Matrimonio in crisi

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Matrimonio in crisi

Messagepar Qeen22 » Wed Aug 21, 2013 2:42 pm

certo che mi va di parlarne... anche se ancora ho le lacrime agli occhi! Sono cosciente che finchè non saprò riappacificarmi col mio passato niente potrà splendere.
Già...sembra che la mia vita abbia subito una vera battuta d'arresto da quella data in poi!
Quando ho saputo di essere in cinta (e l'ho saputo fin dal primo giorno... ho provato gioia e amore verso quella creatura... che poi non ho avuto la forza di difendere!) ... sapevo che il mio compagno non sarebbe mai diventato mio marito perche non desiderava un'unione stabile, ma immaginavo che io avrei potuto provvedere a me stessa e al bambino con le mie forze, il mio amore e l'entusiasmo. ... Poi le sue continue pressioni, la solitudine e la paura di non avere mai l'amore ed il confortoi di un compagno... l'idea che il figlio non era solo mio e che lui espressamente lo disprezzava ... una vvoce insistente mi diceva che non avevo il diritto di scegliere per lui ... perchè il figlio era anche suo. Così ho creduto di dover rispettare la volontà di quell'uomo (che frequentavo comunque da 8 anni) e non ho tenuto in nesun conto la debole figura di quel bambino che chiedeva di nascere e di essere amato.
Ho sentito la sua presenza dentro di me come un dono fin dal primo istante, mi sentivo forte e pronta ad affrontare ogni cosa... invece sono crollata tra le mie lacrime e la mia incapacità... sono andata come una martire all'ospedale ed ho abortito. dentro di me sentivo che avrei dovuto alzarmi e scappare... non rimanere lì, ma non sapevo reagire. Mi accompagnò mio padre e mi disse le parole più orribili che ho potuto ascoltare (tra poco te ne liberi)... invece non mi sono liberata ed ho stretto le catene della mia più grande prigionia.. quella della rinuncia, della paura del trionfo della morte sulla vita.
Cosa posso aspettarmi oggi da me, ho fallito la prova più importante!
...poco dopo ho incontrato F. (mio marito) il quale mi ha detto "fidati di me" ... io non avevo più nulla da perdere e l'ho accolto pur senza amarlo (credevo in fondo di nno meritare di essere amata... ma anche che amando avrei finalmente riscattato me stessa!)
... l'ho sposato proiettando nella mia mente imagini di una relazione inesistente e solamente idealizzata.
...Non ho avuto il coraggio di lasciarlo perchè (mi dicevo) non voglio ferirlo... invece restavo dentro un gioco pericoloso, fino al matriomonio... poi la ricerca di un figlio che non arrivava... dopo tre anni è arrivata la bimba (senza ricorrere a interventi o forzature) come un messaggio dal cielo. ...Ma con lei la relazione con F. si è incrinata...lui aveva ormai ottenuto ciò che voleva... una posizione sociale, uan famiglia con una bella bimba... io in realtà avrei potuto essere anche un'altra (questo percepivo da lui).
Durante il parto mi hanno scoperto un tumore alla testa... che ho affrontato alla mia maniera, come se non mi riguardasse, senza nutrire il minimo dubbio che potesse davvero nuocere a me o a mia figlia! infatti sono stata operata e tutto si è risolto in pochi mesi senza ulteriori conseguenze.
ma ancora un passo indietro ... prima di decidere di abortire ho provato di tutto... volevo mio figlio ma no lo volevo da sola! Ciò che più di tutto desideravo era una relazione completa ed appagante con un uomo ... che invece non ho mai realizzato!
Ancotra adesso vado in analisi...ma le mie lacune ono ancora tutte la
Grazie mercury per il tuo ascolto, spero di essere stata esaustiva... di non averti annoiato... comunque sono stata sincera
Attendo tue nuove, ciao
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 4:48 pm

Perdonatemi...vorrei porre alla vostra attenzione due tiraggi di Qeen di poco tempo fa...diedi la mia lettura, come dico sempre, potrebbe essere sbagliata, ma potrebbe essere utile per far luce sulla sua situazione...
Qeen22 a écrit:Vorrei sapere come devo trattare la mia inquietudine affinché scompaia o mi divenga amica! Cosa fare per rasserenarmi e vivere nella pienezza del presente?
:Tar05U: :Tar21U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tar10D: :Tar07U: :Tar18D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Un aiuto per trovare la mia strada!
Grazie

Qeen22 a écrit:Ciao, sono silvia e soffro per amore! La mia domanda é: tornerà da me?
:Tar19U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar00D: :Tar17U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar06D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie infinite
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 5:23 pm

Provo a riassumere quel che ho pensato e scritto su questi due tiraggi. L'innamorato al presente mi faceva pensare alla storia extraconiugale, la situazione, dopo una chiusura risalente all'anno precedente, aveva avuto una ripresa, almeno lui si era rifatto vivo. Guardando Matto/Stella ho pensato alla loro coppia visto che e' di loro che si stava parlando. Il Matto tra i due era l'indeciso, probabilmente perché non riteneva giusta questa situazione (Matto/Giustizia rovesci) ma che il suo ritorno (Carro/Sole) potesse essere possibile, seppur mantenendo una situazione a tre. Non ho dato all'Innamorato rovescio la connotazione di assenza d'amore. :oops: ma e' evidente che posso essermi sbagliata :?

Nell'altro tiraggio, che poi e' stato quello che ha catturato la mia attenzione, ho pensato che la Luna rovescia fosse il passato doloroso che torna, anche qui non attribuendo alla Stella che guarda la Luna rovescia come l'investire su un'illusione e Stella e Mondo a chiusura di entrambi i tiraggi mi hanno fatto pensare che in ogni caso Silvia ne sarebbe uscita bene. La chiusura precedente Ruota di Fortuna rovescia, mi e' sembrato fosse non definitiva e ho creduto che Papa/Mondo fossero i pensieri di lui comunque dedicati a lei anche durante la chiusura precedente...ecco in breve ho pensato questo, quindi non ho preso in considerazione che non ci fosse nessun sentimento da parte di lui, più che altro una difficoltà decisionale...ma potrei aver sbagliato. Che ne pensate?
Grazie a tutte...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 5:25 pm

Scusatemi aggiungo che semmai sarebbe stata Silvia a decidere se chiudere la situazione definitivamente (Mondo/Ruota e Stella/Ruota)...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Wed Aug 21, 2013 5:47 pm

Grazie di cuore per tutta l'energia che state mettendo a disposizione del mio caso.. :)
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Aug 21, 2013 8:13 pm

scusatemi ma mi sono emozionata al racconto di Qeen... :?
A me piace scherzare non solo per sdrammatizzare, ma anche per nascondere un'eccessiva sensibilità.
Ho sentito le lacrime di Qeen risuonare come un'eco, che ci crediate o no.

Qeen non mi hai annoiato affatto, anzi, grazie per aver condiviso con noi questa tua fetta di vita dolorosissima.
Ora questo è un nodo importante che ti ha portato a vivere l'oggi, va capito e sciolto.

Devo rileggere tutto con calma e vedere anche i tiri che ha postato Bblue.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 8:22 pm

Vorrei anche dire Mercury che il motivo primo per cui andai a vedere il tiraggio di Silvia e' stato perché il suo dolore mi era arrivato forte e chiaro. Quella Luna rovescia al centro del tiraggio, al di la delle considerazioni fatte successivamente, mi e' arrivato in piena faccia. Luna rovescia e tutte quelle lacrime con la Stella accanto. Non lo saprei spiegare, credetemi, ma credo di averglielo anche scritto. Voleva sapere della sua inquiotudine ed io vedevo invece un dolore profondo.
Tutto qui. Scusate se ho divagato ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Wed Aug 21, 2013 8:38 pm

Ora, se mi permettete, vorrei far i sapere che quando ho scritto il mio primo messaggio ero in viaggio per le vacanze, in auto (guidava mio marito) la strada era affollata, così ho cercato su internet un aiuto per fermare certi pensieri invadenti! ...davvero, con tutto il mio rispetto per il vostro impegno...per me era un tentativo...una speranza di ricevere aiuto! Ho scritto con sincerità e fede...ma non credevo di ricevere una risposta tanto in fretta! Ho chiuso la pagina di internet...nel dondolio dell'auto ho iniziato a sonnecchiare e ...ad un tratto ho sentito forte l'impero di tornare a controllare, come se qualcuno mi chiamasse e con grande sorpresa ho letto la prima risposta di blue! Molto forti certe vi razioni...mi state offrendo più di quanto potessi immaginare di ricevere...e tutto senza tornaconto! Sono felice di incontrarvi in questo tortuoso cammino!
Un abbraccio di cuore,
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 21, 2013 8:44 pm

Ma cara Silvia il tornaconto c'è...la nostra crescita in tutti i sensi...questa per noi è una grande opportunità e il Tarot è un'opportunità per chi consulta e per chi legge...non lo saprei spiegare...ho aperto ora un post per discutere di questo, potremmo parlarne senza occupare spazio nella sezione dedicata ai tiraggi.
Il tuo primo tiraggio mi ha rapita, lo dico sul serio :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Fri Aug 23, 2013 2:08 pm

Buongiorno ragazze, ho riflettuto sui nostri scambi epistolari...in poche righe ho provato a riassumere eventi importanti e voi con tutta la pazienza e il calore mi avete sorretta! Ora riascoltò le mie domande lanciate verso di voi e alle parole ricevute in risposta, mi viene da aggiungere:
Infondo io ho provato a cercarrvi per l'angoscia che vivo a causa di una rottura con un uomo c'è amavo (o che ho creduto di amare)...poi le domande sulla mia Unione matrimoniale ...tanto lantana dal mio sogno d'amore!
Così sono emersi vecchi nodi del passato, mai sciolti (mercury) ...la mia responsabilità per la freddezza nel rapporto coniugale (Sole)...il mio grido di dolore tutt'intero e autentico (Blue)...
Il mio pensiero dominante però rimane la nostalgia per qualcosa che ho perso (angelo) o che non ho mai avuto (amore corrisposto e duraturo) ! Secondo l'interpretazione di Sole...anche con Angelo non era amore...secondo la lettura di Blue, forse era un'incontro realmente profondo ...ma ciò che conta é che a me preme sul petto l'userò del l'abbandono e la ferita di uno strappo mai rimarginato!
In breve mi sento di accogliere ogni vostro spunto di riflessione e riconosco la mia piena responsabilità per aver ceduto ad un'illusioria love story (con angelo), per aver contribuito (sennò determinato) alla separazione tra me e mio marito (F)! Riconosco che concentrando mi su Angelo ho messo da parte F cullando mi in fantasticherie adolescenziali (ma delle quali avevo realmente bisogno)!
Vi confesso però che in passato ho subito molto strappi, ho sopportato rotture, ho incassato dinieghi....ma mai un rifiuto é stato così penoso per me!
Allora la domanda che sorge alla mia mente é: cos'è che non mi fa superare quest fine (tra me e angelo) ...che pipi aveva acutamente intercettato Blue l'atti Enza tra la mia domanda sul ritorno di A e la mia domanda sulla possibilità di placare la mia secolare inquietudine!
In fondo ripeto, in fermento sono sempre stata...ma adesso (sarà l'età, le porte che si chiudono, gli orizzonti sempre più limitati) ...sento che non riesco a superare quest'ennesimo abbandono ...il voltare le spalle improvviso e inatteso da parte di uomo che (stupidamente) consideravo parte integrante della mia vita!
Mi sono persa tra le parole e il racconto...mi sono persa un po' anche bella vita...se potete e volete ragazze, so che non saranno altri a risolvere i miei rebus, ma sappiate che il vostro aiuto é prezioso!
Provo a riassumermi per ottenere chiarezza; al tarot vorrei chiedere ancora: cos'è che blocca il mio percorso, che mi tiene ancorata ad un dolore lancinante e che non mi permette di superare la perdita di amore (presunto o reale che sia?)
Perché questa volta (non é la mia prima rinuncia) non riesco a rialzami? Cos'è che mi distrugge e mi incatena?
Lui (a.) forse é solo un pretesto, il punto di non ritorno...é l'ultima gocciolina che lascia traboccare il vaso...ma perché mi ci attacco con questa distruttiva tenacia?
Grazie ancora a voi tutte...se mi leggerete e se vorrete rispondere...anche solo per dirmi che le mie questioni sono inopportune e ritenere di non voler rispondere!
Con affetto
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 2:34 pm

Cara Silvia io credo che questa domanda nasca dal profondo ed io la farei...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Fri Aug 23, 2013 2:49 pm

Grazie preziosissima blue...dunque mi suggerisci un ulteriore tiraggio qui o aprire nuovo argomento?
Un abbraccio
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Aug 23, 2013 2:55 pm

Credo che vada bene anche qui, così possiamo anche fare qualche collegamento/confronto con i tiraggi precedenti :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Fri Aug 23, 2013 3:13 pm

Eccomi con la mia domanda al tarot, una questione tanto importante che temo di non riuscire nemmeno a porla con la necessaria chiarezza (ho sempre paura quando mi espongo molto! ... Ma con voi posso farcela!
dunque:
cosa non mi permette di superare la rottura avvenuta tra me e Angelo, al punto si soffrirne come fosse la somma di tutte le rinunce e di tutte le negazioni?
Questo blocca il mio percorso e mi tiene ancorata ad un dolore lancinante e che non mi permette di superare la perdita di amore (presunto o reale che sia?)
Perché questa volta (non é la mia prima rinuncia) non riesco a rialzami? Cos'è che mi distrugge e mi incatena?
Lui (a.) forse é solo un pretesto, il punto di non ritorno...é l'ultima gocciolina che lascia traboccare il vaso...ma perché mi ci attacco con questa distruttiva tenacia?
....ecco il tiraggio adesso, spero di esser stata chiara
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar02U:
:Tar12U: :Tar14U: :Tar15D: :Tspace:
:TppfIT:

Semmai saprò aggiungere precisazioni!
in attesa di voi....un abbraccio
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Fri Aug 23, 2013 4:28 pm

Perdonatemi...la domanda espressa più correttamente é: cosa m'impedisce (o mi rende tanto difficoltoso) di superare la perdita di angelo?
Perché questo dolore é così persistente ed acuto ...nonostante la relativa inconsistenza della motivazione!
Grazie...ciao
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI