marco

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

marco

Messagepar costanza » Wed Aug 18, 2010 9:08 pm

ho da poco conosciuto Marco, non so è una persona che mi lascia perplessa. sembra interessato ad avviare una conoscena ma poi sparisce, vale la pena di approfondire?

:Tar11U: :Tar09U: :Tar14U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar04U:
:Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tar05D: :Tar00D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie a chi vorrà leggermi
costanza
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Re: marco

Messagepar Lunablu » Wed Aug 18, 2010 9:46 pm

Ciao Costanza. Allora tutte le carte della prima fila sono rovescie e non è molto positivo. Lui pensa ancora ad una donna con la quale stava e che pare non aver dimenticato. Per quanto riguarda il futuro lui sarà acora incerto sulla direzione da prendere, senza un'idea precisa, in confusione, ecco i segnali contrastanti, vuol comunicare ma poi sparsce. In effetti potrebbe anche iniziare qualcosa di nuovo con una donna (nel caso tu), e riuscire anche a concretizzarlo, dopo aver superato queste incertezze, non nell'immediato futuro ma più avanti. Che ne pensi ? Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Thu Aug 19, 2010 7:43 am

cara lunablu, grazie prima di tutto per la lettura. In realtà anche nel mio cuore c'è un altro uomo e quindi questa mi sembra una di quelle classiche situazioni da chiodo schiaccia chiodo...quindi credo che la cosa più saggia sia lasciar perdere...sei d'accordo?
un abbraccio
co
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Wed Aug 25, 2010 8:48 pm

Ciao Costanza scusa ti rispondo solo ora ma non riuscivo più a trovare il tuo messaggio !! Si sono d'accordo, comunque per altri Tiraggi sono qui. Lunablu
"Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia". W. Shakespeare
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Tue Aug 31, 2010 2:04 pm

Ciao Lunablu, sono rientrata solo ieri ecco perché non ti ho risposto. Spero che le tue vacanze siano andate bene. le mie mi hanno caricato molto devo dire e ne sono contenta. Ho riletto le tue risposte, sì sto marco appare e scompare e si capisce che ha la testa altrove. Come me del resto che come ti accennavo sono coinvolta da un'altra persona. allora l adomanda che pongo alle lame è: rispetto a questa situazione devo farmi viva io, devo agire o devo aspettare che sia lui a muoversi?

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20U: :Tar13U: :Tar08D: :Tspace:
:Tar06U: :Tar02D: :Tar15D: :Tar00U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Aug 31, 2010 5:44 pm

Bentornata le vacanze sono ormai un lontano ricordo e delle splendide foto !... :( Per fortuna ci sono gli amati tarocchi a farci compagnia !!

Allora il momento presente non è adatto a fare nulla, c'è confusione ed anche la possibilità di uno scontro. Al futuro invece c'è Matto che va verso Stella, quindi sarà lui a farsi vivo. Devo dirti che Matto/Stella sono una coppia dei Tarocchi, e qui si guardano diritti al futuro senza altre carte in mezzo... può darsi pure che lui abbia in mente qualcosa nei tuoi confronti... mi farai sapere, ciao !
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Tue Aug 31, 2010 5:50 pm

grazie cara! ma è una buona coppia Matto/stella, nel senso è una coppia che può tendere alla stabilità?
comunque starò fermissima:-)
baci
co
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Tue Aug 31, 2010 6:04 pm

In tutta onestà a questa domanda non so risponderti, so solo che sono una coppia dei Tarocchi come Papa/Papessa, Imperatrice/Imperatore, Giustizia/Eremita ecc ecc, ma le sue peculiari caratteristiche le devo ancora imparare, spero in uno dei prossimi corsi che farò !... :roll: :lol:
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Tue Aug 31, 2010 6:12 pm

tranquilla Luna!
un abbraccio
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Tue Sep 14, 2010 4:48 pm

cara lunablu, c'eravamo lasciate sulla coppia matto/stella e col tuo consiglio di stare ferma rispetto a questa persona che ho nel cuore. Io però pur amandolo non posso fare a meno di chiedermi se l'attesa sia giusta o se mi sto crogiolando in un'illusione
allora chiedo alle lame: faccio bene ad aspettarlo?
grazie, e rispondimi con calma. Ho visto che sei gettonatissima sul forum, sei proprio brava!!!! :D :D

:Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar15U: :Tar13U: :Tar02U:
:TppfIT:
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Fri Sep 17, 2010 4:39 pm

Cara Costanza, le carte al passato mi dicono che la situazione poco felice si è come "fossilizzata". Al presente non va tanto bene perchè carta del Diavolo non è una bella situazione e, come mi tocca sempre di dire quando esce questa carta, il Diavolo rappresenta nei Tarocchi il contrario dell'amore. Può rappresentare un legame ma di altro tipo (es. abitudine, sessuale, per denaro ecc.). Al futuro c'è Arcano 13, il suo significato è trasformazione dolorosa, il troncare una relazione, rompere con una persona, ed in effetti guarda Papessa, l'energia femminile del Tiraggio. Guardando l'altro Tiraggio c'è Papessa rovescia al passato. Ti chiedo, siete già stati insieme ? Perchè allora il Matto che va verso Stella potrebbe significare che lui si dirige verso un'altra donna. Ho bisogno che tu mi chiarisca questo punto per poter fare una più corretta interpretazione di entrambi i Tiraggi. Grazie ciao Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Sat Sep 18, 2010 10:28 am

cara lunablu, la storia è complicata, ma te la riassumo in breve: avevamo iniziato una storia e stava cominciando a ingranare quando ha scoperto di aspettare un figlio da una storia occasionale., pochissimo prima che ci conoscessimo. lui ha scelto di prendersi cura del bambino pur non volendo una relazione con la madre, ma il nostro rapporto si è interrotto sebbene lui con me stesse bene, c'è stata una sorta di corto circuito che ci ha fatto allontare: io non potervo regegre il pensiero di questo figlio e lui non riusciva a gestire due situazioni così intense. Ora sono svariati mesi che non ci sentiamo: per me è stato un vero e proprio lutto da cui adeso sto emergendo, ecco perché ti chiedevo di questa nuova conoscenza di cui però non è che mi importi granché
questa la vicenda
un abbraccio e grazie per la risposta
costanza
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sat Sep 18, 2010 4:38 pm

Ecco Costanza, al passato carta di famiglia rovescia con sopra Appeso, il fermo causato da quella situazione "famigliare". Il momento presente è caratterizzato dall'energia del Diavolo, che porta confusione e difficoltà. Ora comprendo meglio anche l'altro Tiraggio, Matto che va verso Stella è lui che va verso questa gravidanza, e Imperatore che guarda Casa Dio è lui che si assume le sue responsabilità di padre (comportamento per me encomiabile e da persona retta e giusta). Vorrei anche aggiungere che Papessa rovescia che dà le spalle ad Innamorato sei tu che non "guardi" ad una scelta d'amore. Ti cito: "io non potervo reggere il pensiero di questo figlio"... esattamente questo intendo. Ecco che allora lui sceglie di tagliare una situazione che sente ingiusta (Arcano 13 verso Giustizia rovescia), scegliendo "la famiglia" (cioè nella fattispecie le sue responsabilità di padre).
Arcano 13 verso Papessa potrebbe significare che una possibilità per voi c'è se tu ti sbarazzerai di certi atteggiamenti del passato che non ti servono più e lascerai emergere un lato, diciamo cosi, materno (Papessa rappresenta la madre), nel senso di accoglienza e comprensione.
Che ne pensi ? Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar costanza » Sat Sep 18, 2010 5:18 pm

caspita Luna è veramente pazzesca questa lettura perché io ho vissuto un rifiuto netto verso questa nascita. E in questi mesi di solitudine ho cercato di lavorare dentro di me per accettare questa cosa bellissima ed encomiabile certo hai ragione, e questa sua rettitudine me l'ha fatto amare ancora di più..e credimi non avrei nessuna riserva verso un bimbo non mio,, anzi per me che nonh o avuto figli sarebbe una cosa bellissima, ma saremmo capaci di tutto ciò?
ma se io vincessi il nodo che ho dentro e lasciassi fluire l'amore senza riserve e senza paura riusciremmo a vivere questa storia?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar19D: :Tar04U:
:TppfIT:
costanza

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lunablu » Sun Sep 19, 2010 6:07 pm

Certo che si ! Infatti su Sole rovescio (la tua difficoltà di accettazione del bambino e le difficoltà della coppia allo stesso tempo) c'è Giudizio, carta che rappresenta la famiglia e nuova vita. Quindi la soluzione sta nella "famiglia", capisci ? Poi al futuro c'è Imperatore diritto, rappresenta sia lui, sia la concretizzazione di un progetto. Luna al passato rappresenta appunto il lavoro che tu hai fatto sulle tue emozioni e l'archtipo materno, la "maternità" su cui anche hai avuto modo di riflettere. Quindi le possibilità ci sono, ma lui sa del tuo mutato sentire ? Perchè l'accettazione di suo figlio da parte tua è "condizio sine qua non" per lui... se non è al corrente che hai superato determinati blocchi sarà ben difficile che si faccia vivo... se vuoi fare un altro o più tiraggi in merito a questo ben volentieri, solo ti chiedo di farne uno alla volta. Ti aspetto, baci Lunablu
Lunablu
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN