Matrimonio in crisi

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Matrimonio in crisi

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 23, 2013 8:16 pm

Qeen22 a écrit:é l'ultima gocciolina che lascia traboccare il vaso...ma perché mi ci attacco con questa distruttiva tenacia?

Si parla di vasi e arriva Temperanza! :shock:
Attaccarsi, ottimo verbo, il Tarot ti ha sentito, le estremità sono corde (Appeso/Diable rovescio)

Temperanza ci segnale che da un iniziale attaccamento perchè tanto affezionata (e ti ci sei messa tu, l'appeso ci si mette da solo in quella posizione), la situazione si è trasformata (la classica goccia che fa traboccare i vasi di temperanza) in un rapporto dove entrambi siete ingarbugliati e attaccati e vi attaccate!
Però abbiamo la soluzione Forza/Papessa....La Forza è una donna che sa gestire le Diable, è miracolosa, sei in grado di gestire la situazione, ma devi affrontare l'ascolto di te stessa (papessa)...le letture ti sono molto utile....Forza/Papessa, parliamone in lettura.

Quindi per fare questo e per fare un tiraggio mirato che non occorrano mille domande, ma solo una, dobbiamo discuterne un attimo.
Tu cosa vuoi fare? Vuoi rimanere attaccata e attaccarti ancora di più vincolando anche lui o vorresti staccarti?
Se all'inizio l'appeso poteva liberarsi, ora le diable ti dice che ti è molto più difficile, se anche dipendente dalla situazione.
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Fri Aug 23, 2013 9:42 pm

Ciao Mercury, e grazie...
La tua domanda é assolutamente utile e pertinente, infatti mi mette anche un po' in agitazione!
Tu scrivi:
.....Quindi per fare questo e per fare un tiraggio mirato che non occorrano mille domande, ma solo una, dobbiamo discuterne un attimo.
Tu cosa vuoi fare[/i]? Vuoi rimanere attaccata e attaccarti ancora di più vincolando anche lui o vorresti staccarti?
Se all'inizio l'appeso poteva liberarsi, ora le diable ti dice che ti è molto più difficile, se anche dipendente dalla situazione.

Bene rispondo con sincerità, anche se mi vergogno di ciò che sto per scrivere!
La mia parte razionale dice che vorrei staccarmi, ma nel più profondo del mio animo so che non é così! Che lo vorrei vicino...vincolandomi e vincolandolo (se non fosse che lui s'é già staccato :-( ...)
Il senso della mia domanda voleva essere proprio quello di aiutarmi a comprendere cosa m'impedisca questa liberazione...da cosa dipenda in sintesi la mia continua ambivalenza.....
Come muovere i miei passi verso la libertà? Cosa mi trattiene che io non so domare ?

...dici bene; non occorrono mille domande , ma qual'é quella giusta?
Mi ora di brancolare nel buio... però ti garantisco che il pensiero di lui che non c'é più ...di tutto quello che per me rappresentava e che mi é stato negato é un peso mastodontico che non riesco a gestire!

Grazie di cuore,
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 26, 2013 2:43 am

Ciao Silvia, ho letto cercando di capire quanto più possibile ma qualcosa di sicuro mi e' sfuggito. L'unica cosa che posso dire e' che probabilmente ho sbagliato le letture precedenti, lo dico perché a fronte di questa lettura la situazione e' un'altra e visto che il Tarot non si contraddice mai, l'errore e' il mio.
Chiedi perché ti attacchi ad A con"distruttiva tenacia"...meglio il Tarot non poteva rispondere. Appeso/Temperanza/Diavolo rovescio. Non tanto l'Appeso quanto il Diavolo mi da l'idea di distruttiva tenacia. Hai alimentato un blocco ma volti le spalle al Diavolo rovescio. L'Appeso e' diritto, non sembrerebbe un problema il fermo con A, nel senso che e' anche ben visto dal cielo, forse proprio perché era bene che tu arrivassi a questa definizione "distruttiva tenacia". Credo che alla fine sarebbe bene affrontare questa situazione del Diavolo rovescio. La tua vita e' stata piuttosto complicata, ti sei quasi arresa, passami il termine, al tuo matrimonio che vedevi come l'ultima possibilità per te. In quel Diavolo rovescio ci sono molte cose, non e' tanto l'essere rivolta all'Appeso il problema, quanto voltare le spalle ad un Diavolo rovescio. La soluzione e' data da Forza/Papessa. Come diceva Mercury, la Forza e' perfettamente dotata per dominare il Diavolo rovescio, ma dovresti prenderne consapevolezza (Papessa). In quel Diavolo ci sono le tue paure, il tuo sentirti in trappola in questa vita, i tuoi sensi di colpa antichi e probabilmente mai superati, solo coperti o tamponati. A. Potrebbe essere il pretesto per soffrire per qualcosa di doloroso ma che conosci, e' la rinuncia. Credo sia un terreno in cui ti muovi da tempo. Ma e' sempre meno doloroso che affrontare tutto il resto. Comprendere questo, comprendere che se vuoi puoi dominare le tue paure, i tuoi sensi di colpa e tutto il resto, magari ti permetterebbe di affrontare questo Diavolo, e magari anche perdonarti. Che ne pensi?
Un abbraccio grande
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Mon Aug 26, 2013 7:22 am

Cara blue, grazie per la precisione delle tue parole...che mi sembra abbiano centrato davvero il segno! Da tempo provo a lavorare sulle mie paure per acquisire la consapevolezza necessaria a dominare il diavolo..mi pare che lo strumento che ho individuato sia l'analisi psicoanalitica (che costa molti soldi e fatica)...alla quale affianco solide letture, rebirthing, yoga (anche se nn fa x me) ...vago nelle direzioni della ricerca spirituale (dal buddismo al cattolicesimo) con sempre nuovo fervore!
...c'è la farò, lo sento...ma a volte é proprio dura e...come dici tu preferisco perdermi in antichi e noti dolori (la rinuncia, il rifiuto...la disistima di me)!
Grazie blue, ti terrò informata della mia risalita...magari attraverso quel canale del forum che ci permette di scambiare opinioni!
Scusatemi i tiraggi ripetuti, le domande affastellate...la confusione e a volte anche la lentezza a recepire...
Un saluto a tutte voi e un :wink: grande abbraccio di riconoscenza,
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 26, 2013 2:30 pm

Ciao cara Silvia, ma in quel Diavolo cosa c'e'? Tu l'hai capito? Perché e' particolare che tu sia proiettata verso l'Appeso e volti le spalle al Diavolo rovescio. Cosa pensi che rappresenti quel Diavolo? Possiamo fermarci se lo desideri, ma vorrei esser sicura che ti fermi consapevole di ciò che affronterai domani, dopodomani, quando sarai pronta insomma, non e' detto che sia oggi.
Scusami, non voglio essere insistente, ma vorrei essere sicura che la lettura sia terminata senza punti in sospeso per te e che tu non ti senta soddisfatta dalla spiegazione.
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Mon Aug 26, 2013 2:41 pm

Ciao cara blue...no, non so cosa rappresenti quel diavolo, ma non voglio abusare di voi e di te in particolare! Sto cercando di capirono con i mie mezzi a disposizione, non riesco a dirti molto di più adesso che sono con la mia piccola e che reclama la mamma; sarebbe il massimo per me se tu avessi voglia di aiutarmi a capire, ma ripeto non voglio assillarti! Se sei d'accordo più tardi rileggerò i nostri ultimi scambi e proverò ad approfondire!
Sei splendida, grazie
A dopo,
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 26, 2013 2:56 pm

Cara Silvia ma non stai approfittando! Ora pensa alla tua piccolina, ci possiamo scrivere quando vuoi, la cosa importante e' che si faccia luce. Poi quando e come metterai mano al lavoro che andrai a fare, se deciderai di farlo io lo non posso e non devo interferire, ma almeno devo essere sicura che tu abbia compreso almeno il messaggio del Tarot. Per questo ti chiedevo. A volte ci si ferma anche prima se e' difficile proseguire per il consultante, ma la motivazione non può essere "non voglio approfittare" assolutamente! Avevo capito che ancora non e' affatto chiaro su cosa sarebbe utile lavorare, quindi ti ho chiesto ;)
Un abbraccio grande Silvia
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Aug 26, 2013 8:15 pm

Ciao cara scusa se non ti ho più seguito per motivi personali che non hanno niente a che fare con te..... sinceramente ero tranquilla perche le due mie amiche ti avrebbero aiutato! Purtroppo non posso essere sempre presente!
Un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Mon Aug 26, 2013 10:00 pm

Grazie Sole, in effetti mi hai affidata in ottime mani e sono sicura che farò grazie a voi un grande passo nella mia direzione!
Sei molto gentile a rispondermi e perdona lamia ansia dettata dalla confusione, che ahimè ancora domina il mio presente.
Un abbraccio riconoscente per la tua affettuosa presenza,
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 26, 2013 10:32 pm

Ciao Silvia, ti lascio questa ridlessione... ;)
bblue6 a écrit:
In quel Diavolo ci sono le tue paure, il tuo sentirti in trappola in questa vita, i tuoi sensi di colpa antichi e probabilmente mai superati, solo coperti o tamponati. A. Potrebbe essere il pretesto per soffrire per qualcosa di doloroso ma che conosci, e' la rinuncia. Credo sia un terreno in cui ti muovi da tempo. Ma e' sempre meno doloroso che affrontare tutto il resto. Comprendere questo, comprendere che se vuoi puoi dominare le tue paure, i tuoi sensi di colpa e tutto il resto, magari ti permetterebbe di affrontare questo Diavolo, e magari anche perdonarti. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Tue Aug 27, 2013 10:08 am

Buongiorno Blue, ho riflettutto sulla figura del diavolo :evil:, sulle tue parole e anche, molto, sulla mia vita :? , le paure e i meccanismi di reazione ormai acquisiti e utilizzati :shock: .
Ecco cosa ho da dire:
Il diavolo è querl tarlo dentro me che non riesco a domare.... nonostante l'analisi, le ricerche le battaglie, più o meno dichiarate, e gli armisitizi.... :oops:
Più volte ho avuto l'impressione che il mio peggior nemico fossi io stessa, che questa continua carenza d'amore nascesse in effeti dalla mia incapacità di accogliermi. :(
Quel diavolo rappresenta davvero le mie paure, che sono tante e tutte hanno a che fare con un radicato sentimento di inadeguatezza nato insieme a me nella coscienza di non essere voluta, di arrivare a guastar feste. Fantasie...forse soltanto fantasie, che però non mi hanno risparmato di combattere fin da bambina una timidezza paralizzante dettata dalla pura di essere vista, che qualcuno scoprisse la mia nullità. :oops:
Ho iniziato da allora a lavorare contro... sovrapponendo al mio senso di inferiorità un complesso di superiorità fondato stabilmente sui successi riscontrati nella viata sociale, negli studi prima e nel lavoro poi... quel bisogno di bastare a me stessa, di non domandare ...la terrificante paura del rifiuto che ha sabotato tutti i miei progetti, sacrificando costantemente sull'altare del "mio diavolo interiore" ogni progetto. :?
Una specie di bulimia affettiva, che mi spingeva a raccogliere ogni impercettibile manifestazione di calore come una generosa donazione d'affetto, come una promessa di complicità. Nello stesso tempo una carenza da colmare mi lasciava la sensazione di un lungo digiuno anche dopo le più abbondanti scorpacciate d'amore.... :roll:
Ho vissuto nella convinzione di essere così immeritevole che ho punito chiunque si avvicinasse con reali intenzioni di interessarsi a me... :evil:
Cercavo nello sguardo dell'altro l'amore che io non sapevo provare per me stessa, come se attendessi che altri riscattassero la mia persona indegna e inopportuna. Contemporaneamente però punivo chi voleva amarmi colpevole di non riconoscere il mio immeritevole essere.
Ecco il mio bisogno di domandare costantemente scusa e la rabbia mista a delusione che deriva dal sentirsi continuamente rifiutati e dal rifiuto che sentenzio io stessa... la necessità di dar ragione a quella parte di me che diceva ...non vali nulla, non sei degna... :!:
Ho creduto di andare in analisi per scovare quel tesoro che ...qalcosa mi diceva... doveva pur essere nascosto
Non ti annoierò oltre con i fantasmi intravisti, combattuti, sedati e mai sconfitti, che hanno accompagnato questi 46 anni di vita... ma sono certa che quel diavolo è seduto comodo al centro di me stessa e domina con feroce crudeltà i miei giorni, avvelenando e sabotando il mio progetto di felicità.
Sono io la prima a non amarmi, a credere di non meritare... io ho paura che qualcuno mi veda 8) e che come me provi disprezzo per ciò che appare...così e provo ad indossare gli abiti più belli (in senso metaforico, per abiti intendo a conquistar traguardi e sempre con l'attenzone a scegliere le mete più difficili, a camminare fuori tracciato ...affinchè il merito sia tutto da ascrivere alla mia capacità!)
Grande il mio ego si allea con questa incapacità di benedire il mio nome e la mia storia ..e m'impone tragitti sempre più sfiancanti per ricevere da fuori un briciolo d'amore che io non voglio e non so riconoscermi.
Sembra un film dell'orrore ... vittima e carnefice in un duello continuamente combattuto e perso....accolgo gli attori della mia telenovela con la lucida capacità di un serial killer, affinchè gli episodi non abbiano mai fine.
Ma in tutto questo c'è la mia coscienza vigile che chiede di essere salvata, amata e ...senza attendere il principe (che puntalmente il mio diavolo getterà in pasto ai miei fantasmi) mi organizzo erigendo barriere!
Se la mia prima analisi mise in luce il mio complesso di inferiorità camuffato con quello di superiorità....ora il mio analista si sofferma a considerare l'ambivalenza che mi caratterizza e io questa volta mi osservo con serietà e desiderio di chiarezza.
Nella vita mi sono spinta sempre verso il mio limite estremo, con l'autodistruttività di chi non sa far pace con se stesso, attendendomi da un lato che qualcuno porgesse la propria mano in aiuto e dall'altro che la furia rabbiosa del mio disprezzarmi mi dimostrasse di avere ragione.
Sfiancata dalle molte esperienze e dalla fatica di simulare padronanza e dissimulare la gigantesca mia paura di esser vista, di non valere nulla ho sempre messo in scena sproporzionate di coraggio senza sottrarmi a nessun orrore.
Persino ho avvelenato la mia esperienza 'mistica' cristiana con l'aspirazione al martirio... e in questa fase ho contratto matrimonio (sembra un po' esagerato lo so, ma faceva parte delle mie sfide, delle mie rinunce...).
In ultimo ti confesso che recentemente... a proposito della figura del diavolo ....ho cercato in libreria alcuni testi che siano d'aiuto a riconoscere nella nostra vita la sua presenza... perchè il diavolo non è un'entità che si contrappone a noi, ma un essere che entra dentro di noi per nutrirsi di noi!
Ho creduto di dovermi liberare da questa presenza che ormai percepisco anche fisicamente... ti prego, se puoi non ridere di me! :lol:
'Nuda e cruda' blue, come forse non sono mai stata, senza la pretesa di piacere, :D di interessare, :) di essere commiserata o :( sentirmi un'eroe, :P ma con un grande desiderio di scrivere il prossimo capitolo della mia vita che possa intitolarsi ?il trionfo dell'amoreì' o almeno 'la sconfitta della paura del vuoto'.
Chissà se nel rincorrersi di tutte queste parole sono stata capace di esprimermi come avrei voluto...fammi sapere cosa pensi di quanto ti racconto...anche alla luce della tua sagace lettura dei torocchi!
Grazie di cuore, con affetto (sebbene ora tu sappia quanto è inquinato questo affetto)
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 27, 2013 11:05 am

Cara Silvia...sono senza parole...non pensavo di muovere tanto, ho creduto che il tiraggio, per quel poco che potevo vedere, potesse rappresentare una negazione dell'inferno (Diavolo rovescio) con l'aiuto dell'Appeso (A. O chi per lui) ed il tuo attaccamento fosse un modo per impegnare te stessa in qualcosa che ti consentisse di non affrontare la vera sofferenza. Il tuo volgere lo sguardo e l'investimento in qualcosa (Appeso) che potevi gestire meglio di quanto invece ti lasciavi alle spalle, ovvero il Diavolo. Ma l'Appeso e' appeso, e' fermo, e' assenza di azione, e' un restare isolati dal mondo, apparentemente privi di desideri, emozioni, una sorta di viaggio metaforico nell'immobilità. E' la negazione dei desideri, delle proprie necessita', ma non nel senso negativo. In quella posizione ci si mette liberamente, nel tiraggio poi appare diritto, quindi non negativo. Questa rinuncia che la Stella alimenta ho pensato potesse essere un modo per distogliere lo sguardo dal Diavolo rovescio alle tue spalle, ma essendo al futuro l'avresti incontrato, o meglio, questa modalità di isolarti avrebbe favorito il peggioramento ed il ripetersi di alcuni schemi. Non so dire se e' "fortunatamente" rovescio. Diavolo rovescio di solito e' l'esaltazione dei suoi lati negativi, ma almeno ha la possibilità di una carta soluzione. La possibilità di un suggerimento, di un consiglio per poterlo affrontare e risolvere.
Ora tutto questo e' davvero poca cosa rispetto a quel che la mia domanda ha tirato fuori...scusami se ho sollecitato...
Ma se questo e' stato un aiuto per tirar fuori tutto questo forse non e' negativo. Ora il lavoro più grande e' poter mettere in atto le soluzioni. Forza/Papessa. Solo le due facce della stessa donna. Sta in ciò che hai descritto, in più c'e' la presa di coscienza (Papessa). Se la Forza e' la tua parte combattiva, la tua determinazione e la tua capacità di compiere il miracolo, dall'altra c'e' necessita' di comprendere che questo e' possibile. E' un accordo tra le parti, le due parti di te che hai ben descritto, unite e in collaborazione per dominare la distruzione. E poi il perdono. Ci saranno altre mille considerazioni sulla coppia Forza/Papessa. Certamente ti rappresentano entrambe. Mi auguro che tutto questo possa essere un aiuto per iniziare a compiere il miracolo...e spero anche che Sole e Mercury vogliano aggiungere le loro considerazioni su questo tiraggio.

PS. Non e' un caso che io mi ritrovi in gran parte nella tua descrizione...questa lettura serviva anche a me per cementare la mia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Tue Aug 27, 2013 1:12 pm

Carissima blue, ti leggo sempre con interesse e piacere, grazie!
Certo é mastodontico il lavoro da fare,a sappi che semmai lo porterò a compimento sarà anche per merito tuo...è smai non dovessi riuscire sarà anche grazie a te che ci ho provato!
Intanto già da stamani ho mosso i primi passi perché x la prima volta ho capito la necessità nella mia vita di incontrare e poi scontrai con la figura di A.
...in questo ultimo anno di separazione e di dolore mi sono ripetuta che certamente tutto ciò che stavo affrontando aveva un suo perché, ma non riuscivo minimamente a darmi una risposta. Finalmente, dopo la tua ultima lettura ho avuto con lucidità l'intuizione della assoluta necessità di quell'incontro...perché vedi ho vissuto esattamente nella dimensione dell'appeso il periodo che ha seguito quell'interruzione di gravidanza di cui ho scritto qualche giorno fa....poi il rifugio tra le braccia di F (mio marito) ma ricordo le mie amiche che mi rimproveravano di 'non essere più io' 'di sembrare atona, priva della mia consueta verve' ....poi A. e la rivitalizza ione del mio essere ....io volevo troncare, sapevo che era una strada minata e che soprattutto non conduceva alla luce, ...ma tutti a dire 'no Silvia...stai in quella storia ... ti ridà luce'a di luce riflessa di trattava, di luce che abbaglia e che distoglie.... era il pretesto per distogliere lo sguardo dal mio 'diavolo' in agguato.
Assolutamente vero blue, conoscevo il limite di quella relazione che tuttavia alimentavo perché nutriva il mio cuore con incontri appassionati sui quali fantasticare poi, soddisfa a il mio ego consegnando lo un uomo impegnato che tuttavia bramava x me....Mi ricordo che la prima volta che ho detto 'Ti amo' ad A. Gli ho detto: 'possiamo dir.ce lo tanto non é vero' (in quanto non poteva essere possibile tra noi) ...è ciò che é peggio ...non ho mai detto 'Ti amo' a mio marito...perché non sono capace di mentire!
Carissima Blue, senza l'intervento di A. Avrei continuato a brancolare tra l'apatia e gli entusiasmi febbrili, senza mai la forza di orientai nella direzione della soluzione...che forse non raggiungerò, ma che almeno adesso intravedo!
Buon pomeriggio blue, che Dio ti benedica
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 27, 2013 1:32 pm

Grazie Silvia...anche a te.
Spero ci darai notizie di come procede...
Ti abbraccio forte.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Qeen22 » Wed Aug 28, 2013 10:14 pm

Buonasera ragazze, nessuna news...xo vi devo dire che avete fatto molto per me...ora il mio fardello é più leggero e sento che lo posso portare!
Mi mancate e vi ricordo con calore.
Un abbraccio,
Silvia
Qeen22

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI