mio figlio Federico per Sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mio figlio Federico per Sole

Messagepar nausica » Thu Aug 29, 2013 12:56 pm

mi sono dimenticata di dirti che ho un altro figlio più grande di 8 anni che studia in un'altra città che dovrebbe finire a breve gli studi
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Fri Aug 30, 2013 6:21 am

buongiorno Sole
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Fri Aug 30, 2013 9:28 pm

per Sole
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Aug 30, 2013 11:44 pm

Ciao nausica , non sei esagerata, il tuo comportamento di madre è comprensibile, vedi tuo figlio che non sa cosa fare e tu vorresti aiutarlo, il problema è che neppur e lui sa che strada prendere ,che studi fare e già questo è un problema che si aaggiunge agli altri che mi hai raccontato tutto sarebbe più facile se anche lui sapesse cosa vuol fare da grande! Intanto bisognerebbe veramente riuscire a parlare con lui e ti ripeto il tuo atteggiamento di madre non pone nessun problema , fai bene a cercare di capire , di metterlo di fronte a una consapevolezza che ancora lui non ha, è un ragazzzo per certi versi immaturo e con poca voglia di fare per attuare un cambiamento che tra l'altro qui non vedo neppure per gli studi, non è questo il problema , non è l'indirizzo che ha scelto o è stato portato a scegliere , c'è altro, sente per caso un senso di inferiorità rispetto al fratello che invece , a quanto pare, vi da soddisfazioni?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Sat Aug 31, 2013 8:19 am

Cara Sole,
grazie, no, federico non si sente inferiore a suo fratello, ma è vittima ritengo del suo immobilismo.
Hai dato una interpretazione perfetta della sua situazione. A questo punto rimane solo da vedere con il tuo aiuto come fare per aiutarlo ad uscire da questo fermo.
Cosa mi consigli, faccio un altro tiraggio o rimango in questa stesa?
buon sabato
Nausica
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 12:36 pm

Ciao nausica quello che è da considerare maggiormente è proprio la figura del bateleur rov , indica tuo figlio e con tutto qjello che ti ho scritto precedentemente ma indica anche problemi con nuovi studi tuo figlio ha bisogno di una guida di aiuto sia nell'indirizzo da seguire ma sopratytto cercare di smuoverlo devi aiutarlo a maturare questa decisione e per me la lingua è in soluzione ! Ma tu come affronti il dialogo con lui? Cerchi dinessere risoluta e decisa? Poi semmai facciamo un altro tiraggio!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Sat Aug 31, 2013 1:15 pm

Cara Sole,
non ho ben capito nella tua ultima risposta se devo essere o non devo essere risoluta e decisa con Federico per chiedergli di prendere una decisione.
Per quanto riguarda una guida che potrebbe aiutarlo ho pensato di rivolgermi ad uno psicologo comportamentalista della scuola di Raffaele Morelli, pensi possa essere d'aiuto a lui come guida e di conseguenza anche a me?.
Fammi sapere il tuo pensiero.
Grazie
per darti riscontri devo fare qualcosa ?
Nausica
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 7:32 pm

nausica a écrit:Cara Sole,
non ho ben capito nella tua ultima risposta se devo essere o non devo essere risoluta e decisa con Federico per chiedergli di prendere una decisione.
Per quanto riguarda una guida che potrebbe aiutarlo ho pensato di rivolgermi ad uno psicologo comportamentalista della scuola di Raffaele Morelli, pensi possa essere d'aiuto a lui come guida e di conseguenza anche a me?.
Fammi sapere il tuo pensiero.
Grazie
per darti riscontri devo fare qualcosa ?
Nausica

Ti chied3vo come ti comporti con lui , perché la papessa e una persona con un certo dogmatismo, un po piu ferma nelle posizioni. E il libro che la papessa tiene in mano indica proprio la tua preoccupazione legate allo studio, allo stesso tempo può rappresntare una terapeuta, una guida, un tutor!
Spero di aver chiarito!
Un caro saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Sat Aug 31, 2013 9:59 pm

Cara Sole,
ho letto il tuo ultimo messaggio ,la figura di papessa è da considerare come quella di un tutor e di una guida di cui Federico ha bisogno.
Ti chiedo , lasciare i vecchi studi ed intraprenderne dei nuovi secondo te sarà sufficiente o c'è altro da valutare.
Chiedo consiglio se devo fare un ulteriore tiraggio perchiarire meglio questa situazione.
buonanotte Nausiaca
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 10:25 pm

Cara nausica continuiamo a girare intorno al problema senza arrivare ad una soluzione per quello che chiedi! Il problema è tuo figlio cosa vuole fare e quali studi intraprendere come ti ho detto sena un supporto una guida, per tuo figlio non cambierà niente, non è che cambiando indirizzo tutto si mette a posto, le difficoltà continueranno a permanere, tra l'altro un nuovo inizio di studi appare rov e anzi attraverso il fargli prendere coscienza guarderebbe la scelta del passato, quella delle lingue... c'è da smuovere questo ragazzo attraverso la presenza di una persona che possa seguirlo e fargli riprendere la volontà vera di agire,,, mi sembra che stia trovando scuse per non affrontare il vero problema, primo dintutti la sua svogliatezza, mancanza di iniziare o continuare gli studi, forse anche la sua incapacità di studiare con metodo,,,, tutte cose che non si risolvono semplicemente cambiando indirizzo di studi! Affidati a qualcuno che possa aiutarti ! Anzi aiutarvi!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Sun Sep 01, 2013 6:33 am

Cara Sole,
forse anch'io ho delle resistenze ad ammettere che il problema centrale è mio figlio . Ho colto il significato della tua lettura e provveduto a chiedere un appuntamento con una psicoterapeuta.
Speriamo bene.
Grazie di tutto
ti aggiornerò sul seguito.
buona domenica
nausica
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mio figlio Federico per Sole novità

Messagepar nausica » Tue Sep 03, 2013 2:38 pm

Cara Sole,
siamo andati da uno psicoterapeuta come ti avevo anticipato ma mio figlio una volta arrivati ha detto che di non volerlo fare o meglio non sentivo dia fralo ma era stata tuttta una mia manovra senza il suo consenso.
Ovviamente nulla di vero
Cara Sole vorrei un consiglio pe il prosieguo dai Trot e per questo faccio un nuovo tiraggio.
grazie se puoi aiutarmi
Nausica

:Tar11U: :Tar01U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19U: :Tar17D: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar09D: :Tar04U: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar13D: :Tar16U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Sep 03, 2013 6:53 pm

puoi per favore fare una domanda precisa?

Grazie
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Wed Sep 04, 2013 6:41 am

Cara Sole buongiorno, scusa la mia mancanza di domanda ma sono molto ansiosa,
la mia richiesta è la seguente:
come mi devo comportare secondo i Tarots per aiutare Federico?.
Una buona giornata Sole
nausica
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Re: mio figlio Federico per Sole novità

Messagepar sole » Wed Sep 04, 2013 7:55 am

nausica a écrit:Cara Sole,
siamo andati da uno psicoterapeuta come ti avevo anticipato ma mio figlio una volta arrivati ha detto che di non volerlo fare o meglio non sentivo dia fralo ma era stata tuttta una mia manovra senza il suo consenso.
Ovviamente nulla di vero
Cara Sole vorrei un consiglio pe il prosieguo dai Trot e per questo faccio un nuovo tiraggio.
grazie se puoi aiutarmi
Nausica

a parte il fatto che alla fine l'incontro non c'è stato con il tereapeuta ma ne avete riparlato del perchè si è comportato così, se lui aveva dato il suo consenso come mai questa marcia indietro? non hai avuto modo di approfondire e chiedere il perchè di questo suo comportamento? troppo facile dire che non se la sentiva e che era stata tutta una tua manovra senza il suo consenso.... quando invece dici che non è così, poi con il tereapeuta hai avuto modo di parlare anche di questo tipo di atteggiamento ?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN