mi sento impantanata

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mi sento impantanata

Messagepar pescidoppio » Sun Sep 14, 2014 6:49 pm

Cosa prova ? lo vedo nel matto ed è matto, sta guardando il diavolo capovolto, significa che si trova in una situazione abbastanza insostenibile. La casa dio, il pape e la papesse mi fanno pensare che è andato a casa dei suoi genitori per ricaricarsi un attimo. Non ti ho mai chiesto se è sposato?? Al momento il matto non vuole guardare l’imperatore ossia non vuole maturare, non vuole affrontare le sue responsabilità ma lo farà un po’ più in là. La stella sei tu, vorresti parlargli, infierirlo, lo hai detto anche tu. Per ora il tarocco parla di un nuovo ciclo di lavoro indicato nel bateleur e nella roue de fortune, è come dire, fai questo nuovo lavoro senza troppo badare ad altro. Per ritornare ai sentimenti, in questo momento è piuttosto frastornato, secondo me non puoi ricavare nulla al momento, è troppo destabilizzato. Se posso darti un consiglio, lascialo meditare. Aspetto la conferma per i suoi genitori, se è sposato per, caso mai, aggiustare la lettura.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Sun Sep 14, 2014 9:00 pm

Ciao! E grazie!!
No, non è sposato, non lo è mai stato e non ha mai avuto nemmeno una convivenza. Diciamo che questo atteggiamento che hai visto di rifiuto delle responsabilità e della maturità lo ha sempre caratterizzato. E' molto legato ai suoi, a sua madre in particolare. I suoi non sonodi questa città in cui lui ha vissuto a lungo per lavoro quindi venire a casa dai suoi non è il motivo per cui lui era qui. Lui però -hai visto bene tende ad andare giù dai suoi regolarmente, per ricaricarsi.
Non capisco pero perche sia cosi frastornato, ha voluto fortemente questo ruolo e ha sacrificato tutto per averlo. Inoltre, ero io quella a cui si appoggiava quando si sentiva frastornato e non capisco perche questa volta invece fugga anche da me.
Come hai capito, io non riesco ad essere passiva, ad aspettare e soprattutto a non sapere/capire cosa sta succedendo e perché. Penso che un po' sia colpa mia se lui fugge da me, che non sono riuscita a stargli vicino, a tenermelo.
Forse per aiutarti a capire meglio devo darti un ulteriore dettaglio su di me: io sono stata sposata. Quando l ho conosciuto ero in crisi e quando è iniziata fra noi non ero ancora stata chiara con mio marito. L'ho fatto dopo pochi mesi ma è come se fra noi questa cosa fosse rimasta sempre sospesa/irrisolta. Non ne abbiamo mai parlato apertamente: lui non chiedeva e io non dicevo. "Stranamente" pero' le due volte in cui lui ha interrotto la storia io avevo detto/ fatto qualcosa inerente mio marito.
Forse questa cosa che ti ho raccontato non aggiunge o toglie niente ma mi sono sentita di raccontati un altro pezzo...
Grazie mille
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Sep 15, 2014 10:54 am

Ok, ho visto bene casa dio/pape/papesse sono i suoi genitori e casa sua, è lì che va a ricaricarsi. Quando è ricarico ritrova equilibrio, potere e stabilità (l’imperatore). non è un uomo facile !!
Sei ancora con tuo marito?
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Mon Sep 15, 2014 11:30 am

Si, hai visto benissimo!
Anche sul fatto che lui sia una persona difficile.
è una situazione strana la mia. Non ci vivo insieme ma non siamo ancora separati e ci vediamo durante qualche we. Lui mi aveva chiesto tempo e io, che cmq con lui sto bene, nel senso che è finito l'amore e la passione (da anni) ma rimane il mio punto di riferimento, gliel'ho dato. Da quando l'altro si è allontanato, poi, io non ho più toccato l'argomento separazione.
Aspetto altre tue preziose e precise considerazioni.
Ciao e GRAZIE
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Mon Sep 15, 2014 7:47 pm

Complimenti per essere stata sincera. Ho poco da aggiungere in merito alle letture. Da pescidoppio vorrei dirti che il fatto di avere un punto di riferimento nella vita è molto importante e fondamentale. Hai figli? Questo uomo da come lo vedo nei tiraggi è un uomo non facile, non troppo affidabile, un po’ mammone, non ancora maturo e vive in competizione con te, per cui temo che non possa darti l’appoggio, la serenità e la sicurezza di cui una donna ha bisogno. Lascio a te la scelta della prossima domanda, se ritieni necessario formularne una. Capisco che le passioni stravolgono, ma i risvegli sono tremendi. Ti lascio meditare…. Un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Wed Sep 17, 2014 12:38 pm

Ciao Pescidoppio,
grazie per il tuo consiglio, saggio e "sentito". Penso anche io che tu abbia ragione.
Il problema è che io ho sempre vissuto più di testa che di pancia. L'unica volta che l'ho fatto, probabilmente per inesperienza e incapacità, mi sono imbattuta in lui...
No, non ho figli e non se per fortuna o purtroppo. Quando ero giovane pensavo di non volerne ma in realtà era paura legata al vissuto con un famigliare seriamente ammalato di cui mi sono dovuta occupare. Grazie all'aiuto di una psicoterapeuta ho "scoperto" di avere solo paura e ho saputo che è una paura diffusa fra persone che hanno vissuto da giovani esperienze simili alla mia.
Contemporaneamente ho "scoperto" quanto la vita che mi ero costruita fosse in realtà priva di emozioni e passioni e per la prima volta ho riconosciuto" il desiderio di avere un figlio per amore...l'amore però PURTROPPO non era nel mio matrimonio...

Ora che mi avvicino velocissimamente all'età in cui forse i figli non sarebbe più il caso di farli, ogni tanto penso che a volte l'ignoranza di sè porti più serenità.

Per ora non ho altre domande da fare sulla mia situazione con lui, mi fido dei tuoi pareri e consigli e aspetto.
Ho però sentito che forse lui, a dispetto della sua facciata di sfrontata soddisfazione e serenità, potrebbe avere dei problemi seri sul lavoro. Tra l'altro anche tu l'avevi letto in uno dei primi tiraggi!!
Vorrei chiedere perciò la sua situazione lavorativa ma non so come formulare la domanda.
Posso chiedere come evolverà la sua situazione lavorativa?
:Tar12U: :Tar21U: :Tar03U: :Tar06U: :Tspace: :Tar00U: :Tar20U:
:Tspace: :Tar16D: :Tar09D: :Tar17D: :Tar02U: :Tar04D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Aspetto il tuo aiuto per l'interpretazione ed eventualmente per riformulare una domanda più precisa
GRAZIE cara, ti abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Sep 17, 2014 7:35 pm

Ognuno di noi ha delle storie difficili alle spalle, è normale, fanno parte della vita e del nostro percorso per andare avanti, il nostro compito consiste a superare questi momenti difficili, imparare da queste esperienze, metabolizzarle, tirarne l’insegnamento giusto, è cosi procediamo nel nostro destino.
Peccato per il figlio, dovresti pensarci… credo che saresti una buona mamma.
La sua situazione lavortiva ! lui è nell’imperatore, è capovolto per cui sta attraversando seri problemi, guarda la ruota del destino capovolta il che significa che il destino gli è poco favorevole. Dalle carte, sembra che cambierà nuovamente e a breve di lavoro. Nel suo attuale lavoro, potrebbe essere che non va d’accordo con una segretaria e ciò non facilità le cose, sembra che ci sia disaccordo su delle scelte, su dei progetti. In somma, credo che mollerà tutto.
Ti consiglio di stare al balcone, attualmente è preso in un vortice :mrgreen:
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Thu Sep 25, 2014 10:17 am

Ciao Pescidoppio,
rieccomi qua con una domanda che volevo evitare di porre - forse per essere anche più spontanea e serena - ma che alla fine non riesco proprio ad evitare...
In questi giorni qualcosina è cambiata, poco a dire il vero, ma rispetto alla chiusura totale di qualche settimana fa mi sembra tantissimo: come avevi correttamente interpretato tu, io con la mia comunicazione tranquilla l'ho un po' sbloccato. Lui ha ripreso non solo a rispondermi (nei periodi peggiori non rispondeva nemmeno o lo faceva con molto ritardo), ma addirittura a scrivermi. Certo, sempre con una "scusa lavorativa" però è in qualche modo cambiato il tono, le conversazioni sono più lunghe perché portate avanti da lui e sono "giocose"...è come se gli mancasse il rapporto d'amore/odio che avevamo.

Durante l'ultima conversazione ha fatto anche allusione al nostro legame sessuale in modo quasi "fuori contesto". Io l'ho tagliato di brutto e credo ci sia rimasto parecchio male.

Vabbè vengo alla domanda. Domani devo andare per lavoro nella città in cui vive. Faccio bene a cercare di vederlo?

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar02D: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar03D: :Tar21U: :Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar04U: :Tar11D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar19U: :Tar15U:

Oddio, il diavolo sul futuro...niente di buono, vero? o magari è l'attrazione che mannaggia continuo a provare?

Grazie mille cara
Ti abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Sep 25, 2014 6:32 pm

Al meno il dialogo si è un po’ disteso! se fai bene a cercare di vederlo?
Il tiraggio è lungo e si sviluppa maggiormente al passato, per cui tanti nodi si trovano nel passato. Al presente abbiamo il sole dritto, per cui ti potrei dire che una chiacchierata ci sta, poi la situazione si blocca nuovamente, l’illusione riprende forza, si l’attrazione poi…. Nel tiraggio vediamo tante coppie che poi rappresentano sempre la vostra unica coppia, da come sono presentate le coppie nel tiraggio indica che mai riuscite a mettervi d’accordo, mai riuscite ad entrare in sintonia, se il destino decide cosi è perché il destino sa che non siete fatti uno per l’altro. Nel tiraggio a volte è lui che ti gira la schiena, a volte sei tu, a volte troppo lontani uno dell’altro in somma mai faccia faccio nello stesso momento. La ruota di fortuna in cima indica che sari il destino a decidere, sarà lui che farà girare le cose a modo suo, senza potere intervenire. Sarebbe lungo da leggere questo tiraggio perché sicuramente ricco d’informazioni. Per domani, si, una breve chiacchierata… fammi sapere
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Thu Sep 25, 2014 6:52 pm

Grazie.
Ti faro' sapere sicuramente!
Poi quando hai tempo ti va di spiegarmi il tiraggio? I nodi del passato? Magari comprendendoli riesco ad accettare e vivere meglio il presente...
Grazie ancora
A domani!!!
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Thu Sep 25, 2014 6:55 pm

ok, con calma, un abbraccio
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Fri Sep 26, 2014 4:12 pm

Ciao cara, sto rientrando ora e purtroppo non sono riuscita a vederlo: era fuori città (è vero, ho verificato perche sai, mi aspetto di tutto..).
Inutile dire che mi è spiaciuto tanto. Sono 2 mesi e mezzo che nn lo vedo e ora la ripresa delle comunicazioni ha aumentato la "mancanza".
E poi, inutile negarlo, speravo che rivedendo ci potesse riaccendersi il desiderio. Dai tarots cosi sembrava....
Uffaaaa.....non mi passa più.

Aspetto - con calma, non ti preoccupare - la tua spiegazione.
Ciao
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pescidoppio » Wed Oct 01, 2014 9:12 am

Avrei detto che il sole indicava in incontro, invece si è trattato solo di comunicazione!
In alto la ruota di fortuna indica che ci sarà un cambiamento. Le hermite e temperance preconizzano la pazienza e l’introspezione. La cosa particolare de tiraggio è che la nozione “coppia” è ripetuta tante volte, ma mai la coppia si guarda, lui vorrebbe l’incontro e la donna non c’è – lui vorrebbe dialogare ma la donna guarda altrove – lui ha dei problemi di lavoro e guarda gli amici e non cerca la donna- la coppia non riesci mai a sintonizzassi – non so se questo tiraggio parla del amante o di tuo marito – nel tiraggio è la donna ad essere capovolta, per cui è la donna che ha un problema, c’è la donna che non riesce a comunicare né a esprimersi – la donna che non riesce ad esprimere la sua parte seduttrice – la donna che non vuole l’uomo mediocre ma invece desidera un uomo elevato – ecco un po’ “ in vrac” tutti gli aspetti della donna che sei tu. In sintesi sembra che tu abbia una difficoltà a trovare la tua dimensione, le due uniche volte in cui la donna è dritta è nel mondo e nella giustizia, due aspetti della donna libera, donna che ha raggiunto una totale indipendenza, consapevolezza e maturità. Credo che dovresti lavorare su questo aspetto di te, ossia raggiungere una tua autonomia ad tutti livelli, non significa che devi separarti o altro, ma è come se il tarocco ti dicesse di lavorare su di te per accedere alla piena consapevolezza di te.
pescidoppio

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Wed Oct 01, 2014 3:20 pm

Ciao Pescidoppio!
Ben tornata!!

Era un po' che non leggevo di te sul forum e stavo un po' in pensiero.
grazie mille per la speigazione del tiraggio: bellissima e vera.
Credo che la coppia rappresenti me e lui, perché mi rivedo in tutte le situazioni/stati d'animo che hai descritto. Con mio marito la comunicazione è più facile, senza la paura, le insicurezze o i retropensieri che invece ci sono sempre stati e ci sono tuttora con lui. Se proprio ce ne fosse bisogno, la conferma è data dall'ultima parte sui problemi legati al lavoro: mio mrito non ne ha e mi racconta ancora sempre tutto.

Non capisco molto il consiglio dei tarots: apparentemente e anche praticamente sono una donna autonoma, forte e indipendente ma io rinun cerei volentieri a parte di tutto ciò per vivere finalmente una relazione d'amore serena.

Un abbraccio
giu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar giu » Thu Oct 02, 2014 7:01 pm

Ciao Pescidoppio,
io non ce la faccio, vorrei proprio vederlo.
Ho pensato di chiedere se devo insistere per cercare di vederlo.

:Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar14U: :Tar11U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar09D: :Tar21D: :Tar04U: :Tar01U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar18D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar17U:

..DI nuovo tante, troppe carte sul passato...e le coppie tutte "scoppiate"...non ci capisco nulla!

GRAZIE

PS: prima o poi ti lascerò in pace, giuro!
giu

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN