maurizio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: maurizio

Messagepar verdestella » Sat Aug 07, 2010 10:45 pm

No, sono stata a Minori, piccola ma carina e ventilata. Comunque, ho visitato anche Amalfi, Ravello, Positano e la Grotta (di) smeraldo.
Ho parlato con Maurizio 2 volte al telefono. Ora sono appena rientrata e lui domani partirà con la madre per una settimana. Non appena rientrerà, ripartirà immediatamente per la Turchia in un viaggio organizzato. Ci rivedremo non prima del 27!
So che tutto questo è frutto di programmi precedenti (anch'io ho passato una settimana a Cuba e una Minori nel mese di luglio), ma sto male al pensiero di non vederlo per 20 giorni. Lui mi pensa?

:Tspace: :Tar16U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar01D: :Tar08U:
:Tar00U: :Tar19D: :Tar14U: :Tspace:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Sat Aug 07, 2010 11:00 pm

Ti ricordo che siamo entrambi insegnanti nella stessa scuola. Lì ci rivedremo comunque!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Aug 11, 2010 8:38 am

Antenoride, dove sei?
Ho dei dubbi su questa persona!
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Aug 12, 2010 7:55 am

Il viaggio(le mat) è iniziato, per tutti e due. E come tutte le partenze gli entusiasmi si sommano con le incertezze, con gli esiti, con le difficoltà.
Per costruire insieme(le soleil), bisogna tagliare(arcano XIII), con gli espedienti, i sotterfugi e le giustificazioni(le bateleur-rovescio), fino a trovare un giusto equilibrio(la justice).
Tu sei chiamata a sovrintendere a tutte queste operazioni e a registrarne gli effetti(la papesse). I doni saranno molti ed entrambi ne beneficerete(la maison dieux).
La temperance vi aiuterà con la sua paziente e benefica influenza.

scusami il ritardo, ma le vacanze impigriscono.
fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Thu Aug 12, 2010 1:40 pm

Grazie della risposta. Un po' scalpito, perché, come ti ho detto, ritorna il 27 ...
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Thu Aug 12, 2010 2:16 pm

Ho riguardato le carte della colonna al futuro.
Il libro aperto della papesse significa: messaggi, lettere (le tecnologie non hanno barriere ne confini) e può avere uno stretto collegamento con i due vasi(balsamici) della temperanza. (sono sicuro che mi hai capito).
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Fri Aug 13, 2010 8:32 pm

Sapevo che oggi Maurizio sarebbe tornato a casa e gli ho mandato un sms invitante: "ti faccio le tagliatelle al limone". Lui mi ha chiamato subito :wink: , ma la cena sarà a settembre!...

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar01U: :Tar02D: :Tar17U:
:TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sat Aug 14, 2010 7:55 pm

Non so se sto dandomi una giustificazione alla lettura precedente, ma il tuo sms mi è sembrato oppotuno e appropriato. La goccia deve essere continua, ma la sua cadenza deve essere ragionata(come d'altra parte hai fatto).
Guardando il tiraggio non c'è la domanda, ma deduco che siano sempre i tuoi dubbi.

Gli strumenti messi in atto(le bateleur) per risvegliare gli istinti(la lune) sembra non abbiano dato i risultati sperati(la papesse-rovescia), il consiglio potrebbe essere quello di alternare altre tipologie di comunicazione. La carta soluzione(le soleil) però ti rassicura dicendo che sarà importante, da parte tua, essere lì sulla riva pronta ad accoglierlo, in attesa che lui compia la sua traversata. Armati di calma e pazienza(letoille) e vedrai che le vostre acque si uniranno nel grande fiume.
fammi sapere
ciao

n.b. devo dire che, queste tagliatelle al limone, mi hanno incuriosito parecchio.
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Aug 16, 2010 3:12 pm

Grazie Antenoride.
Domani (visto che mercoledì Maurizio partirà per la Turchia) gli dirò di infilarsi nel primo bazar e di cercare un costume rosso da odalisca taglia XL. "Immaginami con quello a ballare il flamenco ... Siamo o non siamo in epoca di globalizzazione ?" Ti immagini la reazione?
Quanto alle tagliatelle al limone, puoi digitare su google "tagliatelle", "limone" e "prosciutto cotto", troverai ricette simili alla mia. In fondo, sono una principiante. :lol:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Tue Aug 17, 2010 6:54 pm

Ha abboccato!
Quando gli ho parlato del costume da odalisca, mi ha detto: "Vedrò che cosa posso fare."
Me lo compra davvero?
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Aug 18, 2010 9:27 pm

Ah scusa ho dimenticato il tiraggio ...

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar18U: :Tar02U:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar16D: :Tar11U: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Aug 20, 2010 7:28 am

Un viaggiatore(Le mat), potrebbe nascondere dentro al suo fagotto un velo (da odalisca) per portarlo alla sua (papesse) che lo sta (im)pazientemente aspettando. Un velo, come quello posto dietro alla testa della papesse, che nasconde i suoi segreti, ma anche i suoi desideri.

ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Mon Aug 23, 2010 6:30 pm

Come sta andando il viaggio?

:Tar16U: :Tar10U: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar05D: :Tar01D: :Tar06U: :Tar11U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Tue Aug 24, 2010 12:43 pm

Ciao Verdestella
I tarocchi sono incredibili. Uno chiede del viaggio e immediatamente(le chariot) la carta per antonomasia del viaggio, si materializza in modo chiaro e inequivocabile. Quindi, direi bene.
Scusami se mi permetto di leggere le carte, pensando alla domanda che si nasconde dietro a questo quesito.

Tu sai che la lontananza,oltre che ad acuire il desiderio, dall'alto della distanza, permette di vedere le cose con una prospettiva più ampia(Il principe sul carro è posto più in alto). Alcuni significati de le Chariot: E' lui il tuo principe azzurro. E' lui che guarda (la force) la sua conquista, la donna in grado di stupirlo favorevolmente. E' lui che guarda (l'innamorato) e pensa alla scelta/decisione che deve formalizzare. E' lui che pensa ai soggetti coinvolti in questa decisione. Tu che sei alla sua sinistra, (forse la madre che è alla sua destra ?), gli amici, i colleghi, insomma il mondo esterno che aleggia intorno (l'angioletto con la freccia).
Si sta chiudendo una prima fase, (potremo definirla terrena: dal bateleur al le chariot) che può essere un preludio, all'avvio di una fase successiva, quella più spirituale, dei sentimenti.

fammi sapere
ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar verdestella » Wed Aug 25, 2010 5:06 pm

In effetti, vive con la madre, con cui sicuramente si confida ...
Lei come mi vede? Certo a 50 anni non potrò darle un nipotino ...

:Tspace: :Tar06U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar21D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar04U: :Tar03U: :Tar05D: :Tar08U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar11D: :Tar02D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar18U: :Tar07D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar20U: :Tar00D: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
verdestella

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN