mancati auguri...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mancati auguri...

Messagepar Selena » Sun Apr 04, 2010 5:01 pm

perchè non mi ha inviato neanche un messaggio di auguri?

:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar14U: :Tar13U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

per favore, fatemi capire se è stata una sua dimenticanza o non li ha voluti inviare di proposito...

grazie e buona pasqua a tutti voi.
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mancati auguri...

Messagepar antenoride » Mon Apr 05, 2010 9:06 am

Per quel che ne so provo a leggere il tiraggio.

Dopo un fortunoso e iniziale affiatamento si è verificato un allentamento emozionale, dove la scelta è stata quella di non decidere.
Ora ha paura, che anche il semplice invio di un messaggio di auguri, possa essere interpretato come un nuovo inizio.

fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Mon Apr 05, 2010 9:55 am

Grazie caro Antenoride, la tua lettura secondo me è correttissima, davvero....

posso chiedere:

nei miei confronti, di che cosa ha paura?

:Tar18U: :Tar13U: :Tar17U: :Tar12U: :Tar04U: :Tar20U:
:Tar06D: :Tar01D: :Tar05D: :Tar14U: :Tar21D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie mille e buona giornata per oggi, spero che dalle tue parti il tempo sia migliore, qui è freddo e piove.
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Apr 05, 2010 5:31 pm

Qui ad Antenoria(?) è coperto e tira vento. Non è giornata da scampagnate e quindi provo a risponderti, sperando di dare una corretta lettura.

Al centro del tiraggio ci sei tu con la tua pazienza (la temperance, che si ripete come nel tiraggio precedente), che tenta di capire questa sua insensibilità, questo suo tradimento(nel senso che ha tradito la tua fiducia).
Questa contingenza, di fatto, pone ostacoli alla realizzazione di un tuo disegno più ampio e articolato.
L'insensibilità è generata dalla paura che ha di dover mettere in movimento delle azioni che lo conducano a fare delle scelte.
Rispetto a questa constatazione, tu hai risposto mettendo in campo la tua calma disponibilità, senza operare forzature.
Anche in questo caso non c'è stata risposta, sempre per questa sua incertezza rispetto al dover scegliere, a decidere.

Rispetto alla situazione che si è creata tu non puoi che metterti in un atteggiamento di attesa.
La tua moderazione potrebbe farlo maturare e fargli sentire il richiamo al sogno che hai delineato.

fammi sapere,
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Mon Apr 05, 2010 6:17 pm

Caro Antenoride, mi piace il brio con il quale rispondi e le parole che usi, sempre veritiere e confortanti. E' molto tempo che leggi i Tarocchi? perchè sei davvero bravo.

Se non ti disturbo chiedo ancora:

il mio stare in attesa senza chiedergli nulla lo spingera' a farsi avanti?

:Tar06U: :Tar21U: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar13D: :Tar09U: :Tar17D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie ancora per il tuo aiuto.
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Mon Apr 05, 2010 7:56 pm

Grazie dei complimenti, che fanno piacere, ma anche :oops:

A mio modo di leggere, trovo delle conferme anche in questo tiraggio. La ferma saggezza dell'Hermite mostra a Lui che i suoi comportamenti sono segnali negativi, anche per le persone forti, e che la tua attesa non può essere infinita (le toille rovescia).
Avergli mostrato questo aspetto della vicenda, senza esasperarla, potrebbe disarmarlo e fargli capire che questa è la scelta giusta.
A questo punto la tua attesa (le soleil-lui attraversa il fiume e raggiunge la sponda dove tu sei in attesa) potrebbe avere avuto un senso e messo in moto una nuova storia.

fammi sapere,
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Tue Apr 06, 2010 6:06 am

antenoride a écrit:

A questo punto la tua attesa (le soleil-lui attraversa il fiume e raggiunge la sponda dove tu sei in attesa) potrebbe avere avuto un senso e messo in moto una nuova storia.

fammi sapere,
ciao

cioè lui potrebbe decidersi ad avvicinarsi a me? oppure ha cominciato un'altra storia? non ho ben capito.

ti ringrazio come sempre!
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 06, 2010 11:01 am

Selena a écrit:
antenoride a écrit:

cioè lui potrebbe decidersi ad avvicinarsi a me? oppure ha cominciato un'altra storia? non ho ben capito.

Le carte indicano una possibile soluzione "lui potrebbe decidersi ad avvicinarsi a te" anche se resta fondamentale la tua posizione di attesa. Il movimento de La roue de fortune che si rimette in moto potrebbe essere la vostra storia.

fammi sapere,
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Tue Apr 06, 2010 2:54 pm

molto interessante questa prospettiva, grazie di cuore.

e per curiosità azzardo:

dopodomani mi darà un passaggio?

:Tar20U: :Tspace: :Tar19U:
:Tar12D: :Tar13U: :Tar06D:
:TppfIT:

grazie e buona serata
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 06, 2010 5:06 pm

Se guardo la fila di carte sotto è un no secco.
se guardo quella superiore, potrebbe essere un si timido.
siamo quasi a un 50 e 50.
L'importante è che non devi essere tu a chiedere il passaggio , ma lui ad offrirtelo(ricorda,Tu sei in una posizione di attesa)
ciao e
aspettiamo con calma dopodomani.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 06, 2010 5:19 pm

Scusami, ma riguardando il tiraggio, con occhio freddo, ho la netta sensazione che la falce dell'arcano XIII voglia tagliare sia la non scelta dell'(Lamorex a rovescio) sia il possibile incontro dei due giovani de (Le soleil).

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Tue Apr 06, 2010 6:13 pm

antenoride a écrit:Scusami, ma riguardando il tiraggio, con occhio freddo, ho la netta sensazione che la falce dell'arcano XIII voglia tagliare sia la non scelta dell'(Lamorex a rovescio) sia il possibile incontro dei due giovani de (Le soleil).

ciao

dunque la vedi in modo più negativo della tua prima lettura? scusami se non capisco mai al volo! Ma per fortuna tu sei paziente!
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Apr 06, 2010 6:42 pm

Stavolta a non capire al volo sono stato io.
Ad ogni modo, se fossi in te, continuerei a seguire quanto originariamente ti indicavano le carte, che era quello di " assumere un ruolo di attesa".
Ora non ti resta altro che osservare, con calma attenta, ogni possibile evento.

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Tue Apr 06, 2010 6:46 pm

ma sei bravissimo comunque Antenoride...io aspetto con pazienza, e venerdi ti aggiornerò sulla vicenda.
ti ringrazio tantissimo, ciao e buona serata
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Selena » Fri Apr 09, 2010 6:25 am

buongiorno caro Antenoride, come promesso ti aggiorno sull'accaduto di ieri.

non c'è stato modo di offrire il passaggio, ma lui si ferma a parlare molto volentieri (gli altri amici erano già andati via). Resta li anche quando cade il discorso (e si potrebbe allora dire "va bene, ciao, alla prossima"), insomma, si capisce che sta bene, ma non si sbilancia in alcun modo.
Io, come l'Appeso, ascolto e non forzo nulla... penso che la tua lettura sia stata perfetta, non trovi?

giusto per chiarire la cosa, chiedo:

è stato contento di vedermi e parlare con me ieri sera?

:Tspace: :Tar20U: :Tar08U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar00D: :Tar13D: :Tar14U: :Tar01D: :Tar04U: :Tspace: :Tar11U: :Tar17D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar07U: :Tar18D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ciao Antenoride e grazie ancora. Ti auguro buona giornata
Selena

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN