mi sembra di vivere un incubo

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mi sembra di vivere un incubo

Messagepar angelina00 » Tue Jan 21, 2014 7:40 pm

Buonasera a tutti.
Sono stata assente dal forum per un pò, i miei problemi con lui sembravano in fase di risoluzione. Ci stavamo rifrequentando a piccoli passi, senza vincoli. Mi aveva anche detto che "nonostante tutto e tutti, mi amava ancora". E lo ha detto il 24 dicembre.
All'improvviso si è allontanato nuovamente. Di nuovo le assenze della mia vita, qualche telefonata o sms ogni tanto ma niente di più.
Dopo uno scambio di messaggi, mi è parso evidente che la scelta di separarci spettava a me, mi stava mettendo nelle condizioni di decidere per sfinimento, impazienza (ammesso che attendere ormai un anno e mezzo si possa definire impazienza).
Così, seppur con la tristezza nel cuore, un ultimo sms ieri sera in cui gli ho testualmente scritto: "Stai buttando addosso a me la scelta. Ho scelto. Ora sei libero". Naturalmente, da quel momento, il silenzio.
Mi chiedo cosa accadrà adesso fra noi? Ci ripenserà?

:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar21U:
:Tar11U: :Tar04U: :Tar03D: :Tar18D:
:TppfIT:

Posso chiedere a qualcuno di voi aiuto? Vorrei capire.
Grazie a chi potrà dedicarmi del tempo.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mi sembra di vivere un incubo

Messagepar bblue6 » Wed Jan 22, 2014 12:53 am

Ciao Angelina, non so nulla della vostra storia, o almeno non ricordo se ho letto i tuoi post, quindi avrò bisogno di farti qualche domanda. Dici che siete andati avanti senza vincoli, a piccoli passi e che "nonostante tutto e tutti" ha dichiarato di amarti. Puoi dirmi qualcosa in più?
Lui è un uomo libero? Tu?
Grazie mille.
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Wed Jan 22, 2014 5:53 pm

Ciao BBlue6,
intanto ti ringrazio per avermi dedicato tempo.
Ti racconto brevemente ma tutto quello che può aiutarti a capire.
Io e lui abbiamo avuto una storia bellissima per oltre tre anni, alla luce del sole, entrambi liberi, mai sposati, senza figli, entrambi viviamo con le famiglie di origine.
Durante questi tre anni sono emerse una serie di difficoltà da parte sua ad accettare la mia indipendenza, era molto geloso dei rapporti interpersonali e comunque professionali. A causa della sua gelosia, a volte ho mentito (bugie del tipo sto tornando a casa, invece ero in riunione ancora a lavoro). Purtroppo, anche se ero in riunione con un uomo o collega, era sempre un problema. Le mie bugie sono state di sopravvivenza. E lui puntualmente le scopriva.
Da parte mia, invece, mi sono resa conto che il suo legame con i suoi era troppo "stretto": i suoi lo controllano e lo condizionano in tutto.
Eravamo ad un passo dalla convivenza: lui ha comprato casa e da quel momento è stato un inferno.
Anzichè chiedere consigli a me sulla ristrutturazione (in fondo la casa sarebbe stata la NOSTRA casa), ha deciso tutto (ma proprio tutto) con sua madre e suo padre i quali avendogli prestato una somma notevole, hanno ritenuto di essere comproprietari.
Purtroppo, siccome non avevo un reddito cospicuo, non ho potuto accedere ad un mutuo e tutto questo è stato usato contro di me per farmi sentire inadeguata a lui.
A luglio del 2012 ci siamo presi una pausa di riflessione. Lui ha preso a frequentare anche un'altra persona e a quel punto (eravamo a dicembre 2012) l'ho mandato a quel paese.
A gennaio 2013 è cominciato il periodo più brutto della mia vita: tornava e se ne andava, si riavvicinava tre giorni e non lo sentivo per altri dieci.
Fino a quando, ad agosto, gli ho detto che se voleva vedermi ancora, dovevamo capire se la storia poteva ricominciare altrimenti non era proprio il caso.
Mi ha chiesto ancora tempo e verso la metà di settembre si è detto pronto a rifrequentarmi.
Quando dico senza vincoli, intendo dire che io avevo bisogno di ritrovare la fiducia in lui, di superare il tradimento e di capire se fossi in grado di superare questo dolore.
Stessa cosa per lui: doveva tornare a credere in me, pur ritenendo che le mie ferite non erano paragonabili alle sue.
Da settembre ai primi di gennaio, non ci siamo visti con continuità, ci siamo sentiti spesso durante il giorno ma ci siamo visti la sera poche volte (anche a causa di problemi che lui dice di avere e dei quali oggi comincio a dubitare).
Però sembrava che stavamo ritrovando la voglia di ridere assieme: certamente non mancavano momenti di confronto in cui manifestavo il mio malessere.
Poi, come accennato, a seguito di una discussione, il silenzio e poi il messaggio.
Grazie ancora per il tuo tempo.
Un carissimo abbraccio.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jan 22, 2014 7:41 pm

Allora Angelina, intanto ti ringrazio per l'accuratezza del racconto. Ho chiesto se siete entrambi liberi perché c'è una coppia perfetta alla base che non si guarda, Imperatore e Imperatrice e accanto alla coppia c'è una donna, la Forza. Dal racconto che mi fai potrebbe essere la suocera, ha questo significato la Forza. È una donna che cerca di dominare suo figlio, ma è anche vero che lui ha avuto un'altra relazione in passato e non posso escludere che possa rappresentare contestualmente anche questa persona visto che si trova sul passato. Imperatrice rappresenta te. Sei rovescia, guardi proprio verso il passato e quel che caratterizza l'imperatrice è chiarezza di idee e progetti. Essendo rovescia posso ipotizzare che tu sia piuttosto confusa rispetto a lui, a quel che è accaduto in passato, dubbi che hai espresso anche nel tuo post. Ti chiedi ancora un po' di cose immagino.. Diavolo in soluzione ti suggerisce di ribellarti, in che senso? Ti incita ad avere coraggio e di rimetterti diritta per guardare al futuro. Al momento volti le spalle a Luna rovescia. La Luna rovescia parla ancora di confusione perché le acque sono molto agitate. Emozioni sottosopra, difficoltà a contenerle, difficoltà a ritrovare l'intuizione, tutto è un po' nebuloso e ritrovo anche la mancanza di fiducia. La Luna rappresenta anche il passato, la memoria. Ecco credo che in questo momento sarebbe bene affrontare tutto questo. Nella Luna c'è anche malinconia, ci sono lacrime ma è un passaggio che il Tarot consiglia di affrontare. Altrimenti resti rovescia e in uno stato che non ti permette di riacquistare la tua lucidità. Poi Luna è anche lontananza e ci vuole coraggio ad affrontare anche quella, me ne rendo conto...
Però posso dirti che Mondo in soluzione vuol dire riprendere il totale controllo di te stessa, liberarti anche da tutti questi dubbi che ti tolgono lucidità, uscire quindi da questo stato difficile da controllare ora, ma ce la puoi fare. E dunque alla domanda se lui tornerà o ci ripensera', non credo per il momento. Ma soprattutto hai bisogno di riprendere il controllo di te e della tua vita.
Se vuoi, quando vuoi, puoi fare altre domande, magari se ci sarà un cambiamento, come vuoi tu.
Ti abbraccio.
Blue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Wed Jan 22, 2014 11:42 pm

Grazie Bblue6,
naturalmente voglio sapere se il cambiamento che desidero avviene. Dovrò fare un altro tiraggio? Se è così, voglio attendere qualche ora, adesso voglio riflettere sulle tue parole e meditare. Domani, se mi confermi la necessità di un altro tiraggio, lo farò quando sarò sola e concentrata.
Ti voglio bene e per il momento ti abbraccio con molto affetto.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 23, 2014 2:12 am

Eccomi.
Al momento, da questo tiraggio, non vedo un cambiamento prossimo, credo che il tuo ribellarti possa essere riferito anche alla chiusura che hai messo in atto. Ora si, anche dal tiraggio compare un po' si confusione, ma è umano. Prenditi il tempo che ti serve per riflettere, poi a mente lucida possiamo fare un'altra domanda che ti sta a cuore.
Ti abbraccio forte.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Thu Jan 23, 2014 7:48 pm

Ciao BBlue6,
mi ha chiamato e non ho risposto.
Mi ha inviato un sms in cui dice testualmente "Come sto io non conta... volevo solo chiederti e sapere come stai tu".
Ho fatto un tiraggio, per sapere cosa vuole da me?

:Tspace: :Tar12U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar00D: :Tar11D: :Tar21U: :Tar14U: :Tar18U: :Tar08U: :Tar10U: :Tar04U: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar07D: :Tar13D: :Tar01U: :Tar03U: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Vorrei rispondergli che sto esattamente come immagina e che non desidero sms di circostanza. Ma non so cosa fare...
Mi disturba anche un'altra cosa: non ha chiesto semplicemente come stessi io, ha anteposto una frase che dovrebbe farmi intendere il suo dolore.
Dolore di cosa? Ha scelto, lui ha scelto. Lo ha scelto nel momento in cui mi metteva nelle condizioni di chiudere.
Aiutami. Ho bisogno di aiuto.
Un caro abbraccio
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 23, 2014 11:13 pm

Ciao cara, che cosa vuole... Cerca di recuperare con i pochi mezzi che ha a disposizione. Giudizio rovescio al futuro non parla ancora di cambiamento. Anche in passato non c'è stato, ma alla fine c'è stata una tua presa di posizione. Quel che veramente sarebbe necessario è che lui concretizzasse un cambiamento, Imperatore /RDF. Tu come stai? Cosa pensi di fare? Te lo chiedo per Imperatrice /Giudizio rov.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Fri Jan 24, 2014 11:08 am

Ciao Bblue6,
come sto? A pezzi, non riesco a concentrarmi sul lavoro, penso al suo sms e alla telefonata di ieri (a cui non ho risposto)....
Non sono in grado di comprendermi.
Ho sempre guardato nella sua direzione, i suoi bisogni, le sue richieste di tempo smisurato. Troppe volte mi ha delusa, amareggiata, disorientata con atteggiamenti che dicevano tutto e il contrario di tutto. Eppure, ero sempre là, vicino a lui, ad ascoltarlo, a sostenerlo, a incoraggiarlo.
Adesso ho spostato il focus su di me e sinceramente non ho voglia di ascoltare altre storie sul suo disagio, sul suo malessere.
Questo non vuol dire che ho smesso di amarlo... purtroppo continuo a sperare in un suo ritorno ma non voglio farmi ulteriori illusioni.
Durante questo lungo anno e mezzo, lui ha avuto sempre la certezza di trovarmi, sapeva che non stavo vivendo e che lo stavo aspettando.
Oggi non credo sia cambiato niente nel suo modo di essere: gli manca solo la certezza di trovarmi. E forse è l'unica cosa che lo destabilizza.
Forse risponderò a quel sms o forse non lo farò. Non lo faccio per fargli sentire la mia mancanza o altro. Credimi Bblue6, sono ancora molto scossa e non ho la forza di parlare o di ascoltare le stesse storielle. Sono stanca e voglio tempo per me e per le mie lucide riflessioni.
Cosa ne pensi?
Un grande abbraccio.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 24, 2014 11:23 am

Penso che effettivamente tu gli volti le spalle e l'unica soluzione sarebbe veramente che lui potesse cambiare, concretizzare proprio un cambiamento altrimenti non ci può essere ripresa ne dialogo. Dico questo per Imperatrice /Giudizio rovescio, Imperatore /RDF. Le altre carte sono tutte al passato, e la domanda è troppo generica per il mio livello di lettura. Magari puoi fare una domanda più mirata, se vuoi propormela prima di effettuare il tiraggio possiamo ragionare assieme ed aggiustare il tiro, va bene per te?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Fri Jan 24, 2014 1:59 pm

Si, ok. Che cosa dovrei chiedere secondo te? Dovrei chiedere, ad esempio, "ci sarà un cambiamento nel rapporto con lui?".
Resto in attesa di conoscere la tua opinione.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 24, 2014 6:29 pm

Tu avresti voluto un futuro e una costruzione con quest'uomo, chiedi se lui vuole costruire una relazione stabile con te, se sei d'accordo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Fri Jan 24, 2014 6:48 pm

Bblue6, la mia domanda è "lui vuole costruire una relazione stabile con te?"

:Tspace: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar00D: :Tar06U:
:TppfIT:

Questo è il tiraggio: cosa mi dici?
Un bacio grandissimo
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jan 26, 2014 9:49 pm

Allora Angelina, c'è Matto rov al centro del tiraggio, ti chiedo, hai deciso di chiudere e questo lo so, ed hai anche deciso di non rispondere ai suoi messaggi. Sei tentata di tornare indietro in questa scelta?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Sun Jan 26, 2014 11:03 pm

Ciao Bblue6,
certo che sono tentata ma anche stanca di essere presa in giro, di non fare passi avanti e ricevere all'improvviso i suoi ripensamenti, i suoi addii, i suoi ritorni... Un anno e mezzo passato tra speranze e improvvise frustrazioni.
Domani è il suo compleanno e sono confusa, amareggiata e davvero disorientata.
Non so cosa fare anche se i miei sentimenti sono ancora profondi.
Che dovrei fare, secondo te?
Un caro abbraccio e grazie per quello che fai per me.
Ancora una cosa: cosa vuoi dire quando scrivi "/RDF"? Non credo di capire l'abbreviazione
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN