marco

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: marco

Messagepar costanza » Sun Sep 19, 2010 8:36 pm

No, cara Luna, con lui le comunicazioni si sono interrotte da svariati mesi. Mi sembrava giusto stare lontani e del resto lui non ha fatto nessun passo nei miei confronti. Lui è una persona un po' complessa con una certa difficoltà a lascirsi andare, ad accettare i legami, anche se al momento del fattaccio si stava lasciando andare, il tempo trascorso assieme era sempre più intimo e affettuoso, il sesso sempre più coinvolgente e afettuoso..poi c'è stato il crac e poi il black out...non so cosa abbia maturato nei miei confronti in questi mesi certo molto impegnativi...tante volte ho pensato di cercarlo, ma poi mi sonosempre fermata..pensavo o perché ero troppo fragile e scossa, o perchè pensavo selui avesse tenuto veramente a me si sarebbe fatto vivo lui ( mamagari lui pensa lo stesso di me) o per la paura di un rifiuto che mi avrebbe annientata
allora possiamo chiedere alle carte:
ma lui pensa a me, sono nei suoi pensieri e nei suoi desideri?

:Tar13U: :Tar14U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar01U: :Tar00D: :Tar11U: :Tar02U:
:Tspace: :TppfIT:
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Sep 22, 2010 4:53 pm

Cara Costanza, Forza e Papessa che si guardano diritte al futuro mi indicano che sei tu che ti devi muovere nei suoi confronti. Lui non verrà nella tua direzione (Matto rovescio) per i motivi che sappiamo. Vorrei un attimo che tu riflettessi sulla frase che hai scritto: "perchè pensavo se lui avesse tenuto veramente a me si sarebbe fatto vivo lui" ma tu rifiutavi suo figlio, come avrebbe mai potuto superare una cosa del genere ? Questo si vede bene al passato in Arcano 13 e Temperanza che si fronteggiano sul suo essere padre non accettato (Casa Dio rovescia): un forte conflitto tra bene e male, il bene per quel bambino e quello che c'era tra voi, e il male del tuo rifiuto. Attualmente lui è ancora fermo a quella visione (Mago guarda quella situazione). Sopra Matto rovescio c'è però carta di Innamorato, significa amore e comunicazione. Credo che sarebbe opportuno un tentativo da parte tua per metterlo al corrente (Forza diritta) del tuo mutato sentire (se è realmente mutato), e vedere poi come si evolve la situazione. Il passo è chiaro lo devi fare tu. Che ne pensi ? Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Wed Sep 22, 2010 11:12 pm

cara Luna, non è che io gli abbia detto a brutto muso questo figlio tuo non mi riguarda, sia ben chiaro. Ora sarebbe troppo lungo raccontare come andarono le cose, ma sappi che quando lui seppe che questa donna era incinta con me sparì del tutto, io lo cercavo e lui si negava, si decise a raccontarmi tutto , ma solo dopo le mie insistenze la vigilia di capodanno per telefono, e credimi fu proprio brutto saperlo in quel modo....ora io mi rendo conto che per lui fu uno choc ma io in quel momento mi sentìì meno di niente e dopo un incontro drammatico in cui facemo l'amore con il desiderio e la passione di sempre scazzammo di brutto...credimi non mi ha lasciato nessuno spazio per essergli vicino e io mi sono ritirata certo anche per proteggere me stessa da tutto questo. Non so cosa lui abbia percepito, non so cosa gli passa per la testa, certo bisognerebbe andare a verificare
come reagirebbe a un mio messaggio?

:Tspace: :Tar15U: :Tar21U: :Tar07U:
:Tar18U: :Tar09D: :Tar12U: :Tar19D:

un abbraccio
co
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sat Sep 25, 2010 1:33 pm

Cara Costanza, adesso ho capito meglio come sono andate le cose. Ora, analizzando questo Tiraggio, la crisi emotiva in cui si è trovato è stata molto pesante, e lui ha trovato come soluzione quella di "imporsi" con te e con la situazione a quel modo. Attualmente lui si trova piuttosto bloccato in quella situazione, che lui vive come abbastanza problematica, e in futuro non ci sarà comunicazione tra di voi stimolata da lui (Sole rovescio). Però se tu ponessi rimedio a questo, cioè facendoti viva tu, con Carro che guarda Mondo diritto, la sua reazione ritengo possa essere positiva. Quindi secondo me vale la pena di fare un tentativo. Mi farai sapere ? Ciao Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Sat Sep 25, 2010 3:40 pm

cara Luna, prima di tutto volevo ringraziarti: non solo sei molto brava ma sei molto sensibile e delicata nelle tue risposte oltreal tempo e le energie che dedichi alle nostre richieste :D :D

che dire...ci penso molto in queste ultime settimane e sono combattuta tra l'agire e l'attendere. Ti confesso che ho paura, paura di una brutta risposta, paura che nel frattempo lui abbia fatto qualche scelta sconsiderata, ho paura che mi faccia ancora star male.
Certo so bene che il mio sentire, e probabilmente gli ultimi tiraggi lo dimostrano, sia molto condizionato da tutto quello che è successo. Mi sforzo di 'depurare' i miei stati d'animo dalle scorie del passato e soprattutto lavoro sul mio benessere a prescindere da tutto e tutti. Se non sono forte di mio è difficile che io possa affrontare lui e mettermi in gioco, ti pare?
nel frattempo il Marco di cui sopra si è rifatto vivo, mi aveva invitata a uscire la scorsa settimana ma io presa dai miei pensieri avevo lasciato cadere la cosa, ma forse sarebbe opportuno andare a vedere, anche solo per un caffè, che aria tira
ti farò sapere certo!
intanto ti aguro un sereno fine settimana e ti abbraccio
co
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Sep 28, 2010 1:06 pm

Prenditi del tempo per riflettere, lascia decantare il tutto, poi tra qualche tempo puoi fare un altro Tiraggio per vedere se un tuo contatto verso di lui avrebbe un riscontro positivo, se le tue riflessioni saranno andate in questa direzione. Io sono qui. Grazie per le tue belle parole, fanno sempre tanto piacere perchè l'impegno che ci metto è veramente autentico. :D Grazie ! A presto Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Sun Oct 10, 2010 9:12 pm

cara luna, come stai?
io ho molto riflettuto sui tuoi suggerimento, soprattutto sulla questione 'archetipo materno'. ho riflettuto sulla mia capacità di essere 'madre' (io non ho figli) sulle mia capacità di accoglienza...ed è ormai chiero che l'arrivo di questo bambino ha fatto scattare in me la chiusura che sto cercando di affrontare. In questo la tua analisi è stata più che calzante. Adesso che ho sciolto un po' di cose vorrei sapere dalle lame se siamo pronti a tornare a comunicare almeno
spero che tu abbia tempo per me
intanto ti abbraccio

:Tspace: :Tar19U: :Tar21U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar02U: :Tar13D: :Tar01U: :Tar18D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Oct 14, 2010 2:02 pm

Cara Costanza, secondo questo Tiraggio tu hai ancora un atteggiamento un pò "rigido" nei confronti di tutta la faccenda. Hai lavorato sulla tua accettazione del "ruolo materno", ma che mi dici del vedere lui in qualità di padre ? Sei pronta a confrontarti con lui che ti apparirà in questa nuova veste ? Casa Dio in soluzione pone l'accento su questo aspetto. Per il momento non ho carte che mi parlino di "comunicazione", forse per questo motivo ? Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Thu Oct 14, 2010 2:36 pm

certo, il suo ruolo di padre è l'altra parte della questione, sebbene lui abbia già una figlia grandicella nata da un matrimonio finito svariati anni fa. Io credo che forse il tiraggio rispecchi forse un mio allontamento psicologico da tutta la vicenda che mi ha veramente stremata. Sono attraversata da sentimenti contrastanti: da un parte un grosso desiderio di accoglienza e di amore per lui e per questo piccolo, un grosso desiderio creare una 'cuccia' dove potersi amare e progettare la vita con tutte le difficoltà e le complessità. L'altra parte di me vorrebbe solo svegliarsi una mattina e aver dimenticato tutto
cosa provo veramente per S ?

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar07U: :Tar21U: :Tspace: :Tar20U: :Tar14U: :Tar06U: :Tar09U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar13U: :Tar05U: :Tar17D: :Tar01D: :Tar02D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Fri Oct 15, 2010 5:13 pm

cara luna, lo so non si fanno più tiraggi, ma lascia perdere il precedente e se ti va guarda questo
ho deciso di agire, basta farsi sommergere dai propri pensieri, forse ho anche aspettato troppo e la vita va vissuta e affrontata, non lasciare che scorra via nell'attesa
mi sembra che le lame apprezzino questa risoluzione
che ne pensi?
un abbraccio e grazie per il tempo e la cura che mi (ci) dedichi :D

:Tar06U: :Tar01U: :Tar02U:
:TppfIT:

co
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Oct 17, 2010 9:39 pm

Si Costanza, tre carte diritte in un Tiraggio secco (tre sole carte) indicano che le condizioni sono favorevoli. Innamorato diritto significa "buona scelta" ed anche comunicazione, entrambe le energie maschile e femminile del Tiraggio guardano in quella direzione. Mago significa volontà, intraprendere qualcosa di nuovo ed è appunto carta diritta. Papessa (amore puro e sincero) sta analizzando se fare un atto di volontà verso la comunicazione è una buona scelta, ed i Tarocchi hanno risposto in maniera positiva. Ora non rimane che passare ai fatti e vedere che succede.
Nel tiraggio precedente si vede a grandi linee lo stato d'animo che mi avevi descritto, cioè la duplice tendenza a dimenticare tutto ma nello stesso tempo a desiderare invece un contatto (desiderio quest'ultimo più forte poichè è nella seconda riga del tiraggio e con Angelo di Temperanza). Infatti poi ti sei risolta per questa seconda possibilità. Aspetto notizie (con una certa trepidazione...vista l'importanza della cosa) :) Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Wed Oct 20, 2010 7:40 pm

carissima luna, lo sai che parlo solo con te di questa vicenda? E non intendo parlarne con nessuno fino a quando non ci sarà qualcosa di 'concreto' di cui parlare. Penso sia un modo per preservare le mie energie positive e propositive sulla vicenda. Non voglio farmi 'inquinare' dai pensieri degli altri, dal pessimismo dell'amica di turno che ti dice che lui è il solito str.., che come tutti gli uomini si è solo preso quello che gli faceva comodo etc etc. Io invece penso che lui abbia agito in maniera retta, rispetto a questa paternità inattesa, e che tutti siamo andati in corto circuito, lui con il suo fortissimo senso di responsabilità che non gli ha fatto più vedere altro, io piena di dolore e di rabbia perché quel bambino lo avrei voluto io anche se c'ho messo tempo per capirlo. Le mie ferite sono riemerse e come tu hai individuato, ho dovuto riflettere a lungo sul mio 'materno' soffocato. In più ho pensato molto alle tue parole e ho immaginato che lui più che il mio dolore ( di cui mi ha chiesto perdono a più riprese) ha visto la mia rabbia, una rabbia che ovviamente andava ben oltre quello che stava accadendo. Del resto io non mi sono mai sentita 'tradita' da lui, il bimbo è stato ocncepito agli inizi della nostra vicenda e questo credo sia importante per ristabilire la 'verità' delle cose.
Quindi appena avrò l'ispirazione lo cercherò, devo sentirlo dentro di me questo momento
e tu sarai la prima a saperlo, perchè credo che tu abbia individuato il bandolo della vicenda
volevo dirtelo perché ti ho sentita molto vicina, affettuosa e rispettosa e di questo te ne ringrazio col cuore
ti abbraccio forte
a presto
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Oct 26, 2010 9:56 am

Cara Costanza, mi ha molto colpito quello che mi hai scritto, penso che tu sia andata veramente a fondo e abbia guardato dentro di te senza paura e con sincerità. Hai capito molte cose dall'inizio di queste nostre conversazioni, e se i Tarocchi ti hanno aiutato anche solo un pochino in questo, ne sono felicissima, poichè è questo il loro vero spirito, aiutare le persone. Credo che tu sia arrivata ad un livello di consapevolezza molto alto dentro di te, e che ora tu sia realmente pronta a confrontarti con lui. Che non penso sia il solito str..., perchè non ha fatto marcia indietro di fronte alle sue responsabilità di padre, anche se quel bimbo è il frutto di un incontro occasionale, è sempre suo figlio, e lui ha sentito questa cosa profondamente. Poi se ci sarà un'altra opportunità per voi questo è da vedere, ed è esattamente ciò che tu vuoi vedere. Quando ti senti pronta... hai tutto il mio sostegno e il mio supporto ! A presto Lunablu (Francesca)
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Wed Nov 03, 2010 8:00 pm

cara Luna, finalmente mi sono decisa e ho mandato un sms a S. ho usato un tono molto leggero chiedendogli come stava e come stava la piccina e chiedendogli se potevamo riprendere a parlarci. Lui mi ha risposto poco dopo che preferiva di no, io gli ho chiesto perché e fino ad adesso la risposta non è arrivata. Ovviamente puoi immaginare come mi abbia lasciato questa risposta...ho dovuto camminare tanto per rilassarmi e assorbire la cosa. Mi chiedo se la sua sia stata una reazione meccanica di difesa e di paura o perché veramente denntro di lui non c'è più spazio e a qeusto punto vuol dire che non c'è mai stato. Io quindi non mi arrendo alla prima porta chiusa e tornerò alla carica sempre con delicatezza e leggerezza

allora chiedo alle Lame, è stata una reazione di paura e di difesa?
:Tspace: :Tar05U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar17U:
:Tar12U: :Tar09D: :Tar14D: :Tar13U: :Tar10D:

spero tu possa rispondermi presto
un abbraccio fortefrancesca
d
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Thu Nov 04, 2010 10:15 am

Ho visto ora il tuo post, la tua situazione mi sta a cuore, oggi spero di riuscire a risponderti nel pomeriggio. Bacio
P.S. nervi saldi...
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN