mi sento impantanata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Thu Sep 04, 2014 11:49 am

L’appeso non è la prima carta uscita, se mai la quarta. La prima carta uscita del tiraggio è le bateleur capovolto al passato. La prima carta è sempre quella del passato, poi la seconda quella del presente e la terza quella del futuro e dopo entrano in movimento le regole dello sguardo e delle carte soluzioni. Vai sul sito è ben spiegato. L’appeso rappresenta lui, rappresenta una situazione bloccata, rappresenta cose non dette. Le bateleur rappresenta un problema lavorativo ma anche una persona che imbroglia. Il diavolo rappresenta una menzogna, una persona imprigionata e anche una persona prepotente. In basso abbiamo tre volte il non verità, la menzogna. Tra i personaggi dell’appeso e del diavolo esiste un senso dipendenza, credo che il vostro rapporto è fatto di dipendenza affettiva, fate un po’ il braccio di ferro tra tutti i due, chi sarà il più forte. Il giudizio è la soluzione al imbroglio, questa soluzione è al passato, per cui la verità avrebbe già dovuto essere espressa nonostante che questa verità è ancora la soluzione per potere ristabilire una situazione lavorativa insieme, ma non è detto che le soluzioni vengono applicate. Comunque al futuro la stella si china davanti al diavolo, la stella s’inginocchia, si piega alla poter del diavolo che rappresenta anche il tuo lui. Certamente, superando l’orgoglio ristabilisce il contatto, pero devi sapere che quest’uomo è abbastanza manipolatore.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Thu Sep 04, 2014 1:47 pm

Grazie Cara e scusa se ti ho tediato con tutte le mie curiosità da principiante.
Mi pare di capire che tu mi sconsigli di "inchinarmi al diavolo"....e in effetti non hai tutti i torti.

Grazie, ci penso un po' e semmai ti torno a disturbare per chiederti lumi.
Intanto ti saluto e ti abbraccio. Grazie di cuore per il tempo, la pazienza e la cortesia.
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Sep 05, 2014 8:27 am

fammi sapere. un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Mon Sep 08, 2014 6:19 am

Buongiorno Pescidoppio,
ci sono novità (piccole e probabilmente insignificanti): lui è tornato nella mia città questo finesettimana. Non si è fatto vivo ma si è "fatto vedere" da gente che conosciamo entrambi. Io ci ho riflettuto a lungo e - principalmente per non avere rimpianti - gli ho scritto un messaggio sereno di saluti. Lui ci ha riflettuto un bel po' ma alla fine mi ha risposto altrettanto serenamente lasciando però "appese" risposte su come stesse.
Ecco, sono la solita prolissa e ridondante...in conclusione, volevo fare un altro tiraggio per chiedere alle lame se esiste un modo di riprendere la storia con lui:
:Tar05U: :Tar14U: :Tar13U: :Tar03U: :Tar15U:
:Tar12D: :Tar02D: :Tar00D: :Tar09D: :Tar06U:
:TppfIT:

Ti ringrazio in anticipo per il tempo che potrai dedicare ad aiutarmi nell'interpretazione.
Ciao Cara
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Tue Sep 09, 2014 7:01 am

Riprendere con lui ? tante problematiche – tutte le carte della fila in basso sono capovolte, la situazione non si presenta easy. Tu sei la papesse, sei capovolta perché la posizione di papesse non ti va, vorresti interagire, parlare, vederlo per non dire di piu…. Per ora, al presente, il tarocco dice aspetta, stai tranquilla e aspetta tuo “pape”. Lui è rappresentato dal matto, non sa cosa fare, è indeciso, confuso, travagliato, è in crisi d’amore, vado non vado, riprendo non riprendo… deve fare delle scelte prossimante…… non vorrei che lui avesse già iniziato un altro rapporto pure leggero ma un'altra donna appare nel tiraggio (limperatrice), magari si tratta di una mira soltanto, ma c'è.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Tue Sep 09, 2014 1:42 pm

Ciao Pesci doppio, si, in effetti sembrava anche a me una situazione poco bella. Speravo pero che il papa fosse lui...avevo intuito anche la scelta e temevo proprio di non essere io l'imperatrice.si sa, si fa presto ad illudersi quando si è presi....
In sintesi io non posso far nulla, solo aspettare la sua scelta fra me e un'altra e comunque, qualunque sia la sua scelta, prima o poi arrivera per me un "papa". Giusto?

Grazie mille e spero di non dovertì disturbare più almeno su questo argomento!
Ti abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Sep 10, 2014 11:27 am

Il papa, è lui, ma al passato, per cui eravate pape e papesse. Poi lui nel tiraggio diventa mat, si è ingarbugliato la vita, non sa come andare avanti, per riprendere il giusto percorso dovrebbe eliminare la nuova entry, ossia l’imperatrice, ma lei sembra essere una donna caparbia. Lui è in crisi, dovrà affrontare prima o poi una scelta.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Wed Sep 10, 2014 6:35 pm

GRAZIE!!
Ti saluto e ti farò sapere quando e se ci saranno novità.
Un abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Thu Sep 11, 2014 6:12 pm

Ciao Pescidoppio,
non pensavo di tornare così presto sul forum ma oggi con il tipo che mi ha messa nel "pantano" ci siamo scritti qualche messaggio per scambiarci un paio di informazioni di lavoro.
A questo punto non riesco a non togliermi la curiosità di verificare se qualcosa potrà cambiare visto che pare che almeno la comunicazione si sia sbloccata.

Cambierà qualcosa dopo la cominucazione di oggi?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar20D:
:Tar12U: :Tar11U: :Tar14D: :Tar02U:
:TppfIT:

MI aiuti per favore ad interpretare? Ci sono troppe carte e figure femminili (aiuto!!!) sul futuro e mi perdo...l'unica carta su cui non avrei dubbi è l'appeso: è lui, giusto?
Io potrei essere la Temperance capovolta: non ho più pazienza di aspettare in effetti...ma la Forza al presente? E il Giudizio capovolto??
Insomma avrei proprio bisogno che tu, con la tua bravura e sensibilità, mi illuminassi.
GRAZIE di cuore
ciao
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Sep 11, 2014 7:27 pm

L’appeso è lui ma anche il blocco che appena avete vissuto o che state vivendo. Quante donne !!! Sarà circondato da donne immagino !!!! Però alla fine ha bisogno di te !!! aveva per caso bisogno di aiuto su una tematica burocratica ?? è come si lui avesse avuto bisogno che tu lo illuminasse su una questione legale, è possibile? Direi che sa quanto sei valida. Ma torniamo ad una dimensione umana, se ti ha contattata è perché voleva contattarti, avrebbe potuto chiedere questo consiglio a qualsiasi altra persona, che ne dici! Comunque, la giustizia (tu) lo hai liberato da un impiccio.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Thu Sep 11, 2014 9:50 pm

Non vorrei deluderti perche mi sembri contenta più di me per questa cosa :D
Anche io sono molto contenta perche oggi le comunicazioni sono state facili e
senza rancori o recriminazioni.
Però in realtà sono stata io a scrivergli perche mi serviva urgentente il numero di una persona. Da li lui pero ha continuato a scrivermi chiedendomi infomazioni e riferimenti di miei contatti che possono aiutarlo ad incrementare il suo business. Era anche un po questo il lavoro che avrei dovuto fare con lui...
Non so quindi la giustizia come si pone, non si tratta di pratiche burocratiche.
Può essere che io sia ancora la papessa e l'altra sempre l'imperatrice?
Ma l'imperatrice guarda il giudizio capovolto la cui soluzione è la giustizia....che vuol dire secondo te?
Scusa forse avrei dovuto essere più precisa e dettagliata prima....
Grazie ancora per la pazienza e la "partecipazione".
Ti abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Fri Sep 12, 2014 9:01 am

Diciamo che la situazione si è sbloccata in generale, il tiraggio è passato dall’appeso alla justizia, significa che la situazione, da un blocco si è evoluta sciogliendosi. Tu sei la force, hai chiesto delle informazioni che ti servivano, tramite questo trucco la situazione si è sbloccato. L’imperatrice si ripresenta in questo tiraggio, ma l'imperatrice trova davanti a se un blocco, una mancanza di comunicazione. Invece vedo tra la force e la justice una similitudine del carattere dei personaggi, ossia due donne determinate, ossia lo stesso aspetto tuo, sei tu nella force ma anche tu nella justice, sei in alto del tiraggio, troni, direi che hai il potere nelle tue mani, detto in altre parole, hai in mano la situazione, puoi governare come meglio ti sembra.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Fri Sep 12, 2014 3:07 pm

GRAZIE
...spero tanto che si sia davvero sbloccato qualcosa. Intanto io forse un po' più forte in effetti mi sento!

Ti terrò aggiornata. Grazie ancora
baci
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Sat Sep 13, 2014 11:31 pm

Purtroppo le cose cambiano e precipitano da un giorno all'altro con lui.
Ho saputo che ieri era di nuovo qua e malgrado ci fossimo sentiti il giorno prima, di nuovo non mi ha detto niente!
A questo punto faccio un'ultimo tiraggio con una domanda netta: torna?

:Tspace: :Tar15U: :Tar03U: :Tar19U:
:Tar13U: :Tar02D: :Tar11D: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

non mi pare granche positivo: di nuovo forza e papessa ma capovolte e stavolta l'imperatrice e' dritta!! Ma com'e' possibile che le cose cambino cosi radicalmente da un giorno all'altro??
Sono veramente delusa da lui e anche basita dai suoi comportamenti.
Ti sarei davvero grata se ancora una volta tu potessi aiutarmi a capire...
Grazie mille
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Sun Sep 14, 2014 5:14 pm

Ciao,non riesco ad aspettare nemmeno la tua preziosa risposta con consigli e conforto: continuo ad essere delusa, arrabbiata, stupita. Mi chiedo se tutto quello - al di là della relazione - che c'è stato fra noi in passato sia stato finto o frutto di mie fantasie.
Gli ho scritto di nuovo io ieri, evitando troppe polemiche ma semplicemente facendogli notare che se si va in una città in cui hai persone amiche o colleghi dai quali , tra l'altro, stai aspettando informazioni che ti interessano, ti servono, è buona educazione (o opportunismo) anche solo scrivere un saluto. Lui mi ha risposto dopo un giorno (!!) inzialmente che non aveva capito il mio messaggio...gliel'ho spiegato anche simpaticamente e il più tranquillamente possibile e lui per tutta risposta mi ha scritto solo che ora l'aveva capito, aggiungendo tanti smiles....
L'avrei voluto chiamare per insultarlo ma non gli ho voluto dare questa ennesima soddisfazione.

E' tutto il giorno che ci penso, credo che oramai sia chiaro che di me non gliene freghi niente da alcun punto di vista, personale e professionale ma, vorrei fare la domanda diretta ai tarots: lui cosa prova per me?
:Tar10U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar13D: :Tar09U: :Tspace: :Tar16U: :Tar05U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar20U: :Tar11D: :Tar17U: :Tar15D: :Tar00D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Troppe carte, troppo confusa e agitata per provare solo ad interpretare qualcosa.
Cara Pescidoppio ho proprio ancora bisogno di te!

Ti ringrazio per la pazienza e per il tempo che potrai dedicarmi (ancora)
ti abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN