E' vero è bello per chi chiede consulto, infatti è come quando si fa una visita in equipe e sentire i pareri degli esperti in contemporanea ti fa sentire supportata e ognuno di loro da il suo apporto e spunto di riflessione Grazie ancora :D
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 17, 2013 11:37 am

bblue6 a écrit: Stella rovescia/Giustizia mi sembra che le energie per investire siano scarse al momento, forse un pò scoraggiata anche, ma con la volontà potrebbe riprendere a guardare la Temperanza e riprendere il proprio equilibrio. Al futuro Papa/Imperatore...
che ne pensate?

su questo vorrei aggiungere che molto probabilmente ha bisogno di un supporto anche psicologico, per poter riprendere il proprio equilibrio, prima di tutto investire nel ritrovare la sua serenità interiore, anche per sciogliere i nodi che si porta dietro e da un altro punto di vista non può aprirsi all'amore, guardare a uomini concreti nel futuro se prima non riesce a trovare lei stessa un equilibrio, investire in una sorta di serenità di spirito...

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 11:42 am

molto, molto bene... è proprio il senso di tutto il tiraggio, quello che Sole ha espresso in queste ultime righe!
Raddrizzando queste due cose Forza e Stella, Temperanza opera un'alchimia, una nuova persona!
Così che nel futuro gli uomini (papa/imperatore) si presentano già dritti!

Sole...m sembra di ragionare a "reti unificate" ma solo io ho questa impressione???
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 11:48 am

lucenegliocchi a écrit:
Mercury2012 a écrit:Bblue...sai cosa penso?

E' vero è bello per chi chiede consulto, infatti è come quando si fa una visita in equipe e sentire i pareri degli esperti in contemporanea ti fa sentire supportata e ognuno di loro da il suo apporto e spunto di riflessione Grazie ancora :D

Mercury pensavo la stessa cosa! Quando mi concentro su un tiraggio da sola è chiaro che la mia mente, la mia percezione seguono un filo. Poi osservo il vostro, questo anche grazie al fatto che ognuna di noi racconta passo passo il filo di ragionamento che ha seguito. Questo è talmente arricchente che mi da una gioia, davvero :D
Cara Luce
lucenegliocchi a écrit:La mancanza d amore mi ha reso insicura, per cui in tutte le relazioni anche di lavoro fanno fa si che mi senta come, faccio fatica a dire la mia, credo sempre di valere poco rispetto agli altri, ma agli altri spesso appaio come una passiva-aggressiva. In famiglia cn i miei figli poi sbotto e alzo anche la voce. :) Un saluto a tutta l equipe grazie

Forza rovescia/Diavolo. Da una parte indica proprio questo, la mancanza d'amore ti ha reso insicura, fai fatica a dire la tua (la Forza è una donna che parla, tu sei rovescia), ti definisci passiva/aggressiva. Contestualmente il Diavolo in soluzione ti dice di riprendere questa forza, questo potere decisionale. Come diceva Mercury, e anche Sole in altro post, carta rovescia/soluzione indicano la soluzione e spesso nella soluzione si comprende il problema da risolvere.
sole a écrit:
bblue6 a écrit: Stella rovescia/Giustizia mi sembra che le energie per investire siano scarse al momento, forse un pò scoraggiata anche, ma con la volontà potrebbe riprendere a guardare la Temperanza e riprendere il proprio equilibrio. Al futuro Papa/Imperatore...
che ne pensate?

su questo vorrei aggiungere che molto probabilmente ha bisogno di un supporto anche psicologico, per poter riprendere il proprio equilibrio, prima di tutto investire nel ritrovare la sua serenità interiore, anche per sciogliere i nodi che si porta dietro e da un altro punto di vista non può aprirsi all'amore, guardare a uomini concreti nel futuro se prima non riesce a trovare lei stessa un equilibrio, investire in una sorta di serenità di spirito...

Sole

assolutamente d'accordo. La Giustizia rappresenta anche la psicologa e Papa/Imperatore il mettere in pratica il consiglio e il percorso terapeutico, almeno credo di capire questo.
Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Sat Aug 17, 2013 2:35 pm

Innanzitutto grazie :) Vorrei dirvi che io ho ripreso in mano la mia vita in tutti i sensi, l ho stravolta, ho cambiato città, ho cominciato a lavorare cn pochi soldi ho cercato di ricostruire, ho frequentato una scuola di counseling che mi ha aiutato a giungere a certe consapevolezze , dieci anni di duro lavoro, il tutto senza supporti e senza amore, io ora desidero che l amore entri nella mia vita, ma mi sembra di capire da quello che mi dite che ho ancora da lavorare??????
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 17, 2013 2:42 pm

Più che dirti noi se devi lavorare o no, lo dice il tuo ascolto interiore.
ma con la coscienza ben sveglia rifletti su queste domande che ti abbiamo posto ultimamente.
E in definitiva poniti questa domanda e onestamente risponditi senza fare alcun tiraggio: Ti senti in linea con te stessa?

se vuoi condividi la tua risposta con noi, in modo che possiamo ancora approfondire la lettura. :wink:
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Sat Aug 17, 2013 2:50 pm

Io ora sento solo molta stanchezza, nn so cosa altro ancora fare :(
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 3:20 pm

lucenegliocchi a écrit::Tar13U: :Tar15U: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar11D: :Tar14U: :Tar17D: :Tar05U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Sei stanca si...sei stella rovescia...poche energie da investire ora...ma non scoraggiarti per questo! Parlando della Giustizia potrebbe essere un aiuto la soluzione del percorso psicologico, ma non è che devi iniziare domani e non è che lo devi fare per forza. E' diciamo il consiglio, una strada, è in soluzione quindi sarebbe un aiuto e una soluzione al dispendio di energie che da sola, non sapendo bene dove indirizzarle, non le investi, le esaurisci. Vedi che raddrizzando la stella guarderebbe temperanza, la guarigione, passami il termine, non è che sei malata, ma stanca e senza energie. Il consiglio sta a te valutare se, come e quando seguirlo. Ma già sapere che c'è la via d'uscita, potrebbe darti la forza necessaria per capire con calma cosa fare. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lucenegliocchi » Sat Aug 17, 2013 3:42 pm

Come dicevo ho fatto anche il percorso psicologico, ho frequentato una scuola di counseling durata 3 anni,il frequentare la scuola richiede anche fare delle sedute, ma dopo tutto questo mi ritrovo ad aver acquisito più consapevolezza, sento di aver fatto fatto, ma l amore ancora mi è precluso, probabilmente nn è questa la vita in cui potrò viverlo!! Grazie dell' impegno di tutta l' equipe!! :)
lucenegliocchi

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Aug 17, 2013 3:52 pm

lucenegliocchi a écrit:Come dicevo ho fatto anche il percorso psicologico, ho frequentato una scuola di counseling durata 3 anni,il frequentare la scuola richiede anche fare delle sedute, ma dopo tutto questo mi ritrovo ad aver acquisito più consapevolezza, sento di aver fatto fatto, ma l amore ancora mi è precluso, probabilmente nn è questa la vita in cui potrò viverlo!! Grazie dell' impegno di tutta l' equipe!! :)

La prima domanda
lucenegliocchi a écrit:da cosa dipende la mancanza d amore che c è nella mia vita e in che modo recuperarla?

spero che in questo ti siamo state un pò di aiuto, capire i blocchi, da dove arrivano e come si sono ripetuti nella tua vita.
seconda domanda
lucenegliocchi a écrit:Grazie Mercury allora ci provo: Come posso aprirmi all'amore?

spero che anche qui siamo riuscite a darti qualche risposta
Un abbraccio sincero :)
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN