Cara francesca, la sintesi è che questa donna lo tiene per le palle e paralizza le sue emozioni e la sua volonta. E va bene, questo conoscendolo e sapendo come sia sensibile a queste dinamiche non mi stupisce. Mi stupisce e mi dispiace, ma soprattutto per lui a questo punto, che sta esattamente come l'ho lasciato dieci mesi fa, che faceva l'amore con me con la passione e il desiderio di sempre, pensa francesca che in quella serata stranissima (nel corso della quale io cucinai il risotto alla zucca peggiore della storia e bada che in cucina me la cavicchio ed era una delle cose che ci accomunava
) lui non solo fece l'amore con me ma mi confidò delle cose critiche della sua vita che nememno alla moglie in 15 anni di matrimonio aveva mai confidato. ma contemporaneamente affermava la sua difficoltà a stare con me per quello che stava accadendo nella sua vita.....messaggi contradditori di unapersona che avrebbe avuto bisogno di un aiuto e di un supprto psicologico ma che però non ti lascia spazio per poterlo fare e che però mi ha catturato in una rete potentissima.
adesso però io sto pensando a me. Mi chiedo sto proiettando solo ed esclusivamente delle zone oscure di me in un gioco al massacro o sto lottando per un amore che una parte di me ritiene possibile????
dopo un anno di lavoro su di me sono arrivata alla consapevolezza che posso vivere senza di lui, che non sono più disposta a ricevere disamore in cambio ddei miei sforzi verso di lui. Il mio orgoglio lotta contro l'amore che provo, mi sto mortificando o sto amando per la prima volta veramente nella mia vita?
E lo so solo io posso e devo dare una risposta a tutto questo
Tu mi dici di non perdere di vista il mio obiettivo, allora chiedo alle lame:
devo perseguire? devo insistere, devo continuare a offrigli il mio amore e la mia accoglienza?
ti abbraccio forte e ti ringrazio col cuore
dona