mia figlia un adolescenza che ci allontana

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

mia figlia un adolescenza che ci allontana

Messagepar lilli11it » Fri Mar 12, 2010 8:22 pm

chi sa se passerà questa adolescenza che ci separa e crea distanze...
:Tspace: :Tar16U: :Tar11U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar01D: :Tar18D: :Tar00D: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
lilli11it

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mia figlia un adolescenza che ci allontana

Messagepar persea » Sat Mar 13, 2010 1:52 am

Domanda difficile provo .Sembra che questa ragazzina ne combini di tutti i colori... c'è molto disordine nella sua vita ed è molto disorganizzata .Sembra che abbia problemi scolastici e problemi anche in casa, preferisce trascorre molto del suo tempo fuori lontano dalle discussioni.Ha un carattere sfrenatamente emozionale ma anche impulsivo e non accetta che qualcuno la riprendi e rimproveri, rifiuta ogni tipo di aiuto e dialogo. Sembra anche che abbia vissuto una inizio difficile in una fase della sua vita forse relativo ad un trasferimento ,cambiamento casa o scuola.(????)....La cosa strana e che il matto gira le spalle al sole ,che è un archetipo paterno, come se vi fosse una distanza tra lei e il padre, come se questo caos sia generato dalla lontananza da una figura maschile. Ia luna che è l'archetipo materno esprime il conflitto tra voi. Di fatto (se guardi la carta) la luna pretende che gli sia dato e tira tutte le energie a sè, quando ciò avviene i cani si sentono come abbandonati nel momento della necessità e si incattiviscono. Bisogna raddrizzare questa carta in modo che nella luna vi sia un luogo di condivisione per entrambi. A volte dietro grida di rabbia e parole pesanti si nasconde un profonda fragilità , una richiesta di amore mancato, una paura inconscia di manifestare le proprie insicurezze e le proprie incapacità emozionali tenendole nascoste. Comunque ricordati che tu sei la madre colei che gli trasmette l'idea di femminilità primaria...tu sei la sola che gli può trasmettere insegnamenti utili (alludo a quegl insegnamenti che un prof. non può dare). L'adolescenza è una fase delicata, ma fortunatamente non dura per sempre,passa.
Si può iniziare il cambiamento cercando cose che vi uniscono anche nella sofferenza, affrontando quei discorsi del passato che al momento tra voi sono tabù...aspetti irrisolti che però avete vissuto insieme ,ma che alimentano la domanda e il conflitto interiore.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lilli11it » Sat Mar 13, 2010 5:54 pm

grazie della risposta ma riflettevo:
non possono essere carte x me? mi sembrano molto piu mie ,relative ad un padre separato ed una madre concentrata su stessa,inoltre un trasferimento forzato in uin altra città...anni fa. anche se nn emergono altri fatti determinanti dell amia vita....cosa ne pensi?
lilli11it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sat Mar 13, 2010 9:23 pm

Naturalmente se le carte non hanno riscontro mi assumo le responsabilità degli errori e passo la palla a qualcuno più esperto.
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lilli11it » Sun Mar 14, 2010 12:41 pm

scusa non intendevo non riscontro....solo se è possibile tecnicamente che avendo io fatto il tiraggio possano corrispondere piu a me....questo è il nuovo tiraggio

:Tar10U: :Tar16U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar07D: :Tar19U:
:TppfIT:
lilli11it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Sun Mar 14, 2010 7:47 pm

Guarda, anche in questo tiraggio compare il sole al futuro, carta che indica un riavvicinamento un aiuto vicendevole. Lo strappo si ricuce all interno delle mure domestiche cercando di riequilibrare il rapporto lasciando che la ragazza si esprima e sia apra senza giudicare con troppa poca indulgenza le sue azioni e ciò che ha fatto. Non bisogna prendere posizioni troppo dure ma nemmeno essere troppo accondiscendenti e malleabili, bisogna trovare un approccio chiaro, esplicito ,una via di mezzo. Se si pretende o si impone lei tenderà a scappare da te ,e se si è troppo indulgenti lei continuerà ad agire senza darsi contegno e freni e ti nasconderà molte cose che ignori. Bisogna costruire un clima di fiducia reciproca e chiarezza. Volevo però chiederti se hai posto mai dei divieti nella vita di tua figlia, del tipo di non frequentare un ragazzo o una persona poco affidabile, oppure di non uscire con delle amiche patentate, di non frequentare certi locali e luoghi, persone..??
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lilli11it » Tue Mar 16, 2010 3:40 pm

equilibrio....è cio che cerco di avere da sempre essendo una bilancia ascendente aquario,,,,,
con mia figlia ho sempre avuto un ottimo rapporto finquando nn è arrivata questa adolescenza circa 4 anni fa...da li la ribellione e gli sguardi di odio,,,è stata fidanzata con un ragazzo che abbiamo accolto in casa anche se nn ci sembrava l'ideale...lo ha poi lei lasciato dopo un travagliato tira e molla dovuto all attaccamento. ha cercato anche di scappare di casa...cosa che mi ha ferita profondamente.
di solito mi dice tutto e spesso ho ingoiato lacrime e spaventi x mostrarmi cmq affidabile delle sue confidenze...
certo se vuole presti la macchina ad un amica neopatentata dico no! se vuole comprare vestiti e va male a scuola dico no! se vuole tornare alle 5 del mattino dico no! insomma cose classiche...anche se magari avessi avuto anche io una mamma come me che prova..a migliorarsi per lei...
grazie....e vorrei fare il corso camion..ma nn ho riscontro nella richiesta puoi aiutarmi?
lilli11it

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar persea » Tue Mar 16, 2010 8:19 pm

Situazioni delicate che richiedono molto di più di un esamina con l'uso dei tarocchi...è bello che ci sia complicità amichevole tra una madre e una figlia , ma giustamente come tu dici ci vuole anche una posizione salda nel ridefinire i ruoli all interno della famiglia. Per i corsi dovresti consultare il sito e tutto scritto lì, città, date ecc...
persea

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN