mercury, mi aiuti?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mercury, mi aiuti?

Messagepar sole » Wed Sep 04, 2013 7:37 am

buongiorno , per comodità riporto la nostra lettura così Mercury può vedere il tiraggio e magari fare sue considerazioni

sole a écrit:
VittoriaBlu a écrit:Grazie Sole per la risposta.
Mi dispiace che sei sottotono, spero che presto tu possa rimetterti in forze e ritornare a splendere...come hai sempre fatto!
Sì in effetti le risposte dei Tarots per quanto possano essere semplici, nascondo sempre profondità.
Anche per me è sempre stato molto impegnativo riuscire a capire cosa vogliano comunicarmi i tarots, ma devo dire che alla fine mi hanno sempre illuminato anche nei momenti piu duri.
Ecco perchè mi trovo a chiedere nuovamente aiuto a te e a loro, perchè sto vivendo una situazione che proprio non riesco a capire.
La domanda riguarda V.: abbiamo ripreso la comunicazione dopo alcuni mesi di silenzio. Inizialmente è stato lui a cercarmi facendomi gli auguri per il compleanno così a seguire succesivamente sono stata io ad aggiornarlo che mi trovavo proprio nei suoi posti natali (pensando di fargli piacere).
Lui ha risposto in maniera cordiale e disponibile, tale da farmi pensare ad un nuovo riavvicinamento; ma poi di nuovo il silenzio.
Ecco vorrei capire perchè si atteggia in questo modo: non capisco se è proprio un suo modo di vivere le relazioni, quindi in maniera inconstante e superficiale, o invece ci sono dietro altri motivi che ignoro che riguardano proprio la nostra relazione.

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tar08U: :Tar09U: :Tar13U: :Tar20U:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar17U: :Tar21D: :Tar11D: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

spero sole che non ti stanchi troppo con questa lettura, io ti sono molto grata se mi illumini in modo tale da poter seguire una via ben chiara, togliendomi qualsiasi dubbio.
un abbraccio caro, vic

veniamo a questo tiraggio, chiedi perchè si atteggia in questo modo, se è il suo modo di vivere le relazioni o ci sono motivi che ignori che riguardano la vostra relazione
intanto voi non avete una relazione, e questo già è un punto fermo, ci può essere stata attrazione o interpretata da te come tale ma non palesata fino in fondo da parte sua , magari comunicazioni, allusioni un pò ambigue nel fare degli apprezzamenti ma il papa non guarda la stella che è li che aspettava un suo cenno, si è solo limitato ad essere poco trasparente e magari farti pensare ad un suo interessamento. questo per quanto riguarda appeso - papa rov - stella e carta soluzione innamorato. tra l'altro questi arcani mi fanno anche pensare che non sia una persona trasparente e che comunque abbia avuto anche altre relazioni.
il tuo investire ti ha portata a mondo rov vs forza... il non capire , il sentirti sottosopra il non saper come gestire questo silenzio e patire anche per questo... per silenzio intendo anche per le parole non dette o per messaggi non arrivati o per mancanza di comunicazione... la soluzione è la coppia, penso che sia la tua , quindi pensare alla tua di coppia al rapporto che hai con il tuo compagno/ marito e cominciare a renderti conto che se il mondo si rimettesse diritto attraverso il mentale guarderebbe con occhi più trasparenti e chiari il vostro passato... in fondo sei rimasta li ad aspettare una persona che alla fine non ha dichiarato assolutamente niente...e la forza attraverso questa consapevolezza guarderebbe la luna... una relazione superficiale, una relazione ambigua, una relazione che non ha futuro, tra l'altro non c'è un uomo nel futuro o inizio di una relazione con lui....luna rov... rapporto ambiguo, rapporto superficiale , idea che possa esserci un qualche incontro ma la soluzione è tagliare con questo inizio, l'arcano senza nome taglia proprio la nascita di qualcosa di nuovo... non vedo niente che mi faccia pensare a una frequentazione tra di voi o riuscire a portare chiarezza in questa situazione.
da appeso si passa a luna rov, non mi sembra che il tiraggio evolva positivamente, anzi con luna rov si accentua maggiormente la superficialità di questo rapporto e anche la mancanza di chiarezza.... fila sopra innamorato- giudizio, parlano di famiglia di unione e se da una parte puo esser un consiglio per te di dedicarti al tuo attuale compagno dall'altra indica che lui è concentrato sulla su sua moglie e non ha intenzione di iniziare altre storie ... non vedo un interesse particolare nei tuoi confronti.
non so quanto questa mia interpretazione con questo metodo sia corrispondente a quanto dettoti dalla cartomante... ma è quello che posso dirti da questi arcani!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 1:38 pm

Ciao Vic e Sole :D

Vic, anche se in ritardo, cerco sempre di rispondere. :wink:

Allora, l'ultimo tiraggio che ti ho commentato avevamo un Papa rovescio che guardava il Sole dritto, se questo Papa si raddrizza guarda la Luna!
Ovvero racconta le Favole!! Beh Imperatrice pensa bene di stare sull'attenti, trasfomandosi in giustizia per poter fare delle considerazioni su ciò che è giusto/sbagliato e valutare se a questo Papa c'è da mettere un paletto.

Ora, Sole ha postato la sua lettura, la voglio analizzare con calma e vi farò sicuramente sapere.

baci <3

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Wed Sep 04, 2013 1:52 pm

Che significa racconta favole?
Che si prende gioco di me? Che non si pone seriamente nei miei confronti?

Allora ti aspetto, é importante sapere anche la tua opinione.
ti aspetto!!!
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Wed Sep 04, 2013 1:53 pm

Ci sarebbe poi l ultimo tiraggio...
cosi a pelle non mi sembra buono!!!
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 1:59 pm

Non è che si prende gioco specificamente di te (non farti venire l'ansia Vic) è lui che è così, è il suo naturale atteggiamento.
La luna, oltre a indicare argomenti nebuolsi, può semplicemente indicare anche freddezza(in contrasto con il calore del Sole all'inizio del tiro!)
Ora guardo il tiro di Sole, stavo finendo di rispondere ad altri post :wink:
tranquillizzati!
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Wed Sep 04, 2013 2:04 pm

Va bene dai mi metto calma.
È vero qs persona é molto seria e fredda, si deve essere il suo modo di fare.
ma é importanta capire se dietro qs suo atteggiamento c é un interesse ben celato oppure c e il vuoto.
solo qs é importante capire.
grazie mercury
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 2:33 pm

Allora Vic,

mi sono guardata l'interpretazione di Sole che non discosta dal mio punto di vista.

Nel passato Papa rov/Appeso..lui non dice tutto, confermato anche dalle estremità appeso/luna, tenere segreto!
Nel passato vi siete incontrati? Intendo fisicamente? Il Papa raddrizzandosi dopo questo contatto, ti guarda come donna nuda, ovvero carina e disponibile, gli hai mostrato disponibilità, ma poi è arrivato il Mondo rovescio, ovvero una relazione tra voi che non si è concretizzata.
Già in passato ho fatto accenno a questo interesse suo/tuo...ma tu mi hai troncato dicendo che eri già legata e tra voi c'è solo amicizia.
Tuttavia Appeso/Stella è una coppia, mi fa venire in mente che non c'è un interesse corrisposto e in un certo modo, anche tu hai alimentato un'atteggiamento poco chiaro, insomma ci sono delle cose che anche tu non hai detto.
Questo concetto, per me, si ripete anche in Forza/Mondo entrambe rovesciate, ovvero difficoltà a parlare chiaramente.
In soluzione a Le monde rovescia (donna non completamente libera), c'è Giustizia, una donna che valuta anche il peso del suo compagno, L'hermite!
A seguire abbiamo Arcano XIII/Giudizio che oltre ai significati che ti ha spiegato Sole, essendo arcani in soluzione alla Luna rovescia (ciò che fa difficoltà ad emergere), indicano il pericolo di essere scoperta, o se vuoi anche il pericolo che il segreto si scopre.
Questo in virtù delle estemità della prima fila Appeso/Luna=segreto e delle estremità in seconda fila Giustizia/Giudizio=verità
La coppia Giustizia/Hermite oltre a rappresentare la tua coppia fisica e reale, su un piano di lettura è un invito all'esame di coscienza per ristrutturare o modificare la relazione con la tua coppia "legale o istituzionale", in questo modo gli arcani della prima fila si raddrizzerebbero, ovvero Le Monde/Forza/Luna
Le Monde chiude il ciclo con il passato e si libera da esso, La Forza prende coraggio e chiude (La Luna è anche chiusura).
Di fatto è una lettura un pò duretta per le tue aspettative, ma ha ragione Sole a dire che lui affidabile non è...confermato anche dall'ultimo tiro che ti ho interpretato.

(Per Sole: da un pò di tempo mi viene in mente che alcuni tiraggi si frammentano...come te lo spiego?? :shock: ci provo così, prendendo ad esempio questo tiro:
:Tspace: :Tar06U:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar17U:

come se, conclusa la "piramide" le estremità di questa seguono la legge delle estremità, come a dire, un mini tiro nel tiraggio completo...non so se mi sono spiegata bene. )
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Wed Sep 04, 2013 4:28 pm

cara mercury,
grazie della tua comprensione e spiegazione.

a questo punto mi avete tolto qualsiasi illusione.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che posso fare?
non sperare nemmeno in un futuro? voglio dire cambierà mai questa situazione?

possiamo vedere come si evolverà questo rapporto in futuro?

:Tar05U: :Tar10U: :Tar12U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar07D: :Tar03D: :Tar13D: :Tar01U:

nonostante tutto questa persona mi è entrata nel sangue...davvero!!!
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Sep 04, 2013 7:58 pm

Mercury2012 a écrit:Questo concetto, per me, si ripete anche in Forza/Mondo entrambe rovesciate, ovvero difficoltà a parlare chiaramente.

ciao , scusa mercury ma le difficoltà ci sarebbero comunque con forza mondo rov non faccio bene nè a parlare nè a stare zitta in ambedue casi creo problemi!

che ne pensi?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Wed Sep 04, 2013 8:56 pm

Ah si?!

Sole hai ragione :mrgreen:
Però se si raddrizzano Forza guarda Luna, parlare di allontanamento o separazione.

che ne pensi?
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Sep 05, 2013 8:22 am

Mercury2012 a écrit:(Per Sole: da un pò di tempo mi viene in mente che alcuni tiraggi si frammentano...come te lo spiego?? :shock: ci provo così, prendendo ad esempio questo tiro:
:Tspace: :Tar06U:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar17U:

come se, conclusa la "piramide" le estremità di questa seguono la legge delle estremità, come a dire, un mini tiro nel tiraggio completo...non so se mi sono spiegata bene. )

no hai colto in pieno... va benissimo considerare insieme un gruppetto di arcani presi a se stante...lei si trova nel presente come stella per il passato ... va bene e già questa è una bella indicazione.... inquadra la situazione del passato... poi il tiraggio continua e se prendiamo invece l'altro gruppetto cosa abbiamo tre donne di cui l'unica diritta è la stella rivolta al passato... e mondo rov / forza rov una donna che non è molto trasparente dovrebbe portare chiarezza ( eremita vs giustizia ) sia rispetto al passato che al futuro....e forse anche qualcosa che non riesce a dirci ... non so!
per quanto riguarda la situazione alla fine vedi qualche uomo nella fila di base posto al futuro? come fare a pensare ad un riavvicinamento con la luna rov per giunta come ultimo arcano? e con soluzione arcano senza nome che spazza via proprio l'avvicinamento , il vedersi, lo sperare in un novo inizio ?

che ne pensi?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Sep 05, 2013 8:30 am

VittoriaBlu a écrit:cara mercury,
grazie della tua comprensione e spiegazione.

a questo punto mi avete tolto qualsiasi illusione.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che posso fare?
non sperare nemmeno in un futuro? voglio dire cambierà mai questa situazione?

possiamo vedere come si evolverà questo rapporto in futuro?

:Tar05U: :Tar10U: :Tar12U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar07D: :Tar03D: :Tar13D: :Tar01U:

nonostante tutto questa persona mi è entrata nel sangue...davvero!!!

ti sarà anche entrata nel sangue ma mi sembra che tu ti stia incaponendo nel volere un rapporto con lui ( imperatrice rov vs carro rov ) su di te abbiamo l'arcano dell'appeso quindi sarebbe opportuno che tu cominciassi a riflettere e pensare a tutta questa situazione in maniera diversa, in fondo quest'uomo a parte atteggiamenti più o meno contradditori che tu racconti non ha fatto nessun passo concreto verso di te... arcano senza nome rov non fa altro che colpire te, o sei tu che in un senso masochista stai colpendo te stessa o devi proprio liberarti di questa idea di avere una storia con lui, diavolo in soluzione di incita ad agire in questo senso e tagliare con l'idea che possa nascere qualcosa di nuovo... bateleur in fondo potrebbe essere anche colui che falcia la donna... altro codice appeso e diavolo , anche se in soluzione non perdono le caratteristiche di legame di illusione una sorta di dipendenza in questa situazione data proprio dal fatto che sarebbe opportuno invece limpiare le tue idee o la tua idea su quest'uomo ( ripetuto anche dalla giustizia rov all'inizio del tiraggio ) qui molto incide l'aspetto psicologico ...una domanda un po' provocatoria ti sembra così difficile accettare che quest'uomo non sia interessato a te?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Thu Sep 05, 2013 11:25 am

stamani il signor V.
mi ha mandato un messaggio affettuoso citando nuovamente la sua terra e le mie vacanze.
mi ha salutato mandandomi un bacio.

sono queste le "sue favole" a cui ti riferisci tu cara Mercury?

grazie!
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Thu Sep 05, 2013 11:32 am

faccio bene a rispondere al messaggio di V.?

:Tar20U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar19D: :Tar12U: :Tar08D:
:TppfIT:

grazie, grazie!
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar VittoriaBlu » Thu Sep 05, 2013 11:33 am

uffi di nuovo appeso, e luna e giustizia rovescie.
sole so già come mi risponderai.

va bene, mi calmo.
scusate il disturbo, davvero!!
vic
VittoriaBlu

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI