par diamante » Wed Jan 08, 2014 7:51 pm
Eccoci qui!!vediamo da dove posso cominciare..ho seguito 2 cicli di psicoterapia.La prima con una psicologa con cui sono rimasta in amicizia, che aveva un approccio piu' filosofico della vita.Diciamo che e' quasi coetanea,e' una bravissima donna ma forse e' un po' troppo rigida su certi propositi pur avendomi spronata in molte situazioni.Questo ciclo l'ho chiuso ormai alla fine del 2010.Ne ho ripreso un'altro ciclo iniziato a inizio 2013 fino ad un paio di mesi fa con un'altra, piu' matura che seguiva il filone Junghiano(per capirsi mi annotavo anche i sogni) e con lei il feeling e' stato immediato;abbiamo deciso di comune accordo per il momento di interromper per vari motivi:diciamo che la costanza nn e' il mio forte ed ormai in certi casi mi sentivo forzata ad andarci e la cosa mi irritava ed annoiava.Ma queste sedute mi hanno piu' giovato rispetto alle prime.Confesso, che la costanza nn e' una mia dote e sono facile ad annoiarmi se una cosa nn mi stimola a sufficiente da diventare insofferente.Non ce' nulla in me di particolare di grave (trauma)devo trovare il mio equilbrio.A 39 anni mi sento in balia degli eventi piu' che io abbia preso decisioni mi sono lasciata trascinare.Mi sento frustrata perche' non ho un compagno, non ho amici su cui contare pur avendo tagliato abitudini e amici obsoleti.Questo ,ammetto mi e' costato tanta fatica e sono profondamente mutata ma non ancora in equilibrio.Sono 2 anni che no ho 1 frequentazione maschile,nulla di nulla nemmeno una simpatia.Ho sempre avuto rapporti strampalati,di poca durata e mi sono sempre lasciata usare visto la mia poca autostima.Ho avuto 1 relazione che dopo gli entusiasmi iniziali mi ha solo fatto venire l'ansia..e sai perche?lui si era innamorato e voleva farsi 1 famiglia.La mia reazione?sono scappata!!tutto cio ' mi spaventava, pur ammettendolo allora ero convinta di amarlo ma forse era un'infatuazione.Mi sono innamorata solo 1 volta e la storia si e' chiusa appunto 2 anni fa.Ma lui e' sposato.Con lui ho capito cosa vuol dire affinità elettiva,sentimento puro e passione.Ora sono pronta a buttarmi di nuovo.Mio padre:mi ha avuto alla soglia dei 50..ora ne ho 39 ed e'morto 9 anni fa.E' stato un uomo con le contropalle!nato nelle povertà totale si era fatto da solo.Mantenendo la sua famiglia (siamo 7 fratelli ) e quella dei suoi fratelli creando varie attività imprenditoriali.Era un grande lavoratore, ma per lui esisteva solo il dovere e pochisssime distrazioni.Severissimo, non mi faceva uscire pur nn avendomi fatto mai mancare nulla ma tutto nel modo piu' spartano.Non ci siamo mai capiti, solo negli ultimi mesi di vita ha realizzato che aveva sacrificato tutto nel nome del dovere.Capisco la vita non gli aveva reso nulla di facile e per cui si era indurito, ma ahime anche con la sua famgilia.Vorrei un uomo cazzuto come lui,ma al tempo stesso non nego che lui nn mi ha mai reso la vita facile...anzi...mi ha lasciato poca autostima, mi ha sempre fatto sentire una piccola nullità....Ecco qui.questo e' quanto.Sola, ormai alla soglia dei 40 senza aver poi mai aver fatto chissa che..dimenticavo:vivo in una casa che voglio vendere, pur essendo nuovissima ma ho dei vicini barbari e una lavanderia a gettoni sotto casa impedendomi il riposo.Sono stressata ancke per questo..per aver fallito in questo affare.