mi sembra di vivere un incubo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mi sembra di vivere un incubo

Mensagempor angelina00 » Tue Feb 04, 2014 10:32 pm

Ciao Bblue6 e Sole.
Premesso che non abbiamo ancora concordato nulla, ci vado con l'intenzione di ascoltare.
Nessuna voglia di polemizzare circa i suoi comportamenti, nessuna voglia di litigare.
Mi sento esausta perché immagino che possano accadere due cose (una o l'altra).
1) potrebbe non prendere l'argomento del messaggio, di quello che è accaduto successivamente: ho imparato a conoscerlo e lui tende ad evitare le responsabilità; potrebbe metterla sullo scherzo, sulle stupidate... Ed in tal caso, potrei anche lasciarlo dopo poco e andarmene.
2) se prende l'argomento, potrebbe porsi come vittima della sua stessa confusione, incapacità di decidere, necessità di avere tempo per se' stesso. E non gli darò occasione di farsi vittima. Il che significa che potrei essere molto severa con lui.
Incontrarlo per chiedere spiegazioni sarebbe per me una sconfitta: non mi va di dargli importanza. Voglio che siano i fatti a parlare per me, e, ho cominciato con piccole cose: non lo chiamo, non gli invio un sms. Mi sto limitando a rispondere e senza fretta.
Ma giuro che non lo faccio per strategia, semplicemente sono stanca di corrergli dietro.
Vorrei che si voltasse e si accorgesse che non sono più a tre passi da lui.
E non lo sono più, oggi guardo prima me, i miei interessi e dopo lui.
Spero di essere stata capace di farvi comprendere il mio stato d'animo.
Grazie e a presto
Un carissimo abbraccio a entrambe
angelina00

Registado: Sun Aug 25, 2013 1:15 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Wed Feb 05, 2014 2:37 am

Ciao Angelina, vorrei riportare alcuni passi del tuo ultimo messaggio.
angelina00 Escreveu:Ciao Bblue6 e Sole.
Premesso che non abbiamo ancora concordato nulla, ci vado con l'intenzione di ascoltare.
Nessuna voglia di polemizzare circa i suoi comportamenti, nessuna voglia di litigare.
Mi sento esausta perché immagino che possano accadere due cose (una o l'altra).
1) potrebbe non prendere l'argomento del messaggio, di quello che è accaduto successivamente: ho imparato a conoscerlo e lui tende ad evitare le responsabilità; potrebbe metterla sullo scherzo, sulle stupidate... Ed in tal caso, potrei anche lasciarlo dopo poco e andarmene.
2) se prende l'argomento, potrebbe porsi come vittima della sua stessa confusione, incapacità di decidere, necessità di avere tempo per se' stesso. E non gli darò occasione di farsi vittima. Il che significa che potrei essere molto severa con lui.

È solo un modo per riflettere insieme. Sei ancora molto arrabbiata? La premessa è che vai per ascoltare, ma le premesse farebbero pensare che la difficoltà è proprio nell'ascolto. Sento più una chiusura nella descrizione che fai del vostro incontro.
Dici che non è una strategia non rispondere subito al suo messaggio, il sottolineare che non sei più a disposizione, ok, ma allora in questo atteggiamento c'è il ribellarsi? O potrebbe essere un modo per "rendere pan per focaccia"?
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Wed Feb 05, 2014 10:45 am

Ciao Bblue6 e Sole,
sì, sono ancora molto arrabbiata e quando dicevo che temevo le mie reazioni, mi riferivo proprio a questo. Non voglio perdere il controllo, infuriarmi e aggredirlo. D'altra parte, non posso nemmeno essere certa di volerlo o poterlo ascoltare in silenzio, accettando i suoi malcontenti, le sue frustrazioni, le sue giustificazioni...
No, non voglio rendergli pan per focaccia, parlerei di piccoli passi di ribellione (per prudenza).
Sai perchè non rispondo velocemente ai suoi sms? Perchè prima vivevo con il cellulare a pochi centimetri di distanza, appena sentivo un trillo mi precipitavo a vedere chi fosse.
Adesso, se sono in riunione o se sto parlando con un amico e sento un trillo, guardo il cellulare più tardi. Mi capita anche di dimenticarlo nella borsa, in macchina e non mi faccio prendere dall'ansia.
Sono complicata, lo so, ma credo siano i frutti di un rapporto che mi ha logorato in questo ultimo anno e mezzo.
Ho solo "dato" in tutto questo tempo e non ho mai ricevuto niente: mai una pacca sulle spalle per qualche momento di difficoltà (anche estraneo a noi), mai una parola di conforto. Esisteva solo lui, i suoi se, i suoi ma, i suoi perchè e chissà quanti "se, ma e perchè" erano davvero sinceri o solo usati per prendere tempo.
Temo, che, anche questa volta, stia cercando la conferma che gli dia ancora tempo.
E quello che voglio con tutte le mie forze, è che lui sappia che potrebbe tornare e non trovarmi.
Attenzione, può darsi che, in ogni caso, io non riesca a chiudere ma la certezza di trovarmi è l'unica cosa di cui voglio privarlo.
Nessuna certezza.
Spero di aver dato qualche elemento in più sulla mia complicata personalità.
Un abbraccio a entrambe.
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Feb 06, 2014 2:53 am

Allora Angelina, il Sole sul Diavolo ti dice che sarebbe bene avere con lui un dialogo profondo, ma dovresti un pò lavorare su questa rabbia che hai, perchè ti porta soltanto a viver male. Ma non solo ad aprirsi alla comunicazione, c'è anche il consiglio di lavorare proprio sulla comunicqzione...
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Thu Feb 06, 2014 12:55 pm

Ciao Bblue6 e Sole.
Grazie Bblue6 per la tua risposta,
credo che anche questa volta tu abbia ragione: la mia rabbia è palese, è forte, mi domina.
D'altra parte, mi rendo anche conto che la comunicazione con lui, non è assente ma manca di qualità, è superficiale (motivo che scatena anche la mia rabbia).
Innanzitutto devo ascoltare e lasciare che sia Angela a rispondere e non la rabbia di Angela.
Inoltre devo rendere qualitativa la conversazione, deve servire al chiarimento e non a fomentare altra rabbia.
E quello che sarà, sarà.
Ti terrò aggiornata.
Un grandissimo abbraccio.
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Feb 07, 2014 1:40 am

Si Angelina, non lasciarti imprigionare dalla rabbia.
Grazie a te.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Tue Apr 08, 2014 8:09 pm

Ciao a tutte.
E' da molto tempo che non vi racconto novità: non ve ne sono molte.
Ancora una volta abbiamo litigato furiosamente (la rabbia è esplosa) e dopo circa 10 giorni di silenzio e dopo qualche sms timido, oggi la prima telefonata.
In realtà venerdì scorso, mi ha inviato una serie di sms in cui, brevemente, mi diceva di essere stato a cena con alcuni amici in una pizzeria in cui ci eravamo andati un paio di volte insieme e che "mi stava pensando".
In ogni caso, non mi sembra nulla di diverso. O almeno in apparenza perchè credo (anche a causa di qualche battuta che ha fatto) che è consapevole del fatto che non ho intenzione di aspettare oltre e che il suo comportamento non merita perdono.
Lui crede, in particolare, che mi stia legando ad una persona ma non è vero. Ma glielo lascio credere.
Mi ha detto che lo vorrebbe sapere, quando questo accadrà.
Ho fatto un tiraggio con questa domanda: "cosa vuole da me?, cosa è disposto a darmi?"

:Tar16U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar08D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

Se potete e volete, resto in attesa dei vostri preziosi consigli.
Un grandissimo abbraccio
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Sun Apr 20, 2014 10:21 am

Volevo solo farvi i miei più sinceri auguri di Buona Pasqua e spero che stiate bene.
A presto amiche!!!
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Anterior

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Bagali e 80 visitantes