mio figlio Federico per Sole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: mio figlio Federico per Sole

Messagepar nausica » Wed Sep 04, 2013 8:08 am

Cra Sole ti spiego brevemente.
Come tu hai suggerito di fronte alla sua indecisione ho preso appuntamento con quesa professionista da me già conosciuta per altre ragioni.
Di tale appunntamento ne avevamo parlato con Federico i primi di agosto ed in quella cicostanza si era dimostrato d'accordo.
La dr.sssa era già sata informata da me sulla situazione di Fede in gererale e le avevo parlato dei suoi atteggiamenti, delle lagnanze verso la vita che lo aveva visto fallire e contro i genitori.
La sua resistenza si è concentrata sulla cirocostanza che questo appuntamento ovvero il giorno e l'ora era stato preso da me senza averlo preventivamnte consultato perchè sostiene che il suo tempo e i relatiiv impegni lo deve gestire lui e non io.
ieri sera ne abbimo parlato e mi ha detto che non ritiene che questi incontri con la dr.ssa possano aiutarlo ma sono solo una perdita di soldi.
Io ho spiegato che tale incontri non gli danno una soluzione non cambiano con la bachetta magica la vita delle persone, perchè è solo lui l'artefice del suo destino ,ma lo aiuterebbero meglio a fare chiarezza su cosa decide di voler fare.
questo è tutto.
ciao grazie Nausica
p.s. se vuoi altri chiarimenti non hai che chiedere.
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Sep 04, 2013 8:29 am

niente da eccepire sul tuo comportamento , anzi sei una madre molto attenta e cerchi comunque di metterlo di fronte a certe situazioni e decisioni, l'unica cosa è che questo ragazzo continua ad avere la " presunzione " di saper come gestire e voler gestire la sua vita ... a 14 anni? se lo avesse saputo non saresti a questi livelli, non fa altro che trovare scusanti , prima voi come genitori, e poi semplicemente per non andare dal terapeuta perchè non gli era stato comunicato!
una madre , quando un figlio non sta bene, cosa fa? gli chiede il consiglio se andare o no dal medico? prende l'appuntamento, e lo porta! in questo caso lui si intende anche della validità o meno di questo percorso... sa tutto! strano però che non sappia come gestire e attuare le sue scelte in maniera adulta e portarle avanti.... ora secondo me , a parte queste considerazioni, sarebbe opportuno che tu stessa ne parlassi con la terapeuta e le chiedessi consiglio di come fare in modo che lui vada da lei, per esempio fissando di comune accordo un altro appuntamento, per i soldi non è un problema suo, intendo di tuo figlio, che non si debba preoccupare di questo, ma quanto meno è necessario che tu in qualche modo torni a fare la cosa giusta per lui anche se lui la può reputare non conveniente, bene il problema è l'ora, il giorno... fissiamo un altro appuntamento e al limite anche discuterne di questo suo atteggiamento troppo comodo, neppure infantile, perchè la testa ce l'ha... è solo che mi sembra che voglia nascondersi dietro a false situazioni pur di arrivare a non fare niente!
per quanto riguarda l'incontro dovresti essere anche tu presente ? o lo lasceresti solo con il terapeuta?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Wed Sep 04, 2013 9:22 am

Cara farò come mi suggerisci, ieri ero presente anch'io al primo incontro, giusto per introdurlo e per accomapagnarlo, per il futuro sarà solo con il terapeuta.
Ti chiedo non so se questo lo puoi stailre al tiraggio questo suo comportamento è caratteriale e lo avrà per tutta la vita o è destinato a mutare in un comportamento da uomo adulto e responsabile.

grazie
Nausica
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Sep 04, 2013 10:24 am

quello che posso aggiungere è che ha un carattere ancora tutto da formare, per adesso è un po' lunatico, bisogna un po' rafforzare questo ragazzo , gli piace divertirsi e forse anche prendersi gioco! quindi il cervello c'è è indirizzato male!
una curiosità sempre se ti va di rispondere, hai chiesto anche altri consulti su questo tema?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nausica » Wed Sep 04, 2013 2:34 pm

yes,
ma non qui in questo sito conosco una ragazza che fa le carte i tarocchi al telefono ed in passato l'ho interrogata su di lui.
Onestamente mi ha prospettato anche lei l'immaturità di federico ma anche, non so se crederle una sua, con molte difficoltà, riuscita.
Ciao Sole
Grazie di tutto
Nausica
nausica

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Sep 04, 2013 8:23 pm

gli ci vuole un aiuto , non solo il tuo!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN