par antenoride » Tue Aug 24, 2010 12:43 pm
Ciao Verdestella
I tarocchi sono incredibili. Uno chiede del viaggio e immediatamente(le chariot) la carta per antonomasia del viaggio, si materializza in modo chiaro e inequivocabile. Quindi, direi bene.
Scusami se mi permetto di leggere le carte, pensando alla domanda che si nasconde dietro a questo quesito.
Tu sai che la lontananza,oltre che ad acuire il desiderio, dall'alto della distanza, permette di vedere le cose con una prospettiva più ampia(Il principe sul carro è posto più in alto). Alcuni significati de le Chariot: E' lui il tuo principe azzurro. E' lui che guarda (la force) la sua conquista, la donna in grado di stupirlo favorevolmente. E' lui che guarda (l'innamorato) e pensa alla scelta/decisione che deve formalizzare. E' lui che pensa ai soggetti coinvolti in questa decisione. Tu che sei alla sua sinistra, (forse la madre che è alla sua destra ?), gli amici, i colleghi, insomma il mondo esterno che aleggia intorno (l'angioletto con la freccia).
Si sta chiudendo una prima fase, (potremo definirla terrena: dal bateleur al le chariot) che può essere un preludio, all'avvio di una fase successiva, quella più spirituale, dei sentimenti.
fammi sapere
ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)