par Qeen22 » Mon Sep 16, 2013 9:30 am
Ciao, buongiorno ragazze! ...ormai il settembre é inoltrato, con tutte le sue routine, mi guardo intorno, sorrido e cerco la strada; che fatica! Mi alzò e ricasco, mi incammino e inciampo, per fortuna qualche volta in qualcosa di buono!
Ho incontrato una persona in gamba, evoluta, che mi parla con affetto e costruttività, si tratta di una collega...mi aiuta molto a guardare in profondità...è vedo spesso anche cose non belle,... ma che bello, le vedo!!
Quanto al mio matrimonio, sono scattate le campane del decimo anno...nessuna festa, ma qualche riflessione, perché nonostante tutto ci siamo...con i nostri silenzi, la rabbia, la delusione, ma ancora siamo qui e ognuno sa perché!
Ho trovato la forza di capire che il mio percorso di riconciliazione sarà lungo e non é scontato che io c'è la faccia...ho da perdonami molto e devo assolutamente chiudere alcuni conti col passato!
Però ragazze, é proprio dura e soprattutto é confusa la traccia del cammino! Fosse soltanto l'andare in salita o lo scender per burroni...ma spesso perdo la traccia e non so quale sentiero seguire!
...no! Non sono guarita, ho ancora nella mente il suono della voce di quell'uomo, nell'azzurro di ogni sguardo che incrocio ritrovo la luce del suo sguardo ...è la mia mente si placa solo immaginando lo al mio fianco! Ottima scusa per darmi della stupida, ma davvero é qualcosa che viene da fuori di me...oppure che si nutre alla radice del mio essere!
Blue mi ha scritto:
"...una volta il mio terapeuta mi disse che se non riuscivo ad andar via da una certa situazione seppur fosse evidente il danno, era perché io stavo lasciando li qualcosa di me...bisognerebbe recuperare quella parte di te che hai lasciato li..."
Già, ho lasciato qualcosa nelle sue mani, si trattava non di un sogno, ma di tutti miei sogni! cancellati con un unico gesto, li c'era la mia fede, la fiducia cieca di essere benvoluta...sentirsi amati, accettati, protetti....e infine cacciati fuori dal paradiso ...che di sicuro ho scambiato per luce, ma era l'anticamera dell'inferno!
Ci provo ragazze, ma non riesco a sposarmi molto da qua!
...forse soffro meno, con la stessa intensità ma ad intervalli più ragionevoli! ....mi sto rassegnando a giocare questa partita senza lo slancio delle grandi passioni! Forse non é per me, non tutti sono nati per volare! Una sola cosa desidero veramente...che questo dolore non mi lasci immutata, che sia una fatica sopportata (anche se forse non la so affrontare) per fare di me una stella nascente!
Mi piacerebbe potervi scrivere un giorno, grazie ragazze, ho superato l'osta volo, sono rinata dopo esser caduta, grazie per la vostra voce accorata!
Vi abbraccio
Silvia