marco

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: marco

Messagepar costanza » Thu Nov 04, 2010 10:28 am

Grazie cara aspetto con ansia. stamani gli ho mandato un altro sms chiedendogli di prendere un caffè da amici e di stare tranquillo..vediamo!
baci cara grazie della tua vicinanza, ne ho bisogno
d
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Nov 05, 2010 9:02 am

Ciao Costanza, mi spiace che il primo impatto non sia stato molto mordibo ma si poteva immaginare. Tu fai bene a non desistere, perchè comunque vadano le cose è importante per te dare la giusta dimensione e collocazione a questa storia che era rimasta come sospesa. Vediamo il tiraggio. Si la paura e il difendersi appaiono in Arcano 13. Eremita e Temperanza rovescia rappresentano la sua indisponibilità, la crisi. Appeso l'essere legato. Arcano 13 verso Ruota di Fortuna significa che in futuro lui vorrà trasformare questa mancanza di ascolto, perciò un'apertura è possibile. Nello stesso tempo Temperanza rovescia e Ruota rovescia sono segnali di difficoltà, è come se il destino si opponese in qualche maniera. Vediamo la riga superiore, è quella che mi dà un pò da pensare. Allora c'è il Papa, lui come padre, verso Innamorato e poi c'è una figura di donna molto determinata che guarda verso la figlia. Si potrebbe interpretare così: questa donna si frappone tra lui e il suo amore nei confronti della figlia. Lei non guarda verso di lui, ma verso la figlia, e Forza è la donna che gestisce la situazione, che fa ciò che vuole. Lui invece guarda all'amore e verso la figlia, ma la donna si frappone. Non so se mi sono spiegata. Forse le sue energie sono orientate ora verso questa situazione.

Tienimi informata, ai tuoi post rispondo subito perchè il momento è delicato. Vediamo come evolve. Salda sulle gambe, lucida nel pensiero, non perdere di vista l'obiettivo mi raccomando ! Un bacione Fra
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Fri Nov 05, 2010 10:45 am

Cara francesca, la sintesi è che questa donna lo tiene per le palle e paralizza le sue emozioni e la sua volonta. E va bene, questo conoscendolo e sapendo come sia sensibile a queste dinamiche non mi stupisce. Mi stupisce e mi dispiace, ma soprattutto per lui a questo punto, che sta esattamente come l'ho lasciato dieci mesi fa, che faceva l'amore con me con la passione e il desiderio di sempre, pensa francesca che in quella serata stranissima (nel corso della quale io cucinai il risotto alla zucca peggiore della storia e bada che in cucina me la cavicchio ed era una delle cose che ci accomunava :D ) lui non solo fece l'amore con me ma mi confidò delle cose critiche della sua vita che nememno alla moglie in 15 anni di matrimonio aveva mai confidato. ma contemporaneamente affermava la sua difficoltà a stare con me per quello che stava accadendo nella sua vita.....messaggi contradditori di unapersona che avrebbe avuto bisogno di un aiuto e di un supprto psicologico ma che però non ti lascia spazio per poterlo fare e che però mi ha catturato in una rete potentissima.

adesso però io sto pensando a me. Mi chiedo sto proiettando solo ed esclusivamente delle zone oscure di me in un gioco al massacro o sto lottando per un amore che una parte di me ritiene possibile????
dopo un anno di lavoro su di me sono arrivata alla consapevolezza che posso vivere senza di lui, che non sono più disposta a ricevere disamore in cambio ddei miei sforzi verso di lui. Il mio orgoglio lotta contro l'amore che provo, mi sto mortificando o sto amando per la prima volta veramente nella mia vita?
E lo so solo io posso e devo dare una risposta a tutto questo

Tu mi dici di non perdere di vista il mio obiettivo, allora chiedo alle lame:
devo perseguire? devo insistere, devo continuare a offrigli il mio amore e la mia accoglienza?

:Tar20U: :Tar07U: :Tar02U: :Tar21U: :Tar06U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

ti abbraccio forte e ti ringrazio col cuore
dona
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Tue Nov 09, 2010 9:33 pm

Luna cara, nessuna nuova...tutto tace, spero tu possa trovare del tempo per leggere l'ultimo tiraggio
ti abbraccio
dona
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Nov 10, 2010 9:11 pm

Ho letto tutto, in questo periodo sono presa con le bombe ! Domani e venerdì sono fuori città per lavoro, appena torno...abbi pazienza, non ti sto trascurando, è che proprio la giornata dovrebbe essere di 48 ore, non di 24 ! Intanto un bacio Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Wed Nov 10, 2010 9:21 pm

tranquilla francesca, ho immaginato che fossi molto presa, quando hai tempo io sono qui, sono tranquilla e serena
un bacio e non stressarti troppo!
baci
dona
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sat Nov 13, 2010 10:19 am

Ciao Dona, eccomi a te finalmente ! Vediamo il Tiraggio. La risposta alla tua domanda è si: Mondo diritto indica esattamente questo. Innamorato al presente indica amore, comunicazione. Anche Mago ha tra i suoi significati il comunicare, quindi non una chiusura, è chiaro. Mago è anche la volontà, e guarda verso l'amore. Tutte le carte del tiraggio sono diritte, anche questo è un segnale positivo. La sequenza delle carte al passato è che tu guardi verso di lui, e lui verso la nuova nascita. Perchè i Tarocchi ribadiscono questo concetto ? A mio avviso è per sottolineare che il motivo del distacco tra voi è stato questo, non altro, infatti la carta dell'amore è diritta al centro della lettura, ed anche lui guarda in quella direzione. Sapendo ciò, hai degli elementi per decidere quale direzione prendere. Che ne dici ? Fra
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Sat Nov 13, 2010 8:24 pm

cara francesca, queste lame mi sorprendono sempre..quando sembra tutto perso e i segnali vannoin direzione negative loro mi incoraggiano...certo il fatto che il nostro allontamaneto sia stato determinato solo dalla bambina mi consola e mi rafforza: nel senso che allora il nostro rapporto seppure ancora allo stato embrionale aveva senso e aveva delle grandi potenzialità come io mi sono sempre ostinata a pensare contro tutto e tutti....ma come farglielo capire?
come fargli capire che non vorrei altro nella vita che stargli accanto mentre cresce questa bambina? quello che temo è che lui sta ancora lavorando per accettare questa figlia imprevista, che - ne sono certa - per motivi ancora imperscrutabili doveva venire al mondo per insegnare a tutti noi qualcosa....
comunque, io aspetterò anche giorno, poi gli manderò un nuovo messaggio coltivando fiducia dentro di me...
che ne pensi?
baci
donatella
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Nov 14, 2010 6:40 pm

Penso che tu faccia bene perchè riguardando il Tiraggio Innamorato diritto al presente significa anche "pensieri che vengono da altrove" cioè un'ispirazione, e lui (Mago) guarda in quella direzione. Mago è anche l'inizio di qualcosa, guarda verso Innamorato: inizio di un dialogo. Quindi potrebbe anche venirgli diciamo "un'ispirazione" in direzione di una maggiore apertura nei tuoi confronti. Te lo auguro ! Mi farai naturalmente sapere. Un bacione

P.S. penso ai tuoi tiraggi ed alla tua situazione anche quando non sono sul forum perchè, non so, ma ho come la sensazione che si debba sbloccare qualcosa che è rimasto in sospeso. E concordo con te che questa nascita imprevista ed inaspettata porti un grande insegnamento: un insegnamento d'amore
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Sun Nov 14, 2010 10:25 pm

Lunablu a écrit:P.S. penso ai tuoi tiraggi ed alla tua situazione anche quando non sono sul forum perchè, non so, ma ho come la sensazione che si debba sbloccare qualcosa che è rimasto in sospeso. E concordo con te che questa nascita imprevista ed inaspettata porti un grande insegnamento: un insegnamento d'amore

sì francesca concordo pienamente..un insegnamento d'amore...a quello pensavo
mi colpisce molto e mi fa molto piacere che tu pensi alla mia situazione...te ne ringrazio infatti ti sento molto vicina....sì c'è un blocco, un nodo
vogliamo chiederlo alle lame???
cosa deve sbloccarsi tra noi?

:Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar20U: :Tar09U:
:TppfIT:

ancora una volta il tema della nscita? ma penso che il problema però sia essenzialmente suo, io non ci sono in questo tiraggio...credo
ti abbraccio
d
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Thu Nov 18, 2010 10:21 pm

cara francesca la vita ingarbuglia spesso le carte e capire quali siano le carte buone da quelle cattive o dannose per noi è sempre più complicato...da qulache giorno ho conosciuto su un forum un uomo, molto simpatico e caruccio, abbiamo chiacchierato un po', poi ci siamo sentiti al telefono e adesso lui scalpita che vuole conoscermi. E' una persona interessante, intelligente si sente moltyo attratto da me....e io sono da due giorni sulle montagna russe, da una parte questo interesse mi carica, mi riscalda di lusinga è ovvio, mi potrebbe piacere magari potrebbe succedere qualcosa di bello, ma dall'altra parte c'è quello che provo per stefano certo anche con tutto il carico di frustrazione della situazione che tu ben conosci.avvicinarmi a questa persona nuova mi sembra unpo' tradire me stessa e i miei sentimenti ma cosa devo fare? devo restare nella fiduciosa attesa di un 'segno' da stefano ...o aprirmi a questa nuova possibilità'?
devo andare a verificare questa nuova coscenza???

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tar18U: :Tar16U:
:Tar00U: :Tar14D: :Tar09U: :Tar07D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

spero di poterti leggere presto
un bacio
d
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Nov 19, 2010 9:03 am

Ciao Dona, io direi di si, anche con gli "avvertimenti" che ti danno i Tarocchi su ciò. Allora Eremita al presente è volto al passato, naturalmente sei tu che cerchi di fare luce sulla situazione ingarbugliata che sappiamo, ma che è per te "destino" (Ruota di Fortuna). Al futuro vediamo questa persona che non è precisamente come tu l'hai un pò idealizzata (Carro rovescio), forse sarà un pò una delusione. Penso che possa proporre un incontro "mordi e fugggi" (Luna) o comunque un pò superficiale, almeno come primo incontro, ma che comunque ti porta gioia. Casa Dio in soluzione significa: occasioni, opportunità, quindi perchè non coglierle ?

Nel tiraggio precedente è esattamente come dici, il tema della nascita su cui lui deve fare ancora chiarezza (a forza di fare tiraggi sei diventata esperta ! :) ) ed anche della responsabilità di padre. Lui aveva già dei figli mi pare, no ? E che padre è stato con i figli precedenti a questa bimba ? Potrebbe essere un aspetto significativo.

Bene, secondo me (basandomi sul tiraggio sempre) dovresti cogliere l'opportunità che il destino ti pone davanti, per capire meglio anche una serie di cose riguardo Stefano. Fammi sapere naturalmente. Un bacione Fra
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Fri Nov 19, 2010 9:44 am

cara francesca ti ringrazio della rapidità con cui mi hai risposto
Stefano ha già una figlia avuta dalla ex moglie, lui questa figlia la adora e cerca di accontentarla in tutto, la loro separazione è stata tempestosa: lui da quello che so un bel giorno ha preso e se n'è andato e la ex moglie per ritorsione non gliela faceva vedere...poi un sontuoso accordo economico (lui guadagna un sacco di soldi) ha progressivamente sanato la situazione.
Forse la nuova nascita lo sta facendo riflettere su come ha vissuto la paternità chissà
circa la nuova conoscenza, è pazzesco come i tarocchi leggano lo stato d'animo, perché ieri sera una telefonata col tipo mi ha lasciata un po' così, non credo cerchi una situazione mordi e fuggi, io credo che cerchi propria una storia...mah staremo a vedere

una domanda: tu mi dici che io sento la vicenda con stefano come 'destino' ma è una cosa che penso io o era 'destino' che ci incontrassimo?
baci baci
dona
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Nov 19, 2010 9:54 am

Destino come qualcosa, un'esperienza che tu eri destinata a vivere, perchè ti portasse un insegnamento. Potrebbe essere, dico potrebbe, che con questa piccina lui abbia l'opportunità di confrontarsi con la paternità in maniera diversa, più equilibrata e consapevole...

La persona da incontrare può anche avere una forte emotività, carta della Luna. Allora pensi di incontrarlo ? :)
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Fri Nov 19, 2010 11:32 am

sì è una persona molto empatica, molto emotiva, ieri gli ho raccontato di stefano e sta cosa mi ha un po' turbato...anche lui si è trovato un figlio tra capo e collo...non so è come se lui fosse speculare e opposto a S.
sì penso di vederlo la prossima settimana, vediamo questo weekend cosa mi porta dentro
baci cara
d
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN